DIRETTA MONTEROSI POTENZA (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Gaetano Bonolis il Potenza batte in trasferta il Monterosi Tuscia per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Leoni riescono a passare in vantaggio al 65′ grazie al gol messo a segno da Caturano, su assist di Schiattarella, e non arrotonando ulteriormente il punteggio mancando l’eventuale rete del raddoppio al 74′ con Candellori. Il successo ottenuto quest’oggi consente al Potenza guardare alla sfida di ritorno da una posizione privilegiata avendo ora a disposizione due risultati per passare il turno mentre il Monterosi Tuscia dovrà vincere con due gol di scarto. (cronaca Alessandro Rinoldi)
COME VEDERE MONTEROSI POTENZA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Per seguire la diretta tv di Monterosi Potenza dovrete avere accesso a un abbonamento al pacchetto Calcio di Sky Sport: il match dei playout di Serie C infatti viene fornito su Sky Sport 251 per i soli clienti, che in alternativa potranno anche accedere al servizio di diretta streaming video di Monterosi Potenza– senza costi aggiuntivi – utilizzando l’applicazione Sky Go tramite i loro dispositivi mobili, per esempio PC, tablet e smartphone.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Monterosi Tuscia e Potenza è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Cinaglia al posto del già ammonito Piroli fra i giocatori del Monterosi Tuscia, bisogna attendere la punizione calciata alta sopra la traversa da Di Grazia al 61′ prima di tornare a vivere qualche emozione. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Di Grazia al 51′, per proteste, tra le file del Potenza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Monterosi Tuscia e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi si vedono costretti ad effettuare un cambio prematuro rimpiazzando Frediani con Gavioli già al 32′ a causa di un infortunio. I rossoblu vanno poi alla conclusione, alta di poco sopra la traversa, in maniera pericolosa con Di Grazia al 41′. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Bordin, proveniente dalla sezione di Bassano del Grappa, ha ammonito solamente Piroli al 40′ tra i calciatori del Monterosi Tuscia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Abruzzo la partita tra Monterosi Tuscia e Potenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico De Giorgio partono bene affacciandosi subito in avanti ma sparano solo largo con Hadziosmanovic intorno al 9′. Ecco le formazioni ufficiali: MONTEROSI TUSCIA (3-5-2) – Forte; Sini, Mbende, Crescenzi; Piroli, Parlati, Frediani, Scarsella, Bittante; Vano, Eusepi. A disp.: Rigon, Coronas, Di Renzo, Verde, Rossi, Cinaglia, Tartaglia, Fantacci, Gavioli, Palazzino, Tolomello, Ferreri, Silipo. All.: Scazzola. POTENZA (3-5-2) – Alastra; Hristov, Maddaloni, Sbraga; Hadziosmanovic, Candellori, Steffè, Schiattarella, Burgio; Caturano, Di Grazia. A disp.: Cucchietti, Galiano, Marchisano, Rossetti, Maisto, Pace, Castorani, Verrengia, Spaltro, Paura, Saporiti, Volpe. All.: De Giorgio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Con la diretta di Monterosi Potenza imminente, vediamo cosa ci dicono i numeri su questa partita. Il Monterosi non ha perso nelle ultime tre partite del girone C, raccogliendo anzi due vittorie casalinghe; attenzione al rendimento interno della squadra laziale, la cui ultima sconfitta risale addirittura al 2 dicembre contro l’Acr Messina. In casa i laziali hanno fatto tutto sommato bene: rendimento in equilibrio con sei vittorie e altrettante sconfitte con 7 pareggi, peccato che nel girone di andata le cose non fossero andate in maniera tanto positiva.
Il Potenza ha mancato la vittoria negli ultimi sei appuntamenti di regular season: ha perso tre partite pareggiandone altrettante, male la difesa che ha concesso un clean sheet all’ultima ma per il resto almeno due gol con il picco dei tre incassati in casa dal Foggia, in trasferta il Potenza ha viaggiato malissimo vincendo appena due partite e totalizzando 13 punti. Adesso per noi è arrivato il momento di scoprire cosa succederà in campo, perché il delicatissimo playout di andata di Serie C è dietro l’angolo: mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai tanti protagonisti in campo, siamo davvero arrivati alla diretta di Monterosi Potenza! (agg. di Claudio Franceschini)
MONTEROSI POTENZA: I TESTA A TESTA
Cosa ci possono dire i precedenti che ci introducono alla diretta di Monterosi Potenza? Le sfide sono appena sei, ma tutte recenti perché fanno riferimento agli ultimi tre campionati di Serie C. Il Monterosi ha vinto una sola volta: è successo nel gennaio 2022, la partita era stata giocata all’Enrico Rocchi di Viterbo, per quella stagione casa della squadra laziale, e i gol erano stati segnati nel secondo tempo da Emanuele Adamo (doppietta) e Gianmarco Caon, a ribaltare l’iniziale vantaggio lucano con Niccolò Romero. Per il resto troviamo una sola affermazione del Potenza e quattro pareggi: un quadro insomma particolarmente curioso.
Nei precedenti stagionali ha fatto meglio la squadra che oggi è in trasferta: il Potenza su questo campo ha pareggiato 1-1 il 10 febbraio, mentre ha vinto la sfida del Viviani a fine settembre grazie al gol messo a segno da Salvatore Monaco nel finale. I precedenti recenti dunque spingono per la salvezza dei rossoblu, ma chiaramente il Monterosi sa bene che il testa a testa può contare relativamente e le due partite del playout di Serie C sono tutte da giocare, dunque si tratta di scoprire cosa succederà innanzitutto nella gara di andata di oggi. (agg. di Claudio Franceschini)
MONTEROSI POTENZA: ECCO LA PRIMA SFIDA!
Monterosi Potenza, che sarà in diretta dallo stadio Gaetano Bonolis alle ore 18:00 di domenica 12 maggio, si gioca come andata del playout di Serie C 2023-2024: siamo in casa della squadra laziale perché è il Monterosi ad essersi piazzato peggio nella classifica finale del girone C, nonostante una vittoria sul Foggia che però non ha evitato la penultima posizione, se non altro avendo la meglio nel delicato testa a testa con il Brindisi che, fanalino di coda, è direttamente retrocesso in Serie D.
Il Potenza si può considerare la delusione del campionato: una squadra che puntava anche ai playoff, già conosciuti negli anni passati, non ha mai trovato il ritmo giusto e non è dunque riuscita a evitare questo delicatissimo spareggio, nel quale comunque parte favorito anche grazie al vantaggio nel fattore campo. Aspettiamo che la diretta di Monterosi Potenza prenda il via, intanto possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni di questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI MONTEROSI POTENZA
Cristiano Scazzola si affida al 3-4-1.2 per la diretta Monterosi Potenza: rispetto all’ultima partita di campionato dovrebbe confermare la sua difesa con Alessandro Crescenzi, Mbende e Sini a protezione di Francesco Forte, sulle corsie laterali invece dovrebbero correre ancora Bittante e Di Renzo mentre Scarsella certamente ritroverà una maglia che dovrebbe avere in mezzo al campo o sulla trequarti, qui le alternative sono Parlati, Frediani e Fantacci senza dimenticarsi di Gavioli. Davanti invece torna Vano, che dovrebbe prendere il posto di Alessandro Rossi e affiancare Eusepi, occhio anche alla soluzione Silipo.
Il Potenza non prescinde dal suo bomber Caturano, che dovrebbe fare coppia con Di Grazia o Rossetti; poi un centrocampo nel quale Hadziosmanovic e Volpe (o Burgio) saranno gli esterni, Steffè il giocatore incaricato della regia e due mezzali in Candellori e Saporiti, comunque insidiati da Castorani. In difesa invece avremo un terzetto formato da Sbraga, Armini e Hristov con quest’ultimo che dovrebbe avere la meglio su Maddaloni, in porta secondo le scelte di Pietro De Giorgio andrà Alastra che è favorito su Cucchietti.