DIRETTA MONTEROSI TUSCIA TARANTO (RISULTATO 2-1): COSTANTINO RADDOPPIA SU RIGORE, SARANITI ACCORCIA MA E’ TARDI
Punizione interessante per il Taranto. Sul punto come sempre Marsili. Quest’ultimo prova la conclusione ma la palla termina abbondantemente al lato. Cambio nel Monterosi: esce Artistico ed entra Costantino. Gli ionici effettuano due cambi in contemporanea: fuori De Maria e Giovinco, dentro Barone e Ferrara. Cambio anche nel Monterosi. Esce Ekuban ed entra Errico. Nel frattempo arrivano due cartellini gialli: se li prendono Costantino e Labriola. Quest’ultimo un paio di minuti dopo ci ricasca e viene quindi espulso. Al 90esimo i padroni di casa trovano il penalty che può chiudere il match. Atterrato Mbende da Versienti dopo un tiro parato da Chiorra. Dal dischetto si presenta il neo-entrato Costantino che non sbaglia: 2-0. Cambio nel Monterosi. Esce Verde entra Piroli. Al 95esimo il Taranto accorcia ma è troppo tardi. Cross di Ferrara e gran colpo di testa di Saraniti che mette dento con forza: non basta. Termina 2-1 per il Monterosi (agg. di F.D. Zaza).
BORRI SFIORA IL RADDOPPIO
Subito palla gol per i rossoblù con Saraniti, che si trova davanti ad Alia grazie ad un bell’assist di Versienti ma il portiere del Monterosi si supera deviando in angolo. Ammoniti a inizio ripresa De Maria e Franchini. Al 60esimo i padroni di casa sfiorano il gol del raddoppio con Mbende. Gran colpo di testa del centrale dei laziali e parata di Chiorra che devia in angolo. Il Taranto prova a scuotersi effettuando tre cambi in contemporanea: escono dal campo Manneh, Cannavaro e Falcone, entrano Pacilli, Labriola e Santarpia. Monterosi nuovamente pericoloso, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gran colpo di testa del difensore di casa, Borri, con Chiorra che si supera parando in tuffo e salvando il Taranto (agg. di F.D. Zaza).
EKUBAN REALIZZA AL 35′ IL GOL DEL VANTAGGIO
Occasione per il Monterosi con Ekuban che in area serve Artistico che scarica un rasoterra che Chiorra riesce a deviare in angolo. Bel destro a giro dell’esterno d’attacco rossoblù, Falcone, al 16esimo con palla di poco fuori. Primo squillo del Taranto. Occasionissima per il Taranto al 23esimo con Giovinco che di prima intenzione da fuori area lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Dopo una fase combattuta i padroni di casa sbloccano improvvisamente il match. Su un calcio di punizione di Parlati la palla finisce a Franchini il quale calcia in porta con Chiorra che respinge male ed Ekuban è li che ribadisce in rete a porta vuota: 1-0. Ammonito Rocchi nel Monterosi poco dopo. Taranto tramortito. Occasione per il Monterosi dopo un errore di valutazione di De Maria che permette a Franchini di mettere in mezzo con Ekuban che non riesce a deviare verso la porta. Intervallo (agg. di F.D. Zaza).
AVVIO DI GARA
Il Monterosi si presenta con un 3-4-1-2 proposto dal tecnico Menichini. In avanti Artistico ed Ekuban proveranno a scardinare la robusta retroguardia del Taranto mentre a centrocampo ci sarà Verde sulla destra con Cancellieri sulla fascia sinistra. Centrali in mezzo al campo Franchini e Parlati. Di fatto quasi tutti gli stessi che hanno ben figurato contro il Bari Rossoblù pugliesi che si presentano con il collaudato 4-2-3-1 con Cannavaro dal primo minuto a centrocampo al fianco di Marsili. Davanti esordio dal primo minuto di Manneh e il ritorno di Falcone titolare nel trio della trequarti in appoggio al centravanti Saraniti. Squalificati in casa ionica Civilleri e Bellocq. Arbitro dell’incontro è il sig. Eugenio Scarpa di Collegno coadiuvato dagli assistenti Regattieri e Voytyuk. Quarto uomo sig. Simone Moretti della sezione di Firenze. Bell’azione in contropiede del Taranto con Giovinco che serve De Maria che mette al centro ma la difesa laziale si salva in corner. Dall’angolo di Marsili fallo su Alia portiere del Monterosi e calcio di punizione per i padroni di casa (agg. di F.D. Zaza).
SI GIOCA
Per Monterosi Tuscia Taranto è ormai tutto pronto: inquadriamo questo interessante incontro mediante le statistiche stagionali delle due formazioni nel girone C del campionato di Serie C 2021-2022. Quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte sono il risultato del cammino in casa del Monterosi Tuscia che, sino a questo momento, ha segnato tredici reti e ne ha subite quindici.
Gli ospiti del Taranto, che si gode la sua classifica dignitosa, fuori casa hanno vinto però solo due match, perdendone sei, pareggiandone tre, con nove reti segnate e diciassette subite in trasferta. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Monterosi Tuscia Taranto finalmente comincia!
DIRETTA MONTEROSI TARANTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monterosi Taranto non è una di quelle che per questa giornata di Serie C saranno trasmesse sulla televisione satellitare. L’alternativa per il campionato di terza divisione, come ben sappiamo, è rappresentata da Eleven Sports: questo sito si occupa da anni di mandare in onda tutte le gare di questa categoria (compresa la Coppa Italia) e sarà dunque una visione in diretta streaming video, potendo abbonarsi al servizio per la stagione sportiva oppure decidendo di acquistare di volta in volta la singola partita.
MONTEROSI TARANTO: I TESTA A TESTA
La diretta di Monterosi Tuscia Taranto è una prima volta in assoluto come è capitato molto spesso ai padroni di casa quest’anno. Monterosi infatti si è guadagnata la prima storica promozione in Serie C e ha dovuto affrontare per la prima volta nel suo cammino dalla fondazione a oggi diverse compagini. L’unico precedente dunque rimane il match d’andata giocato però a Taranto. La partita in questione fu disputata il 29 settembre del 2021 e terminò col risultato finale di 0-0, dunque con un pareggio a reti inviolate.
Monterosi Tuscia ha fermato un cammino invidiabile nelle ultime due giornate con due sconfitte contro due avversari dalla storia molto importante come Palermo e Bari. Dall’altra parte il Taranto viene da tre pareggi di fila ma è imbattuto da cinque turni e cioè da quando sopperì in casa del Bari stesso a metà dicembre. La gara di oggi dunque scriverà una nuova pagina per le due compagini.
MONTEROSI TARANTO: OCCASIONE PER I PUGLIESI!
Monterosi Taranto, in diretta dallo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, si gioca alle ore 17:30 di domenica 6 febbraio ed è valida per la 25^ giornata nel girone C di Serie C 2021-2022. È un incrocio tra due squadre neopromosse, che l’anno scorso hanno vinto il rispettivo raggruppamento in Serie D ma che ora stanno vivendo un campionato diverso: sconfitto in casa dalla capolista Bari, il Monterosi Tuscia resta fuori dalla zona playout ma difende appena due punti di vantaggio, e dunque ha bisogno di rialzare la testa sfruttando il turno casalingo per aumentare il margine in una corsa che durerà fino al termine della stagione.
La grande occasione però ce l’ha il Taranto, reduce dal pareggio contro il Campobasso: per la squadra pugliese è ottavo posto in classifica, dunque una zona playoff che va preservata provando magari ad avvicinare la settima piazza occupata dal Palermo, che però è distante 5 punti. Rifarsi sotto dunque per gli ospiti: vedremo se succederà questo nella diretta di Monterosi Taranto, mentre aspettiamo che si giochi proviamo a fare qualche valutazione circa le scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MONTEROSI TARANTO
Padroni di casa in campo con il 3-5-2 per Monterosi Taranto: Leonardo Menichini ha a disposizione una bella batteria di attaccanti nuovi e potrebbe dunque puntare su Costantino al fianco di Ekuban, con un centrocampo nel quale Francesco Verde e Mattia Tonetto (o Cancellieri) sarebbero i due esterni, Buglio e Parlati invece i centrali insieme a uno tra Franchini e Adamo. In difesa si candida invece Mbende, che può prendere il posto di Borri o Rocchi; verso la conferma capitan Tartaglia, in porta il nuovo arrivato Daga insidia la maglia di Alia e potrebbe avere la meglio.
Taranto schierato con il 4-2-3-1 da Giuseppe Laterza: Zullo e Benassai davanti a Chiorra, Versienti e De Maria i due terzini che daranno una mano all’impostazione del centrocampo, dove Marsili e Civilleri sono nuovamente pronti a fare coppia ma si devono guardare dalla concorrenza di Bellocq e soprattutto Labriola, che potrebbe essere titolare. Avremo poi una zona di trequarti con Giuseppe Giovinco centrale, supportato da due esterni che dovrebbero essere Mastromonaco e Falcone (entrambi in vantaggio su Santarpia); Saraniti non dovrebbe avere rivali come centravanti.