DIRETTA MONTEROSI TUSCIA MONOPOLI (RISULTATO 2-2): TOLOMELLO ALLO SCADERE

Il Monterosi Tuscia riesce ad evitare la sconfitta proprio allo scadere, e strozza in gola l’urlo di gioia del Monopoli, che aveva giocato un’ottima partita. Termina 2-2 il posticipo della decima giornata di Serie C, Girone C, allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo. Nel primo tempo le emozioni si condensano tutte nei primi 20 minuti di gioco: Al 12esimo i padroni di casa sbloccano il risultato, con Mbende che dalle retrovie fa partire un lancio millimetrico e pesca Verde, il quale approfitta di un’incomprensione tra Pinto e Nocchi, brucia il diretto marcatore e deposita in rete l’1-0. Al 20esimo i biancoverdi pareggiano, con Viteritti che sfonda sull’out di destra e con un cross insidiosissimo impegna Alia, che non è perfetto a smanacciare. Sul tap-in Piccinni è il più lesto di tutti non sbaglia.



Nella ripresa l’approccio degli ospiti è più propositivo ed al 57esimo il punteggio viene capovolto:  il neo-entrato Falbo ha un impatto devastante sul match, e alla prima occasione lascia partire una conclusione straordinaria che si infrange sul palo. Sulla ribattuta è fortunato, il pallone gli ritorna e non sbaglia il tap-in vincente, scegliendo l’angolino opposto. Il Monterosi Tuscia non riesce a reagire immediatamente, ma proprio allo scadere arriva il gol del pareggio: rasoiata vincente di Tolomello che non lascia scampo a Nocchi, e si insacca in rete. Beffa incredibile per un Monopoli che avrebbe meritato i tre punti. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA MONTEROSI TUSCIA MONOPOLI (RISULTATO 1-2): CI PENSA FALBO

Arrivati alla mezz’ora della ripresa, il risultato è nuovamente da aggiornare e recita 2-1 in favore del Monopoli, che al 57esimo ribalta tutto e si porta in vantaggio: il neo-entrato Falbo ha un impatto devastante sul match, e alla prima occasione lascia partire una conclusione straordinaria che si infrange sul palo. Sulla ribattuta è fortunato, il pallone gli ritorna e non sbaglia il tap-in vincente, scegliendo l’angolino opposto.

Al 63esimo Viteritti prova a chiuderla, ma il suo sinistro termina di poco a lato, alla destra della porta difesa da Alia. Al 76esimo arriva la chance più nitida per il 3-1 biancoverde: Falbo va via sulla sinistra entra in area, scarica per Manzari. Il suo tiro viene intercettato da Montini, che a due passi da Alia colpisce una clamorosa traversa. Sarebbe stato il colpo del KO per un Monterosi Tuscia che sembra scomparso dal terreno di gioco. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA MONTEROSI TUSCIA MONOPOLI (RISULTATO 1-1): RIPRESA AL VIA

Squadre nuovamente in campo allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, in questo posticipo della decima giornata di Serie C, Girone C, dove il risultato recita 1-1, grazie alle reti di Verde al 12esimo e di Piccinni al 20esimo minuto. Nessun cambio nell’intervallo, e allenatori che riconfermano gli stessi 22 protagonisti della prima frazione di gioco.

Nei primi 5 minuti della ripresa parte meglio il Monopoli, che si conquista una punizione da ottima posizione. Sugli sviluppi di quest’ultimo Viteritti prova a concludere verso la porta di Alia, ma il suo tiro è sballato e non spaventa l’estremo difensore della formazione laziale. Al 52esimo Pinto è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MONTEROSI TUSCIA MONOPOLI (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO

Monterosi Tuscia e Monopoli vanno negli spogliatoi dello stadio Rocchi sul risultato di 1-1, in questo posticipo della decima giornata di Serie C, Girone C, al termine di un primo tempo che ha condensato la maggior parte delle emozioni nella prima metà di frazione, quando sono arrivate le due reti. Al 12esimo i padroni di casa sbloccano il risultato: Mbende dalle retrovie fa partire un lancio millimetrico, che pesca Verde, il quale approfitta di un’incomprensione tra Pinto e Nocchi, brucia il diretto marcatore e deposita in rete l’1-0. Al 20esimo i biancoverdi pareggiano, con Viteritti che sfonda sull’out di destra e con un cross insidiosissimo impegna Alia, che non è perfetto a smanacciare. Sul tap-in Piccinni è il più lesto di tutti non sbaglia.

Dopo il ventesimo minuto la partita si sgonfia, le due formazioni calano di intensità e non riescono più a pungere le retroguardie avversarie, ma nel recupero arriva un’occasione monumentale per i biancorossi: Carlini avanza indisturbato e serve sull’out di sinistra Di Paolantonia, che di prima intenzione col destro sfiora il palo. Soluzione interessante del numero 92, che va davvero vicino al 2-1. Ci aspettiamo un secondo tempo incandescente, in cui le due squadre cercheranno con insistenza la vittoria. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MONTEROSI TUSCIA MONOPOLI (RISULTATO 1-1): PICCINNI RISPONDE A VERDE

Botta e risposta allo stadio Rocchi, dove alla mezz’ora di gioco Monterosi Tuscia e Monopoli stanno pareggiano 1-1, in un match frizzantissimo, che ci sta regalando numerose emozioni. Al 12esimo i padroni di casa sbloccano il risultato: Mbende dalle retrovie fa partire un lancio millimetrico, che pesca Verde, il quale approfitta di un’incomprensione tra Pinto e Nocchi, brucia il diretto marcatore e deposita in rete l’1-0.

Al 20esimo i biancoverdi pareggiano: Viteritti sfonda sull’out di destra e con un cross insidiosissimo impegna Alia, che non è perfetto a smanacciare. Sul tap-in Piccinni è il più lesto di tutti non sbaglia. Gol da vero rapace del centrocampista ospite, che ha anticipato una difesa troppo ferma ed ha depositato in rete. Dominio degli ospiti, che stanno spingendo e sono sempre più padroni del campo. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MONTEROSI TUSCIA MONOPOLI (RISULTATO 0-0): FASE DI STUDIO

Allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, il Monterosi Tuscia ospita il Monopoli nel posticipo della decima giornata di Serie C, girone C, dove i padroni di casa si presentano con sole 3 vittorie conquistate, di cui 2 davanti al proprio pubblico, mentre i pugliesi hanno ottenuto soltanto un successo in trasferta in questa stagione.

Partono forte gli ospiti, che tentano dopo neanche un minuto la conclusione verso la porta avversaria: De Santis ci prova, ma il suo tiro si perde ampiamente alla sinistra del palo difeso da Alia. Fase di studio intensa in questi primi 5 minuti, che non hanno regalato particolari emozioni ed offerto occasioni da gol nitide. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA MONTEROSI TUSCIA MONOPOLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Monterosi Tuscia Monopoli sta per cominciare, scopriamo le statistiche di queste due formazioni nel girone C di Serie C. Il Monterosi Tuscia finora ha fatto 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, di cui 2 in casa, con 15 gol fatti e 14 subiti. Il possesso palla è del 48% in media con 10,5 tiri a partita, simile al Monopoli che ha il 44% ma solo 8,5 tiri.

Il Monopoli per ora ha totalizzato 4 vittorie, di cui 3 davanti al proprio pubblico, 1 pareggio e 4 sconfitte ma è la squadra con meno cartellini totalizzati, con appena 13 ammonizioni e 2 espulsi; per contro il Monterosi Tuscia invece è una di quelle più indisciplinate con 31 cartellini di cui 2 rossi. Adesso però non è più il tempo per numeri, statistiche e parole: infatti a parlare dovrà essere solamente il campo di gioco, perché finalmente inizia davvero la diretta di Monterosi Tuscia Monopoli!

DIRETTA MONTEROSI TUSCIA MONOPOLI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monterosi Tuscia Monopoli purtroppo non sarà garantita, ci si potrà tuttavia affidare naturalmente alla diretta streaming video, che per tutte le partite di Serie C è garantita da Eleven Sports tramite abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.

MONTEROSI TUSCIA MONOPOLI: PER SVOLTARE

Monterosi Tuscia Monopoli, diretta dall’arbitro Michele Giordano della sezione Aia di Novara, si giocherà presso lo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo alle ore 20.30 di questa sera, lunedì 24 ottobre 2022, come posticipo della decima giornata del girone C del campionato di Serie C. Uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Monterosi Tuscia Monopoli si presenta già come un match piuttosto delicato, perché attualmente i laziali hanno 12 punti mentre i pugliesi sono una lunghezza più avanti, a quota 13.

Le distanze sono ancora brevissime, per cui chi vincesse si consoliderebbe in zona playoff ma chi uscisse sconfitto dovrebbe anche guardarsi alle spalle. Il Monterosi Tuscia vuole confermare la crescita mostrata già settimana scorsa vincendo sul campo del Gelbison, mentre il Monopoli vuole rilanciarsi dopo la sconfitta casalinga al cospetto della capolista Catanzaro. Match dunque potenzialmente molto interessante, ma che cosa succederà nella diretta di Monterosi Tuscia Monopoli?

PROBABILI FORMAZIONI MONTEROSI TUSCIA MONOPOLI

Scopriamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Monterosi Tuscia Monopoli. I padroni di casa di mister Leonardo Menichini dovrebbero proporre un modulo 3-5-2, con questi possibili titolari: Alia in porta; davanti a lui Tartaglia, Piroli e Mbende per formare la difesa a tre uomini; nel folto centrocampo a cinque collochiamo invece Tolomello, Lipani, Di Paolantonio, Parlati e Di Renzo da destra a sinistra; infine ecco Carlini e Santarpia come favoriti per la coppia d’attacco.

La risposta del Monopoli allenato da mister Giuseppe Pancaro dovrebbe a sua volta concretizzarsi in uno speculare modulo 3-5-2, con questi possibili undici giocatori titolari: Nocchi in porta; la retroguardia a tre composta da Fornasier, Bizzotto e De Santis; a centrocampo Viteritti, Hamlili, Buscaglia, De Risio e Pinto da destra a sinistra nella linea a cinque; infine per i pugliesi la coppia d’attacco dovrebbe vedere titolari Fella e Simeri.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Monterosi Tuscia Monopoli in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. È possibile un notevole equilibrio, infatti il segno 1 è quotato a 2,60, mentre in caso di segno 2 si arriverebbe a quota 2,65. Infine, l’ipotesi più remunerativa sarebbe un pareggio, infatti il segno X varrebbe 3,15 volte la posta in palio.