DIRETTA MONTERREY AL HILAL (RISULTATO FINALE 3-2, DCR): I MESSICANI VINCONO DAL DISCHETTO
Termina qui la diretta di Monterrey Al Hilal con il risultato finale di 3-2. I messicani vincono a sorpresa ai calci di rigore, riuscendo a portarsi a casa il terzo posto al Mondiale per il club. Dall’altra parte c’è dunque una grandissima delusione da parte di Giovinco e Gomis. L’ex Juventus non è riuscita a imporsi, senza mai trovare lo spunto giusto a trovare la via della vittoria. Meglio aveva fatto il francese che ha giocato con grande grinta, entrato in campo nella ripresa e riuscendo a pungere con un colpo di testa da grande bomber. Per i messicani è una grandissima soddisfazione che ha permesso di raggiungere una vittoria importante soprattutto per la morale e per la voglia di andarsi a prendere un terzo posto davvero storico. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI VA AI RIGORI
La diretta di Monterrey Al Hilal volge al termine col risultato che è di 2-2 con la finale per il terzo posto del Mondiale per club che si trascina ai calci di rigore. Vedremo dunque chi avrà maggiore forza per portarsi a casa la medaglia di bronzo. Va detto che l’Al Hilal negli ultimi minuti avrebbe meritato qualcosa di più, visto che Gomis scatenato ha preso un palo e sfiorato anche in un altro paio di occasioni la rete. La gara sarà dunque decisa dal dischetto e conterà moltissimo la fortuna, staremo a vedere chi avrà la possibilità dunque di riuscire quantomeno a raggiungere il terzo posto in una competizione davvero molto attesa. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI DI GOMIS
La prima parte della ripresa della diretta di Monterrey Al Hilal lascia tutti senza parole con i messicani in grado di ribaltare il risultato e di subire poi il pari. Siamo infatti 2-2 con la squadra centroamericana che è scesa in campo con una mentalità decisamente diversa rispetto al primo tempo. Il gol del pareggio l’ha siglato Gonzalez servito dentro da un bel passaggio coi giri giusti di Urreta. Subito dopo l’ingresso in campo di Gomis arriva il raddoppio del Monterrey con Meza che sfrutta una clamorosa disattenzione della difesa avversaria. L’Al Hilal non tarda però a pareggiare con Gomis che di testa colpisce, insaccando uno dei primissimi palloni toccati 6 minuti dopo il suo ingresso in campo. Tra i sauditi è entrato in campo anche Babhir per Cuellar. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI EDUARDO
La diretta di Monterrey Al Hilal, gara valida per la finale terzo-quarto posto del Mondiale per club, volge all’intervallo col risultato che è di 0-1. La rete che ha sbloccato la partita l’ha siglata al minuto 35 Eduardo, servito da una bella palla dentro di Al Shahrani. Così al momento i sauditi stanno portando a casa la medaglia di bronzo, dimostrando di avere qualcosa in più del club messicano. C’è tutta la ripresa da giocare e sarà molto interessante vedere cosa accadrà. Ricordiamo che mister Mircea Lucescu in panchina si porta un calciatore di assoluto valore e che in una gara come questa potrebbe fare la differenza, il francese Gomis. Staremo a vedere se nella ripresa arriverà il suo momento. (agg. di Matteo Fantozzi)
CI PROVA GONZALEZ!
Pronti via nella diretta di Monterrey Al Hilal è pericolosissimo Gonzalez che in fuga calcia ma si fa parare il tiro di Al Muaiouf. Il risultato al momento rimane ancora sullo 0-0. Fino a questo momento non è riuscito ad imporsi Sebastian Giovinco che di certo è il calciatore dotato di maggiore tecnica tra i ventidue che sono schierati in campo. Staremo a vedere chi avrà la forza e la qualità per fare la differenza. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: MONTERREY (4-2-3-1-1) – 22 Cardenas; 6 Gutierrez, 23 Vazsquez, 15 Basanta, 19 Layun; 21 Gonzalez, 25 Gonzalez; 32 Meza, 10 Urreta, 94 Mejia; 14 Zaldivar. A disposizione: 1 Barovero, 7 Funes, 17 Gallardo, 33 Medina, 3 Montes, 16 Ortiz, 8 Pabon, 20 Pizarro, 24 Resendez, 29 Rodriguez, 4 Sanchez, 11 Vangioni. All. Mohamed. AL HILAL (4-2-3-1) – 1 Al Muaiouf, 2 Al Burayk, 20 Jang, 5 Albulayhi, 12 Al Shahrani; 8 Otayf, 6 Cuellar; 29 Al Dawsari, 9 Giovinco, 3 Eduardo; 77 Kharbin. A disposizione: 24 Al Abed, 40 Al Ghamdi, 17 Al Hafith, 10 Al Shalhoub, 30 Al Waked, 27 babhir, 19 Carrillo, 18 Gomis, 70 Jahfali, 13 Kadesh, 28 Kanno, 22 Kurdi. All.Lucescu. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Finalmente Monterrey Al Hilal prende il via: nella storia del Mondiale per Club una sola squadra rappresentante del mondo arabo è riuscita a giocare la finale per il titolo. E’ successo tra l’altro lo scorso anno: l’Al Ain era qualificato solo in quanto paese ospitante (si giocava negli Emirati Arabi) e campione nazionale, ma aveva fatto fare una magra figura al favoritissimo River Plate che, avanti 2-0 dopo 16 minuti, si era fatto rimontare nel secondo tempo e aveva perso ai rigori per l’errore di Enzo Pérez. L’Al Ain era dunque arrivato a giocarsi la finale contro il Real Madrid, che aveva segnato subito con Luka Modric; tuttavia fino al 60’ la partita era rimasta in equilibrio prima che Marcos Llorente, Sergio Ramos e un’autorete di Yahia Nader (dopo il gol della bandiera di Tsukaka Shiotani) la chiudessero. Oggi Sebastian Giovinco e compagni giocano solo per il terzo posto, ma potrebbero comunque chiudere sul podio questo Mondiale per Club 2019: vediamo subito come andranno le cose al Khalifa International Stadium, la parola passa al campo perchè la diretta di Monterrey Al Hilal comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
LA RIVINCITA DI VANGIONI
Se Marcelo Barovero è il protagonista atteso di Monterrey Al Hilal, Leonel Vangioni può essere considerato il volto noto: innanzitutto dobbiamo dire che il terzino sinistro argentino ha vestito la maglia del River Plate nello stesso periodo del portiere, e dunque anche lui ha giocato la finale del Mondiale per Club quattro anni fa; al termine di quell’esperienza su di lui era piombato il Milan, che in estate (2016) lo aveva firmato a parametro zero. Era la squadra di Vincenzo Montella, che avrebbe chiuso al sesto posto in Serie A ma vincendo la Supercoppa Italiana; l’esperienza in rossonero però non sarebbe stata esaltante, in un anno Vangioni avrebbe giocato solo 15 partite di campionato senza segnare gol, e al termine di quella singola stagione sarebbe tornato in America per unirsi appunto al Monterrey. Nel quale l’anno seguente ha ritrovato Barovero: insieme i due hanno vinto la CONCACAF Champions League, e ora proveranno a prendersi il terzo posto al Mondiale per Club 2019. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MONTERREY AL HILAL: BAROVERO PER LA STORIA
Come protagonista atteso di Monterrey Al Hilal vogliamo scegliere il trentacinquenne portiere argentino Marcelo Barovero: un veterano che già dal 2016 ha scelto di trasferirsi in Messico per giocare con il Necaxa, e che due anni più tardi ha firmato per il Monterrey. Si tratta di un elemento che ha fatto la storia del calcio argentino, e che non si trova al Mondiale per Club per la prima volta: nel 2015 infatti Barovero era l’estremo difensore titolare del River Plate con cui aveva vinto la Copa Libertadores (alla fine dell’esperienza quadriennale sarebbero stati 7 i trofei in bacheca con i Millionarios) e dunque si era guadagnato il viaggio in Giappone dove aveva raggiunto la finale, sconfitto poi dal Barcellona. La firma dell’estremo difensore era arrivata nel 2012, cioè l’anno del ritorno in Serie A per il River Plate; in precedenza Barovero aveva vinto per ben tre volte il campionato argentino con il Velez Sarsfield, nel quale ha giocato quattro anni dopo le esperienze con Atlético de Rafaela e Huracan. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MONTERREY AL HILAL
Monterrey Al Hilal si gioca alle ore 15:30 di sabato 21 dicembre, in diretta dal Khalifa International Stadium e con orario di casa nostra: è la finale per il terzo posto al Mondiale per Club 2019. Grandi rimpianti soprattutto per il club messicano, che partiva certamente sfavorito contro il Liverpool ma è arrivato al 91’ minuto con i supplementari in tasca, prima di subire il gol di Roberto Firmino che ha impedito l’accesso alla finale. Adesso però il Monterrey spera di rifarsi con la medaglia di bronzo, certo una magra consolazione ma comunque una partita da onorare; allo stesso modo ci proverà l’Al Hilal, passato in vantaggio contro il Flamengo e autore di un primo tempo di ottima caratura, ma poi rimontato nella ripresa e sconfitto entro i 90 minuti. Sarà dunque interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Monterrey Al Hilal; mentre aspettiamo il calcio d’inizio possiamo valutare le scelte da parte dei due allenatori in materia di probabili formazioni.
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monterrey Al Hilal sarà trasmessa sul canale Mediaset 20, che ha avuto l’esclusiva per mandare in onda tutte le partite del Mondiale per Club 2019: di conseguenza questa semifinale sarà disponibile a tutti gli appassionati e, in assenza di un televisore, potrà essere seguita anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi, visitando il sito www.mediasetplay.mediaset.it con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI MONTERREY AL HILAL
Nelle probabili formazioni di Monterrey Al Hilal il tema riguarda la possibilità che entrambi gli allenatori cambino qualcosa rispetto alle semifinali: Antonio Mohamed per esempio potrebbe dare spazio a Urretaviscaya nel tridente offensivo, destinando alla panchina capitan Pabon ma anche eventualmente puntando su Meza in luogo di Gallardo. A centrocampo cerca spazio Jonathan Gonzalez ma restano per ora favoriti Rodolfo Pizarro e Carlos Rodriguez, con Ortiz a fare da schermo davanti a una difesa nella quale Layun potrebbe essere il terzino destro con Vangioni dall’altra parte, poi una coppia centrale formata da Nicolas Sanchez e Montes a protezione di Barovero. Anche Razvan Lucescu può fare delle modifiche: mancherà sicuramente lo squalificato Carrillo, dunque a destra in mediana dovremmo vedere uno tra Kurdi e Al Abed. Eduardo e Cuellar saranno ancora i mediani, davanti Sebastian Giovinco e Bafétimbi Gomis partono comunque favoriti sulla concorrenza (soprattutto Khrbin) e la difesa dovrebbe rimanere invariata con Al Burayk e Al Shahrani che agiranno da terzini con Jang Hyeon-Su e Al Boleahi a protezione di Al Muaiouf. Da non dimenticare poi Al Dawsari, autore del gol della speranza contro il Flamengo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Monterrey Al Hilal sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Bet365: la squadra favorita è quella saudita, per la cui vittoria dovrete giocare il segno 2 e che vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,00 volte quanto messo sul piatto. Il successo dei messicani vale 3,30 volte la somma investita, mentre con il pareggio si andrebbe ai tempi supplementari e la vostra vincita sarebbe pari a 3,80 volte la puntata.