DIRETTA MONTEVARCHI TORRES (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Gastone Brilli Peri l’Aquila Montevarchi batte la Torres per 1 a 0. Nel primo tempo sono i padroni di casa a prendere in mano il controllo delle operazioni riuscendo anche a passare in vantaggio verso il 33′ grazie alla rete messa a segno da Italeng, insaccando la sfera respinta dal palo sul colpo di testa di Cerasani. Nel secondo tempo i toscani mancano un’opportunità al 58′ con il tiro alto di Silvestro. Nell’ultima parte dell’incontro Giordani si vede parare da Garau l’ennesimo spunto insidioso al 90’+1′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Montevarchi di portarsi a quota 24 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Torres resta ferma a 33 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



MONTEVARCHI TORRES STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Montevarchi Torres si potrà vedere su Eleven Sports, piattaforma che detiene i diritti dell’intera Serie C. Per visionare l’evento bisognerà abbonarsi o mensilmente oppure per tutta la stagione.

Si potrà assistere alla diretta Montevarchi Torres in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato attraverso l’applicazione o il sito Eleven Sports. Per questo incontro specifico, non si sa ancora se si potrà vedere su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Aquila Montevarchi e Torres è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Brilli Peri, i toscani mancano un’altra opportunità calciando alto sopra la traversa con Silvestro al 58′. Intanto l’arbitro ha ammonito Lischi al 51′ fra i giocatori del Montevarchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Aquila Montevarchi e Torres sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa guidati da mister Banchini crescono riuscendo a passare in vantaggio al 33′ grazie alla rete messa a segno da Italeng, raccogliendo la sfera respinta dal palo sul colpo di testa di Cerasani. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Sacchi, proveniente dalla sezione di Macerata, ha ammonito Fiumanò al 44′ tra i calciatori del Montevarchi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Toscana la partita tra Aquila Montevarchi e Torres è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati dal tecnico Sottili non approfittano di un’incertezza difensiva di Gennari e Giusti trovando solo un corner con Ruocco già al 4′. Ecco le formazioni ufficiali: AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2) – Giusti; Fiumanò, Gennari, Chiti; Silvestro, Mussis, Cerasani, Lischi; Giordani; Kernezo, Italeng. A disp.: Mazzini, Rossi, Mané, Biagi, Boncompagni, Enyan, Amatucci, Bertola, Marcucci, Nador, Pietra, Perez, Rovaglia, Sorgente. All.: Marco Banchini. TORRES (4-3-1-2) – Garau; Pinna, Dametto, Antonelli, Girgi; Bonavolontà, Gianola, Lora; Saporiti; Rocco, Scappini. A disp.: Carboni, Salvato, Carminati, Omoregbe, Lisai, Scotto. All.: Stefano Sottili. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Montevarchi Torres, una sfida di sicuro interesse che ora presentiamo mediante le statistiche di toscani e sardi in questo campionato di Serie C, naturalmente girone B. Il Montevarchi naviga tristemente all’ultimo posto della classifica con appena 21 punti, frutto di quattro vittorie, nove pareggi e diciassette sconfitte, con differenza reti pari a -21 dal momento che il Montevarchi ha segnato 25 gol e ne ha incassati 46 nel corso di questo campionato.

Per la Torres invece ci sono soddisfazioni migliori e 33 punti in classifica, raccolti fino a questo momento mediante sette vittorie, dodici pareggi e undici sconfitte, con 25 gol all’attivo e invece 28 sul groppone, che portano a -3 il valore della differenza reti stagionale per i sardi della Torres. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare dovrà essere solamente il campo: Montevarchi Torres infatti finalmente comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

È solamente uno il testa a testa di Montevarchi Torres: le due formazioni si sono sfidate nell’andata di questa Serie C, girone B, a novembre: a vincere gli allora padroni di casa, i sardi, per 2 a 1 con le reti di Scappini e Masala. La squadra toscana, ultima in classifica, viene da due pareggi: uno contro il Cesena, nell’ultimo turno, e contro la Lucchese in quello precedente.

L’obiettivo è senza dubbio proseguire la striscia positiva per cercare di avvicinarsi alla zona playout: un obiettivo difficile ma non impossibile. Di fronte, nel match in diretta dalle 14:30, si troverà la squadra sarda che invece occupa la 13esima posizione, a 33 punti, e che viene da due sconfitte, contro l’Olbia nel derby e contro il Pontedera. (Aggiornamento di Josephine Carinci)

ULTIME CHANCE PER I PADRONI DI CASA

La diretta di Montevarchi Torres, in programma sabato 11 marzo alle ore 14:30, vede l’ultima in classifica che proverà a guadagnare punti importanti per la salvezza. I padroni di casa, appunto, sono il fanalino di coda del Girone B con appena ventuno punti in trenta partite. La vittoria manca dal 23 dicembre con un 2023 dunque da incubo con zero successi. Bicchiere mezzo pieno la scorsa settimana con un pareggio di tutto rispetto col Cesena terzo. La Torres era finalmente tornata a vincere contro l’Alessandria, ma la gioia è durata poco visto che nelle successive due gare sono arrivate due sconfitte contro Olbia e Pontedera.

Il Montevarchi in casa è riuscita a conquistare i tre punti solo due volte su sedici partite totali con sei pari e sette sconfitte in totale che testimoniano la grande difficoltà in questa stagione. Non si può lamentare la Torres per il proprio rendimento esterno viste le quattro vittorie che hanno contribuito, insieme ai sei pareggi, ad arrivare a quota diciotto punti in trasferta.

MONTEVARCHI TORRES, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Montevarchi Torres vede i padroni di casa con il 3-4-1-2. In porta Mazzini, trio difensivo con Tozzulo-Bertola-Gennari. A centrocampo Mussis e Cerasani svolgeranno il ruolo di centrali mentre Silvestro e Lischi risiederanno a destra e sinistra. In avanti Kernezo e Rovaglia giocheranno con il supporto di Giordani sulla trequartisti.

Risposte ospite con il 4-3-1-2: Salvato tra i pali, Fabriani terzino destro, Dametto e Antonelli centrali più Girgi sull’out mancino. Le mezzali saranno Masala e Lora con Urso regista. Ruocco giocherà alle spalle di Omoregbe e Lisai.