DIRETTA MONZA ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE LEPORE
Termina col risultato finale di 1-0 la diretta di Monza Albinoleffe grazie a un gol su calcio di punizione di Lepore. Negli ultimi minuti la gara si è accesa con grande nervosismo e un cartellino rosso a Riva. Un successo che permette ai brianzoli di andare in fuga in testa alla classifica con ben 24 punti in 9 partite. Scivola invece l’Albinoleffe che è in quindicesima posizione e che nelle ultime tre partite non è riuscita a fare nemmeno un punto. Sicuramente c’è molto da lavorare per entrambe anche se per ora la situazione è stata molto difficile per gli ospiti che devono cambiare rotta per evitare possibili problemi in zona retrocessione. (agg. di Matteo Fantozzi)
GOL DI LEPORE
La diretta di Monza Albinoleffe volge verso il triplice fischio finale col risultato che è finalmente cambiato ed ora è di 1-0. I padroni di casa hanno sbloccato il match al minuto 68 grazie a una punizione capolavoro di Lepore, tra i migliori fino a quel momento. Pronti via nella ripresa ci aveva provato D’Errico con un tiro da fuori mal calibrato e che si è spento sul fondo. Passano altri due minuti e Finotto è bravo a raccogliere una buona palla la sua conclusione termina sul fondo. All’ora di gioco Chiricò cerca D’Errico che si invola verso la porta avversaria, Savini però è bravo a dirgli di no, riuscendo a piombare sul pallone. Al 65esimo, proprio poco prima del gol, triplo cambio per il Monza con l’ingresso in campo di Mosti, Marchi e Giozzi per Chiricò, Brighenti e Finotto. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI ALL’INTERVALLO
Siamo giunti all’intervallo della diretta di Monza Albinoleffe che è ancora inchiodata sul risultato di 0-0 nonostante il grande predominio territoriale dei padroni di casa. Al minuto 30 D’Errico ci ha provato da molto lontano con il destro trovando pronto Savini che seppur con qualche difficoltà respinge il pallone. Al 41esimo palla in mezzo con D’Errico che ancora si libera al tiro, stavolta con il mancino, respinto da una difesa pronto a murarlo. Sempre lui dopo tre minuti mette una bella palla dentro con Brighenti che però è leggermente in ritardo. Staremo a vedere poi cosa accadrà nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)
DUE TRAVERSE!
La diretta di Monza Albinoleffe è al momento ancora sul risultato di 0-0. Pronti via però i padroni di casa colgono una traversa con Brighenti con il sinistro dopo la spizzata in mezzo di Finotto che di testa era stato bravo a tagliare sul primo palo. Arriviamo al minuto numero 12 quando Sampirisi mette una bella a Soffice, Savini sbaglia l’uscita e Chiricò a botta sicura prende la seconda traversa per i suoi. Passa un minuto e ci prova anche Lepore che calcia da lontano senza trovare la porta. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: MONZA 4-3-1-2 – 1 Lamanna; 32 Lepore, 19 Scaglia, 6 Bellusci, 31 Sampirisi; 18 Palazzi, 5 Fossati, 10 D’Errico; 7 Chiricò; 9 Brighenti, 11 Finotto. ALBINOLEFFE 3-5-2 – 1 Savini; 8 Riva, 4 Gavazzi, 14 Canestrelli; 23 Gelli, 20 Genevier, 17 Giorgione, 11 Ruffini, 6 Gusu; 9 Cori, 29 Galeandro. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA!
Tra poco avrà inizio la sfida tra Monza e Albinoleffe, match valido per la nona giornata del girone A, a cui la formazione brianzola approda dopo l’ennesima soddisfazione in Coppa. Alla vigilia del fischio d’inizio però Brocchi usa toni molto cauti: nonostante la prima posizione in classifica e l’ottimo risultato in Coppa, il Monza non può cadere nel pericolo di sottovalutare l’avversario. Lo stesso allenatore biancorosso in settimana ha affermato: “Albinoleffe? Sarà una gara difficile, loro sono quadrati e sanno difendersi molto bene. Hanno ottime individualità e hanno avuto tutta la settimana per preparare la gara a differenza nostra. Noi cercheremo di farci trovare pronti per poter fare quello che sappiamo”. (agg Michela Colombo)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per vedere in diretta tv Monza Albinoleffe, domenica 13 ottobre 2019, non ci si potrà collegare sui canali del digitale terrestre o del satellite, in chiaro o a pagamento. Sarà infatti disponibile solo la diretta streaming video via internet, per tutti coloro che avranno effettuato un abbonamento al portale Elevensports. Che offrirà ai suoi clienti la diretta della sua partita tramite smartphone, tablet o smart tv attraverso la sua applicazione, oppure collegandosi direttamente via pc sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Grazie alla diretta di Monza Albinoleffe potremmo vedere contrapposti due calciatori di grandissima esperienza. Da un alto c’ Mattia Finotto che è un classe 1992 di Pieve Soligo. Dotato di un fisico importante parte spesso dalla corsia esterna per accentrarsi e grazie a un piede sempre molto caldo sa fare la differenza quando calcia dalla distanza o quando si inserisce dentro l’area di rigore. Una buona tecnica gli permette di essere calciatore in grado di fare la differenza quando parte spalle alla porta. Dall’altra parte c’è una delle leggende di questa categoria un Sacha Cori classe 1989 che nel tempo ha dimostrato di avere grandissima tecnica e la voglia di fare la differenza grazie a una grande capacità nel posizionarsi in area di rigore. (agg. di Matteo Fantozzi)
I TESTA A TESTA
Per la diretta di Serie C tra Monza ed Albinoleffe, vogliamo ora prendere in esame anche lo storico che unisce i due club, protagonisti in questa nona giornata del girone A. Alla vigilia di questo turno poi possiamo fare riferimento a un buon numero di testa a testa: se ne contano infatti ben 8, registrati dal 2001 a oggi e sempre per la terza serie del calcio italiano, come della Coppa di lega. Complessivamente possiamo allora contare di ben 5 successi dei seriani in questo scontro e di 3 pareggi: il Monza quindi non ha mai vinto, ma certo oggi sarà in campo col favore del pronostico. Va infine aggiunto che risale alla stagione 2018-2019 della Serie C l’ultimo precedente segnato tra i due club. Allora nel doppio confronto regolare assistemmo al pari per 1-1 nel turno di andata e al successo dell’Albinoleffe al ritorno, tra le mura di casa. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Monza Albinoleffe sarà diretta dal signor Francesco Cosso, si gioca domenica 13 ottobre alle ore 17.30 presso lo stadio Brianteo e sarà una sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel Girone A. La capolista continua la sua corsa verso la Serie B, appena iniziata e comunque capace di portarsi già a +4 sulla coppia delle più immediate inseguitrici, al momento composta da Alessandria e Renate. Sette vittorie su otto per la formazione allenata da Brocchi, che ha perso solo in casa contro il Siena, uno scivolone comunque subito riscattato dai successi ottenuti contro Juventus U23 e Arezzo, segnando peraltro sempre quattro gol in trasferta. E’ avvisato l’Albinoleffe che è reduce invece da due sconfitte consecutive, sempre con il punteggio di 0-1, prima contro il Novara in trasferta e poi contro il Siena in casa, ko che hanno riportato i seriani a ridosso della zona play out.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA ALBINOLEFFE
Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Monza Albinoleffe domenica 13 ottobre 2019 alle ore 17.30 presso lo stadio Brianteo di Monza, sfida valevole per la nona giornata del campionato di Serie C nel Girone A. Monza schierato con un 4-3-1-2 dal tecnico Brocchi con questo undici titolare: Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Sampirisi; Palazzi, Fossati, D’Errico; Chiricò; Brighenti, Finotto. Risponderà l’Albinoleffe con un 3-5-2 schierato dal tecnico Zaffaroni e così composto: Savini; Gusu, Gavazzi, Canestrelli; Gonzi, Gelli, Genevier, Giorgione, Ruffini; Kouko, Cori.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla partita, l’agenzia Snai concede i favori del pronostico alla formazione brianzola. Vittoria in casa quotata 1.35, mentre la possibilità del pareggio viene offerta ad una quota di 4.75. A 8.10 viene invece fissata la quota per chi scommetterà sulla vittoria in trasferta. Per chi invece deciderà di puntare sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota dell’over 2.5 viene fissata a 1.95, mentre la quota dell’under 2.5 viene proposta a 1.75.