DIRETTA MONZA ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 1-0): I BRIANZOLI RESISTONO

Importante vittoria per il morale e per la classifica per il Monza, che batte all’U-Power Stadium l’Alessandria. Decisivo il gol di Colpani dopo appena 6′, l’Alessandria ha provato a organizzarsi nei minuti finali ma si è resta pericolosa davvero solo al 34′ con una punizione di Beghetto che si è alzata di poco sopra la traversa. Ammoniti Valoti, Pereira, Donati e Parodi in un finale dal gioco abbastanza spezzettato e nervoso, una carenza di ritmo che ha ovviamente fatto gioco al Monza che è riuscito a tenere strette le distanze e a provarci anche nel recupero con una punizione di Machin finita alle stelle, ma l’1-0 è stato comunque più che sufficiente agli uomini di Stroppa. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MONZA ALESSANDRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Alessandria di Serie B sarà disponibile sui canali satellitari e del digitale terrestre di Sky Sport. Per accedere ai contenuti dell’emittente, è necessario aver sottoscritto l’abbonamento al pacchetto Calcio. In alternativa, è possibile seguire il secondo campionato italiano in diretta streaming video tramite le piattaforme digitali Dazn ed Helbiz. In entrambi i casi è necessario essere abbonati e disporre di una connessione ad internet. Per accedere ai contenuti, bisogna disporre di un dispositivo mobile o una Smart Tv.



SUBITO COLPANI!

Si riparte senza cambi e con l’Alessandria decisa a proporsi per riequilibrare il match. Al 6′ Di Gregorio è sicuro sulla conclusione di Orlando, che ci prova dalla distanza anche al 10′ ma senza inquadrare lo specchio della porta. Al 13′ cambio nell’Alessandria: dentro Prestia per Mantovani, poi al 18′ Longo inserisce Beghetto e Arrighini al posto di Lunetta e Palombi, mentre il Monza rileva Colpani con Gytkjaer. Al 21′ si scuotono i brianzoli ma una potente conclusione di Carlos Augusto si perde sul fondo, il risultato resta sull’1-0 per i padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)



SUBITO COLPANI!

L’Alessandria prova ad alzare il baricentro offensivo ma il Monza fa buona guardia e alla mezz’ora reclama un rigore per un fallo in area grigia commesso da Mustacchio, ma l’arbitro lascia proseguire. Al 35′ gran destro di Valoti che si perde sul fondo di pochi centimetri, con i brianzoli molto vicini al pareggio, mentre negli ultimi minuti i piemontesi provano a farsi avanti ma non trovano spazio, con la pioggia che condiziona la tenuta del terreno dell’U-Power Stadium: si va al riposo col Monza avanti di misura grazie al gol realizzato da Colpani al 6′ del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO COLPANI!

Ottima partenza del Monza che impiega appena 6′ per portarsi in vantaggio: su un cross ben piazzato da Pereira si avventa Colpani che non lascia spazio a Pisseri, portando in vantaggio i brianzoli. Viene ammonito Lunetta, poi ancora Colpani pericoloso ma al 18′ è l’Alessandria ad avere una grande chance per il pari non sfruttata da Simone Palombi, che calcia fuori non approfittando di uno svarione di Paletta. Al 22′ va anche Musacchio al tiro ma senza inquadrare lo specchio della porta, col Monza che mantiene dunque il vantaggio di misura repentinamente ottenuto a inizio gara. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Posta in palio già delicatissima fra pochi minuti in Monza Alessandria, partita da seguire con la massima attenzione in questa undicesima giornata di Serie B in un lunedì festivo. Il Monza paga un attacco deficitario con soli nove gol segnati (esattamente come quelli subiti, differenza reti pari a zero) e ha raccolto finora tre vittorie, cinque pareggi e due sconfitte, per un totale di 14 punti in classifica.

Brianzoli sotto le aspettative, ma d’altro canto l’Alessandria è invischiata nella lotta per non retrocedere con appena 8 punti, frutto finora di due vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte, con 11 gol all’attivo ma ben 19 sul groppone, con una differenza reti che è dunque pari a -8 per i piemontesi. Adesso tuttavia non è più tempo di numeri e parole, perché a parlare sarà solamente il campo: la partita comincia, diamo finalmente spazio a Monza Alessandria! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA ALESSANDRIA: TESTA A TESTA

La storia di Monza Alessandria è fatta di tanti incroci, ed è interessante notare come nel corso della storia questa partita non abbia avuto troppe “zone vuote”: basti pensare che dal 1991 a oggi contiamo 22 sfide, il che significa che le due squadre sono state avversarie parecchie volte. In particolare in Serie C1 e poi nella Lega Pro, fosse essa Prima o Seconda Divisione; per quanto riguarda la Serie B, non vivevamo una sfida nel campionato cadetto da ben 55 anni. Il trend attuale ci dice che il Monza è imbattuto da cinque partite (tre vittorie) e ha subito un solo gol in questa striscia, chiudendo la propria porta nelle ultime tre; le due recenti al Brianteo si sono concluse con un 2-0, nel novembre 2019 i gol decisivi li avevano segnati Nicola Rigoni e Marco Armellino e quella ovviamente era la squadra brianzola che avrebbe poi festeggiato la promozione in Serie B.

Per trovare l’ultima vittoria dell’Alessandria dobbiamo tornare a sette anni fa, sempre in novembre: Monza in vantaggio 2-1 al 71’ con Valerio Anastasi e Alessio Vita – in mezzo il pareggio di Riccardo Taddei – ma poi in 13 minuti i grigi avevano ribaltato tutto con Adriano Mezavilla e l’autogol di Marco Perini. (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA ALESSANDRIA: GRIGI PERICOLOSI AL BRIANTEO

Monza Alessandria, in diretta dallo stadio Brianteo, è la partita in programma oggi, lunedì 1 novembre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 15.00. Nella 11^ giornata della Serie B ritornano tra le mura di casa i biancorossi di Stroppa, impazienti di superare il pareggio recuperato solo in settimana  con il Vicenza e dunque di riprender la loro corsa verso i gradini più importanti della classifica. Con appena 14 punti fin qui messi da parte la squadra brianzola infatti si è appena staccata dalla zona play off ed è obiettivo dichiarato dei lombardi tornare al più presto entro la top eight: magari sfruttando la diretta Monza Alessandria di questo pomeriggio.

Pure la partita di oggi potrebbe non essere affatto facile per i biancorossi: a dispetto del solo 17^ piazzamento in classifica, la squadra di Longo sta provando a rialzare la testa e i 4 punti appena vinti su Frosinone e Crotone hanno dato parecchio coraggio allo spogliatoio dei grigi, neopromossi e pronti a ottenere riscatto contro una rivale “storica”. Non è dunque questa partita che i brianzoli possono permettersi di sottovalutare: Stroppa dovrà fare bene i suoi calcoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI MONZA ALESSANDRIA

Alla vigilia della diretta tra Monza e Alessandria ecco che per le probabili formazioni dei brianzoli subito si accende un gran dubbio solo modulo: 4-3-3 o 3-5-2 per Stroppa nella 11^ giornata? Difficile dirlo, ma considerato che sia Valoti che Dany Mota sono acciaccati ecco che non escludiamo la riproduzione di un’attacco a due al Brianteo , con Vignato e D’Alessandro titolari. Di conseguenza alle loro spalle potrebbero farsi vedere Mazzitelli (a segno col Vicenza), Barberis e Machin e il duo Carlos Augusto-Pereira pronto sull’esterno del reparto. Per la difesa del Monza, ecco invece dal primo minuto Donati, Paletta e Caldirola.

Classico 3-4-1-2 invece per l’Alessandria di Mister Longo, che pure non pare colto da eccessivi dubbi nel consegnare le maglie da titolari, oggi pomeriggio. Ecco che allora in terra lombarda i grigi si affideranno a Kolaj e Corazza in attacco, con Chiarello titolare sulla linea della trequarti: a centrocampo rimangono irrinunciabili giocatori come Milanese e Casarini, con il duo Pierozzi-Beghetto schierato sull’esterno, pur con Lunetta sempre a disposizione. Infine davanti al portate Pisseri, oggi dovrebbero farsi vedere dal primo minuto Parodi, Di Gennaro e Mantovani: attenzione a Prestia, sempre pronto.

QUOTE E PRONOSTICO

Complice certo anche lo storico recente a favore, ecco che per la sfida della 11^ giornata di Serie B è ai brianzoli che diamo il favore del pronostico. Il portale di scommesse Eurobet poi per l’1×2 del match ha fissato a 1.52 il successo del Monza, contro il più alto 6.30 segnato per la vittoria dell’Alessandria: il pareggio paga la posta a 4.05.