DIRETTA MONZA ASCOLI (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Brianteo il Monza batte l’Ascoli per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da Valoti e trovano pure il gol del raddoppio al 28′ per merito del calcio di rigore, concesso per fallo di Botteghin su Ciurria, trasformato da Gytkjaer. Nel secondo tempo Ciurria sollecita Guarna al 56′. Nell’ultima parte dell’incontro Ciurria continua a tenere sulle spine la retroguardia marchigiana senza trovare il tris definitivo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Monza di portarsi a quota 60 nella classifica della Serie B mentre l’Ascoli resta fermo con i suoi 52 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA MONZA ASCOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B

La diretta del match Monza Ascoli sarà disponibile, come di consueto per la Serie B, in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla visione della gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile tuttavia seguire la diretta Monza Ascoli in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone. Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni ufficiali.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Monza ed Ascoli è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Donati per il già ammonito Antov da un lato e di Salvi e Dionisi per Botteghin e Ricci dall’altro, il copione si ripete rispetto a quanto accaduto in precedenza ed è infatti il solito Ciurria ad impegnare Guarna tra i pali verso il 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Monza ed Ascoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i brianzoli insistono sfruttando la voglia di D’Alessandro lungo la corsia di sinistra anche al 34′. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Gariglio, proveniente dalla sezione di Pinerolo, ha ammonito rispettivamente Antov da una parte e Falasco dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Monza ed Ascoli è cambiato ed è adesso di 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi riescono a passare in vantaggio al 17′ grazie alla rete messa a segno da Valoti, raccogliendo in tap-in il pallone respinto da Guarna sulla punizione di Barberis e nel finale di frazione Gytkjaer trova il gol del raddoppio al 28′ tramite il calcio di rigore concesso per fallo di Botteghin su Ciurria. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente Antov al 19′ da un lato e Falasco al 13′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Monza ed Ascoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Stroppa ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva subito al 5′ con la conclusione di Ciurria finita di a lato non di molto e gli ospiti guidati da mister Sottil replicano con lo spunto poco efficace di Saric al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: MONZA (3-5-2) – Di Gregorio; Antov, Caldirola, Carlos Augusto; Pedro Pereira, Ciurria, Barberis, Molina, D’Alessandro; Valoti, Gytkjaer. Allenatore: Stroppa. ASCOLI (4-2-3-1) – Guarna; Baschirotto, Botteghin, Bellusci, Falasco; Collocolo, Buchel; Ricci, Saric, Paganini; Iliev. Allenatore: Sottil. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Monza Ascoli sta per cominciare, e ci presenta una squadra brianzola che dopo una serie di quattro vittorie ha perso a Como: il Monza sembrava aver risolto il mal di trasferta, tanto che dopo il ko beffardo sul campo della Cremonese aveva raccolto quattro successi consecutivi fuori casa. Lo 0-2 del Sinigaglia ha rappresentato la prima sconfitta esterna in due mesi , ma anche la numero 5 in tutto il campionato: fuori casa il Monza viaggia a 1,31 punti per partita segnando decisamente meno, sono 20 gol contro i 31 dell’U-Power Stadium dove la media punti è di 2,25 e cioè da promozione senza alcuna discussione.

L’Ascoli è avversario tosto, capace di vincere tre delle ultime quattro partite e ritrovare un sorriso esterno, il 12 marzo contro la Spal, che mancava da un mese quando era stato battuto il Benevento. Attenzione alla versione dei marchigiani lontani dal Del Duca: le vittorie sono incredibilmente 9, i gol segnati di più (26 contro 18) e anche se la difesa regge meno affrontare i bianconeri in questo contesto può risultare davvero complicato. Adesso noi scopriremo quello che succederà sul terreno di gioco dell’U-Power Stadium, perché finalmente ci siamo: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti in campo, la diretta dell’affascinante Monza Ascoli sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA ASCOLI: TESTA A TESTA

Manca poco a Monza Ascoli, partita che si gioca per la 33^ giornata di Serie B. Un match che ha parecchi precedenti, ma che in epoca recente è tornato a farci compagnia soltanto da un anno e mezzo: prima infatti le due squadre si erano incrociate per l’ultima volta nella stagione 1993-1994, nel campionato di Serie B che le ha ospitate a lungo anche qualche anno prima. Il bilancio delle ultime 10 partite ci dice che il Monza ha vinto tre volte, e così anche l’Ascoli: nessuna di queste due squadre è mai riuscita a festeggiare in trasferta e questo vale in termini assoluti.

È questo il dato più incredibile che precede la diretta di Monza Ascoli, ovvero la totale assenza di affermazioni esterne: il fattore campo l’ha sempre fatta da padrone, per l’ultima volta lo scorso dicembre quando il Monza aveva vinto all’U-Power Stadium con i gol di Carlos Augusto e Davide Frattesi. Nel girone di ritorno dell’ultimo campionato avevamo poi assistito alla vittoria dell’Ascoli: anche in questo caso gli ospiti non avevano segnato, e la rete decisiva per la squadra marchigiana l’aveva messa a segno Dario Saric, tre minuti dopo aver superato l’ora di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)

OSPITI LANCIATI, SOGNO SVANITO PER STROPPA?

La diretta di Monza Ascoli andrà in scena nel turno infrasettimanale, valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B, in programma mercoledì 6 aprile a partire dalle ore 19.00. Le due squadre si trovano entrambe in zona play-off: i padroni di casa al quarto posto della classifica, mentre gli ospiti al settimo. La partita dello U-Power Stadium dunque si preannuncia equilibrata ed avvincente.

I brianzoli sulla carta dovrebbero essere favoriti, ma nell’ultimo turno sono stati sconfitti a sorpresa dal Como. Un ko netto (risultato finale 2-0) che potrebbe avere lasciato un po’ di strascichi alla squadra di Giovanni Stroppa, che avrà sicuramente voglia di rivalsa. I bianconeri, invece, sono reduci dal successo di misura (risultato finale 1-0) contro il Pordenone. A decidere la sfida contro il fanalino di coda della classifica è stata una rete messa a segno nel finale da Baschirotto. L’obiettivo dunque è quello di trovare la continuità che in questa stagione talvolta è mancata.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA ASCOLI

Le probabili formazioni della diretta Monza Ascoli potrebbero risentire del calendario fitto di questo finale di stagione, ma data l’importanza della partita difficilmente i due allenatori sceglieranno di fare un turnover massiccio. I padroni di casa andranno avanti con il 3-5-2 che li ha portati al successo nello scorso turno, questo il possibile undici di Giovanni Stroppa: Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Augusto; Donati, Ciurria, Barberis, Valoti, D’Alessandro: Mancuso, Mota. Gli ospiti invece opteranno per un 4-3-1-2 così strutturato dal tecnico Andrea Sottil: Guarna; Salvi, Botteghin, Bellusci, Falasco; Saric, Eramo, Caligara; Ricci; Tsadjout, Iliev.

QUOTE MONZA ASCOLI

Le quote della diretta Monza Ascoli, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favoriti i padroni di casa. La vittoria dei brianzoli, con il segno 1, è infatti proposta a 1,68. Un pareggio, con il segno X, si trova invece a 3,65. Il successo dei bianconeri, infine, è quotato a 5,20.