DIRETTA MONZA ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-2): BERGAMASCHI PRIMI!

Al Monza non riesce la rimonta, il doppio colpo subito nel primo quarto d’ora della ripresa non è stato digerito dai brianzoli che subiscono la quinta sconfitta consecutiva in campionato. L’Atalanta invece per la prima volta nella sua storia è prima da sola in testa alla classifica della Serie A arrivati alla quinta giornata di campionato. Al 40′ Scalvini ha sfiorato il tris per l’Atalanta che ha fatto praticamente accademia negli ultimi 20′, con la squadra di Gasperini che gestisce il vantaggio e chiude comodamente sullo 0-2. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MONZA ATALANTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Monza Atalanta non verrà trasmetta in televisione sul satellitare dato che non è tra le partite inserite nel palinsesto di Sky Sport. È per questo motivo che l’unico modo per seguire la diretta di Monza Atalanta sarà in video streaming tramite la piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti dell’intera programmazione del massimo campionato di calcio. Coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento con l’emittente potranno vedere l’evento su smart tv, smartphone, tablet o computer. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match inoltre tramite Sky Q.



HOJLUND-LOOKMAN!

Nella ripresa l’Atalanta riesce a piazzare un doppio colpo per sbloccare il risultato. Già al 4′ la formazione bergamasca è andata molto vicina al vantaggio con una conclusione da posizione defilata di Hojlund finita sul palo. E’ il preludio al vantaggio ospite realizzato proprio da Hojlund, che al 13′ arriva a deviare in rete un traversone di Lookman: rete inizialmente annullata ma la review al VAR ha stabilito la regolarità, annullando il fuorigioco. Il raddoppio atalantino arriva già al 20′: Ederson innesca Lookman che calcia trovando la deviazione di Marlon che mette fuori causa Di Gregorio, portando avanti sullo 0-2 la squadra di Gasperini. (agg. di Fabio Belli)



TOLOI PERICOLOSO

Monza più incisivo e Atalanta dunque che prova ad aumentare i ritmi. Poche conclusioni a rete però per gli uomini di Gasperini, al 32′ è ancora la formazione brianzola a provarci con una conclusione dalla distanza di Rovella. Al 38′ si scuotono i nerazzurri con una conclusione di Ederson che viene però neutralizzata in due tempi da Di Gregorio. Nessun esito su una punizione di Malinovskyi, quindi al 45′ un colpo di testa di Toloi su azione da corner trova una deviazione di spalle di Caldirola che per poco non beffa Di Gregorio, col pallone che esce di poco a lato e il primo tempo che termina a reti bianche all’U-Power Stadium. (agg. di Fabio Belli)

TRE CHANCE PER I BRIANZOLI

Dopo 2′ Monza subito vicino al gol con una gran conclusione di Caprari che trova però la pronta risposta di Musso, che si ripete al 4′ in tuffo su un insidioso tentativo di Sensi. L’Atalanta scampato il pericolo rallenta i ritmi facendo possesso palla, al 16′ è ancora il Monza però ad andare alla conclusione con Mota Carvalho che non inquadra però lo specchio della porta. Contatto in area brianzola tra Malinovskyi e Pablo Marì ma il VAR non ritiene di intervenire, quindi al 21′ ancora chance per il Monza ma il colpo di testa di Caldirola manca il bersaglio di poco. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

E ora leggiamo i numeri che ci spiegano la diretta di Monza Atalanta. I brianzoli sono alla prima storica stagione di Serie A, ma sono partiti con tante difficoltà nonostante una buona sessione di calciomercato. La squadra biancorossa ha perso sempre contro Torino, Napoli, Udinese e Roma. Ciò che preoccupa è la difesa, rinforzata nell’ultimo giorno di calciomercato anche per il brutto infortunio occorso ad Andrea Ranocchia, che ha preso ben 11 reti in 4 partite una media molto vicina ai 3 gol a partita. L’attacco poi ha fallito per ora con appena due marcature fino a questo momento. Sarà una gara difficile questa, un testacoda con la Dea di Gian Piero Gasperini che a sorpresa guida la classifica del campionato con la Roma a 10 punti.

alantaI bergamaschi hanno vinto tre partite pareggiando la quarta. I successi sono arrivati contro Sampdoria, Verona e Torino mentre il pari alla seconda giornata è stato comunque contro i campioni d’Italia del Milan. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Monza Atalanta, poi la partita comincia! MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Dany Mota. Allenatore: Giovanni Stroppa ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappacosta; De Roon, Koopmeiners; Lookman, Malinovskyi, Ederson; Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini (Matteo Fantozzi)

MONZA ATALANTA: I TESTA A TESTA

Sono appena quattro i precedenti della diretta di Monza Atalanta, se si considerano anche le gare disputate a Bergamo, e tutti piuttosto datati. Le due compagini infatti si sono ritrovate nello stesso campionato solamente in due occasioni dal 1998 al 2000 in Serie B. Dunque la gara di oggi è una prima assoluta per la Serie A, come è logico aspettarsi anche perché i brianzoli di Silvio Berlusconi sono alla prima storica stagione nella massima categoria. Al Brianteo il bilancio è di una vittoria a testa nei due precedenti, mentre a Bergamo ha vinto sempre la Dea.

Tornando alle gare disputate a Monza la prima è un 1-2 del 23 gennaio 1999. La Dea vinse in rimonta dopo essere andata sotto praticamente subito, il pari lo sigla a metà primo tempo Banchelli. Nel finale la decide Colombo che colpisce di testa su una palla messa dentro da Gallo. La seconda partita invece terminò col risultato di 1-0 quando il calendario diceva 31 ottobre 1999. Vedremo cosa dirà la gara di oggi. (Matteo Fantozzi)

MONZA ATALANTA: L’ARBITRO

La diretta di Monza Atalanta sarà affidata a Juan Luca Sacchi arbitro giovane ma di buona esperienza. I guardalinee saranno Daniele Bindoni e Davide Imperiale mentre vedremo quarto uomo Andrea Colombo. Il var sarà Federico La Penna e Avar Oreste Muto. Sacchi è nato a Treia il 13 ottobre del 1984 ed è iscritto alla sezione di Macerata. Da giovanissimo aveva anche provato a fare il calciatore senza grande successo e ripiegando dunque sulla carriera da arbitro. Nel 2011 viene promosso alla CAN PRO vincendo nel 2013 il Premio Sportilia.

Nel 2014 debutta in Serie B per la sfida del Francioni Latina Crotone terminata col risultato finale di 1-0. Nel 2015 invece, precisamente il 24 maggio, debutta in Serie A per la gara Chievo Atalanta al Bentegodi terminata col risultato finale di 1-1. In carriera ha diretto 236 partite tirando fuori 951 cartellini gialli con 29 rossi diretti e 27 espulsioni per doppia ammonizione. È dunque uno di quegli arbitri che non ama far finire le gare alle squadre in inferiorità numerica se non proprio necessario. (Matteo Fantozzi)

MONZA ATALANTA: STROPPA NON PUÒ PERDERE!

La diretta di Monza Atalanta andrà in scena nel posticipo di lunedì 5 settembre: squadre in campo alle 18.30 allo Stadio Brianteo. La partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A rappresenta un testacoda. Gli orobici hanno infatti la possibilità di volare in vetta alla classifica rispondendo alle altre contendenti che sono scese in campo nel weekend, mentre i brianzoli sono ancora in cerca del primo punto di questa stagione da neo-promossi.

Il calendario della squadra di Giovanni Stroppa in questo avvio di campionato non è stato semplice. Il fatto che siano arrivate quattro sconfitte su quattro ne è l’emblema. I brianzoli hanno avuto la peggio contro Torino, NapoliUdinese Roma. Il percorso inverso hanno fatto invece gli uomini di Gian Piero Gasperini, che hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio. Nel turno infrasettimanale è arrivato il successo contro il Torino.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA ATALANTA

Le probabili formazioni della diretta Monza Atalanta rivelano che ci sarà qualche cambio nell’undici titolare rispetto alle precedenti uscite. Il tecnico dei padroni di casa Giovanni Stroppa dovrà sicuramente variare qualcosa date le quattro sconfitte collezionate finora. In difesa Izzo scalpita, mentre a centrocampo non ci sono dubbi sulla presenza di Colpani. In attacco faranno coppia Caprari e Petagna. Questo il possibile 3-5-2: Di Gregorio; Marlon, Marrone, Caldirola; Birindelli, Colpani, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Caprari, Petagna.

Per quanto riguarda gli ospiti, invece, ci sarà una assenza pesante, ovvero quella di Zapata, che ha accusato dei problemi muscolari dopo il turno infrasettimanale. Il tecnico Gian Piero Gasperini dovrà dunque rivedere il reparto avanzato del suo 3-4-2-1. Lo schieramento dovrebbe essere comunque così strutturato: Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Soppy, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Maehle, Pasalic; Hojlund.

QUOTE MONZA ATALANTA

Le quote della diretta Monza Atalanta, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, non possono che dare per scontato il successo degli orobici, dato il gap in classifica tra le due squadre. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova infatti a 5.75. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è fissato invece a 1.57. Il pareggio, con il segno X, si trova infine a 4.20.