DIRETTA MONZA BELLINZONA: RISULTATO FINALE 0-0

Il punteggio finale della diretta dell’amichevole Monza Bellinzona è di 0-0: nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato nel corso dei 90′. Il primo tempo è stato piuttosto fiacco, mentre nella ripresa sia la neo-promossa in Serie A sia la compagine che milita nella seconda divisione del campionato svizzero hanno avuto delle occasioni che però non sono state sfruttate a dovere. La più clamorosa è stata quella a firma degli svizzeri con Ribeiro che ha colpito il palo.



La prima uscita del Monza insomma non è stata entusiasmante, ma ci sta per una squadra che è ancora in fase di rodaggio: ci sarà da costruire molto in fase di calciomercato per essere pronti alla prossima stagione del massimo campionato italiano. (agg. di Chiara Ferrara)m

DIRETTA MONZA BELLINZONA (RISULTATO 0-0): POCHI BRIVIDI NEL PRIMO TEMPO

La diretta dell’amichevole Monza Bellinzona non sta regalando grandi emozioni fino a questo momento: nel primo tempo nessuna vera e propria occasione da ambo le parti. Ci si aspettava sicuramente molto di più dalla società brianzola alla prima uscita stagionale, ma c’è ancora tempo. Le alte temperature di certo non aiutano. Gli avversari inoltre non sono affatto dei dilettanti. La squadra milita nella seconda divisione del campionato svizzero e sta dimostrando di essere ben strutturata.



Insomma la sensazione è che il match sia piuttosto alla pari e che presto, quando gli animi si scalderanno, potrà regalare dei brividi, a differenza di quanto accaduto finora. Non resta che attendere! (agg. di Chiara Ferrara)

SI COMINCIA!

Monza Bellinzona inizierà a minuti, la partita amichevole in programma oggi pomeriggio ha il fascino dell’inizio di una grande avventura, cioè quella del primo campionato di Serie A di tutti i tempi per la società brianzola, portata nella massima categoria da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Da notare che poi si dovrà aspettare una decina di giorni per la seconda amichevole dei brianzoli, perché mercoledì 20 luglio ci sarà Monza Piacenza, seguita dal derby brianzolo Monza Renate che è stato fissato per lunedì 25 luglio.



Attenzione particolare andrà poi riservata all’ultimo weekend di luglio, perché sabato 30 ci sarà Monza Novara e il giorno successivo si farà immediatamente il bis con Monza San Giuliano City, altro derby lombardo contro la squadra neopromossa in Serie C. Questa è una estrema sintesi di quello che succederà per il Monza nelle prossime settimane, tuttavia adesso finalmente stanno per arrivare le prime indicazioni dal campo verso un campionato in ogni caso indimenticabile: via allora a Monza Bellinzona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA BELLINZONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Bellinzona sarà garantita in chiaro su Sportitalia, canale numero 60 del digitale terrestre. Per la diretta streaming video si potrà seguire il match in diretta via internet collegandosi sull’app o sul sito ufficiale dell’emittente, sportitalia.com.

MONZA BELLINZONA: VERSO IL CAMPIONATO

Mentre si avvicina la diretta di Monza Bellinzona, può essere interessante scoprire come sarà l’inizio dello storico primo campionato di Serie A per la formazione brianzola. La prima giornata offrirà una partita che fatalmente in ogni caso scriverà la storia: appuntamento infatti con Monza Torino allo stadio Brianteo alle ore 20.45 di sabato 13 agosto. La seconda giornata sarà invece il debutto esterno e avrà luogo con una trasferta di lusso, infatti il Monza domenica 21 agosto alle ore 18.30 sarà atteso dal Napoli presso lo stadio Diego Armando Maradona-San Paolo.

Attenzione poi alla terza giornata che porterà il Monza in campo già venerdì 26 agosto perché alle ore 18.30 ci sarà l’anticipo Monza Udinese in Brianza. Ci sarà poi un turno infrasettimanale che per il Monza porterà un altro super incontro, martedì 30 agosto alle ore 20.45 infatti allo stadio Olimpico della capitale ci sarà Roma Monza, infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione dei brianzoli con la quinta giornata, che prevederà l’inedito derby lombardo in Serie A Monza Atalanta, alle ore 18.30 di lunedì 5 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA BELLINZONA: LA PRIMA DEI BRIANZOLI!

Monza Bellinzona, in diretta domenica 10 luglio 2022 alle ore 18.00 presso lo stadio Comunale di Bellinzona sarà una sfida amichevole, primo test stagionale in programma per la formazione brianzola. Grande curiosità attorno al Monza che, alla prima stagione in Serie A della sua storia, sta agendo sulla spinta del duo Berlusconi-Galliani da vera società regina del mercato, con l’arrivo di giocatori come Cragno, Pessina, Carboni, Ranocchia, Sensi, Birindelli e altri, segno della voglia di condurre un campionato ambizioso anche da neopromossa.

Gli svizzeri sono allenati da una vecchia conoscenza del calcio italiano, quel David Sesa che ha giocato nel Lecce con buoni risultati. Il precampionato dei brianzoli proseguirà nelle sfide con il Piacenza (mercoledì 20 luglio), con il Renate (lunedì 25 luglio) e con il Novara (sabato 30 luglio). Tutte le gare successive al match contro gli svizzeri si giocheranno alle 17.30 a Monza, all’U-Power Stadium. Da segnalare l’accordo con l’emittente Sportitalia che trasmetterà in chiaro tutto il precampionato della formazione biancorossa.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA BELLINZONA

Le probabili formazioni della diretta Monza Bellinzona, match che andrà in scena allo stadio Comunale di Bellinzona. Per il Monza, Giovanni Stroppa schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Cragno; Bettella, Ranocchia, Caldirola; Molina, Sensi, Mazzitelli, Barberis, Carlos Augusto; Mancuso, Mota Carvalho. Risponderà il Bellinzona allenato da David Sesa con un 4-4-1-1 così schierato dal primo minuto: Klein; Hamadi, Delli Carri, Monti, Morgado; Souza, Morandi, Gocic, Tia; Mina; Cortelezzi.