DIRETTA MONZA BRESCIA (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo U-Power Stadium il Monza batte il Brescia per 3 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i bresciani accorciano effettivamente il distacco al 68′ con il gol trovato dal giovane Nuamah, bravo a sfruttare nel migliore dei modi l’assist offertogli da Juric. Al 75′ i biancorossi ci riprovano con Valoti ed Izzo oltre agli spunti di Forson tra l’80’ e l’83’. Nel recupero ancora Valoti non cala il poker e Moncini non fa di meglio sul fronte opposto allo scadere. Il successo ottenuto quest’oggi consente al Monza di qualificarsi agli ottavi di finale della Coppa Italia mentre il Brescia viene eliminato dal torneo. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA MONZA BRESCIA, STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Per vedere la diretta Monza Brescia sarà necessario collegarsi sui canali Mediaset o sullo streaming di Infinity e del sito sportmediaset.it che trasmetteranno la partita in esclusiva. Sarà possibile seguire questa partita anche con noi che vi forniremo una diretta testuale in grado di darvi costanti aggiornamenti sullo svolgimento del match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Monza e Brescia è ancora saldamente bloccato sul 3 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Pablo Marì, Bianco, Pereira al posto di Carboni, Pessina e Kyriakopoulos da una parte oltre a Verreth, Nuamah e Corrado per il già ammonito Paghera, Olzer e Borrelli dall’altra, le Rondinelle ricominciano con lo spirito giusto per tentare di accorciare le distanze con il neo entrato Verreth che calcia alto subito al 49′ e Juric non inquadra lo specchio di testa al 52′. Il VAR non richiama poi l’arbitro su un possibile tocco di mano di Caprari nella propria area di rigore al 53′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Monza e Brescia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i brianzoli sembrano avere in mano le redini del match non solo gestendo la situazione favorevole ma spingendosi nuovamente in avanti con Martins, scatenato sia al 20′ che al 28′.

Gli ospiti guidati dal tecnico Maran suonano quindi la carica con un tiro di Juric che non sorprende però Pizzignacco al 29′ e subiscono anzi il tris al 40′ quando Caprari trasforma il calcio di rigore concesso per fallo di Papetti sullo stesso Caprari dopo un errore di Dickmann. Al 45′ Pessina manca la doppietta con Andrenacci che devia in angolo. Fino a questo momento il direttore di gara Federico Dionisi de L’Aquila ha ammonito Paghera al 32′ e Papetti al 38′ soltanto tra i calciatori del Brescia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Monza e Brescia è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 2 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono alla grande centrando subito la traversa con un colpo di testa di Caldirola al 4′ e riuscendo soprattutto a passare in vantaggio immediatamente al 5′ grazie alla rete messa a segno da Kyriakopoulos, su assist di Martins. Il capitano Pessina trova quindi il gol del raddoppio già al 12′ di testa raccogliendo un cross dalla sinistra.

Ecco le formazioni ufficiali: MONZA (3-4-2-1) – Pizzignacco; D’Ambrosio, Caldirola, Carboni; Martins, Valoti, Pessina, Kyriakopoulos; Forson, Caprari; Maric. A disposizione: Turati, Mazza, Izzo, Djuric, Pedro Pereira, Maldini, Marì, Bondo, Bianco, Postiglione, Scaramelli, Berretta. Allenatore: Nesta. BRESCIA (4-3-1-2) – Andrenacci; Jallow, Calvani, Papetti; Fogliata, Paghera, Bertagnoli; Olzer; Borrelli, Juric. A disposizione: Avella, Verreth, Bjarnason, Bianchi, Moncini, Buhagiar, Corrado, Nuamah, Bisoli, Adorni, Muca, Besaggio. Allenatore: Maran. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

A pochi minuti dal via della diretta Monza Brescia, possiamo mettere a confronto le statistiche delle due squadre che stanno per scendere in campo nel derby lombardo, pur ricordando naturalmente che militano in campionati diversi. Abbastanza preoccupante in verità l’avvio del Monza in Serie A, dopo le prime cinque giornate sono infatti arrivati solamente tre pareggi più due sconfitte per i brianzoli, che di conseguenza non hanno ancora vinto e hanno raccolto solamente 3 punti in classifica, con la differenza reti fatalmente negativa (-2).

Notevoli alti e bassi invece per i cugini del Brescia in Serie B, perché per le Rondinelle dopo le prime sei giornate del torneo cadetto mancano ancora i pareggi e il bilancio è di tre vittorie e altrettante sconfitte a portare gli attuali 9 punti al proprio attivo, con otto gol segnati a fronte dei sei al passivo. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, cediamo dunque il palcoscenico ai protagonisti sul campo per dare tutto lo spazio alla diretta Monza Brescia, che sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La Coppa Italia ci regalerà oggi un bel derby lombardo con la diretta Monza Brescia, nella storia ci sono in totale 62 precedenti con un leggerissimo vantaggio per le Rondinelle, che hanno infatti collezionato ventidue vittorie contro venti successi per il Monza e altrettanti pareggi. Per trovare gli ultimi dieci precedenti bisogna tuttavia risalire fino al campionato 1998-1999, perché Monza e Brescia molto spesso hanno fatto parte di categorie diverse in campionato. In questi anni il bilancio è invece favorevole al Monza, che ha ottenuto quattro vittorie e altrettanti pareggi a fronte di due soli successi per il Brescia.

Particolarmente intensa fu la stagione di Serie B 2021-2022, che oltre alle due partite di stagione regolare vide anche la doppia semifinale playoff, con il Monza che vinse sia all’andata sia al ritorno sulla strada della prima storica promozione in Serie A per i brianzoli. La storia recente dunque sorride al Monza, che potrà contare anche sul fattore campo: il Brescia saprà ribaltare questo doppio teorico svantaggio? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BRIANZOLI A CACCIA DELLA PRIMA VITTORIA IN STAGIONE

In campo anche di giovedì la Coppa Italia che manderà in scena la diretta Monza Brescia valevole per i sedicesimi di finale. Le due formazioni si giocheranno il passaggio del turno giovedì 26 settembre all’U-Power Stadium di Monza con il fischio d’inizio previsto per le 18,30.

Sta attraversando una situazione difficile il Monza di Alessandro Nesta che fatica tremendamente a trovare la via del gol ed è reduce dalla seconda sconfitta in Serie A dopo l’1 a 2 contro il Bologna. Con tre vittorie in sei partite, invece, il Brescia di Maran non è partito così male e potrebbe essere un vero osso duro anche alla luce della vittoria contro il Venezia nel turno precedente.

MONZA BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori andando ad analizzare le probabili formazioni del match. Alessandro Nesta è pronto a riproporre il suo 3-4-2-1 basato sulla fisicità di Djuric che avrà ancora il compito di sorreggere l’attacco e favorire gli inserimenti di Maldini e Caprari. Il duo di centrocampo vedrà Pessina con Bondo davanti ad una difesa composta da Izzo, Marì e Carboni.

Orientato verso il 3-5-2, invece, Rolando Maran che cerca più equilibrio per provare a neutralizzare la netta differenza di qualità tra le due rose. Dickmann e Corrado avranno il compito di agire da esterni di centrocampo a sostegno di difesa e attacco. In avanti spazio al duo formato da Moncini e Bertagnoli mentre Jallow, Adorni e Papetti dovrebbe andare a formare il trio difensivo.

MONZA BRESCIA, LE QUOTE

Diamo un’occhiata anche alle quote della diretta Monza Brescia utilizzando le proposte di Sisal per questa partita. I padroni di casa partono con il netto favore del pronostico e vedono una loro vittoria a 1,80 contro quella degli ospiti a 4,60 e il pareggio X a 3,40.