DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO (3-1): VINCE LA SAUGELLA

Siamo nel corso del quarto set tra Monza e Busto Arsizio, si gioca punt a punto, siamo sul 4-4. Intanto Camilla Mingardi ha raggiunto quota 19, grandissima prestazione. Stiamo assistendo ad un quarto set equilibratissimo, si gioca in pratica punto a punto. Altro punto della Mingardi, siamo sul 9-10. Monza riprende il set e si porta sul 12-12, la Van Hecke prova a scuotere la sua squadra. Camilla Mingardi per il 14-14. Busto Arsizio si porta sul 16-18, tie-break dietro l’angolo. Monza mette a terra il punto del 17-18, le brianzole non mollano. Micidiale uno-due Monza che si porta avanti sul 19-18, fase cruciale del quarto set. Monza sul 21-19, le brianzole vogliono chiudere il match. Van Hecke mette a segno il punto numero 19. Siamo sul 22-20. Arriva il punto del 24-21, padrone di casa ad un passo dalla vittoria. Termina sul 25-22 il quarto set, Monza vince per tre set ad uno. Camilla Mingardi, con 23 punti, è la migliore in campo. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Monza e Busto Arsizio, il risultato è di 4-4, la compagine ospite sta provando a riaprirla. Continua a macinare punti la Van Hecke, ben 13, gli stessi di Camilla Mingardi. Busto Arsizio si porta sul 5-8, ottimo impatto in questo terzo set. Monza rientra nel match e si porta sull’8-9. Si sta giocando ora punto a punto, siamo sul 9-10. Ancora Camilla Mingardi che trova il punto numero 14 della sua splendida gara. Busto Arsizio si porta sull’11-14. Siamo ora sul 12-16, Busto Arsizio può riaprire la gara. Monza prova a rifarsi sotto, 15-17, le brianzole provano la rimonta. Busto Arsizio sembra avere in mano il set, punto di Alessia Gennari. Finale di match molto emozionante, siamo sul 19-20. Alexa Gray trova il punto del 19-21. Il terzo set è in pugno del Busto Arsizio. Termina sul 21-25 il terzo set. (agg. Umberto Tessier)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo a tutti gli appassionati che questa sera la sfida tra Monza e Busto Arsizio sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 20.30 al canale Raisport HD (numero 57 del telecomando del digitale terrestre), da anni ormai casa del grande volley. Confermata dunque anche la diretta streaming video del match di volley femminile, tramite il ben noto servizio Raiplay.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH DI VOLLEY FEMMINILE (da raiplay.it)

LE BRIANZOLE CONQUISTANO ANCHE IL SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Monza e Busto Arsizio, la compagine ospite è avanti, 7-9, Camilla Mingardi sta provando a trascinare le sue compagne di squadra. Monza risponde per le rime e si porta sul 10-11, stiamo assistendo ad un secondo set molto equilibrato. La Van Hecke trova il punto del pareggio, siamo sul 12-12. Le padrone di casa sembrano aver ripreso la gara in pugno, siamo sul 15-13, ma Busto Arsizio c’è. Hanna Orthmann mette il punto del 16-14. Camilla Mingardi, con sette punti, è la miglior realizzatrice di Busto Arsizio. Il secondo set scivola via veloce, Monza sul 20-16. Le brianzole sembrano in gran serata. Anna Danesi schiaccia il punto del 22-19. Monumentale la Van Hecke, sono dieci i punti messi a segno. Il secondo set termina sul 25-22, Monza proverà a chiuderla definitivamente nel terzo set. (agg. Umberto Tessier)



PRIMO SET SENZA STORIA

La sfida tra Monza e Busto Arsizio di pallavolo femminile aprirà la stagione 2020/2021, inizia un match che si preannuncia avvicente. Alessia Gennari sigla il primo punto della gara, risponde per le rime Orthamann Hanna. Prima parte di gara ricca di emozioni, Laura Heyrman protagonista con due attacchi vincente ed un muro, 4-3 per le padrone di casa. Jovana Stevanovic sigla il secondo punto della sua gara con una bella schiacciata, siamo sul 6-6. Van Hecke Lise sta salendo in cattedra, quanto punti e Monza avanti sul 12-8. Busto Arsizio prova a reagire ma Monza sembra avere il set in pugno, siamo sul 13-10. Monza che mette a segno attacchi a ripetizione, 17-10, Busto Arsizio in bambola. Grandi protagoniste la Heyrman e Van Hecke, 4 punti ciascuno, siamo intanto sul 21-12. Termina il primo set dominato da Monza, 25-13. Busto Arsizio dopo un buon inizio ha subito i continui attacchi delle brianzole. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Solo pochi minuti prima di dare la parola al campo per la diretta di Monza Busto Arsizio, sfida che aprirà la stagione 2020-21 del campionato della Serie A1 di volley femminile. Come dunque abbiamo raccontato prima, con l’esordio della nuova stagione del volley femminile, si interrompe finalmente il lungo digiuno degli ultimi mesi: anche se pure a inizio settembre abbiamo già ricevuto un corposo assaggio, con le poco partite disputate per la Supercoppa Italiana. Andiamo dunque solo a due settimane fa, quando per il tabellone della manifestazione (la prima in assoluto nel post lockdown) aveva visto Monza subito protagonista agli ottavi contro Cuneo: per le brianzole nessun problema al primo turno, ma il loro sogno si è infranto bene presto già ai quarti contro la Savino del Bene Scandicci. Per Busto invece si ricorda l’accesso al tabellone della Supercoppa solo ai quarti, dove le farfalle hanno avuto ragione di Chieri: in semifinale le bustocche hanno superato in un match rocambolesco Novara, ma nella finalissima di Vicenza nulla hanno potuto contro l’imprendibile Conegliano. Ma ora è tempo di mettersi alle spalle tali risultati e concentrarsi solo sul campionato che sta per cominciare: si gioca! (agg Michela Colombo)

PARLA FENOGLIO

Sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Monza Busto Arsizio, big match con cui si aprono i battenti della stagione 2020-21 per il campionato di serie A1: nella trepidante attesa diamo la parola a Marco Fenoglio, tecnico delle farfalle che nei giorni scorsi ha così presentato questo derby lombardo. Attraverso le colonne del portale ufficiale della UYBA, Fenoglio ha commentato: “Arriviamo all’esordio bene, il lavoro che doveva essere fatto è stato fatto, in questi ultimi due giorni ci focalizzeremo più sugli aspetti tattici. Vediamo di arrivare nella migliore condizione psicofisica possibile, giocheremo contro una squadra di gran livello. Sarà una partita tosta per noi: Monza è stata costruita per arrivare fino in fondo, la metto insieme a Scandicci e Novara tra le principali antagoniste di Conegliano, che come abbiamo già detto tante volte è un gradino sopra tutte. Noi arriviamo da un buon periodo, da una Supercoppa dove abbiamo fatto il nostro dovere e forse anche qualcosa in più, andiamo a Monza e ce la giochiamo”. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Monza Busto Arsizio è certo arrivato il momento anche di esaminare il ricco storico che le due formazioni vantano, alla vigilia di questa prima giornata del campionato di Serie A1 2020-21. Dati alla mano possiamo contare infatti 16 precedenti ufficiali tra i due club, occorsi solo negli ultimi anni e per la precisione dal 2016 in avanti, registrati in occasione della regular season come i play off della serie A1 e pure in Coppa Italia. Dando uno sguardo generale, vediamo che a bilancio le farfalle sono in netto vantaggio per lo storico: sono loro 12 vittorie, mentre le brianzole hanno vinto nello scontro diretto in appena 4 occasione. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa ufficiale registrato, è abbastanza recente (se non si contano i mesi di stop totale), visto che risale al 1 febbraio 2020: allora le due squadre si affrontarono a viso aperto per le semifinali di Coppa Italia e furono le biancorosse a vincere con un netto 3-0. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monza Busto Arsizio, diretta

da Bassan e Piperata, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 19 settembre 2020: fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. Dopo le prime emozioni visite con la Supercoppa di volley femminile all’inizio del mese, ecco che la pallavolo per club torna ad essere protagonista unica, con la prima giornata del Campionato della serie A1, di cui la diretta tra Monza e Busto Arsizio oggi ne è gustoso anticipo. Dopo una stagione bloccata sul più bello per lo scoppio della pandemia e l’imposizione del lockdown e un lungo periodo di digiuno (colmo di dubbi sulla ripartenza e polemiche intorno alle misure imposte), ecco che finalmente gli appassionati possono rivedere campo le proprie beniamine, sia pure solo dalla tv. Al momento infatti i palazzetti devono rimanere chiusi e anche la sfida di testa sera, anticipo della 1^ giornata occorrerà senza la presenza di pubblico. Nel frattempo però possiamo già goderci lo spettacolo del volley della Serie A1, che oggi ci propone un derby dei più bollenti nelle ultime stagioni, il cui esito pure ci pare apertissimo.

DIRETTA MONZA BUSTO ARSIZIO: CONTESTO E NOVITA’

Siamo dunque veramente impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Monza e Busto Arsizio, match con cui si apre la nuova stagione della Serie A1 di volley femminile. Come abbiamo detto prima, la sfida si annuncia apertissima e non solo perchè si tratta della prima di campionato (che pure arriva dopo quasi sei mesi di stop alle competizioni, interrotto solo a inizio mese per le poche partite della Supercoppa Italiana). Pure ricordiamo che si tratta sempre di un derby (impronosticabile, anche se oggi mancherà il supporto del caloroso pubblico lombardo) e che pure durante questa estate entrambe le formazioni hanno completamente cambiato volto. Entrambi i club infatti hanno approfitto del periodo di stop per lanciarsi sul mercato e già in casa bustocca si è registrato un cambio importata in panchina, con l’approdo di Marco Fenoglio. Le farfalle in queste settimane hanno poi accolto parecchie giocatrici nuove, dalla statunitense Poulter (ora indisponibile) all’opposta ex Brescia Mingardi senza scordare Alexa Gray da Scandicci, che anche oggi potremmo vedere dal primo minuto in banda in diagonale con Gennari. Pure Monza ha rivoluzionato il suo rooster, sotto la guida di Marco Gasperi, in primis in cabina di regia, dove vedremo proprio l’ex biancorossa Alessia Orro. Nel club brianzolo pure si contano come novità per questa stagione la opposta Van Hecke (da Cuneo) e pure Hryshkevich-Davuskiba, che però dovrebbe posizionarsi in panchina in vista della partita di questa sera.