DIRETTA MONZA CASALMAGGIORE (RISULTATO 3-0): BRIANZOLE SUL VELLUTO

Il terzo set tra Monza e Casalmaggiore termina sul 25-18. Andiamo a scoprire alcune realizzatrice della gara. Monza: Lazovic 10, Davyskiba 13, Danesi 10, Orro 3, Van Hecke 16, Candi 10. Casalmaggiore: Zambelli 2, Szucs 3, Shscherban 13, Malual 7, Bechis 2, Guidi 1, Braga 5 Rahimova 3. Monza porta a casa una vittoria meritatissima vincendo per tre set a zero. Questi i parziali: 25-20, 25-17, 25-18. Gara mai in bilico e sempre controllata bene dalle brianzole. Casalmaggiore ha faticato molto nella difesa. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Il secondo set tra Monza e Casalmaggiore termina sul 25-17. Andiamo a scoprire alcune realizzatrice della gara. Monza: Lazovic 10, Davyskiba 6, Danesi 7, Orro 1, Van Hecke 10, Candi 8. Casalmaggiore: Shscherban 9, Malual 3, Bechis 2, Guidi 1, Braga 5 Rahimova 1. Monza porta anche il secondo set e continua a dimostrare una superiorità netta in campo. Andiamo ora verso il terzo set, vedremo se Casalmaggiore riuscirà a riaprire le gara oppure se Monza la chiuderà definitivamente. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA MONZA CASALMAGGIORE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Casalmaggiore sarà garantita da Rai Sport, il canale che come sempre trovate al numero 57 del digitale terrestre: la visione della partita sarà dunque in chiaro e, in assenza di un televisore, sarà possibile accedere alle immagini con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e viene fornito dalla stessa emittente grazie a sito o app ufficiali di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE PRIMO SET

Il primo set tra Monza e Casalmaggiore termina sul 25-20. Andiamo a scoprire alcune realizzatrice della gara. Monza: Lazovic 4, Davyskiba 5, Danesi 3, Van Hecke 4, Candi 5. Casalmaggiore: Shscherban 6, Malual 2, Bechis 2, Braga 2. Monza porta a casa un primo set davvero ben giocato. Casalmaggiore prova ad alzare la testa nel finale ma non riesce nella rimonta. Ci avviamo ora verso il secondo set di una gara che sta mantenendo le premesse della vigilia. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Tutto pronto per Monza Casalmaggiore: nella partita di oggi sarà interessante valutare il rendimento di Magdalena Stysiak, che in Serie A1 è terza per punti totali (122) e quarta per attacchi vincenti (107) rappresentando dunque una delle giocatrici più letali del nostro campionato. Si tratta di una giocatrice ancora abbastanza giovane: compirà 21 anni soltanto all’inizio di dicembre, ma la sua carriera è già abbastanza luminosa. Quella di Monza è la seconda esperienza in Italia: tra il 2019 e il 2021 infatti la Stysiak ha vestito la maglia di Scandicci per poi trasferirsi in Brianza, scegliendo dunque di restare nella nostra Serie A1. In Polonia ha giocato soprattutto con il Chemik Police; non ha ancora sollevato un trofeo con i club, ma con le nazionali ha vinto nel 2018 gli Europei Under 19 e l’anno seguente il Montreux Masters con la selezione maggiore, che aveva appena iniziato a frequentare.

Il campionato 2021-2022 con la maglia del Vero Volley potrebbe rappresentare il salto di qualità anche per lei, di certo nelle prime 7  giornate Magdalena Stysiak ha fatto vedere un grande potenziale offensivo. Ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose in campo, la diretta di Monza Casalmaggiore prende finalmente il via! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Monza Casalmaggiore è una partita diventata ormai tradizionale nel nostro campionato: quello di oggi sarà l’undicesimo incrocio nella storia, il riferimento parte dalla stagione 2016-2017 perché nella “epoca” precedente, quella della dominante Pomì, erano le brianzole a non essere in Serie A1. Monza oggi è diventata una squadra di primo livello, e infatti è in vantaggio 8-2 nei confronti di Casalmaggiore; in Brianza ha perso una sola volta, per trovare questa sfida bisogna tornare a quattro anni fa quando l’allora Pomì aveva vinto con un netto 3-0 (parziali 25-23, 25-22, 25-16) il match valido per la seconda giornata di ritorno di quella regular season.

Le cremonesi si erano imposte con lo stesso risultato anche all’andata: di conseguenza Casalmaggiore non batte Monza da quella stagione, e le brianzole entrano in questa partita con 8 vittorie consecutive. Tre di queste – peraltro curiosamente in fila – sono arrivate al tie break, e soltanto una per 3-0; comunque le cremonesi si sono difese abbastanza bene, senza mai affondare. Ultimo dato: i 10 incroci di Monza Casalmaggiore riguardano esclusivamente la regular season di Serie A1. (agg. di Claudio Franceschini)

BRIANZOLE PER IL GRANDE SALTO!

Monza Casalmaggiore è in diretta dall’Arena di Monza, alle ore 20:30 di sabato 20 novembre: la partita è valida per la 8^ giornata nel campionato di Serie A1 2021-2022 di volley femminile, e rappresenta un incrocio abbastanza interessante tra due squadre che hanno ambizioni di playoff. Nell’ultima giornata entrambe hanno vinto in maniera roboante: la Vero Volley ha schiantato la resistenza di Roma mentre la VBC si è imposta su Vallefoglia, dunque successi che hanno contribuito a migliorare la classifica per quanto possa valere alla metà di novembre.

Di sicuro Monza sta facendo meglio, e quest’anno punta al salto di qualità per arrivare davvero a essere una corazzata del nostro campionato; Casalmaggiore fatica maggiormente ma le possibilità di arrivare alla post season sono più che ampie. Vedremo intanto quello che succederà nella diretta di Monza Casalmaggiore; aspettando che la partita si giochi, proviamo anche a fare una rapida valutazione circa i temi principali che potranno emergere dall’Arena di Monza.

DIRETTA MONZA CASALMAGGIORE: RISULTATI E CONTESTO

Monza Casalmaggiore è una partita tra due squadre che attualmente sono separate da 5 punti nella classifica di Serie A1: la Vero Volley ne ha 14 e si trova appaiata a Scandicci e Busto Arsizio, forse non siamo ancora ai livelli della dominante Conegliano ma almeno andare a prendersi il secondo posto di Novara (+3) è ampiamente possibile, soprattutto se si continuerà su questa falsariga di risultati. Si trova invece in ottava posizione Casalmaggiore, che ha un saldo ancora negativo (3 vittorie e 4 sconfitte) ma per l’appunto giocherebbe i playoff, soprattutto ha una partita in meno rispetto a Chieri e dunque potenzialmente potrebbe agganciare la settima piazza in classifica. Attualmente c’è distanza tra le due squadre: idealmente Monza fa parte del gruppo delle big mentre la VBC deve lottare per un posto nella parte alta della graduatoria, ma non si può pensare che le cremonesi partano battute anche se certamente, pensando a un pronostico per la partita di oggi, Monza parte chiaramente favorita e vuole centrare una vittoria che la avvicinerebbe ancor più alle primissime posizioni di questo campionato di Serie A1.