DIRETTA MONZA CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 1-3): LA LUBE VOLA IN SEMIFINALE

Termina la diretta di Monza Civitanova. Dopo il successo per 3-0 di gara-1, la Lube batte Vero Volley anche nel secondo match dei quarti dei playoff della Superlega di volley maschile e conquista il pass per la semifinale. Dopo il secondo set vinto dai padroni di casa, Civitanova non ha commesso più nessun errore, vincendo anche il terzo e il quarto, quest’ultimo con il punteggio di 23-25.



Ultimo gioco piuttosto combattuto, in cui è Monza a siglare il primo punto. La Lube risponde colpo su colpo, ma Vero Volley con grande orgoglio tiene testa alla compagine ospite. Gara in equilibrio per quasi tutto il set, con la Vero Volley in vantaggio 21-20 nelle ultime battute di gara. Zaytsev e Lucarelli trascinano però Civitanova, e il punto di Dzavoronok annulla il primo match point ospite (23-24). Davyskiba riesce a siglare anche il pareggio per Monza, ma l’arbitro segnala quattro tocchi e Civitanova vince il quarto set e la partita, accedendo così in semifinale. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA MONZA CIVITANOVA (RISULTATO 1-2): LUBE DI NUOVO AVANTI AL TERZO SET (17-25)

Siamo giunti alla fine del terzo set nella diretta di Monza Civitanova. Dopo la reazione della Vero Volley, che ha conquistato il secondo set ristabilendo la parità, nel terzo è la Lube a riportarsi in vantaggio, imponendosi con il punteggio di 17-25. Terzo gioco che si apre con la forte partenza di Civitanova, la quale guidata dal solito Ivan Zaytsev prova subito lo strappo, portandosi sull’1-3.

Il punto di Galassi vale il 3-4, con Monza che prova a tenere il passo degli ospiti. Juantorena suona però la carica per la Lube, la quale si porta sul 5-10 grazie all’ace firmato da Lucarelli. Il set si incanala nel giusto verso per Civitanova, che continua a macinare punti fino ad arrivare sul 14-21 con Juantorena a segno. Monza prova timidamente ad accorciare e Simon firma il punto vincente del 17-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)



DIRETTA MONZA CIVITANOVA (RISULTATO 1-1): RISPONDE VERO VOLLEY NEL SECONDO SET (25-19)

Prosegue la diretta di Monza Civitanova. Dopo il vantaggio della Lube, la quale ha conquistato la vittoria del primo set, nel secondo arriva la reazione di Vero Volley, che si aggiudica il gioco con il punteggio di 25-19. Parte subito forte Monza, che firma il primo punto e mantiene il vantaggio fino al 7-5, con il pipe vincente di Davyskiba, mentre Civitanova prova a tenere testa alla squadra di casa.

Monza prova quindi l’allungo, e nonostante il diagonale vincente di Zaytsev per la Lube (11-8), i padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore e a macinare punti. Civitanova fatica a trovare continuità, e i diversi errori fanno scappare Monza, che sigla il 18-12 con il muro vincente di Katic. La Lube prova a recuperare nel finale, ma il divario è ormai ampio e l’errore in battuta di Simon, vale l’1-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MONZA CIVITANOVA (RISULTATO 0-1): LA LUBE VINCE IL PRIMO SET 26-28

E’ in corso la diretta di Monza Civitanova, gara-2 dei quarti dei playoff della Superlega di volley maschile. Siamo giunti al termine del primo set, il quale è stato vinto dalla Lube, che si è aggiudicata il primo gioco imponendosi sulla Vero Volley con il punteggio di 26-28. La partita si apre con il primo punto firmato da Ivan Zaytsev, con cui porta in vantaggio Civitanova. Risponde subito Monza, trovando il pari.

La gara vive una fase di botta e risposta, con la Lube in vantaggio 5-6 grazie all’ace di Zaytsev. Monza riesce però a ribaltarla, e l’ace di Davyskiba vale il 7-6 per i padroni di casa. Civitanova tiene però il passo della Vero Volley e il primo set resta in equilibrio fino al 20 pari. Monza prova lo strappo decisivo con il muro vincente di Blengini che vale il 23-21. Monza ha due set point, ma entrambi vengono annullati dalla Lube, che riesce a ribaltarla e portarsi in vantaggio, vincendo 26-28. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA MONZA CIVITANOVA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Ci siamo, Monza Civitanova sta per cominciare: dopo le dichiarazioni di Eccheli, passiamo sul versante marchigiano e leggiamo cosa ha affermato Fabio Balaso, libero della Cucine Lube Civitanova. Sempre in vista della partita odierna: “In Gara 1 abbiamo espresso una buona pallavolo. In Brianza Monza giocherà in maniera differente e spingerà ancora di più al servizio. Già domenica scorsa sono stati bravi a metterci in difficoltà dai nove metri in alcune situazioni. Per loro è una partita da dentro o fuori e cercheranno di alzare il livello in tutti i reparti. Ci aspetta una partita più complicata”.

“Sarà fondamentale avere la stessa cattiveria e scendere in campo con la medesima concentrazione di Gara1. Abbiamo resettato dopo la prima fase e i Play Off sono iniziati bene, ma ora dobbiamo avere continuità perché le sfide saranno sempre più dure. Siamo consapevoli del valore degli avversari, ma siamo altrettanto sicuri dei nostri mezzi, abbiamo degli obiettivi precisi e vogliamo raggiungerli”. Gli obiettivi sono molto chiari, ma adesso è giunto il momento più importante, cioè quello di scoprire cosa succederà in campo: Monza Civitanova inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA CIVITANOVA: PARLA ECCHELI

In avvicinamento alla diretta di Monza Civitanova, è naturalmente significativo leggere le parole di Massimo Eccheli, allenatore Vero Volley Monza, che nei giorni scorsi ha presentato così la partita di oggi parlando per il sito Internet della sua società: “Gara 2 contro Civitanova si dovrebbe approcciare lavorando sulle cose che meno hanno funzionato in Gara 1. Purtroppo però la nostra settimana di lavoro è stata condizionata da qualche defezione legata ad infortuni e quindi stiamo facendo di necessità virtù – ha precisato Eccheli -. Lo spirito non manca ma quando mancano i giocatori diventa tutto più difficile.

Nel primo confronto abbiamo sofferto il loro servizio, subendo 15 ace. Abbiamo peccato in ricezione, soprattutto nel primo set e mezzo dove stavamo tenendo bene il campo, giocando al loro livello. Poi loro hanno preso fiducia, essendo una squadra fortissima, ed è cambiato tutto. Il nostro obiettivo è fare la migliore partita possibile di fronte al nostro pubblico. Stiamo cercando di capire chi potrà essere recuperato tra gli indisponibili per poterci presentare all’evento al massimo delle possibilità”. Cosa riuscirà quindi a fare Monza oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA CIVITANOVA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Civitanova sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), che come sempre è il punto di riferimento per la pallavolo italiana. Appuntamento di conseguenza anche in diretta streaming video, tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY

I MONZESI CERCANO LA RIVINCITA

Monza Civitanova, diretta

dagli arbitri Dominga Lot e Maurizio Canessa alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 2 aprile 2022, si gioca come gara-2 dei quarti dei playoff della Superlega di volley maschile presso l’Arena di Monza della città lombarda. Domenica scorsa, gara-1 era terminata con una perentoria vittoria casalinga per 3-0 della Cucine Lube Civitanova, che di conseguenza ha fin da oggi l’occasione per chiudere i conti di questa serie al meglio delle tre partite, mentre la Vero Volley Monza naturalmente punta sul fattore campo per allungare la serie dei quarti, puntando alla “bella” che si giocherebbe settimana prossima a Civitanova.

In una serie breve gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo: Civitanova vincendo gara-1 ha evitato il rischio di ritrovarsi pericolosamente con le spalle al muro oggi a Monza, ma naturalmente un successo lombardo questo pomeriggio rimetterebbe in equilibrio una serie sulla carta nettamente sbilanciata in favore di Civitanova, seconda in stagione regolare con 57 punti contro il settimo posto di Monza a quota 31 punti, poco più della metà. Che cosa succederà quindi oggi nella diretta di Monza Civitanova?

DIRETTA MONZA CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Monza Civitanova, abbiamo già visto che sulla carta la differenza tra le due squadre è notevole, come indicano i 26 punti di distacco in classifica. La Lube Civitanova di Gianlorenzo Blengini ha onorato il pronostico domenica con un bel 3-0: grande battaglia nel primo set che i marchigiani vinsero per 27-25, poi gli altri due parziali (25-16 e 25-17) non hanno avuto storia. Civitanova adesso deve proseguire su questa strada, perché dopo essere uscita presto sia dalla Coppa Italia sia dalla Champions League resta “solo” lo scudetto per nobilitare la stagione.

Questo potrebbe essere un vantaggio per Monza: il Vero Volley ha già ottenuto il suo grande obiettivo stagionale vincendo la Coppa Cev, primo titolo in bacheca per la società lombarda. Massimo Eccheli e i suoi ragazzi adesso cercano la gloria: allungare la serie sarebbe già una soddisfazione, eliminare Civitanova un capolavoro. La serenità del Vero Volley Monza contro la maggiore forza della Lube Civitanova, questo potrebbe essere il leitmotiv della partita.