DIRETTA MONZA COMO (RISULTATO FINALE 3-2): DECIDE MACHIN!

Monza Como 3-2: la partita della 13^ giornata di Serie B si conclude con la vittoria dei brianzoli all’ultimo respiro (o quasi), ma è stato un grande spettacolo nel quale i lariani non hanno demeritato, anzi ad un certo punto si è pensato potessero prendere i 3 punti senza rubare alcunchè. Nel secondo tempo il Monza entra in campo con minor convinzione, forse pensando di aver svolto la maggior parte del lavoro, e così il Como torna in partita: al 60’ minuto il neo entrato Parigini crossa, il pallone attraversa tutta l’area tornando nella disponibilità di Chajia che rimette in mezzo, Cerri fa la sponda e Alessandro Bellemo trafigge Di Gregorio. Gol bellissimo dei lariani, che a quel punto iniziano a crederci davvero: subito dopo ancora Cerri imbecca La Gumina, l’attaccante entra in area e viene affrontato da Paletta in una maniera che l’arbitro giudica regolare, nonostante le proteste dei calciatori ospiti. È però un Como che spinge sull’acceleratore e ci prova ancora con Cerri (tiro respinto); al 65’ i lariani capitalizzano il dominio arrivando al pareggio con un’altra grande azione di squadra.



La Gumina per Cerri, tiro dell’attaccante e respinta della difesa, cross immediato di Parigini e tocco a porta vuota di Luca Vignali, bravissimo nell’inserimento. Il Var convalida, e così improvvisamente il Monza si trova a dover rifare tutto dopo un primo tempo nettamente superiore: anche nella singola partita la squadra brianzola conferma la sua discontinuità, ma comunque riprende le redini della manovra per un quarto d’ora da giocare all’arrembaggio. A due minuti dalla fine, arriva il pezzo di bravura: José Machin scarica una sassata da circa 25 metri e indovina l’angolo per battere Facchin, e riportare il Monza in vantaggio. Stroppa a quel punto manda in campo Mazzitelli e Gytkjaer per Colpani e Dany Mota, più che altro per guadagnare qualche secondo; alla fine nessun altro pericolo, il Monza così torna alla vittoria in Serie B e rilancia i suoi propositi di promozione, per il Como una sconfitta bruciante ma anche la conferma della bontà del lavoro di Giacomo Gattuso. (agg. di Claudio Franceschini)



MONZA COMO (RISULTATO 2-0): DOPPIETTA DI DANY MOTA!

Monza Como 2-0: la grande classica è al momento a senso unico, i brianzoli stanno dominando e grazie alla doppietta di Dany Mota chiudono il primo tempo con un rassicurante vantaggio. Dopo un palo scheggiato da Colpani, il Monza ha finalmente colpito al 16’ con il giovane attaccante portoghese, lanciato da Vignato e bravo ad accentrarsi lasciando sul posto Scaglia, per poi far partire una conclusione che non ha lasciato scampo a Gori. Al 26’ la squadra di casa avrebbe potuto raddoppiare con una conclusione al volo di Pedro Pereira su assist di D’Alessandro, con deviazione che stava per favorire Valoti; il secondo gol è comunque arrivato al 29’ e sempre con Dany Mota, bravissimo nuovamente D’Alessandro a saltare Vignali e creare così la superiorità numerica, sfruttata a dovere con il passaggio per il compagno di squadra che, lasciato libero dalla rotazione difensiva del Como, ha battuto nuovamente Gori con un sinistro sotto l’incrocio dei pali.



Il Como si è visto al 39’, praticamente per la prima volta nel corso della partita dell’U-Power Stadium, con un tentativo acrobatico di Cerri, che non ha trovato fortuna, ma ancora al 44’ il Monza ha legittimato il suo vantaggio colpendo il secondo palo del giorno, questa volta protagonista Valoti che sul cross di Vignato ha angolato troppo il colpo di testa mandando la palla sul legno. Nel finale di frazione, problemi fisici per Gori: il portiere del Como sembra essersi infortunato da solo, ed è stato costretto a uscire dal campo quasi in lacrime. Al suo posto è entrato Facchin: il secondo estremo difensore dei lariani ovviamente non ha ancora avuto il tempo di mettersi in mostra, vedremo come si comporterà nel secondo tempo che anche noi gusteremo tra poco, nell’attesa di scoprire quale sarà il risultato definitivo nella diretta di Monza Como. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONZA COMO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Como sarà affidata ai canali della televisione satellitare: la Serie B infatti è trasmessa integralmente su Sky, e dunque gli abbonati potranno assistere a questa partita sfruttando anche il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Sarà una visione in mobilità anche quella garantita da DAZN, che come nella passata stagione resta il fornitore di tutti i match del campionato cadetto (in questo caso potrà essere utilizzata anche una smart tv dotata di connessione a internet).

MONZA COMO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Diamo un’occhiata alla classifica in vista della diretta di Monza Como. I brianzoli sono undicesimi con 18 punti frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. La squadra biancorossa ha collezionato 11 gol fatti a fronte di 10 subiti. Dall’altro lato invece meglio hanno fatto i lariani, che hanno invece 19 punti e sono settimi in classifica in piena zona playoff. I punti raccolti, con la squadra reduce da tre vittorie di fila, sono arrivati grazie a 5 successi, 4 pari e 3 ko. L’attacco è uno dei migliori della categoria con 18 reti fatte, davanti ha solo Pisa (19), Lecce (21) e Brescia (23) non a caso le prime tre della classe.

La squadra biancoblù ha segnato 18 reti, un numero importante che fa capire il valore dell’attacco. La difesa invece ha incassato 14 reti che la rendono la peggiore difesa delle prime 9 posizioni curiosamente insieme al Brescia capolista. Adesso la parola passa finalmente all’U-Power Stadium, perchè è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi in attesa di scoprire come andranno le cose, la diretta di Monza Como sta per cominciare! (agg. di Matteo Fantozzi)

MONZA COMO: L’ARBITRO

Al Brianteo oggi la diretta tra Monza e Como sarà affidata all’arbitro 39enne torinese Marco Serra: con lui pure oggi non mancheranno gli assistenti di linea Vivenzi e Laudato, e quarto uomo Sfira, come anche alla postazione VAR Sacchi con la collaborazione di Dei Giudici. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, controllando i numeri, scopriamo che questo in stagione  ha collezionato cinque presenze in campo, di cui pure solo una per il campionato cadetto.

Il riferimento è alla sfida tra Ternana e Parma, occorso al quinto turno della serie B, dove pure Serra ha sventolato appena 4 cartellini gialli. Ampliando la nostra analisi scopriamo che il fischietto in carriera ha diretto il Monza solo tre volte:  sono invece sei ma datati i precedenti tra Serra e il Como.

U-POWER STADIUM VESTITO A FESTA

Monza Como, in diretta domenica 21 novembre 2021 alle ore 16.15 presso l’U-Power Stadium di Monza sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Inaspettatamente rispetto alle previsioni di inizio campionato è il Monza a dover guardare dal basso verso l’alto i lariani neopromossi, avanti di un punto e reduci da un periodo di straordinaria ascesa prima della sosta, con tre vittorie consecutive contro Pordenone, Ternana e Perugia che hanno permesso al Como di agganciare il Benevento al sesto posto in classifica.

Il Monza ha invece pareggiato 1-1 a Crotone: la squadra allenata da Stroppa ha preso un ritmo lento ma costante, cinque risultati utili consecutivi prima della sosta, dei quali due vittorie e tre pareggi: poco ancora per puntare al vertice ma abbastanza per riguadagnare terreno verso la zona play off. 1-1 nell’ultimo precedente tra le due squadre a Monza, il 19 gennaio 2020, mentre l’ultima vittoria casalinga brianzola risale al 2-1 del 17 ottobre 2014. Il Como non vince a Monza dallo 0-1 del 5 dicembre 2010.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA COMO

Le probabili formazioni della diretta Monza Como, match che andrà in scena all’U-Power Stadium di Monza. Per il Monza, Giovanni Stroppa schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; P. Pereira, Valoti, Barberis, Mazzitelli, C. Augusto; Mota, D’Alessandro. Risponderà il Como allenato da Giacomo Gattuso con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Gori; Vignali, Scaglia, Varnier, Ioannou; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia; Cerri, La Gumina.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Monza Como: la previsione di questo bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1.95 volte l’importo investito, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote una vincita corrispondente a 3.30 volte la puntata mentre con il segno 2, su cui puntare per il successo degli ospiti, andreste a intascare una somma equivalente a 4.00 volte quanto messo sul piatto.