DIRETTA MONZA CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 2-3) LA SPUNTA LA IMOCO!

Tie-break altrettanto equilibrato, l’Imoco Conegliano riesce però a fare il colpaccio vincendo 13-15 in casa della Vero Volley Monza. Un risultato importante per le ospiti che si sono trovate due volte a rincorrere in questo match del massimo campionato di volley femminile, recuperando lo svantaggio nel secondo e nel quarto set. E nel quinto è arrivata la vittoria delle venete che sono riuscite a trovare lo strappo sul 13-13, con i due punti decisivi e la Enogu che è saltata sotto rete al momento giusto, per la vittoria finale della Imoco. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MONZA CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Conegliano sarà trasmessa da Rai Sport + HD, un canale che dunque sarà accessibile a tutti gli appassionati – numero 57 del digitale terrestre – e con la possibilità di assistere alla partita anche in assenza di un televisore, in diretta streaming video collegandosi al sito o all’app ufficiali di Ray Play con apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone. Il portale www.legavolleyfemminile.it fornirà invece le informazioni utili sul match, come il boxscore aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



SI VA AL TIE-BREAK!

Vero Volley Monza e Imoco Conegliano dovranno giocarsi al tie-break la vittoria in questo match del campionato di Serie A1 femminile di volley. Anche nel quarto set è arrivata la reazione delle venete che si sono imposte con l’identico punteggio del secondo parziale, 20-25, con Monza che sembra pagare gli sforzi dopo un set vinto. Nel quarto set Conegliano ha già fatto capire come la partita fosse indirizzata al tie-break portandosi sul 12-19, per poi chiudere avanti di 5 e portare tutto al quinto set. (agg. di Fabio Belli)

LA VERO TORNA AVANTI

Tiratissimo il terzo set tra Vero Volley Monza e Imoco Volley Conegliano nel match del massimo campionato femminile di pallavolo. Monza si riporta avanti nella conta dei set, 2-1 con un terzo parziale chiuso ai vantaggi sul 27-25. Le brianzole sembravano aver dato uno strappo importante sul 17-14, ma Conegliano è dura a morire e sul 22-22 è iniziata una partita a scacchi che Monza è riuscita a chiudere grazie alle giocate della solita Magdalena Stysiak e di Anna Danesi, mentre a Conegliano non è bastata un’ottima Kathryn Plummer. (agg. di Fabio Belli)



REAZIONE VENETA

Reazione dell’Imoco Volley Conegliano nella sfida in casa della Vero Volley Monza, nel campionato di Serie A1 di volley femminile. Le brianzole avevano dominato il primo set ma hanno dovuto cedere 20-25 nel secondo, dal 13-9 iniziale in favore di Monza si è passati al sorpasso di Conegliano sul 13-14, quindi le venete sono riuscite ad allungare sul 16-20 e a quel punto hanno avuto in pugno il set, chiuso con 5 punti di vantaggio e riportando in parità la conta dei set. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO DOMINIO BRIANZOLO

Subito dominio brianzolo nel match del massimo campionato di volley femminile tra la Vero Volley Monza e la Imoco Volley Conegliano. 25-14 il risultato del parziale con Magdalena Stysiak subito protagonista e le padrone di casa che hanno trovato l’allungo decisivo già sul 16-11, incrementando il vantaggio e andando avanti con le loro giocate fino a trovare ben 11 punti di distacco, con Conegliano che è apparsa demotivata e decisa a ripartire da zero nel secondo set, mollando un po’ la situazione nel finale. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Monza Conegliano, anticipo della 5^ giornata della Serie A1 di volley femminile: prima di far parlare solo il campo pure andiamo a considerare lo storico che interessa i due club. Dati alla mano possiamo infatti oggi raccontare di ben 16 precedenti ufficiali occorsi tra le due società, per la precisione dal 2016 a oggi e pure in occasione del campionato nazionale (regular season e play off) come della Coppa Italia.

Il bilancio complessivo, senza alcuna sorpresa, “pesa” in favore delle pantere che qui hanno vinto in ben 15 occasione: solo una la vittoria di Monza, arrivata pure solo nel 2017. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa occorso tra Monza e Conegliano risale alla semifinale di Coppa Italia 2020-21, del marzo 2021: allora fu netta vittorie delle venete per 3-1. Ora diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

PARLA DANESI

Alla vigilia della diretta di Monza Conegliano vogliamo dare la parola a Anna Danesi, giocatrice della Vero Volley che giusto pochi giorni fa, tramite i canali della società, ha presentato anche la sfida di questa sera. La centrale del club brianzolo, commentando anche l’ultimo KO, occorso solo al tie break con Novara, ha dichiarato “Un quinto set come questo, dopo una buona partita così, purtroppo, non va bene. Quello che abbiamo mostrato stasera è qualcosa che a volte ci capita: non riusciamo a mantenere sempre alta la concentrazione e, di conseguenza, la nostra continuità. Da questa gara cercheremo di prendere il meglio, perché abbiamo fatto molte cose belle, ma guarderemo anche quello che abbiamo sbagliato e, ovviamente, speriamo che non ricapiti più.”.

Sull’impegno di oggi ha Danesi ha aggiunto: “In vista della prossima partita, Conegliano è una grande squadra e cercheremo ancora di più, anche dopo questa sera, di capire quali sono gli aspetti con i quali possiamo fare bene contro di loro”. (agg Michela Colombo)

MONZA CONEGLIANO: LE OUTSIDER DEL CAMPIONATO?

Monza Conegliano, in diretta dall’Arena di Monza, è la partita di volley femminile in programma oggi, sabato 30 ottobre 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 20.30. Si apre oggi la quinta giornata del campionato di Serie A1 di pallavolo femminile e subito il calendario ci offre con la diretta tra Monza e Conegliano un match assolutamente imperdibile.

In campo due delle realtà più interessanti della pallavolo italiana e non solo: padrone di casa le brianzole di Gaspari, ampiamente accreditate come outsider del campionato 2021-22 dopo anche la rivoluzione occorsa in estate con il mercato, e pure ottime protagoniste di questa prima parte della stagione. Di contro le pantere, vincitrici di ormai tutti (recentemente si sono confermate anche in Supercoppa italiana) che pure approdano al turno vantando un record di 69 successi di fila. Ci attende dunque match veramente speciale.

DIRETTA MONZA CONEGLIANO: IL CONTESTO

Pur impazienti di far parlare solo il campo, pure per la diretta tra Monza e Conegliano serve ora spendere due parole anche sul contesto e lo stato di forma delle due squadre, che aprono di fatto oggi la 5^ giornata della Serie A1. Cominciamo allora dalle brianzole di Gaspari, che da outsider annunciate della stagione, pur non stanno demeritando in questo avvio di campionato. Per la Vero Volley oggi vi è la sesta posizione della classifica, con 7 punti messi da parte e un tabellino che ci racconta anche di due vittorie (su Chieri e Bergamo) e pure due sconfitte (contro Busto Arsizio e Novara). Nel mentre ottime prestazioni che fanno presagire una buona stagione per la squadra di Gennari e Orro.

Ancor meglio però ha fatto Conegliano, quasi inarrivabile ormai: con un record di 69 vittorie di fila (in competizione nazionali e internazionali), le pantere sognano oggi il traguardo dei 70 risultati utili di fila e ovviamente di riconfermarsi in vetta alla classifica della Serie A1 questa sera. La squadra di Santarelli non sta cedendo di un millimetro e oggi pure vanta ben 12 punti e nessuno set concesso alle avversarie nelle 4 partite fin qui disputate (contro Vallefoglia, Roma, Novara e Casalmaggiore): un bottino superlativo per una squadra che ormai pare davvero imperdibile e sempre più nella storia del volley. Chissà che magie Egonu e compagne oggi ci regaleranno!