DIRETTA MONZA CONEGLIANO (FINALE 0-3): VENETE IN SCIOLTEZZA!

Vince in scioltezza, come era ormai prevedibile, la Imoco Volley Conegliano nel match del massimo campionato femminile di volley in casa della Saugella Monza. 0-3 la conta dei set anche se l’ultimo parziale è stato particolarmente combattuto, 25-27 per Conegliano con le brianzole che ce l’hanno messa tutta per prolungare la sfida. Era infatti partita meglio Monza nel terzo set portandosi avanti sul 13-9, Conegliano però ha ritrovato la progressione sotto rete sfondando il muro di casa e ribaltando la situazione sul 15-18. Si va avanti in parità con una reazione di Monza sul 21-21. quindi servono i vantaggi e Conegliano deve arrivare a 27 punti per chiudere i conti e far suo il match. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MONZA CONEGLIANO IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Conegliano, match televisivo del sabato di questa giornata della Serie A1 di volley femminile, sarà di conseguenza disponibile per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



LA IMOCO RADDOPPIA

Più combattuto il secondo set, ma non cambia la sostanza nella sfida tra Saugella Monza e Imoco Volley Conegliano, con le ospiti che si sono aggiudicate anche il secondo parziale con il punteggio di 20-25, anche se la formazione brianzola è riuscita a reagire passando dal 13-16 al 18-19, facendo stavolta sentire il fiato sul collo delle avversarie dopo un primo set eccessivamente arrendevole. Sul 19-21 però Conegliano è riuscita ad imprimere un’ulteriore accelerazione chiudendo alla fine avanti di 5 punti e portandosi a un passo dalla conquista della partita. (agg. di Fabio Belli)



LE VENETE DOMINANO

Dominio delle venete di Conegliano nel primo set del match di Serie A1 di volley femminile nella sfida in casa di Monza. 15-25 il parziale con la Imoco Volley che non ha lasciato tempo e spazio alle ragazze della Saugella. Distanze inizialmente più strette con la formazione brianzola che è riuscita ad avvicinarsi sul 10-13, sull’11-16 però Conegliano torna a +5 e si ritrova fuori tiro rispetto alle avversarie, ipotecando letteralmente sul 13-21 la conquista del set che arriva infatti con 10 punti di vantaggio, 15-25 con Paola Enogu sempre devastante sotto rete. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Pochi minuti a Monza Conegliano, possiamo adesso fare il punto della situazione in classifica di queste due formazioni ricordando i loro numeri statistici nella Serie A1 edizione 2020-2021. La Saugella Vero Volley Monza è ottima terza con 42 punti in classifica, frutto di quindici vittorie e appena tre sconfitte su diciotto partite disputate, con 47 set vinti e appena 23 persi, per una differenza set pari a +24. Il cammino di Monza di conseguenza è davvero ottimo, il problema per le brianzole tuttavia è che questa sera avranno di fronte lo schiacciasassi Imoco Volley Conegliano. I numeri della capolista veneta sono pazzeschi: 57 punti in classifica a causa di diciannove vittorie in altrettante partite disputate, con 57 set logicamente vinti e appena sei persi, un +51 da record nella differenza set. Adesso però basta parole e numeri, perché dobbiamo tornare all’attualità, che è pronta a prendersi la scena: parola al campo senza alcun indugio, Monza Conegliano ormai sta davvero cominciando! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA CONEGLIANO: MARCIA TRIONFALE

Mentre aspettiamo la diretta di Monza Conegliano, rievochiamo la precedente partita della capolista Imoco Conegliano per ribadire come le venete stiano davvero dominando questa edizione del campionato di Serie A1, a caccia di quello scudetto che l’anno scorso non è stato assegnato e che di conseguenza è ancora più desiderato adesso dalla grande favorita Conegliano. Dobbiamo allora tornare indietro fino a sabato scorso per ricordare che la marcia trionfale della Imoco Conegliano ha conosciuto un’altra tappa con il successo per 0-3 sul parquet di Trento, sconfitta dalla Imoco Volley con i netti parziali di 18-25,15-25,17-25 al termine di una partita che è durata appena 66 minuti di gioco, un dato che la dice lunga sulla superiorità di Conegliano, che aveva inchiodato Trentino anche nei vari fondamentali, dai punti in battuta (5-1) ai punti a muro (8-1), con Gicquel autrice di 21 punti e nei panni dunque della MVP di giornata. Una superiorità che ormai non fa nemmeno più notizia… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA CONEGLIANO: SFIDA INTRIGANTE!

Monza Conegliano, diretta dagli arbitri Andrea Puecher e Veronica Mioara Papadopol presso l’Arena di Monza del capoluogo brianzolo, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, sabato 30 gennaio 2021, per la settima giornata di ritorno della Serie A1 2020-2021 di volley femminile, massimo campionato italiano di pallavolo. La diretta di Monza Conegliano si annuncia davvero intrigante in particolare perché vedremo in azione l’Imoco Volley Conegliano nettamente capolista del campionato, che vanta 57 punti in classifica dopo diciannove partite disputate, tutte vittorie senza mai nemmeno andare al tie-break. Una marcia trionfale dunque per Conegliano, che ha già blindato il primo posto al termine della stagione regolare con un margine enorme su tutte le inseguitrici. Lo show delle venete proseguirà anche in casa della ottima Saugella Monza, attualmente terza? Le lombarde sono ambiziose, ma Conegliano parte comunque favorita…

DIRETTA MONZA CONEGLIANO: IL CONTESTO

La diretta di Monza Conegliano ci offrirà dunque una grande sfida di questo campionato di pallavolo femminile. Monza infatti è terza in classifica con 42 punti e una partita ancora da recuperare, il ruolino di marcia della Saugella è ottimo grazie a quindici vittorie su diciotto partite disputate e una posizione da protagonista anche ai playoff è già ampiamente garantita per Monza. Oggi però per la squadra lombarda il test sarà davvero difficilissimo, perché come abbiamo già visto sono a dir poco impressionanti i numeri di Conegliano, una marcia che davvero non conosce ostacoli. Magari Monza potrebbe avere più motivazioni, dal momento che le venete hanno già blindato il primo posto, ma questa Imoco punta a scrivere la storia e non vorrà fermarsi proprio contro una delle rivali meno lontane (dire più vicine è troppo…) in classifica. In ogni caso, Monza Conegliano ci regalerà un sabato sera di lusso: da non perdere!