DIRETTA MONZA CONEGLIANO (RISULTATO FINALE 2-0): VITTORIA VERO VOLLEY
Termina la diretta Monza Conegliano con un netto 3-0 in favore della Vero Volley. Terzo set con un risultato ancor più netto dei precedenti ovvero 25-18. Basti pensare che le ospiti, a parte l’1-0 e il 2-1, sono andate in vantaggio solamente una volta in tutta la partita vale a dire sul 9-8.
Trionfo schiacciante del Monza che si porta dunque a Gara-3 , prevista per l’11 maggio, sul risultato complessivo di 1-1 con una vittoria a testa dopo quella per 3-2 della prima sfida. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MONZA CONEGLIANO (RISULTATO 2-0): ECCO IL BIS
Finisce il secondo set con lo stesso esito del precedente: la diretta Monza Conegliano si porta sul 2-0. Risultato di 25-23 che sorride nuovamente alle padroni di casa. Eppure Conegliano era riuscito a tenere testa ancor più che nel primo set, almeno inizialmente.
Monza ha poi spinto sull’acceleratore con le squadre che si sono ritrovate come nel primo set sul 20-20 salvo poi mettere a referto 5 punti le padroni di casa e solo tre le ospiti. Terzo set che dunque potrebbe essere già decisivo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MONZA CONEGLIANO (RISULTATO 1-0): PADRONI DI CASA AVANTI
Termina il primo set della diretta Monza Conegliano valevole per la Gara-2 della finale Scudetto della Serie A1 femminile. Il risultato ha visto le padroni di casa vincere 25-22 in una sfida emozionantissima sin dalle prime battute. Il Monza era partito forte portandosi sul +5, ma Conegliano è stata abile ad accorciare fino alla parità del 12-12.
Dopodiché le padroni di casa hanno alzato i giri del motore perdendo solamente tre volte il comando delle operazioni e infine è stato decisivo il parziale di 5-2 dopo il 20-20. Ora si va al secondo set. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA MONZA CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
La diretta di Monza Conegliano finalmente sta per cominciare, nelle ultime stagioni il Vero Volley ha fatto notevoli passi avanti ma non è ancora riuscito a trionfare nelle finali contro le grandi rivali dell’Imoco Conegliano. Come abbiamo già ampiamente ricordato, già l’anno scorso Monza e Conegliano si erano affrontate nella finale scudetto e le brianzole fecero il colpo vincendo in Veneto gara-1 con il punteggio di 2-3, ma Conegliano si riprese il fattore campo vincendo a Monza gara-2, anche in quel caso al tie-break.
Le venete poi vinsero per 3-0 la terza partita davanti al pubblico amico per poi chiudere i conti e prendersi il tricolore con un altro 2-3 esterno in gara-4. Tantissime emozioni quindi, ma alla fine a vincere fu la favorita Conegliano, come è successo d’altronde domenica 29 gennaio scorso alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), quando in palio c’era la Coppa Italia e la vittoria della Imoco contro il Vero Volley fu sancita da un nettissimo 3-0 con parziali di 25-17, 25-23, 25-19. Adesso però la storia conta poco, anche se recentissima: spazio alla cronaca, diamo il via alla diretta di Monza Conegliano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MONZA CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Conegliano sarà garantita per tutti sia su Rai Sport HD (canale numero 58 in chiaro) sia per gli abbonati sul canale 204 di Sky Sport, cioè Sky Sport Arena, essendo il campionato di Serie A1 di volley femminile condiviso dalle due emittenti. Questo significa che la diretta streaming video di Monza Conegliano sarà garantita sia tramite sito o applicazione di Rai Play per tutti, sia tramite Sky Go ma naturalmente in questo caso solo per gli abbonati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA MONZA CONEGLIANO STREAMING VIDEO RAIPLAY
MONZA CONEGLIANO: LE PAROLE LOMBARDE
Cresce sempre di più l’attesa per la diretta di Monza Conegliano, leggiamo allora le dichiarazioni di un paio di giocatrici del Vero Volley al termine di gara-1, che Monza ha perso per 3-2 al Palaverde di Villorba sabato sera. Soddisfazione per la prestazione e rammarico per il beffardo epilogo nelle parole delle giocatrici brianzole, a cominciare da Raphaela Folie: “Questa sera (sabato scorso, ndR) è stata una bella battaglia. Loro stavolta sono state più brave nel set decisivo rispetto a noi, però, questa partita ci da molta fiducia, quindi, non vediamo l’ora di tornare in campo, la prossima volta a casa nostra”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche la sua compagna di squadra Jordan Thompson, che aveva invece dichiarato: “Sicuramente è una sconfitta dura ma abbiamo lottato fino in fondo e per questo sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto. Abbiamo ancora molto da dire e sono fiduciosa nel mio team. Due giorni di lavoro e, poi, di nuovo in campo, in casa e davanti ai nostri tifosi. Il loro supporto ci aiuterà sicuramente!”, come si legge sul sito Internet ufficiale del Vero Volley. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONZA CONEGLIANO: GARA-2!
Monza Conegliano, in diretta dall’Arena di Monza del capoluogo brianzolo, si giocherà con fischio d’inizio alle ore 20.45 di questa sera, martedì 9 maggio 2022, e sarà la partita di pallavolo valida come gara-2 della finale scudetto della Serie A1 di volley femminile, nella quale naturalmente il Vero Volley Monza cercherà di pareggiare la serie che sabato sera è iniziata con la vittoria casalinga da parte della Imoco Conegliano al Palaverde, anche se solamente al tie-break (3-2) dopo grandi emozioni e una intensa battaglia, rimontando dopo che Monza aveva vinto il primo e il terzo set.
La diretta di Monza Conegliano ci offrirà quello che ormai è un grande classico per la pallavolo italiana, dal momento che pure l’anno scorso era stata questa la finale scudetto, vinta da Conegliano in quattro partite, mentre a fine gennaio lombarde e venete avevano disputato pure la finale di Coppa Italia, vinta ancora una volta dalla Imoco, in quel caso con il netto punteggio di 3-0. Monza quindi cercherà di invertire la storia, Conegliano invece di far proseguire questa tradizione vincente per le venete: che cosa ci dirà stasera il campo nella diretta di Monza Conegliano?
DIRETTA MONZA CONEGLIANO: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Monza Conegliano, abbiamo dunque visto che questa è stata l’ultima finale scudetto e pure quella di Coppa Italia, quindi anche le brianzole sono ormai ai massimi livelli, ma devono sfatare il tabù delle finali contro l’Imoco. Per il momento, possiamo dire che il Vero Volley Monza ha già vissuto playoff avventurosi, perché ha avuto bisogno di tre partite sia nel derby lombardo dei quarti di finale contro Casalmaggiore sia nella semifinale contro Scandicci, in quest’ultimo caso ribaltando il fattore campo con una vittoria per 2-3 al tie-break in Toscana in gara-3 (ricordiamo che invece la finale scudetto sarà al meglio delle cinque partite).
Tutto molto più facile finora per Conegliano, dal momento che l’Imoco ha vinto in due sole partite sia contro Busto Arsizio ai quarti sia contro Novara in semifinale, lasciando per strada un solo set in quattro partite. Da questo punto di vista la finale si è subito presentata come più impegnativa e le venete hanno vinto per 3-2 in gara-1 contro Monza, ma hanno comunque fatto un primo passo avanti verso lo scudetto, che coronerebbe una stagione già arricchita da Mondiale per Club, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, vinta proprio contro le brianzole. Che cosa succederà quindi nella diretta di Monza Conegliano?