DIRETTA MONZA CONEGLIANO (RISULTATO 0-3): TERZO SET

Dopo i primi due set vinti con il risultati rispettivamente di 23-25 e 15-25, parte forte anche in questo terzo set il Conegliano. La gara al momento è sul risultato di 3-4 con le due formazioni in netto equilibrio e le ragazze di casa che tentano di riportare la gara dalle loro parti e lo fanno trovando il pareggio siglando la casella del punteggio con il quarto punto. Manca ancora tanto alla chiusura del terzo set ma i ritmi sono molto alti e chissà che le squadre non ci regalino ancora emozioni come stanno facendo dall’inizio della partita. 4-5 il risultato con il Conegliano che si porta avanti ancora. Si danno battaglia e c’è molto equilibrio in questo terzo set il Conegliano e ancora avanti ma soltanto di tre lunghezze con risultato di 10-13.



Sempre avanti gli ospiti che trovano ancora un altro punto, è il numero 14. Risultato adesso di 13-18 sempre per le donne ospiti che però subiscono un punto dal Monza che si porta quota 14. Manca sempre meno alla fine del terzo set, il tempo scorre ed i punti dicono che il risultato è di 16-18. Ritmi che si fanno vedere per l’entusiasmo sugli spalti e risultato di 19-21. Finisce la partita con il risultato di 23-25. (Marco Genduso)



DIRETTA MONZA CONEGLIANO (RISULTATO 0-2): SECONDO SET

Primo set di gioco che ha visto la rimonta in extremis da parte del Conegliano che ho raggiunto, prima delle sue avversarie, il punto 25 che ha portato il set dalla propria parte. Secondo set che si apre con il punto del Monza ma ecco la risposta, dopo un lungo flipper, del Conegliano che pareggia i conti portandosi sul pareggio. Ritmi molto alti sorpasso ancora Conegliano che vuole confermare l’ottimo momento di forma con questo secondo set. Secondo set che sembra non avere lo stesso equilibrio del primo con il Conegliano che domina portandosi con il risultato di 7-12, dopo circa 19 minuti di gioco. Trova un punto il Monza che accorcia le distanze portandosi sul -4. Il +5 venne ristabilito subito dopo con il Conegliano che porta il parziale sul 8-13. Conegliano che gioca meglio è risultato che effettivamente sorride alle donne oggi in trasferta. Primo set che ho visto infatti vincere proprio gli ospiti e che convincono. Via al terzo set. (Marco Genduso)



DIRETTA MONZA CONEGLIANO (RISULTATO 0-1): PRIMO SET

Inizia il primo set della sfida, big match, tra Monza e Conegliano. Squadre scese all’interno del rettangolo di gioco. Primo punto realizzato dal Conegliano che si porta subito in vantaggio dopo pochissimi istanti dall’inizio della partita contro le ragazze del Monza. Ritmi subito molto alti e pareggio delle donne di casa che poi trovano anche il modo per portarsi in vantaggio sul risultato di 2-1. Pareggio immediato del Conegliano e nuovamente due punti per la squadra di casa. Le due formazioni si lasciano andare con diversi punti in rapida successione, lo spettacolo è bellissimo con tanti punti alternati da una parte e dall’altra.

Ad ogni punto corrisponde una risposta degli avversari con il risultato che si porta sul 9-6 per le donne di casa. Sembra un momento favorevole per il Monza ma non è così perché Conegliano risponde e dapprima pareggia dopo il nuovo vantaggio di due distanze da parte della squadra oggi in casa. 14-13 adesso risultato con il nuovo. Da parte delle donne di casa, che partita entusiasmante. Gara ferma sul 18-18. 21-19 il risultato, grande equilibrio in campo. Primo set che va alla squadra ospite con il punteggio di 23-25. (Marco Genduso)

DIRETTA MONZA CONEGLIANO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Monza Conegliano sta per cominciare: sarà il venticinquesimo incrocio tra le due squadre a livello nazionale, la rivalità esiste a tutti gli effetti anche se certamente con i dati alla mano è difficile parlare di un vero e proprio testa a testa. La Imoco infatti conduce per 21-3; dato spaventoso, che diventa 9-1 nelle partite giocate in casa del Vero Volley. Conegliano ha vinto le ultime 5 partite e l’ultima volta in cui è caduta è stata in gara-1 della finale scudetto 2022, un incidente di percorso visto che poi si è aggiudicata le tre gare seguenti ottenendo lo scudetto.

Monza aveva battuto Conegliano al PalaVerde anche nella quinta giornata di ritorno di regular season; la sua unica vittoria casalinga risale invece alla sesta giornata di ritorno del campionato 2017-2018, era finita 3-1 e Monza aveva chiuso la regular season al quinto posto, incrociando Busto Arsizio nei playoff e venendone eliminata per 2-1 (dopo aver vinto gara-1). Conegliano invece, terza, aveva fatto fuori Piacenza (2-0) e Scandicci (3-0) dove giocava Isabelle Haak oggi alla Imoco (e migliore realizzatrice in quella regular season), contro Novara aveva perso il primo episodio della finale ma poi aveva rimontato fino a vincere il secondo scudetto della sua storia. Ora la parola passa all’Allianz Cloud, perché ci siamo: la diretta di Monza Conegliano può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONZA CONEGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Conegliano sarà trasmessa su Rai Sport + HD: è questo dunque l’appuntamento in chiaro con la 21^ giornata di volley Serie A1, tutti gli appassionati potranno selezionare il canale 58 del telecomando ricordando che, in assenza di un televisore, la partita sarà visibile anche con il servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi. In questo caso basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito di Rai Play, oppure installarne la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI MONZA CONEGLIANO SU RAIPLAY

IN CHAMPIONS LEAGUE

La diretta di Monza Conegliano come detto è una sfida infinita: le due squadre si sono già affrontate nella finale di Coppa Italia e in questa stagione potrebbero trovarsi di fronte anche in semifinale di Champions League. Era già avvenuto lo scorso anno: erano quarti, ma l’esclusione in corsa delle squadre russe aveva di fatto creato una semifinale anticipata con il passaggio del turno da parte della Imoco, che quest’anno ha vinto il suo girone con un record di 6-0 e appena due set lasciati per strada.

Primo posto anche per Monza, che ha perso solo sul parquet di Le Cannet (al tie break); il problema per il Vero Volley è che nei quarti di Champions League affronterà il VakifBank di Paola Egonu, che nel playoff – cui è stata costretta da Novara – ha demolito le polacche del LKS (dove gioca Valentina Diouf) e così ha guadagnato l’accesso al primo turno, ritrovando quella Monza che aveva già battuto due volte nel girone della scorsa edizione di Champions League. Per le brianzole sarà durissima: non impossibile, ma per guadagnare la semifinale dovranno sudare sette camicie, poi eventualmente si potrà pensare a Conegliano sempre che anche la Imoco entri nelle prime quattro del torneo… (agg. di Claudio Franceschini)

ECCO LA SFIDA INFINITA!

Monza Conegliano, in diretta dall’Allianz Cloud di Milano alle ore 20:30 di domenica 5 marzo, è il grande appuntamento nella 21^ giornata del campionato di volley Serie A1 2022-2023. Torna la sfida infinita nella pallavolo femminile italiana: già finale di Coppa Italia (con vittoria di Conegliano), questa sera vale di fatto per la Imoco la possibilità di fare un deciso e forse decisivo passo verso il primo posto in classifica che già detiene, mentre per la Vero Volley è la speranza di risalire la corrente per il primato (difficile) o magari anche solo per il secondo posto, attualmente in mano a Scandicci.

Proprio la Savino del Bene ha fatto un colpo importante nell’ultimo weekend, vincendo al tie break su questo campo e aumentando il margine con Monza; Conegliano ha faticato tantissimo con la penultima in classifica ma alla fine ha portato a casa la vittoria al quinto set, e dunque entra nella 21^ giornata con 4 punti su Scandicci e 8 sulla Vero Volley. Sarà interessantissimo scoprire come andranno le cose nell’ennesima diretta di Monza Conegliano; aspettando che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi che emergeranno sul parquet dell’Allianz Cloud.

DIRETTA MONZA CONEGLIANO: SITUAZIONE E CONTESTO

La diretta di Monza Conegliano è naturalmente un grande spettacolo: la finale scudetto della passata stagione potrebbe ripetersi anche quest’anno, pur se Scandicci ha fatto un grande salto di qualità e Novara rimane chiaramente una squadra che bisogna battere. Tuttavia è innegabile dire che Monza e Conegliano siano le due realtà che in questo momento stanno tirando il movimento della pallavolo femminile, in Italia e non solo: certo da questo punto di vista la Imoco, che ha già messo in bacheca il Mondiale per Club, fa la parte del leone ma la Vero Volley sta iniziando a difendersi alla grande in campo internazionale.

Per quanto riguarda l’attuale Serie A1, per l’appunto Monza punta a prendersi il secondo posto in classifica così da avere il fattore campo nell’eventuale serie di semifinale contro Scandicci; Conegliano, come la stessa Vero Volley, sa bene che i conti si fanno al termine della stagione e in questo senso la regular season è un’anticamera nella quale fare palestra e trovare la giusta condizione per affrontare i playoff. Resta sullo sfondo il fatto che la diretta di Monza Conegliano ci presenta una grande rivalità, dunque nessuna delle due squadre tiene a perdere e non in un momento in cui una sconfitta potrebbe valere più dei semplici punti in palio…