DIRETTA MONZA CREMONESE (RISULTATO 1-0): LA DECIDE GYTKJAER

Inizia la ripresa tra Monza e Cremonese, si riparte dallo zero a zero. Carlos Augusto entra in area e ci prova, il suo colpo di testa non crea pericoli. Baez in girata, Di Gregorio esce con i tempi giusti. La sblocca il Monza all’ora di gioco con Gytkjær! Pedro Pereira scende sulla destra e serve Gytkjær che di testa non lascia scampo al portiere avversario. Cremonese che sta attaccando a testa bassa in questo finale di match. Termina la partita, il Monza batte la Cremonese grazie al gol siglato da Gytkjær. (agg. Umberto Tessier)



POCHE LE EMOZIONI IN CAMPO

Inizia il match tra Monza e Cremonese. Paletta trova la rete del vantaggio ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Ancora Paletta di testa, il difensore non trova la porta. Dany Mota trova l’imbucata per Colpani ma Carnesecchi esce con i tempi giusti. Pereiro serve Colpani e calcia, bravo Ravanelli a respingere. Ci prova Ciofani di testa ma non trova la porta, pochi minuti alla fine della prima frazione. La prima frazione tra Monza e Cremonese termina a reti bianche, poche le emozioni in campo. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA MONZA CREMONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Cremonese è sui canali Calcio di Sky: servirà dunque un abbonamento specifico per seguire la partita di Serie B, ma quest’anno sappiamo che il campionato cadetto si “sdoppia” ed è fornito anche da DAZN come già nella passata stagione. I clienti di questa piattaforma avranno accesso alle immagini in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI COMINCIA!

La diretta di Monza Cremonese ci farà compagnia tra pochi istanti. Per i brianzoli, sempre l’osservata speciale in Serie B, il campionato è iniziato con un pareggio a reti bianche sul campo della Reggina: attenzione ai punti persi all’inizio della stagione, perché già l’anno scorso erano stati decisivi. Il Monza infatti aveva aperto con un pareggio interno contro la Spal, sempre senza reti; lo stesso risultato era stato ripetuto a Empoli, poi la terza giornata contro il Vicenza non si era giocata e così i brianzoli avevano proseguito pareggiando contro il Pisa e perdendo in casa contro il Chievo, prima di trovare finalmente la vittoria contro il Cittadella – in trasferta. Solo 3 punti nelle prime quattro partite disputate: il Monza aveva poi recuperato la situazione, ma alla fine la classifica l’aveva posto a -5 dalla Salernitana (erano 2 punti prima dell’ultima giornata, con sfida diretta a favore) e dunque la necessità di giocare i playoff, con l’esito che conosciamo. Riuscirà stavolta Giovanni Stroppa a indirizzare subito il campionato della sua squadra? Vedremo come andranno le cose qui all’U-Power Stadium: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché finalmente la diretta di Monza Cremonese sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



MONZA CREMONESE: I TESTA A TESTA

Possiamo considerare Monza Cremonese, che si gioca tra poco per la seconda giornata di Serie B, una classica degli ultimi anni: dal 2009 a oggi le due squadre si sono affrontate in 10 occasioni, e il quadro sorride nettamente ai brianzoli. Sono infatti 6 le vittorie del Monza; 3 i pareggi, di conseguenza la Cremonese ha festeggiato una sola affermazione ed è successo nell’aprile 2011. Le sfide, salvo per la scorsa stagione (il Monza ha vinto 2-0 allo Zini e si è ripetuto, con un 2-1, all’U-Power Stadium), riguardano il campionato di Serie C o Lega Pro; ovviamente bisogna citare la semifinale di Coppa Italia di categoria giocata nel 2014, e che il Monza aveva brillantemente superato con un doppio 2-1 (prima partita in trasferta). Oggi siamo al Brianteo, e allora è anche utile ricordare quando è stata l’ultima volta in cui la Cremonese ha fatto punti in questo stadio: è successo nel marzo 2015, un 1-1 con i gol di Gianmarco Conti e Carlo Crialese. In campo per i grigiorossi anche Rey Manaj, all’epoca di proprietà dell’Inter e che oggi è stato tesserato dal Barcellona. (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA CREMONESE: ALTRO TEST PER STROPPA!

Monza Cremonese è in diretta dall’U-Power Stadium (o Brianteo, con il nome tradizionale) alle ore 20:30 di domenica 29 agosto, e rappresenta una delle partite più interessanti nella 2^ giornata di Serie B 2021-2022. Per i brianzoli si tratta di un altro esame importante: l’esordio di Giovanni Stroppa, già eliminato dalla Coppa Italia, ha portato in dote un pareggio sul campo della Reggina e ora il Monza, che è una delle principali candidate alla promozione, va ovviamente alla ricerca di riscatto per non rimanere indietro in classifica, anche se come ha imparato l’anno scorso la stagione sarà molto lunga.

Ha fatto benissimo settimana scorsa la Cremonese, capace di battere 3-0 il Lecce: vittoria squillante per i grigiorossi del confermato Fabio Pecchia, dopo la salvezza ottenuta pochi mesi fa l’obiettivo è quello di inserirsi concretamente nella corsa ai playoff, e come inizio non c’è male. Vedremo quello che succederà nella diretta di Monza Cremonese; intanto, mentre aspettiamo che si giochi, proviamo a valutare quelle che saranno le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA CREMONESE

Sarà 3-5-2 per Stroppa in Monza Cremonese: già squalificato Sampirisi, in difesa sarà titolare uno tra Bettella e Bellusci per completare un reparto che, davanti a Di Gregorio, comprenderà il veterano Paletta e Caldirola. A centrocampo cerca poso Barillà, ma il favorito è ancora Brescianini che potrebbe avere confermata la maglia con il regista Scozzarella e l’altra mezzala Colpani; Giulio Donati-Pedro Pereira ballottaggio a destra, Carlos Augusto giocherà a sinistra, davanti Ciurria e Dany Mota sono insidiati da Vignato e Gytkjaer.

La Cremonese ha inserito Di Carmine nel suo attacco, ma l’ex di Perugia e Verona potrebbe finire in panchina: nel 4-2-3-1 di Pecchia è favorito Daniel Ciofani, ci sono anche Strizzolo e Vido e alle spalle della prima punta Buonaiuto rimane in vantaggio, con Baez e Zanimacchia che possono essere confermati sugli esterni. In mezzo al campo si va ancora con il tandem formato da Castagnetti e Valzania, che portano qualità; difesa con Ravanelli e Okoli schierati davanti a Carnesecchi, Sernicola e Valeri dovrebbero essere ancora i terzini.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fissato il suo pronostico su Monza Cremonese, dando per favorita la squadra di casa: le quote del bookmaker ci dicono infatti che il segno 1 per la vittoria interna vale 2,15 volte quanto messo sul piatto, con l’eventualità del pareggio – identificata dal segno X – arriviamo ad un valore che corrisponde a 3,20 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per il successo degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 3,45 volte l’importo che avrete scelto di investire.