DIRETTA MONZA EMPOLI (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo U-Power Stadium il Monza batte l’Empoli per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti si vedono annullare un gol per fuorigioco a Satriano già al 10′ ed i padroni di casa rispondono riuscendo a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Ciurria all’11’, su assist di tacco di Petagna. Nel secondo tempo i toscani trovano il gol del pareggio al 51′ per merito di Satriano, autore di un colpo di testa vincente su lancio di Marin.
I brianzoli tornano però avanti al 67′ con il gol siglato di testa da Izzo sul calcio d’angolo battuto da Caprari. Nell’ultima parte dell’incontro gli sforzi degli azzurri non portano loro i frutti sperati con un assedio inconcludente. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Monza di portarsi a quota 32 nella classifica della Serie A mentre l’Empoli resta fermo a 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
MONZA EMPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Monza Empoli sarà trasmessa solo su Dazn, ormai casa della Serie A da varie stagioni. Per poter assistere all’evento sarà necessario essere abbonati scegliendo attraverso o il pass stagionale oppure mensile.
Se si preferisce, la diretta Monza Empoli si potrà visionare in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo elettronico supportato da Dazn oltre alla possibilità di visionare la partita su console.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Monza ed Empoli, il punteggio è cambiato nuovamente ed è adesso di 2 a 1. Il tempo passa ed i brianzoli non si lasciano abbattere firmando anzi il gol del raddoppio che vale il nuovo vantaggio al 67′ con il colpo di testa vincente di Izzo, su lancio da calcio d’angolo di Caprari, dopo aver rischiato sul tiro di Marin, parato in corner da Di Gregorio al 63′. Intanto Carboni, Machin e Colpani hanno rimpiazzato Carlos Augusto, Sensi e Birindelli da un lato mentre Fazzini, Pjaca e Piccoli hanno sostituito Bandinelli, Baldanzi e Caputo dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Monza ed Empoli è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio allo U-Power Stadium, i toscani ricominciano la gara in maniera arrembante con un tiro di Akpa Akpro murato da un difensore al 47′ ed è Satriano a trovare il gol del pareggio al 51′ con un bel colpo di testa. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Pessina al 49′ da un lato e Marin al 53′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Monza ed Empoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale della prima frazione di gioco gli azzurri sprecano con Bandinelli in area al 37′ e sul fronte opposto Birindelli incappa nella parata di Perisan in ripartenza al 44′. Ai microfoni di DAZN il portiere del Monza Di Gregorio ha dichiarato: “Sicuramente bisongnerà ancora combattere e cercare di fare un altro gol per mettere il risultato al sicuro.” Fino a questo momento il direttore di gara Ermanno Feliciani, proveniente dalla sezione di Teramo, ha ammonito rispettivamente Birindelli al 45’+2′ da una parte, Parisi al 34′ ed Akpa Akpro al 45’+1′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Monza ed Empoli è cambiato ed è adesso di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Palladino crescono riuscendo anch a passare in vantaggio intorno al 19′ grazie alla rete messa a segno da Ciurria, bravo a capitalizzare l’assist di tacco offertogli dal suo compagno Petagna. Al 22′ Carlos Augusto prova a raddoppiare così come Petagna calcia addosso a Ciurria al 30′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Monza ed Empoli è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti guidati dal tecnico Zanetti a partire meglio vedendosi pure annullare un gol per fuorigioco a Satriano subito all’11’. Ecco anche le panchine ufficiali: MONZA – A disposizione: Antov, Barberis, Carboni, Colombo, Colpani, Cragno, D’Alessandro, Gytkjaer, Machin, Marlon, Sorrentino, Valoti, Vignato. EMPOLI – A disposizione: Cacace, Degli Innocenti, De Winter, Ebuehi, Fazzini, Grassi, Haas, Henderson, Piccoli, Pjaca, Stubljar, Tonelli, Ujkani, Vignato, Walukiewicz. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Mancano pochi istanti al fischio di inizio di questa diretta di Monza Empoli, prima che vengano ultimati i preparativi, diamo un’occhiata agli allenatori che figureranno in panchina in questo match. Da una parte abbiamo il giovane Raffaele Palladino che ha iniziato la sua carriera in Serie D con la squadra del Potenza Calcio nel 1997. Nel corso degli anni, ha allenato diverse squadre in diverse categorie del calcio italiano, tra cui la Serie B con il Brescia Calcio e il Livorno Calcio. Ha anche avuto esperienze all’estero, in particolare in Grecia, dove ha allenato l’Aris Salonicco e il PAOK Salonicco. Discorso diverso per Paolo Zanetti, l’allenatore dell’Empoli che invece ha sempre allenato in Italia dopo essersi ritirato come giocatore.
Gli inizi da allenatore capo il tecnico italiano li ha fatti nel Sudtirol, ma la vera consacrazione arriva con il Venezia un anno fa, il 4-3-3 dell’epoca ha permesso all’ala Aramu di overperformare alla prima stagione in Serie A. Questa stagione invece l’Empoli gioca con il 4-3-1-2 con il trequartista chiamato a far girare la squadra. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Monza Empoli, poi la parola passerà al campo! MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria; Petagna, Caprari. Allenatore: Raffaele Palladino EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, R. Marin, Bandinelli; Baldanzi; M. Satriano, Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti (agg. Gianmarco Mannara)
MONZA EMPOLI: I TESTA A TESTA
Ci siamo tra poco prenderà il via la diretta di Monza Empoli e prima che le squadre scendano sul rettangolo da gioco daremo un sguardo allo storico delle due squadre nei loro incontri precedenti. Squadre torneranno a sfidarsi sabato per la trentaduesima volta, con un bilancio nelle 31 sfide totali giocate fino ad adesso tra campionato e coppa Italia di 15 successi azzurri, 9 pareggi e 7 affermazioni lombarde. Parlando delle gare giocate al Castellani, 14, sono 8 i successi azzurri, con 3 pari e altrettante affermazioni ospiti.
La prima sfida si giocò il 31 gennaio del 1982, Serie C, con il Monza che vinse 1-0 ad Empoli grazie al gol di Pradella nel finale. Le due squadre tornarono ad incrociarsi nell’arile del 1984 in Serie B, con D’Arrigo a rispondere al vantaggio ospite di Lorini per il definitivo 1-1. Nuova sfida nel campionato successivo e nuovo pareggio, 0-0. Nell’ottobre del 1986 nuova vittoria del Monza, firmata Crusco, prima che nel gennaio del 1989 gli azzurri trovino il primo successo grazie al gol di Nicola Caccia. (agg. Gianmarco Mannara)
MONZA EMPOLI: PALLADINO OSPITA ZANETTI
La diretta Monza Empoli, gara in programma sabato 4 marzo alle ore 15:00, racconta di una sfida molto interessante tra due squadre tranquille a metà classifica. I lombardi sono undicesimi a ventinove punti, con ben dodici punti in più della terzultima ma con le ultime uscite che hanno visto le prestazioni dei biancorossi abbassarsi di qualità come accaduto con Milan e Salernitana, entrambe perse senza trovare la via del gol. Anche l’Empoli non vive un bel momento anche se si trova ad una sola lunghezza del Monza e quindi anch’essa in una situazione serena di classifica. Fatto sta che i tre punti mancano dal 23 gennaio in quella magica notte di San Siro terminata 1-0 contro l’Inter.
Tra le mura amiche il Monza è reduce da quattro gare senza vincere di fila, più precisamente tre pareggi e una sconfitta, quella contro il Milan di Pioli. In totale sono quindici i punti in dodici gare per gli uomini di Palladino in casa. Media invece di un punto a partita (dodici in dodici) per l’Empoli lontano dalla Toscana con l’ultimo risultato collezionato in trasferta che è stato il pari con la Fiorentina.
MONZA EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Monza Empoli vedono i biancorossi scendere in campo col 3-4-2-1. Di Gregorio tra i pali, trio difensivo formato da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. A centrocampo spazio a Ciurria da una parte e Carlos Augusto dall’altra con Sensi e Pessina centrali mentre in attacco Mota e Caprari supporteranno da trequartisti l’unica punta Petagna.
L’Empoli invece si metterà sul rettangolo verde col 4-3-1-2. Vicario in porta, Ebuehi insieme a Ismajli, Luperto e Parisi in linea difensiva. A metà campo torna Akpa-Akpro dalla squalifica e insieme a Marin e Bandinelli formerà la diga centrale. In attacco sarà Baldanzi a dare un mano al duo offensivo Caputo–Satriano.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote della diretta Monza Empoli vedono favorita la squadra di casa con una quota leggermente più alta di un raddoppio. Infatti, Snai offre a 2.10 il successo del Monza, a differenza di quello ospite a 3.75. Una via di mezzo la X, a 3.20.
Per i bookamkers è probabile che la sfida termini con l’esito Gol ovvero con entrambe le squadre capaci di siglare almeno una rete a testa (quota 1.75 contro i 2 dell’esito opposto). Capitolo Over 2.5: l’eventualità di vedere un minimo di tre marcature è offerto da Snai a 1.97 mentre l’Under a 1.75.