DIRETTA MONZA FENERBAHCE (RISULTATO FINALE 3-1): VITTORIA DEI BRIANZOLI

Il quarto set di questo match inizia con tre punti di vantaggio per il Monza. Il Fenerbahce, però, riesce ad avvinarsi, ma la squadra italiana con Beretta riesce ad avere un vantaggio di quattro punti. Il team ospite, di fatto, riesce a riportarsi a due punti con un errore in battuta da parte di Luburic.



Ma in questo set, ed ultimo, Monza riesce ad non farsi riprendere. I padroni di casa, infatti, riescono sempre ad essere in vantaggio, anche se il Fenerbahce riesce a riportarsi sul 19-18. Il match comunque riesce a vincerlo il team brianzolo con l’ace di Szwarc. Monza, dunque, batte Fenerbahce con il risultato finale di 25-20. (Agg.William Scuotto).



MONZA FENERBAHCE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE

Il consiglio sarebbe quello di seguire dal vivo una partita coì importante, ma per chi non riuscirà ad essere presente al palazzetto ricordiamo naturalmente che la diretta Monza Fenerbahce in tv non sarà garantita nel senso classico del termine, ma come per tutti i match delle italiane nella Champions League di volley maschile sarà visibile grazie alla diretta Monza Fenerbahce in streaming video sulla piattaforma DAZN per i propri abbonati.

DIRETTA MONZA FENERBAHCE (RISULTATO 2-1): TURCHI RIAPRONO LA PARTITA

Il terzo set inizia con l’ace di Zaytsev. Beretta, grazie ad un ottimo muro, riesce a portare il risulato sul 6-2 per Monza. Tuttavia, il Fenerbahce riesce a non staccarsi dal match e a riportare il risultato di parità sul 9-9. Anzi, la squadra turca va anche avanti ma la gara tra queste due squadre continua punto a punto.



Questo perfetto equilibrio, di fatto, dura fino alla fine di questo terzo set. Quest’ultimo, infatti, è sempre sul risultato di pareggio fino al 23-23. A vincere questo game è il Fenerbahce che, di fatto, riesce a riaprire il match. Monza, dunque, deve alzare bandiera bianca su questo set: 23-25 (Agg.William Scuotto).

DIRETTA MONZA FENERBAHCE (RISULTATO 2-0): SECONDO SET AI PADRONI DI CASA

Anche il secondo set tra il Monza ed il Fenerbahce è caratterizzato da un grandissimo equilibrio. Pure questo set, infatti, bisogna registrare una lotta tra le due squadre punto a punto. Basti pensare che per un allungo di due punti da parte di uno dei due team (esattamente di Monza) bisogna aspettare il 14-12.

Il Fenerbahce, però, non si perde d’animo e riporta il risultato in parità con le mani out di Lubruvic. Monza chiama time out dopo che un attacco di Zaytsev va a vuoto. Zaytsev , però, riesce a rifarsi subito, visto che porta il risultato sul 20-18 con un grandissimo muro. La squadra italiana, dunque, riescea vincere anche il secondo set con una parallela di Szwarc 25-21 (Agg.William Scuotto).

DIRETTA MONZA FENERBAHCE (RISULTATO 1-0): PRIMO SET AI PADRONI DI CASA

Il primo punto del match è fatto da Zaytsev. I turchi riescono a portarsi sul +3, ma Monza è brava a riprotare il risultato in parità. La gara tra queste due squadre procede punto a punto, ma il Fenerbahce tenta di allungare di nuovo il proprio vantaggio. La squadra ospite, infatti, riesce a portarsi sul risultato di 10-12.

Monza, però, non demorde e di nuiovo pari con un muro di Zaytsev. La squadra italiana, di fatto, chiama il primo time out quando è di nuvo in svantaggio di due punti (13-15). I padroni di casa, dunque, riescono ad andare avanti sul 19-17, facendo chiamare a coach Eryilmaz due time out in pochissimo tempo. Ma Monza riesce a resistere al ritorno del Fenerbahce e porta a casa il primo set con il punto sempre di Zaytsev: 25-23 (Agg.William scuotto).

DIRETTA MONZA FENERBAHCE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Sta per cominciare la diretta Monza Fenerbahce, il ricordo della partita disputata a Istanbul mercoledì 20 novembre scorso è naturalmente dolcissimo, perché il Vero Volley firmò un vero e proprio capolavoro imponendosi per 0-3 in trasferta nella metropoli turca, per un successo senza alcuna possibile discussione, sigillato con i parziali di 23-25, 20-25, 23-25. Per il resto il Fenerbahce ha vinto per 0-3 in trasferta sul campo del Giesen e per 2-3 al Pireo contro l’Olympiakos, per cui sono secondi in classifica all’inseguimento proprio di Monza.

I turchi sono naturalmente la squadra di pallavolo maschile della celebre società polisportiva di Istanbul, che è attiva in tante discipline sportive e che nel volley ha un ruolo di primo piano anche in campo femminile. Tra gli uomini, possiamo ricordare che il Fenerbahce ha vinto per cinque volte il campionato nazionale ed è stato vice-campione di Turchia alle spalle dell’Halkbank Ankara nella passata stagione, mentre a livello internazionale c’è in bacheca una Challenge Cup, vinta nel 2013-14. Illustrati questi elementi interessanti ma adesso di contorno, è giunto naturalmente il momento per cedere la parola al campo per seguire la diretta Monza Fenerbahce! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA FENERBAHCE: PAROLE BRIANZOLE

Avvicinandoci alla diretta Monza Fenerbahce, non possiamo fare a meno di proseguire sul tema del contrasto fra Champions League e Superlega per i brianzoli. Vogliamo allora rileggere le parole del libero Marco Gaggini dopo il trionfo nella partita d’andata a Istanbul: “Questa sera abbiamo mostrato un ottimo livello di gioco in tutti i fondamentali, dimostrando solidità e continuità. La prestazione di oggi (20 novembre scorso, ndR) rappresenta un importante segnale di crescita per la squadra”.

Dobbiamo però ricordare pure che l’ultimo precedente agonistico è la sconfitta di venerdì scorso in Superlega, in casa contro il fanalino di coda Grottazzolina, un ko che l’allenatore Massimo Eccheli aveva analizzato in questi termini: “La partita è difficile da commentare, noi non siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto. Grottazzolina è più abituata di noi a questo tipo di partite, ed è stata più reattiva e caparbia. Ha giocato meglio di noi, il risultato è meritato. Ci siamo infilati in un tunnel, dal quale si esce solo con la convinzione di poter giocare meglio insieme, avendo fiducia uno nell’altro e non mollando mai”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA FENERBAHCE: IL VERO VOLLEY CERCA IL POKER

La diretta Monza Fenerbahce ci farà compagnia dalle ore 20.00 di questa sera, martedì 17 dicembre 2024, naturalmente dalla Opiquad Arena del capoluogo brianzolo, che ospiterà la partita valida per la quarta giornata del girone B della Champions League di volley maschile. C’è un ricordo dolcissimo che ci accompagna verso la diretta Monza Fenerbahce, dal momento che il meraviglioso successo per 0-3 in Turchia è stato senza ombra di dubbio il momento più alto dell’intera stagione della Mint Vero Volley Monza.

Globalmente dobbiamo comunque dire che i brianzoli stanno facendo molto bene in Champions League, essendo capolista del girone con tre vittorie in altrettante partite disputate, anche se è servito il tie-break per avere la meglio sull’Olympiakos Pireo e sui tedeschi del Giesen nelle altre due partite. Secondo è proprio il Fenerbahce Medicana Istanbul, che ha vinto le altre due partite ma deve inseguire Monza a causa naturalmente di quello che per loro è stato un doloroso ko casalingo. La conseguenza è facile da trarre: una nuova vittoria nella diretta Monza Fenerbahce lancerebbe davvero la fuga del Vero Volley verso il primato…

DIRETTA MONZA FENERBAHCE: I DUE VOLTI DEI BRIANZOLI

In sede di presentazione della diretta Monza Fenerbahce, non possiamo sottrarci da qualche considerazione sui due volti del Vero Volley. L’esordio in Champions League è stato finora eccellente per Monza, con la perla del netto successo ottenuto proprio a Istanbul quattro settimane fa, ma con segnali molto confortanti anche dalle altre due vittorie, cominciando da quello contro l’Olympiakos al debutto rimontando da 1-2 e dominando il tie-break per 15-8, per poi giungere alla vittoria in Germania, anche in quel caso con un netto 9-15 nel set decisivo.

Tutto bene in Europa, ma il confronto è quanto mai stridente con quello che in Superlega va francamente definito un disastro. Penultimo posto con soli 7 punti all’attivo dopo ben dodici partite giocate, per di più venerdì scorso è arrivato un crollo casalingo contro il fanalino di coda Grottazzolina, che fino a quel momento le aveva perse tutte, per cui lo spettro della retrocessione è un rischio che comincia a farsi concreto e sarebbe clamoroso per i vice-campioni d’Italia in carica. Stasera però si può (anzi, si deve) pensare alle gioie della Champions League con la diretta Monza Fenerbahce…