DIRETTA MONZA FROSINONE (RISULTATO FINALE 2-0): MOTA RADDOPPIA E CHIUDE
Termina sul risultato di 2-0 il match tra Monza Frosinone. Dopo il gol di Gytkjær ad inizio ripresa, i biancorossi raddoppiano al settantesimo minuto con Dany Mota. Grande accelerazione da parte del portoghese, che si infila dentro l’area ciociara e trafigge Bardi con un bel tocco di precisione. La squadra di Brocchi si scatena e poco dopo il gol sfiora il tris, ancora con Dany Mota. Bella palla di Donati per il compagno, il quale cerca il gol con un’acrobazia pericolosa. Bravo il portiere del Frosinone, in questo caso, a non lasciarsi sorprendere. E’ dunque il Monza ad imporsi al triplice fischio finale. La truppa brianzola centra il secondo successo consecutivo superando una compagine temibile come quella ciociara. Tutti i gol sono arrivati nel secondo tempo: il primo di Gytkjaer su assist di Carlos Augusto, il secondo al termine dell’azione personale di Dany Mota. Prestazione opaca per la squadra allenata da Nesta, che esce a mani vuote U-Power Stadium. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GYTKJAER SBLOCCA
Superata abbondantemente la prima ora di gioco tra Monza Frosinone e risultato live fermo sull’1-0 in favore dei brianzoli. Il primo tempo si era chiuso senza reti, con le due compagine abbastanza inconcludenti sul fronte offensivo. Degno di nota solo la ghiotta opportunità capitata ad Armellino, che col destro non è riuscito a pungere. Nella ripresa subito una chance per D’Errico, che avanza fino al limite dove scaglia un destro che finisce sul palo. I biancorossi premono con convinzione, schiacciando la compagine ciociara. E al cinquantesimo ecco il gol di Gytkjær, che concretizza al meglio una manovra orchestrata dal solito Boateng e servita dal brasiliano Augusto con cross basso. Bravo il centravanti a farsi trovare al posto giusto al momento giusto, con la giocata che beffa Bardi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FOSSATI MANDA ALTO!
Monza Frosinone in campo da quasi quindici minuti di gioco. Risultato live ancora fermo sullo 0-0, nonostante una buona partenza da parte dei biancorossi che provano subito a rendersi pericolosi con un traversone velenoso di Kevin Prince Boateng. I ciociari rispondono immediatamente con un mancino di Ciano deviato dallo stesso Boateng: attento Lamanna a non lasciarsi sorprendere. Ritmi piacevoli al U-Power Stadium, dove Monza Frosinone si affrontano a viso aperto. La compagine guidata da Brocchi ci riprova al nono, questa volta su punizione, con un destro di Marco Fossati che colpisce bene il pallone, senza però inquadrare lo specchio della porta. Nessun problema per Bardi, che può lasciare scorrere oltre la traversa. Si fanno sentire dalle rispettive panchine i due tecnici, consapevoli dell’importanza del match. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per cominciare la diretta di Monza Frosinone, big match della settima giornata di Serie B, di cui pure stanno facendo il loro ingresso in campo al Brianteo le formazioni ufficiali: prima di udire il fischio d’inizio però andiamo a controllare qualche dato interessante. Dando uno sguardo alla classifica, vediamo che i brianzoli finora hanno messo da parte 6 punti, sufficienti per la 11^ piazza: i biancorossi inoltre hanno fissato a tabella un successi e tre pareggi, realizzando una media gol nulla e piuttosto scarna, sul 4:4, Sono numeri ben differenti quelli del Frosinone, che invece si staglia al terzo gradino della classifica, con ben 13 punti. I canarini fin qui hanno infatti ottenuto 4 vittorie e un pareggio, oltre che un bilancio reti positivo, con sei gol fatti e due subiti. Ora però tocca dare la parola al campo, via a Monza Frosinone! (agg Michela Colombo)
DIRETTA MONZA FROSINONE IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ricordiamo che la diretta tv di Monza Frosinone non sarà garantita: come sempre le partite del campionato di Serie B, a meno che non si tratti dell’anticipo, sono un’esclusiva della piattaforma DAZN che ne fornirà la visione in diretta streaming video ai suoi abbonati, i quali dunque si dovranno dotare di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare lo schermo di una smart tv che si possa connettere a internet, per installarvi direttamente l’applicazione.
DIRETTA MONZA FROSINONE: L’ARBITRO
Nel nuovo turno della Serie B, la sfida Monza Frosinone verrà diretta dall’arbitro della sezione aia di Ostia Lido Matteo Marchetti: con lui al Brianteo pure non mancheranno oggi i guardalinee Affatato e Mokhtar, e il quarto uomo Camplone. Il giovanissimo fischietto laziale colleziona il suo secondo gettone in serie B in questo campionato, infatti ha esordito nella categoria arbitrando lo scorso ottobre Cittadella-Brescia (3-0). Aiutato dalla correttezza degli atleti in campo, ha sventolato il giallo in un’unica occasione. Nella stagione in corso ha fatto gli straordinari in Coppa Italia collezionando 3 direzioni di gara in altrettanti turni di Coppa. Va dunque aggiungo alla nostra analisi che in passato il signor Marchetti ha avuto modo di dirigere il Monza già in tre occasioni ufficiali: non si contano però a tabella precedenti tra il direttore di gara e il Frosinone.
TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti ufficiali per la diretta di Monza Frosinone che si gioca quindi oggi, 6 novembre 2020, per la prima volta nel campionato di Serie B. L’unico precedente risale a un’amichevole disputata nel luglio del 2019 e terminata col risultato finale di 2-2. I ciociari erano passati due volte in vantaggio con una doppietta di Citro, raggiunti prima da Fossati e poi da D’Errico. Il Monza di Christian Brocchi doveva essere la grande sorpresa di questa stagione, ma ha iniziato molto a rilento con 3 pareggi di fila e 1 sconfitta. In 4 gare un attacco costruito per puntare almeno ai playoff ha segnato 2 reti e attorno all’ex allenatore del Milan si sono iniziate a intravedere ombre piuttosto preoccupanti. Dall’altra parte invece troviamo un Frosinone che in Serie B continua ad essere una certezza. Dopo essere scivolato nella prima giornata di campionato ha collezionato 3 vittorie e 1 pareggio. Questo al momento mette i ciociari 10 punti in quarta posizione, mentre i brianzoli sono 15esimi a 3 punti ma con 1 gara da recuperare.
BROCCHI CONTRO NESTA!
Monza Frosinone si gioca in diretta dallo stadio Brianteo, alle ore 14:00 di sabato 7 novembre: nella settima giornata del campionato di Serie B 2020-2021 si affrontano due delle principali candidate alla promozione diretta, ma solo i ciociari in questo momento stanno rispettando le consegne. Grazie alla vittoria contro la Cremonese infatti si sono spinti al primo posto in classifica agganciando Empoli e Chievo, e ora sperano di mantenere la posizione facendo comunque un campionato di testa; Cristian Brocchi, che nel Milan è stato compagno di Alessandro Nesta, è in leggera risalita dopo un avvio stentato e caratterizzato da pochi gol, il colpo sul campo del Cittadella può finalmente aver sbloccato una corazzata che è partita più o meno con l’obbligo di dover dimostrare la sua forza, e ha pagato la pressione e lo scarso amalgama del gruppo. Aspettiamo dunque che la diretta di Monza Frosinone prenda il via, intanto possiamo fare qualche valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA FROSINONE
Ovviamente Brocchi non rinuncia al 4-3-1-2 nemmeno per Monza Frosinone; sarà ancora Kevin Prince Boateng a giostrare alle spalle delle due punte che dovrebbero essere Dany Mota e Gytkjaer, con un centrocampo nel quale la regia sarà affidata a Fossati che si avvarrà della collaborazione di Frattesi e Colpani. Da valutare Barillà, ma trovata la formula il tecnico dovrebbe insistere con lo stesso undici; forse comunque Lamanna prenderà posto tra i pali per Sommariva, davanti a lui ci saranno Paletta e Bellusci mentre Donati e Sampirisi spingeranno sulle corsie. E’ invece un 3-5-2 quello di Nesta: in porta c’è Bardi, davanti a lui sono favoriti Nicolò Brighenti, Ariaudo e Marco Capuano mentre come sempre avanzeranno la loro posizione gli esterni, verosimilmente Zampano a destra e Andrea Beghetto a sinistra. Maiello si occupa della regia; ai suoi lati le mezzali Rohdén e Kastanos con il cipriota che però viene insidiato da Tabanelli, allo stesso modo Ciano potrebbe essere sostituito dal veterano Dionisi che a quel punto farebbe coppia con Novakovich, già lo scorso anno una certezza per il reparto offensivo del Frosinone.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che sono state fornite dall’agenzia Snai per un pronostici su Monza Frosinone ci forniscono le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una cifra corrispondente a 2,15 volte quanto messo sul piatto, per contro il segno 2 che regola l’affermazione degli ospiti porta in dote una somma che ammonta a 3,70 volte la giocata. Il segno X, sul quale dovrete puntare per l’eventualità del pareggio, vale invece 3,05 volte l’importo investito con questo bookmaker.