DIRETTA MONZA GALATASARAY (RISULTATO FINALE 3-0): BRIANZOLE SUL VELLUTO

Siamo nel corso del terzo set tra Monza e Galatasaray, muro fuori delle turche per il 6-1, Monza padrona del match. Buon momento del Galatasaray che trova il punto dell’8-5, ma Monza sembra comunque avere in pugno la gara. Kosheleva schiaccia il punto del 10-7. Diagonale della Van Hecke, 11-7. Battuta sbagliata della Galatasaray, anche la Orro sbaglia il servizio per il 14-9. Orro per Danesi, arriva la schiacciata del 15-9. Monza sul 17-11, vittoria ad un passo per le brianzole per un match davvero senza storia. Il terzo set termina sul 25-16, Monza si aggiudica la finale di andata della Cev cup. Brianzole padrone del campo. Questi i parziali dei tre set: 25-23, 25-15, 25-16. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET!

Siamo nel corso del secondo set tra Monza e Galatasaray, muro della Danesi per il 3-3. Secondo set che continua sul filo dell’equilibrio visto nel finale di primo set. Heyrman schiaccia per il 6-4. Danesi trova il 7-4, ottimo momento per Monza. Arriva il 10-5 a favore di Monza, turche in grande difficoltà. Grande muro della Orro, 13-7. Il Galatasaray sta disputando la terza finale della Coppa Cev. Turche che battono fuori, Monza in pieno controllo. Viene rilevata una deviazione del muro di Monza, siamo quindi 14-9. Pallonetto della Van Hecke, 15-9. Bellissima parallela della Van Hecke, vola Monza. Muro della Van Hecke, ka migliore della gara fino ad ora, 19-10. La Danesi schiaccia per il punto del 25-15, Monza ad un passo dalla vittoria. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA MONZA GALATASARAY STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo agli appassionati che non è prevista una diretta tv della finale di andata della Cev Cup 2021 di volley femminile tra Monza e Galatasaray: l’incontro previsto alle ore 18.00 sarà però visibile in diretta streaming video gratuita sul portale sportmediaset.it.  CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO DI MONZA GALATASARAY

FINE PRIMO SET

avanti sul 10-7. Deviazione del muro delle turche fuori per il 12-8. Per Laura Heyrman quinto punto della gara con conseguente ace, il primo stagionale, 14-8. Stiamo assistendo ad una bellissima gara tra due compagini di alto livello. Grandissimo muro della Kosheleva, il Galatasaray sta provando a restare in gara. Bella schiacciata della Van Hecke, 19-14. Muro sulla Kosheleva! Le brianzole sul 20-14. Galatasaray che mette dentro una serie di punti per il 20-18. Il primo quarto termina sul 25-23 a favore di Monza. Le brianzole hanno sofferto il ritorno del Galatasaray nel finale riuscendo comunque a conquistare il primo punto. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Monza Galatasaray, attesa finale di andata della Cev Cup 2021 e siamo davvero impazienti di dare il via a questo incontro, che pure vede le lombarde appena favorite. Se è vero che trattandosi di una finale il verdetto resta aperto, pure abbiamo già messo in luce il cammino praticamente perfetto della Vero Volley, che poi oggi in campo avrà come arma in più la capitana Laura Heyrman. La centrale del club brianzolo poi alla vigilia ha affermato: “Non vediamo l’ora di giocare questa Finale. Una gara importante che ogni giocatrice sogna di disputare. Sarà una sfida contro un club blasonato che gioca una pallavolo di alto livello. Abbiamo la fortuna di disputare questo primo incontro in casa e dovremo essere brave a sfruttare questa situazione per fare i tre punti e giocare una maggiore serenità in più in Turchia”. Ora diamo la parola al campo, via!

MONZA GALATASARAY: PARLA GASPARI

Alla vigilia della diretta tra Monza e Galatasaray ci pare doveroso dare spazio alle dichiarazioni di Marco Gaspari, allenatore della Vero Volley che tramite i profili ufficiali del club ha presentato così la partita di questa sera: “Mi aspetto di giocare una Finale nel vero senso della parola. Sarà una gara molto difficile nella quale dovremo velocemente trovare il nostro equilibrio contro un avversario molto forte, dotato di grandi individualità.” Gaspari ha poi aggiunto: “Dovremo essere ordinati nel muro-difesa, consapevoli che con il cambio pallone, rispetto alla Serie A1, potremo non essere sempre brillanti nel cambio palla. Il nostro obiettivo è andare alla gara di ritorno con un risultato positivo alle spalle”.

OGGI LA FINALE DI ANDATA

Monza Galatasaray, diretta dagli arbitri Grellier e Till, è la partita di volley femminile in programma oggi, martedì 16 marzo 2021 tra le mura dell’Arena di Monza: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. E’ tempo di finale per la Saugella: con la diretta tra Monza e Galatasaray Istanbul di questa sera, la formazione di coach Gaspari si gioca la finale di andata della Cev cup 2021, seconda manifestazione per club della Federazione europea e le brianzole sono dunque pronte a fare il colpaccio, benché certo il trofeo verrà consegnato solo tra una settimana in Turchia, dove si giocherà il match di  ritorno. Pure vincere oggi con un risultato netto potrebbe spianare la strade alle lombarde, che pure fino qui hanno condotto un percorso impeccabile. Per la Vero Volley, che già nel 2019 aveva fatto sue la Challenge Cup, è tempo di mettere un’altro trofeo in bacheca: ci attende sicuramente un match infuocato.

DIRETTA MONZA GALATASARAY: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Monza e Galatasaray, finale di andata della Cev cup 2021, ci pare indispensabile andare a ricordare come le due formazioni sono arrivate fino a qui, a contendersi il secondo trofeo per club della federazione continentale. Partiamo allora dalle brianzole, per cui abbiamo accennato prima un cammino praticamente perfetto. La Saugella ha infatti cominciato il suo percorso in coppa dagli sedicesimi di finale, dove in match di andata e ritorno ha punito con un netto 6-0 le svizzere del NUC Volleyball: di fila la squadra lombarda ha poi superato a gara secca le turche del Bekescsabai per 3-0 e pure le serbe dell’Ubi, a cui hanno concesso appena un parziale durante i quarti. In semifinale Monza poi ha avuto la meglio sul Tent, battuto sia all’andata che al ritorno con un 3-0 che non ha ammesso repliche e che le ha concesso chiaramente il pass per questa finale. Cammino appena più complicato per il Galatasaray, che ha invece concesso qualche set in più alle avversarie: partendo dai sedicesimi comunque le buche hanno avuto la meglio sul Khimik e sul Potsdam, come pure sul Dresdner ai quarti di finale. Arrivate in semifinale le giallorosse hanno sofferto contro il Bezier, a cui è andato pure il successo nel turno di andata, per 3-2: al ritorno le turche hanno comunque regolato i conti, approdando dunque alla finale di oggi.