DIRETTA MONZA GENOA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-3)

Monza Genoa Primavera 3-3: il risultato finale ci consegna un pareggio al termine di questo divertente anticipo tra Monza e Genoa per la Primavera 1, con i padroni di casa che sicuramente avranno qualche rimpianto perché per ben tre volte sono passati in vantaggio, ma sono sempre stati raggiunti dagli ospiti del Grifone. Insomma, partita davvero piacevole e che alla fine sancisce la parità sia in campo sia in classifica, dove Monza e Genoa Primavera salgono insieme a quota 5 punti dopo le prime quattro giornate.



La diretta di Monza Genoa Primavera ha visto nel secondo tempo il terzo gol e terzo vantaggio dei padroni di casa brianzoli, che hanno rimesso ancora una volta la testa avanti con il gol di Ferraris al minuto 80. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il giocatore del Monza Primavera si inserisce in area, supera un difensore in tunnel e calcia di piatto con precisione, anche se forse il portiere Consiglio avrebbe potuto fare meglio. Al minuto 89 ecco però il definitivo pareggio del Genoa con Sarpa, che dopo due assist trova il gol personale calciando in porta un pallone vagante nell’area piccola. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Monza Genoa Primavera 2-2: primo tempo già molto vibrante grazie a quattro gol in 45 minuti di questo anticipo tra Monza e Genoa per la Primavera 1, con i padroni di casa per due volte in vantaggio e per due volte raggiunti dagli ospiti del Grifone. Insomma, partita decisamente interessante e che tiene viva lacuriosità verso un secondo tempo nel quale tutto è ancora possibile…

La diretta di Monza Genoa Primavera ha visto il risultato sbloccarsi al 22’ minuto, quando un retropassaggio di Cissè finisce in porta causa malinteso con il suo portiere, autogol clamoroso. Il Genoa reagisce e pareggia al 27’ con Papadopoulos di esterno sinistro su assist di Sarpa. Al 30’ però Cissè continua la sua brutta giornata e commette fallo da rigore su Ferraris, Antunovic segna dal dischetto e il Monza è di nuovo avanti. Al 39’ però fanno il bis anche Sarpa per l’assist e Papadopoulos per il gol, stavolta con un colpo di testa. Cosa ci riserverà il secondo tempo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



MONZA GENOA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Genoa Primavera sarà disponibile in chiaro per tutti sui canali di Sportitalia, che pure in questo campionato è la casa della Primavera. È possibile di conseguenza seguire anche la diretta di Monza Genoa Primavera in streaming video attraverso il sito Internet oppure l’applicazione di Sportitalia.

SI GIOCA

Ci siamo, comincia la diretta di Monza Genoa Primavera: negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio, ricordiamo che questa partita ha ben scarsi riferimenti in termini di precedenti ufficiali, però nello scorso campionato Monza e Genoa si erano affrontati nella Primavera 2, dalla quale furono infine entrambi promossi. Il bilancio in realtà è totalmente a favore del Genoa, che vinse per 1-0 la partita d’andata in casa sabato 10 dicembre 2022 con il gol vittoria di Calvani al 55’ minuto e poi concesse il bis vincendo anche al ritorno.

In Lombardia si giocò sabato 22 aprile scorso e il Genoa espugnò per 0-2 il campo del Monza con i gol di Accornero già al terzo minuto di gioco e poi di Fini per il definitivo raddoppio al 45’ minuto. Adesso però non più tempo di riferimenti al passato, per quanto vicino e quindi significativo ancora per il presente: la parola deve passare al campo, via alla diretta di Monza Genoa Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA PRESENTAZIONE

Monza Genoa Primavera, in diretta alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, venerdì 22 settembre 2023, sarà il primo dei due anticipi che apriranno già nelle prossime ore il programma della quarta giornata del Campionato Primavera 1 edizione 2023-2024. Il torneo sta entrando nel vivo, possiamo trarre qualche indicazione dalle tre partite precedenti e allora ecco che la classifica parla di inizi speculari per lombardi e liguri, infatti si arriva alla diretta di Monza Genoa Primavera con 4 punti a testa, frutto evidentemente di una vittoria, un pareggio e una sconfitta per parte.

Questo bilancio può essere considerato positivo, a maggior ragione tenendo presente che parliamo di due neopromosse dalla Primavera 2. Entrambe hanno perso al debutto e poi hanno infilato due risultati utili consecutivi; in particolare, settimana scorsa il Monza ha pareggiato per 2-2 contro il Torino, ma ha brillato soprattutto il Genoa, che infatti ha vinto con un fantastico 3-0 contro il Verona. Ecco allora che oggi entrambe le formazioni sono a caccia di una conferma che le portierebbe in posizioni di classifica ancora più piacevoli: che cosa succederà nella diretta di Monza Genoa Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI MONZA GENOA PRIMAVERA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Monza Genoa Primavera. Per i padroni di casa brianzoli di mister Alessandro Lupi indichiamo un modulo 4-3-1-2 con questi possibili undici titolari: Mazza in porta; davanti a lui, i quattro difensori Zoppi, Cagia, Brugarello e Ravelli; a centrocampo invece potrebbero agire dal primo minuto Giubrone, Colombo e Dell’Acqua; infine, ecco il trequartista Ferraris alle spalle degli attaccanti Antunovic e Fernandes per completare il Monza.

La risposta del Genoa Primavera allenato da mister Alessandro Agostini potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3, nel quale indichiamo i seguenti undici possibili titolari: in porta Consiglio; davanti a lui la difesa a quattro con Scaravilli, Pittino, Issa Algueche e Meconi; a centrocampo per i rossoblù ecco invece il trio formato da Arboscello, Palella e Papadopoulos; infine,Fini, Bornosuzov e Romano dovrebbero comporre il tridente d’attacco del Genoa Primavera.