DIRETTA MONZA GENOA (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Il Genoa ha conquistato una vittoria importante contro il Monza con il risultato di 1-0. La partita è stata decisa da un colpo di testa di Andrea Pinamonti, che ha trovato la rete al termine di un cross perfetto di Stefano Sabelli.

Nonostante la pressione del Monza, che ha sfiorato il pareggio con una sassata dalla distanza di Gianluca Caprari, fermata solo dal palo destro, i rossoblù sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al fischio finale. Un match combattuto che ha visto il Genoa capitalizzare una delle poche occasioni da gol, mentre il Monza ha pagato la sfortuna e la mancanza di precisione sotto porta. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MONZA GENOA (RISULTATO LIVE 0-1): GOL GRIFONE

Secondo tempo in diretta di Monza Genoa è appena ricominciato, e il Genoa è passato in vantaggio per 1-0. Il gol è arrivato grazie a un’azione ben orchestrata: Stefano Sabelli ha messo un cross preciso in area, trovando Andrea Pinamonti ben posizionato.

L’attaccante rossoblù ha colpito di testa con potenza, indirizzando la palla bassa sul palo sinistro, superando il portiere del Monza Pizzignacco, che nulla ha potuto fare per evitare la rete. Il Genoa dimostra così un ottimo istinto sotto porta e si porta in vantaggio in questo inizio di secondo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MONZA GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO

All’intervallo della diretta di Monza Genoa, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Nonostante alcuni tentativi da entrambe le squadre, nessuna è riuscita a sbloccare la partita. Il Genoa ha avuto una buona occasione quando Vitinha ha cercato di servire un compagno, ma il suo passaggio è stato intercettato dalla difesa del Monza.

Il Genoa ha comunque ottenuto un calcio d’angolo, e Martin ha messo in area un cross pericoloso, ma la difesa del Monza è riuscita a neutralizzare l’azione. Le squadre vanno negli spogliatoi in parità, con la partita ancora aperta. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA MONZA GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Nei primi minuti della diretta di Monza Genoa, il risultato rimane sullo 0-0. Il Monza ha cercato di costruire un’occasione interessante con Kyriakopoulos che sembrava potesse partire verso la porta avversaria, ma la difesa del Genoa è riuscita a chiudere bene, concedendo solo un calcio d’angolo.

Al 7′ minuto, Daniel Maldini è stato coinvolto in un duello con un avversario, ma l’arbitro ha fischiato un fallo in attacco contro di lui, fermando l’azione dei padroni di casa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA MONZA GENOA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ormai sta davvero per cominciare la diretta Monza Genoa, partita valida per la seconda giornata del nuovo campionato di Serie A che in terra brianzola metterà di fronte due delle numerose formazioni che hanno cominciato il cammino nel 2024-2025 con un pareggio. Ecco allora ovviamente un punto a testa in classifica per Monza e Genoa, con però delle differenze già significative per quanto riguarda i gol, dal momento che i brianzoli sono ancora imbattuti in difesa ma pure a secco in attacco dopo lo 0-0 ad Empoli, mentre il Genoa ha due gol segnati e altrettanti al passivo, con in più per il Grifone naturalmente la soddisfazione di avere fermato al 95’ minuto niente meno che i campioni d’Italia in carica dell’Inter.

Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo le formazioni ufficiali della diretta Monza Genoa e poi a parlare sarà il campo! MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta. A disposizione: Turati, Bifulco, Mazza, Gagliardini, Caprari, Djuric, Pedro Pereira, Forson, Valoti, D’Ambrosio, Carboni, D’Alessandro, Vignato. GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino. A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Bohinen, Vogliacco, Malinovskyi, Ekuban, Ekhator, Marcandalli, Accornero, Zanoli, Ahanor, Masini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA GENOA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Monza Genoa è una di quelle che, per la seconda giornata di Serie A, sono un’esclusiva di DAZN: l’appuntamento in diretta tv comunque esiste, ma bisognerà essere abbonati comunque a questa piattaforma per accedere a DAZN1, canale disponibile al numero 214 del decoder satellitare. La visione “tradizionale” della diretta Monza Genoa sarà invece in diretta streaming video, perché DAZN è installabile e attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta Monza Genoa diciamo che questa partita si è tornata a giocare lo scorso anno dopo parecchio tempo, nel terzo millennio le sfide sono soltanto nove ma tra queste spicca la finale promozione in Serie C nel 2005-2006. Il Genoa, che l’anno prima era salito in Serie A ma si era visto retrocesso per illecito, si era imposto sotto la guida di Giovanni Vavassori: al Brianteo avevano risolto Igor Zaniolo e Ivica Iliev, a Marassi aveva vinto il Monza grazie al gol di Morgan Egbedi ma, naturalmente, per differenza reti la Serie B se l’era presa il Genoa.

Quella del 2006 rimane l’ultima vittoria che il Grifone sia riuscito a centrare in casa del Monza; tra l’altro le ultime tre partite le ha vinte tutte la squadra brianzola, che infatti ha ottenuto un doppio successo nella Serie A della passata stagione. Nel neo ribattezzato U-Power Stadium il gol decisivo lo aveva segnato Dany Mota, entrato dalla panchina e capace di realizzare quando mancavano sette minuti al 90’; decisamente più intrigante la partita del Luigi Ferraris, in cui il Monza aveva vinto 3-2 con i gol di Matteo Pessina, ancora Dany Mota e Daniel Maldini, con il Genoa che aveva temporaneamente pareggiato grazie ad Albert Gudmundsson e Vitinha. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIO IN CHIAROSCURO!

Siamo vicini alla diretta Monza Genoa, partita che si gioca alle ore 20:45 di sabato 24 agosto ed è valida per la seconda giornata di Serie A 2024-2025: all’U-Power Stadium possiamo parlare di un match tra due squadre che puntano ancora ad una salvezza tranquilla, confortate da un’ottima stagione passata anche se il Monza aveva leggermente calato nel finale. È stato comunque un bel passo quello della formazione brianzola, che ha invece stappato questa nuova annata, la terza consecutiva in Serie A, pareggiando sul campo dell’Empoli e mostrando di poter fare ancora qualche passo ulteriore.

Il Genoa invece è stato autore di un esordio più che positivo: il Grifone infatti ha fermato la corsa dell’Inter, prendendosi un pareggio per 2-2 che certamente ha reso felice Alberto Gilardino, che tra l’altro ha perso due pedine importanti nel suo reparto offensivo ma può nuovamente puntare al centro della classifica. Vedremo come andranno le cose nella diretta Monza Genoa, mentre aspettiamo che la partita si giochi facciamo la nostra solita incursione nelle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

DIRETTA MONZA GENOA: PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta Monza Genoa bisogna dire che Alessandro Nesta dovrà fare a meno di Cragno, Ciurria e Djuric: assenze pesanti, in porta per ora va Pizzignacco con Izzo, Pablo Marì e Caldirola che agiscono in difesa (le alternative sono Bettella e Andrea Carboni), poi centrocampo con Pessina e Bondo sostenuti dagli esterni Samuele Birindelli e Kyriakopoulos, mentre davanti il ballottaggio è tra Dany Mota e Caprari con Daniel Maldini più sicuro del posto, come prima punta invece Nesta dovrebbe puntare su Petagna non avendo troppe alternative.

Il Genoa orfano di Gudmundsson se la gioca con il 3-5-2, ma senza Ekuban: spazio allora a Junior Messias che fa la seconda punta al fianco di Pinamonti, a centrocampo Malinovskyi rappresenta una mezzala tattica con Frendrup sull’altro versante e Badelj da frangiflutti, Zanoli e Aaron Martin sono i due laterali che dovranno dare una mano anche alla zona difensiva, qui Gilardino ha previsto una linea con Dw Winter, Bani e Vogliacco e dunque poche novità rispetto all’anno passato, è invece cambiato il portiere con Gollini che ha preso il posto di Josep Martinez.

MONZA GENOA: QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha previsto per la diretta Monza Genoa danno ragione ai brianzoli, ma in realtà la situazione è abbastanza equilibrata: infatti il segno 1 per la vittoria del Monza ha un valore pari a 2,55 volte quanto messo sul piatto, siamo invece a 2,90 volte la posta in palio per il segno 2 che regola il successo del Genoa. L’eventualità del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X, con questo bookmaker vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,10 volte l’importo che avrete pensato di investire su questa partita dell’U-Power Stadium.