DIRETTA MONZA INTER (RISULTATO FINALE 1-1): INZAGHI EVITA IL KO ALL’88’

Nel finale di partita si susseguono i cambi: nel Monza Bianco prende il posto di Maldini, mentre nell’Inter Arnautovic e Correa subentrano a Thuram e Asllani. Al 36′, il Monza sblocca il risultato: Izzo serve un cross perfetto per Dani Mota, che svetta su Pavard e di testa batte Sommer. L’Inter non si arrende e al 43′ trova il pareggio: un cross di Carlos Augusto dalla sinistra, deviato da Pereira, arriva a Dumfries che insacca a porta vuota. Nel recupero Frattesi spreca un’opportunità calciando alto in area, e l’ultima occasione è una punizione di Pessina che sorvola di poco la traversa. Il match si conclude sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA MONZA INTER IN STREAMING VIDEO TV

La diretta Monza Inter sarà disponibile solo sui due canali DAZN e DAZN1: stiamo parlando di un’opzione disponibile a tutti gli abbonati DAZN che siano clienti anche della televisione satellitare, e che dunque possono avere accesso alle immagini in questo modo e, come sempre, parallelamente alla disponibilità della diretta streaming video che la stessa DAZN garantisce per tutte le partite di Serie A, dovendo utilizzare in questo caso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



DJURIC PERICOLOSO DI TESTA

Il Monza parte con maggiore aggressività nella ripresa, ma è l’Inter a creare la prima occasione. Al 7′, Thuram colpisce di testa su cross del connazionale Pavard, ma la palla finisce fuori. Al 12′, triplo cambio per i nerazzurri: esce Lautaro, entra Taremi, esordio per Zielinski al posto di Mkhitaryan e Dumfries sostituisce Darmian. Al 14′, Asllani mette un pallone in area, un difensore respinge corto e Taremi tenta la conclusione al volo, che però va fuori. Poco dopo, Zielinski prova il tiro da fuori area su un angolo, ma la difesa del Monza resiste. Al 17′, Nesta risponde con un cambio: Mota Carvalho sostituisce Caprari. Al 24′, il Monza ha una buona occasione, con Maldini che serve un cross per Djuric, il cui colpo di testa non inquadra la porta. (agg. di Fabio Belli)



BONDO CERCA IL JOLLY DALLA DISTANZA

Al 26′ Dimarco mette in mezzo un cross preciso per l’inserimento di Frattesi, che colpisce di prima, ma la palla finisce di poco fuori. Al 33′ l’Inter continua a spingere: Pavard stacca di testa su una punizione di Dimarco, ma il pallone sorvola la traversa. Al 38′ Lautaro Martinez tenta la conclusione su assist di Dimarco, ma calcia alto, con l’azione comunque fermata per fuorigioco. Il Monza si fa vedere al 41′ con un potente tiro da fuori di Bondo, sugli sviluppi di una punizione, ma la difesa nerazzurra respinge. Il primo tempo si chiude sullo 0-0: l’Inter attacca, ma il Monza resiste con determinazione. (agg. di Fabio Belli)

LAUTARO CI PROVA DUE VOLTE

La prima occasione per l’Inter arriva al 6′: un errore di Maldini regala il pallone a Dimarco al limite dell’area, il cui tiro di prima termina di poco a lato. Due minuti dopo, apertura sulla sinistra ancora per Dimarco, che mette in mezzo per Lautaro Martinez, il quale di testa non riesce a centrare la porta. Al 15′, su calcio d’angolo battuto da Asllani, Lautaro tenta nuovamente di testa, ma il pallone sfiora il palo alla sinistra di Turati. Nonostante qualche difficoltà, il Monza sta riuscendo a contenere le avanzate dell’Inter. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Verso l’ormai imminente diretta Monza Inter, dobbiamo dire che questo “piccolo” derby lombardo ci propone numeri molto diversi tra brianzoli e nerazzurri. Il Monza di Alessandro Nesta infatti finora ha raccolto appena due pareggi e una sconfitta: problema soprattutto casalingo, perché le due trasferte sono terminate con altrettanti segni X (e pure qualche rimpianto a Firenze), ma in casa è arrivata la sconfitta contro il Genoa. L’Inter di Simone Inzaghi aveva cominciato con un pareggio esterno per 2-2 proprio contro il Grifone, ma poi ha ingranato la giusta marcia con il 2-0 contro il Lecce e soprattutto il 4-0 contro l’Atalanta.

Per i nerazzurri campioni d’Italia in carica spicca quindi soprattutto il dato degli otto gol già segnati, miglior attacco nelle prime tre giornate di campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Monza Inter e poi a parlare sarà il campo! MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; P. Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; D. Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; M. Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA INTER: I TESTA A TESTA

La diretta Monza Inter è un derby con scarsa tradizione, ma che di recente ci ha regalato davvero tante emozioni. Dopo sporadici incroci in Coppa Italia, gli ultimi due dei quali risalivano al settembre 1990 con doppia vittoria dell’Inter, ecco finalmente le quattro partite giocate negli ultimi due campionati di Serie A, con esiti decisamente diversi. Nel 2022-2023 infatti il Monza era diventato una sorta di bestia nera per l’Inter, grazie al pareggio casalingo per 2-2 nello storico primo confronto di sabato 7 gennaio 2023 e soprattutto al colpaccio per 0-1 a San Siro di sabato 15 aprile.

Storia completamente diversa nello scorso campionato 2023-2024, nel quale il cammino dell’Inter verso il tricolore della seconda stella cominciò proprio con una vittoria casalinga per 2-0 contro il Monza sabato 19 agosto, mentre il ritorno nel capoluogo brianzolo vide il perentorio 1-5 esterno dei nerazzurri di Simone Inzaghi sabato 13 gennaio scorso. Un paio di curiosità per finire: per la prima volta non si gioca di sabato e per la prima volta il match di Monza non cade nel mese di gennaio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA INTER: UN DERBY ACCATTIVANTE!

Eccoci alla diretta Monza Inter, il posticipo serale della domenica: si gioca all’U-Power Stadium alle ore 20:45 del 15 settembre, siamo alla quarta giornata di Serie A 2024-2025 e, come un diesel, i campioni d’Italia stanno iniziando a carburare. Scottata dal pareggio di Marassi all’esordio, l’Inter ha infilato due vittorie senza subire gol: in particolare ha impressionato il 4-0 all’Atalanta che pure era incerottata, del resto anche in questa stagione la squadra di Simone Inzaghi sembra avere una marcia in più delle altre e l’obiettivo è quello di provare a staccare presto le rivali per provare a fare un campionato in fuga solitaria, mettendo al riparo il bis scudetto.

Il Monza è partito un po’ a rilento, considerando anche le avversarie incrociate, ma ci può stare: allenatore nuovo (oggi per Alessandro Nesta è quasi un derby personale) e qualche partenza di lusso, ci vuole tempo per adattarsi ma intanto prima della sosta il Monza ha sfiorato la vittoria a Firenze, e dunque ha dato qualche buon segnale di ripresa che ora dovrà provare a confermare. La diretta Monza Inter ci farà compagnia tra poche ore, intanto proviamo a valutare quali saranno le decisioni dei due allenatori nella lettura approfondita delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA INTER

Nesta deve fare i conti con le assenze di Cragno e Ciurria, e ha Birindelli acciaccato: qualche ballottaggio aperto verso la diretta Monza Inter, come quello tra Andrea Carboni e Caldirola (altro ex) per affiancare Izzo e Pablo Marì in difesa, o come quello tra Bondo e Gagliardini (lui pure con trascorsi nerazzurri) a centrocampo, dove certamente giocherà Pessina mentre sugli esterni dovrebbero correre Pedro Pereira e Kyriakopoulos. In porta ci sarà Turati, sulla trequarti invece il Monza presenterà un Daniel Maldini già importante con Caprari che appare preferito a Dany Mota, come prima punta invece ci sarà spazio per Djuric.

Vista l’imminente Champions League, Inzaghi considera la diretta Monza Inter come una partita dal potenziale turnover: a cambiare potrebbe essere almeno un giocatore per reparto, in difesa De Vrij al posto di Acerbi (con Pavard e Alessandro Bastoni, davanti a Sommer), a centrocampo Zielinski per Mkhitaryan ricordando che Barella e Calhanoglu dovrebbero recuperare, qui anche Carlos Augusto che potrebbe giocare a sinistra con Darmian sull’altro versante. In attacco invece potrebbe riposarsi Lautaro Martinez: nel caso, sarà Arnautovic (e non Taremi) a fare coppia con Marcus Thuram.

MONZA INTER, LE QUOTE PER IL PRONOSTICO

Ovviamente anche le quote Snai che analizziamo a margine della diretta Monza Inter ci dicono di come i nerazzurri siano favoriti: abbiamo un valore di 1,40 volte la puntata sul segno 2 per la vittoria dei campioni d’Italia, il segno 2 per l’affermazione casalinga del Monza vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 7,25 volte quanto messo sul piatto mentre per il pareggio, come sempre regolato dal segno X, questo bookmaker vi premierebbe con una vincita che ammonta a 4,50 volte l’importo investito.