DIRETTA MONZA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 1-2): YILDIZ VICINO AL TRIS!
Al 31’ della ripresa, la Juventus sfiora il tris con un colpo di testa di Yildiz da posizione defilata, neutralizzato da un grande intervento di Turati. È questa l’ultima vera occasione del match, che si chiude con il successo dei bianconeri per 2-1 sui brianzoli. La squadra di Motta interrompe un digiuno di vittorie durato 42 giorni, grazie ai gol nel primo tempo di McKennie e Nico Gonzalez, intervallati dal momentaneo pareggio firmato da Birindelli. Continua invece il periodo nero del Monza, che incassa un altro ko e resta fanalino di coda in classifica. (agg. di Fabio Belli)
MONZA JUVENTUS INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
E’ necessario possedere un abbonamento a DAZN per poter prendere visione della diretta Monza Juventus in formato streaming. Chiunque abbia attivato l’opzione dedicata ed è anche abbonato a Sky potrà seguire il match su Sky Go oppure in tv al canale Zona Dazn 214.
TURATI ATTENTO SU NICO GONZALEZ
Dopo l’intervallo, la Juventus opera un cambio: Koopmeiners resta negli spogliatoi per un problema all’adduttore e viene sostituito da Thuram. Al 2’, il Monza riparte in contropiede con il numero 42 biancorosso che tenta un tiro potente ma centrale, respinto con i pugni da Di Gregorio. La Juventus risponde immediatamente: Yildiz si accentra sul sinistro e cerca il primo palo, ma Turati si supera deviando sopra la traversa. Al 5’, Dany Mota fa da sponda per Caprari, il cui destro è bloccato a terra da Di Gregorio. All’8’, Nico Gonzalez prova la conclusione dalla distanza, ma Turati si distende ancora una volta e devia in corner. Al 12’ arriva un’ammonizione per Conceicao, mentre al 18’ Nico Gonzalez lascia il campo a Cambiaso. Al 25’, grande occasione per il Monza: Caprari e Birindelli costruiscono l’azione che porta D’Ambrosio alla conclusione, ma l’ex Inter calcia malamente, spedendo il pallone alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO SALVATAGGIO DI KOOPMEINERS!
Al 39’ del primo tempo la Juventus torna avanti nel punteggio: Savona mette in mezzo un cross che McKennie rimette al centro, trovando Locatelli ben posizionato. Quest’ultimo favorisce l’inserimento decisivo di Nico Gonzalez, che firma il suo primo gol in campionato. Il Monza, però, non si arrende e sfiora subito il pareggio al 41’: Dany Mota tenta la conclusione ma trova Koopmeiners che si oppone con un intervento provvidenziale, dopo aver già bloccato un precedente tiro da fuori di Caprari. La pressione brianzola continua con un altro momento di pericolo nell’area juventina, ma stavolta è Savona a ripulire l’area con un rinvio efficace di sinistro. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO BOTTA E RISPOSTA ALL’U-POWER STADIUM!
Avvio movimentato tra Monza e Juventus. Dopo appena 2’, rischio per i bianconeri: un rinvio di D’Ambrosio colpisce Yildiz, generando una carambola che per poco non sorprende Turati. Al 9’, Bondo ruba palla a Nico Gonzalez e lancia Caprari in velocità, ma il suo destro a cercare il secondo palo sfila di poco fuori. Al 13’, Yildiz prova a sorprendere Turati con una traiettoria insidiosa da corner, ma il portiere respinge con una smanacciata. Sul proseguo dell’azione, il colpo di testa di Nico Gonzalez trova ancora un attento Turati che devia in corner. Dalla successiva battuta, Koopmeiners pesca McKennie sul primo palo: il centrocampista, dimenticato dalla difesa, insacca facilmente per l’1-0. Il Monza risponde al 22’ con il gol del pareggio firmato da Birindelli: Kyriakopoulos premia l’inserimento di Carboni, che pennella un cross perfetto verso il secondo palo. Il numero 19 brianzolo si coordina e batte Di Gregorio con un preciso tiro al volo. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci alla diretta Monza Juventus, cosa ci raccontano in merito i numeri? Prendiamoci un momento prima del fischio arbitrale per capire che tipo di partita andremo a vedere scoprendo i trend delle due formazioni, come faremo? Grazie ai dati che la nostra redazione ha raccolto nel corso delle partite. Partiamo con i padroni di casa che sono una delle squadre più difensive del campionato, abbiamo infatti 21metri di distanza media dalla porta e degli xG che non superano gli 0,8. La squadra di Motta invece punta molto sul possesso palla, quasi il 50% in media a partita. Il numero di passaggi tentati a partita arriva a 600 con una media realizzativa pari al 92%. La squadra però corre poco e accenna davvero pochissimo pressing, siamo intorno ai 5,7 km.
La squadra segna in media 1,7 gol per partita ma nelle ultime partite ha aumentato la media gol subiti passando da 0,8 a 1,3. Sulla carta dovrebbe essere comunque una partita agevole per i bianconeri, ma la Juve soffre di parigite con 2/3 delle gare che finiscono in questo modo. Passiamo adesso al commento live della diretta Monza Juventus. MONZA (4-4-2): Turati; Kyriakopoulos, D’Ambrosio, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, P. Pereira; Caprari, Dany Mota. Allenatore: Alessandro Nesta JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Koopmeiners; F. Conceiçao, Yildiz, Nico Gonzalez; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta (agg. Gianmarco Mannara)
MONZA JUVENTUS: I TESTA A TESTA
Passiamo alla diretta di Monza Juventus da un punto divista storico, ovvero con la nostra solita rubrica sui testa a testa sui precedenti tra le due squadre. Rivalità molto giovane ma che conta già degli episodi impossibili da dimenticare, come il 3-0 proprio in questo stadio da parte del Monza con la doppietta di Ciurria. Ai tempi però c’erano Allegri e Palladino in panchina, oggi abbiamo Motta e Nesta. In totale abbiamo quattro partite prima di quella che andremo a commentare quest’oggi.
Due sono state vinte dalla squadra di casa e le altre due dai bianconeri, ma in Coppa Italia abbiamo un singolo precedente che invece sorride alla squadra allenata da Motta. Quindi seppur di poco questa sfida la vincono i bianconeri. Ma non è detto che oggi potranno dormire sonni tranquilli, cerchiamo di capire il motivo andando a vedere nel prossimo aggiornamento le statistiche della diretta di Monza Juventus, il match sta per avere il suo fischio di inizio. (agg. Gianmarco Mannara)
MONZA JUVENTUS, SI TORNA AL CAMPIONATO
Il campionato, dopo le sfide di Coppa Italia, torna di scena con la diretta Monza Juventus in questa sera di domenica 22 dicembre 2024, alle ore 20:45. Allo U-Power Stadium i brianzoli ospitano i bianconeri e, nonostante l’avversario di caratura superiore, la squadra di mister Nesta andrà comunque a caccia di punti preziosi in ottica salvezza dato che si trovano in diciannovesima posizione davanti soltanto al Venezia, anch’esso a dieci punti, venendo inoltre da due sconfitte consecutive delle quali la più cocente resta quella contro il Lecce, una delle dirette concorrenti per evitare la retrocessione.
La Vecchia Signora viene invece dal mezzo passo falso compiuto nell’ultimo weekend contro il Venezia, avendo strappato infatti appena un pareggio in extremis, ma ha comunque ritrovato il sorriso avendo passato il turno in Coppa Italia in settimana contro il Cagliari. Sia la Lazio che la Fiorentina sono a portata di tiro essendo a soli tre punti di distacco appunto dalla Juve che deve però anche guardarsi sempre le spalle dall’assalto del Bologna, ugualmente distante.
MONZA JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI
Il modulo scelto da mister Nesta per la diretta Monza Juventus è il 3-4-2-1 per quanto riguarda le probabili formazioni. In campo dovrebbero quindi scendere Turati, Caldirola, Marì, Izzo, Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos, Caprari, Mota mentre in attacco c’è ballottaggio per un posto da titolare tra Maric e Petagna.
Il tecnico Thiago Motta dovrebbe invece proseguire la strada intrapresa adoperando il modulo 4-2-3-1 così da schierare quindi Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu, uno tra Danilo e il rientrante Cambiaso in difesa, Thuram, Locatelli, Conceicao o Nico Gonzalez, pure lui di ritorno dall’infermeria, sulla trequarti con Koopmeiners e Yildiz a supporto di Vlahovic.
MONZA JUVENTUS, LE QUOTE
Le quote delle agenzie di scommesse sembrano individuare un unico esito per il pronostico della diretta Monza Juventus. Stando ad esempio a quanto offerto da Snai infatti, l’esito finale del match sarebbe a favore dei bianconeri con il 2 pagato ad appena 1.63. Ci sarebbero invece poche chances di successo per i biancorossi, con l’1 quotato a 5.75, ma non va scartato del tutto anche il pareggio, dove l’x viene dato a 3.65.