DIRETTA MONZA JUVENTUS U 23 (1-2) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Brianteo la Juventus Under 23 batte in trasferta ed in rimonta il Monza per 2 a 1. Nel primo tempo sono sostanzialmente i padroni di casa di mister Brocchi a dominare ed a produrre le occasioni migliori, riuscendo anche a passare in vantaggio al 22′ per merito del gol realizzato da Finotto. Nel secondo tempo però gli ospiti del tecnico Pecchia cambia atteggiamento e, dopo aver centrato l’incroco dei pali con Anastasio, pareggiano dal dischetto con il subentrato Marchi al 74′. Ci pensa poi lo stesso Marchi a siglare la doppietta personale che vale il sorpasso e la vittoria per i bianconeri al 77′, trasformando un altro calcio di rigore concesso sempre a causa di un fallo commesso da Paletta. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Juventus Under 23 di portarsi a quota 33 nel girone A mentre il Monza resta saldamente fermo in testa con 60 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Juventus U23 non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Monza e Juventus Under 23, il punteggio è cambiato nuovamente ed è ora di 1 a 2. I bianconeri insistono in cerca del gol del pareggio ed i loro sforzi vengono premiati al 74′ dalla rete messa a segno dal subentrato Marchi, trasformando un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Paletta. Le cose si mettono male per mister Brocchi che si ritrova costretto a rimpiazzare D’Errico per infortunio al 74′ nonostante lo avesse inserito in campo solo qualche istante prima ed i piemontesi ne approfittano per completare la rimonta al 77′ grazie ad un altro calcio di rigore trasformato dal solito Marchi, autore quindi di una doppietta, e fischiato per un fallo di Paletta ai danni dell’autore del sorpasso. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto di gioco, il risultato tra Monza e Juventus Under 23 è ancora fermo sull’1 a 0 maturato nella frazione precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Frabotta e di Marchi al posto di Beruatto e di Portanova tra i bianconeri, sono proprio gli ospiti del tecnico Pecchia a pressare alto i rivali di giornata. I padroni di casa non disdegnano però di cercare la ripartenza in contropiede ma rischiano grosso intorno al 54′ quando i piemontesi centrano un palo tramite una conclusione di Anastasio. I brianzoli hanno quindi sostituito Armellino e Lepore con D’Errico e Sampirisi verso il 55′. La gara si preannuncia entusiasmante anche in questo avvio di secondo tempo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Monza e Juventus Under 23 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Dopo un’ottima partenza, i padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio intorno al 22′ grazie alla rete messa a segno da Finotto, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Morosini. I biancorossi vanno subito in cerca del raddoppio con Lepore ma è Lamanna ad evitare il possibile pareggio bianconero nel finale di frazione su Muratore al 40′ ed anche sul tentantivo del solito Zanimacchia al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Carrione, proveniente dalla sezione di Castellammare di Stabia, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei calciatori scesi in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Monza e Juventus Under 23 è cambiato ed è di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi si rendono sempre più pericolosi con le nuove opportunità firmate da Machin al 12′, quando il suo tiro è stato parato in due tempi dall’estremo difensore Loria, e da Anastasio al 19′, con una conclusione errata. Gli uomini di mister Brocchi riescono quindi a spezzare l’equilibrio iniziale passando in vantaggio al 22′ per merito del gol realizzato da Finotto, bravo a risolvere una mischia in area avversaria sugli sviluppi di un calcio di punizione. I piemontesi di mister Pecchia tentano di reagire conquistando un calcio d’angolo ma rischiano anzi di subire subito la possibile rete del raddoppio intorno al 31′, quando la sfera offre solo l’illusione del gol con Lepore. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Monza e Juventus Under 23 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati dal tecnico Brocchi provano subito a prendere in mano le redini del match costringendo il portiere Loria a deviare sopra la traversa la conclusione tentata da Lepore già al 2′. Gli ospiti guidati da mister Pecchia non rimangono a guardare e rispondono al 7′ quando è Lamanna a parare un tiro di Zanimacchia e, al 10′, i lombardi sparano largo su punizione con Anastasio. Le formazioni ufficiali: MONZA (4-3-1-2) – Lamanna; Lepore, Scaglia, Paletta, Anastasio; Armellino, Fossati, Morosini; Machin; Finotto, Mota Carvalho. A disp.: Sommariva, Chiricò, Brighenti, D’Errico, Rauti, Marconi, Mosti, Iocolano, Rigoni, Franco, Sampirisi, Gliozzi. All.: Brocchi. JUVENTUS U23 (4-2-3-1) – Loria; Di Pardo, Coccolo, Mulè, Beruatto; Muratore, Toure; Zanimacchia, Portanova, Rafia; Brunori. A disp.: Nocchi, Dadone, Peeters, Marchi, Marques, Vrioni, Frabotta, Del Sole, Dragusin, Delli Carri, Minelli. All.: Pecchia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA!
Mentre Monza Juventus U23 è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel girone A alla vigilia della ventiseiesima giornata del campionato in corso. Partita sulla carta da ‘mission impossible’ per la Juventus U23, come per tante altre squadre che scendono sul campo della formazione brianzola allenata da Cristian Brocchi. Il Monza vanta un record nel campionato in corso costituito da 18 vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta, per un totale di 51 gol fatti e 15 subiti e differenza reti da record, pari a +36 per il Monza. I bianconeri rispondono con sei vittorie, sette sconfitte e dodici pareggi – record di segni X per il girone A condiviso con Arezzo e Pianese, entrambe a quota dodici -, a cui si somma una differenza reti che è negativa (-6) per la seconda squadra della Juventus a causa di 27 gol fatti e 33 incassati. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Monza Juventus U23 comincia!
I TESTA A TESTA
La diretta di Monza Juventus U23 non ci fornisce molti spunti storici, infatti la seconda squadra bianconera è appena al proprio secondo anno di attività, per di più nello scorso campionato Monza e Juventus U23 erano state inserite in gironi differenti e di conseguenza l’unico precedente è quello riferito alla partita d’andata del torneo in corso, che vide un perentorio successo in trasferta del Monza allo stadio Giuseppe Moccagatta, violato dai lombardi con un perentorio 1-4 lunedì 30 settembre 2019 – era il posticipo di quella giornata di campionato. Tutto facile dunque per il Monza, che passò in vantaggio con il gol di Andrea Brighenti all’ottavo minuto di gioco, prima di piazzare un notevole allungo con la doppietta di Mattia Finotto al 16’ e al 21’. La Juventus U23 accorciò le distanze al 54’ con il gol di Dany Mota Carvalho (a gennaio passato proprio al Monza), infine però i brianzoli chiusero i conti con la rete di Ettore Marchi al minuto 88. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Monza Juventus U23, diretta dall’arbitro Francesco Carrione oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Brianteo di Monza, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Dopo l’ultimo pari col Siena i brianzoli arrivando a Monza Juventus U23 mantengono comunque 17 punti di distanza sul Renate secondo in classifica, sembra facile prevedere per la squadra allenata da Cristian Brocchi una marcia d’avvicinamento alla promozione in Serie B in questo girone di ritorno. I giovani bianconeri proveranno a sfruttare quello che potrebbe essere una sorta di appagamento per i primi della classe: la Juventus U23 è reduce da 2 pareggi consecutivi contro Pontedera e Albinoleffe, restando a distanza dalla zona play out e a 2 lunghezze di distanza dalla zona play off. Nel match d’andata disputato allo stadio Moccagatta di Alessandria il Monza ha calato un gran poker, vincendo 1-4 grazie alle reti messe a segno da Finotto (doppietta), Brighenti e Marchi.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA JUVENTUS U23
Scopriamo adesso insieme quali sono le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Monza Juventus U23, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Brianteo di Monza, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Il Monza allenato da Brocchi dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Lamanna; Lepore, Paletta, Scaglia, Anastasio; Armellino, Fossati, Morosini; Mosti; Rauti, Mota Carvalho. La Juventus U23 guidata in panchina da Pecchia sarà chiamato a rispondere con un 4-2-3-1 così disposto sul rettangolo verde: Loria; Wesley, Mulè, Delli Carri, Frabotta; Peeters, Muratore; Di Pardo, Brunori, Zanimacchia; Marchi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Monza e Juventus U23, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.40, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 4.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 7.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.95 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.85.