DIRETTA MONZA LAZIO (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo U-Power Stadium le formazioni di Monza e Lazio si annullano pareggiando per 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro i laziali approfittano di un errato retropassaggio effettuato da Donati andando a segno con Vecino all’83’. I lombardi replicano con un tiro di Pablo Marì parato in angolo all’89’ e dall’altro lato Guendozi sollecita di nuovo Di Gregorio al 90’+1′ prima che Djuric completi la doppietta personale di testa con l’aiuto di Pessina per il pareggio definitivo al 90’+2′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Monza di portarsi a quota 45 ed alla Lazio di salire a 56 punti nella classifica della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)



MONZA LAZIO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Monza Lazio sarà disponibile e trasmessa in esclusiva solo per gli abbonati a DAZN che potranno vivere in diretta le emozioni del match. Sarà inoltre possibile seguire la diretta testuale della partita con noi che racconteremo e aggiorneremo costantemente il risultato della sfida di Serie A.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Monza e Lazio, il punteggio è cambiato ed è adesso di 1 a 1. Il tempo passa ed il Monza insiste costringendo Mandas a parare in corner il tiro di Colpani al 62′. Gli sforzi dei brianzoli vengono dunque premiati al 74′ quando l’arbitro, dopo aver consultato il VAR, convalida la rete del pareggio siglata da Djuric, lesto nell’insaccare il pallone respinto da Mandas sul colpo di testa di Pessina. Intanto l’arbitro ha ammonito pure Patric al 68′ fra i giocatori della Lazio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati poco oltre il cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Monza e Lazio è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio in Brianza, il Monza sembra ripartire con lo sprito giusto per provare a ripristinare l’equilibrio di partenza suonando la carica con Kyriakopoulos con un paio di giocate poco fortunate tra il 48′ ed il 49′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Romagnoli al 56′ tra le file della Lazio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Monza e Lazio sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco la Lazio decide di sostituire il già ammonito Zaccagni con Casale al 32′ ed i biancorossi continuano a cercare di pareggiare fallendo una buona occasione con Pessina, il cui tiro è stato respinto da Mandas al 36′, e con Bondo, incapace di inquadre il bersaglio di testa da dentro l’area al 39′. Fino a questo momento il direttore di gara Luca Pairetto, proveniente dalla sezione di Nichelino, ha ammonito Zaccagni, Casale al 35′ e Kamada al 44′ soltanto fra i calciatori della Lazio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Monza e Lazio è sempre di 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i brianzoli tentano di reagire proponendosi in attacco verso il 23′ con un colpo di testa impreciso di Carboni su lancio di Colpani. Sul fronte opposto è Patric a mettere invece i brividi alla retroguardia avversaria calciando alto intorno al 24′ da distanza ravvicinata. Intanto l’arbitro ha ammonito Zaccagni al 15′ tra i giocatori della Lazio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Monza e Lazio è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Palladino partono bene affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito al 5′ con una conclusione fuori misura provata da Djuric ma gli ospiti guidati dal tecnico Tudor rispondono riuscendo a passare in vantaggio all’11’ grazie alla rete messa a segno da Immobile, ribadendo alle spalle di Di Gregorio il tiro di Kamada respinto in un primo momento proprio dall’estremo difensore monzese. Ecco anche le panchine ufficiali: MONZA – A disp.: Sorrentino, Gori, Donati, Caldirola, Akpa-Akpro, Colombo, Caprari, Pedro Pereira, D`Ambrosio, Mota, Ferraris. All.: Raffaele Palladino. LAZIO – A disp.: Sepe, Provedel, Pellegrini, Vecino, Pedro, Casale, Isaksen, Castellanos, Gonzalez, Lazzari, Cataldi, Rovella. All.: Igor Tudor. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Monza Lazio avrà inizio fra pochissimi minuti: i padroni di casa brianzoli potranno giocare con la serenità di chi ha già raggiunto con enorme anticipo la salvezza anche nella loro seconda stagione in Serie A, grazie a un ruolino di marcia in quasi perfetto equilibrio con undici vittorie, altrettanti pareggi e dodici sconfitte, con un posto tra le prime dieci e quindi nella prima metà della classifica che potrebbe essere l’obiettivo da inseguire per nobilitare il finale di campionato per il Monza.

Molti alti e bassi per la Lazio, che resterà ben lontana dal secondo posto dell’anno scorso, frenata da ben tredici sconfitte, ma che può ancora sognare un posto in Europa grazie all’eccellente trend nelle ultime giornate: cinque vittorie e una sconfitta nelle sei giornate trascorse dall’addio di Maurizio Sarri, gli esoneri sono stati una mossa azzeccata quest’anno nella capitale. Adesso però è giunto il momento di fare sul serio: leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Monza Lazio comincerà! MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Marì, Izzo, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Colpani, V. Carboni, Zerbin; Djuric. All. Palladino. LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Hysaj; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Non si può certo parlare di una grande tradizione alle spalle della diretta di Monza Lazio, partita che evidentemente in Serie A vanta solamente tre precedenti tra la scorsa stagione e l’andata del campionato in corso. Nel 2022-2023 la Lazio si è esaltata nel doppio incrocio con il neo-promosso Monza, sconfitto per 1-0 nella partita d’andata allo stadio Olimpico giovedì 10 novembre 2022 (era un turno infrasettimanale) e poi di nuovo anche nel match di ritorno allo stadio Brianteo, che terminò con un successo esterno per 0-2 dei biancocelesti domenica 2 aprile 2023.

Ecco allora che il Monza ha festeggiato il primo risultato utile e anche il primo gol segnato contro la Lazio nel match d’andata dell’attuale campionato: era sabato 23 settembre scorso e allo stadio Olimpico della capitale ci fu un pareggio per 1-1, con i gol di Ciro Immobile su calcio di rigore al 12’ minuto di gioco per il vantaggio della Lazio e al 36’ di Roberto Gagliardini per lo “storico” pareggio del Monza. L’unica altra sfida recente risale al 23 agosto 2006, quando la Lazio vinse ma solo ai calci di rigore il match valido per il secondo turno della Coppa Italia 2006-2007. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PALLADINO VUOLE REGALARE UNA GIOIA AI TIFOSI

Il sabato di Serie A verrà aperto dalla diretta Monza Lazio che illuminerà l’U-Power Stadium per la 35esima giornata del massimo campionato italiano. Dalle 18.00, le due squadre si sfideranno in una partita che promette ritmi alti e tante azioni offensive alla ricerca di tre punti per sperare in una qualificazione ad una delle competizioni europee. I brianzoli sono reduci dal pareggio al 96′ in casa del Lecce e stanno vivendo un periodo complicato che li vede lontani dai tre punti da ormai cinque partite. La sconfitta della 30esima giornata in casa del Torino ha interrotto un cammino che sembrava poter portare in Europa la squadra di Palladino che avrà le ultime partite per dare più valore alla sua stagione.

Aria di cambiamento, invece, in casa Lazio con i capitolini che si presenteranno a Monza forti di una striscia di tre vittorie consecutive in campionato. L’ultima partita ha visto gli uomini di Tudor trionfare in casa contro l’Hellas Verona al termine di novanta minuti approcciati con intensità alta ma con anche poco cinismo sotto porta che ha portato ad uno stretto 1 a 0.

MONZA LAZIO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Addentriamoci nel prepartita analizzando quelle che potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Monza Lazio. Palladino si muove verso una riconferma del suo ormai assodato 4-2-3-1 dove diventa molto interessante capire chi andrà a comporre i quattro giocatori offensivi. Il ballottaggio per la prima punta vede Djuric in leggero vantaggio su Colombo mentre i tre dietro la punta dovrebbero essere Pessina, Zerbin e uno tra Carboni e Colpani con l’italiano favorito per la maglia da titolare.

Difficile prevedere le scelte di Igor Tudor che, nelle ultime partite, ha dimostrato di poter sorprendere tutti perché impegnato nell’ostico compito di conoscere ed approfondire i punti di forza di una squadra presa a campionato in corso. L’impiego di Isaksen come quinto di destra sembra non aver convito e, a Monza, tornerà disponibile dal primo minuto Mattia Zaccagni pronto a prendersi la fascia sinistra con Marusic su quella opposta. Le scelte in difesa sono obbligate con il terzetto Casale, Romagnoli e Patric confermato alle spalle di un centrocampo tutto da scoprire dove Kamada sembra essere l’unico con la titolarità quasi assicurata.

MONZA LAZIO, LE QUOTE

Diamo un’occhiata anche alle quote della diretta Monza Lazio riportando quelle proposte da Sisal: i brianzoli, nonostante il fattore campo, partono in svantaggio con l’1 quotato a 4,25 contro un 2 dato a 1,80. Alta la quota del pareggio X che vede un moltiplicatore fissato a 3,50  rispetto alla cifra scommessa in caso di vincita.