DIRETTA MONZA LAZIO (RISULTATO FINALE 0-1): CASTELLANOS SFIORA IL RADDOPPIO!
Aumenta la pressione il Monza, al 26′ Provedel blocca un cross di Izzo, al 27′ Bondo lancia sulla sinistra Pedro Pereira, cross per l’accorrente Maldini che spara alto da posizione invitante. Al 29′ Nesta inserisce Caprari al posto di Maldini, nella Lazio dentro Pellegrini e Noslin al posto di Tavares e Zaccagni. Al 32′ ammonito Isaksen per un intervento in ritardo su Kyriakopoulos, poi due buone chance per Castellanos che prima spara alto da buona posizione, poi manca una grande occasione per il raddoppio calciando addosso a Turati a tu per tu col portiere avversario. Nel frattempo c’è un giallo per Kyriakopoulos per un fallo tattico su Rovella, quindi Nesta si gioca gli ultimi due cambi con Birindelli e Petagna che prendono il posto di Bondo e Pedro Pereira. Ultima emozione nel recupero, una punizione dal limite di Caprari che si infrange però sulla barriera: Lazio vincente anche a Monza e capace di agganciare Napoli, Atalanta e Fiorentina in testa alla Serie A. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MONZA LAZIO, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Seguire la diretta Monza Lazio sarà possibile sia su DAZN che sui canali di Sky che trasmetterà la partita anche in streaming con Sky GO o NOW TV. Per non perdervi le migliori azioni e le emozioni di questa partita potrete anche seguire la nostra diretta testuale che vi terrà costantemente aggiornati.
BRIANZOLI IN PRESSIONE
Il secondo tempo inizia con la Lazio in attacco, sfondano prima Marusic a destra e Tavares a sinistra ma la difesa del Monza chiude, quindi al 7′ Turati con un gran riflesso si oppone a una bordata di Rovella. Al 9′ sfonda di nuovo Nuno Tavares a sinistra, cross in area e Dia non arriva d’un soffio al colpo di testa vincente da due passi. Ammonito Bianco per proteste nel Monza che sostituisce Carboni con Pessina, poi arriva un giallo per proteste anche per Maldini. Al 14′ cambia anche Baroni, con Castellanos e Isaksen che prendono il posto di Dia e Pedro, il Monza aumenta progressivamente la pressione e Nuno Tavares deve anticipare anche Provedel su un cross teso di Kyriakopoulos. (agg. di Fabio Belli)
PALO DI ZACCAGNI PRIMA DEL GOL!
Il Monza prova ad alzare il baricentro, Vecino libera su un cross di Bondo, poi Provedel è attento su una conclusione di Maldini, quindi al 33′ grande occasione per la Lazio per sbloccare il risultato. Zaccagni riceve palla al limite dell’area, controlla e cerca la conclusione a giro, pallone che si stampa sul palo a Turati battuto, poi Pedro spara alta la ribattuta. La scena si ripete al 36′ ma stavolta con esito felice per l’ala laziale, Zaccagni riceve palla sulla trequarti, si accentra e piazza una pennellata di gran classe alle spalle di Turati. Fatica a reagire il Monza che prima dell’intervallo si fa vedere solo con una conclusione acrobatica di Dany Mota, su cross di Pedro Pereira, che finisce fuori misura. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER MALDINI
Dopo 2′ prima chance per il Monza, Mario Gila in uscita perde palla sulla pressione di Bondo, palla a Dany Mota che spara alto da buona posizione. Al 10′ Pereira scappa via sulla destra e piazza a centro area un pallone per l’accorrente Maldini, che calcia però sopra la traversa. Risponde la Lazio, Pedro Pereira scarica su Izzo che scivola, Dia punta la porta ma trova la grande risposta di Turati. Il portiere del Monza al 14′ deve togliere da sotto la traversa un tiro-cross di Nuno Tavares che si era fatto insidioso, quindi due gialli per i brianzoli in rapida successione, ammoniti Carboni e Pedro Pereira per falli su Pedro e Tavares. Al 19′ contropiede del Monza, Maldini scarica su Kyriakopoulos che arriva al cross per Bianco ma il colpo di testa di quest’ultimo è fuori misura. Il Monza copre bene gli spazi e prova a ripartire, match che scorre a ritmi alti arrivati a metà del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Verso l’ormai imminente diretta Monza Lazio, dobbiamo dire che questa sfida di Serie A ci propone numeri già molto significativi e assai diversi per lombardi e capitolini. Il Monza sta soffrendo più delle precedenti due stagioni nel massimo campionato, soprattutto a causa di una sola vittoria, che pesa molto su un cammino per il resto formato da cinque pareggi e altrettante sconfitte. In positivo c’è la difesa, che con 14 gol al passivo è la migliore fra le pericolanti, mentre il Monza deve migliorare in attacco, avendo appena 10 gol all’attivo. Anche la Lazio curiosamente ha subito 14 gol, ma a fare la differenza ci sono naturalmente i 24 gol all’attivo dei capitolini, .
La Lazio quindi si gode 22 punti già all’attivo grazie a ben sette vittorie, un solo pareggio e tre sconfitte e la possibilità di volare addirittura in testa alla classifica di Serie A; adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Monza Lazio e poi a parlare sarà il campo! MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; P. Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; D. Maldini, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, A. Romagnoli; Nuno Tavares; Vecino, Rovella, Guendouzi; Pedro, Dia, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONZA LAZIO: I TESTA A TESTA
Cosa ci possono dire i precedenti della diretta di Monza Lazio? Purtroppo a differenza di altre rivalità qui il computo totale è abbastanza basso, quindi vi invitiamo a prendere le prossime informazioni con le pinze visto che il campione non è abbastanza grande come vorremmo. In totale tra brianzoli e biancocelesti ci sono stati quattro precedenti, risalenti alle scorse due stagioni di Serie A. In queste partite il computo totale si divide in due pareggi, maturati uno a Monza mentre l’altro invece a Roma.
Abbiamo poi due vittorie per la Lazio che è riuscita a vincere una volta per 1-0 grazie alla rete di Romero e poi 2-0 grazie a Pedro e Milinkovic Savic, ormai facente parte del calcio arabo. Le ultime due partite invece sono finite in parità, quindi per questa occasione vi invitiamo a rimanere sulla pagina per leggere le statistiche pre match di questa partita, saranno molto importanti per capire che tipo di diretta sarà Monza Lazio. (agg. Gianmarco Mannara)
MONZA LAZIO, NESTA AFFRONTA LA SUA LAZIO DA AVVERSARIO
La Serie A continua all’U-PowerStadium che sarà lo scenario perfetto per la diretta Monza Lazio in campo alle 18,00 di domenica 10 novembre. La sfida è di quelle romantiche e vedrà il ritorno di Nesta da avversario contro la Lazio che lo ha lanciato nel mondo del calcio e che lo ha visto capitano.
I padroni di casa del Monza arrivano da due sconfitte consecutive contro Atalanta e Milan che hanno generato grandi polemiche arbitrali per via di due gol annullati ai brianzoli. Molto meglio la Lazio di Baroni che ha vinto le ultime tre partite giocate in Serie A e vuole andare alla sosta per le nazionali mantenendo questo stato di forma.
MONZA LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo insieme anche le probabili formazioni di questa partita andando ad analizzare le possibili scelte di Nesta e Baroni. Il Monza di Nesta schiererà la sua difesa a tre con Izzo, Pablo Marì e Caldirola davanti alla porta di Turati. Pereira e Kyriakopoulos saranno i due esterni di centrocampo a sostegno di Bondo e Pessina come centrali. Mota, Maldini e Djuric formeranno il trio offensivo che ha il compito di mettere in difficoltà i biancocelesti.
Solito 4-2-3-1 per la Lazio di Baroni che dovrà fare a meno dello squalificato Rovella a centrocampo. Provedel è il titolare tra i pali con Gila e Romagnoli come coppia difensiva e supportati da Marusic e Tavares come terzini. Guendouzi e Vecino giocheranno a centrocampo a sostegno di una trequarti formata da Zaccagni, Dia e Isaksen dietro all’unica punta Castellanos.
MONZA LAZIO, LE QUOTE
Per completare il discorso relativo alla diretta Monza Lazio andiamo anche a vedere quali sono le quote di questo match proposte da Bet365. I brianzoli partono sfavoriti e vedono una loro vittoria a 4,09 contro il 2 per i biancocelesti a 1,83 e il pareggio X fermo a 3,80.