DIRETTA MONZA LECCE (RISULTATO FINALE 0-1): I SALENTINI SI SALVANO CON UN GOL AL 101′!
All’“U-Power Stadium” si è concluso poco fa il match che questo pomeriggio vedeva il Monza che sogna un clamoroso piazzamento europeo ricevere la visita di un Lecce alla ricerca di quella vittoria che avrebbe garantito la salvezza aritmetica: 0-1 il risultato finale al termine di una gara che ha avuto un epilogo thrilling. Dopo un primo tempo in cui i giallorossi avevano sfiorato più volte il gol ma senza mai trovare il guizzo, nella ripresa i Palladino boys tornavano in campo decisi a conquistare i tre punti ma almeno fino all’80’ le occasioni da rete latitavano. Poi, dall’80’ cominciava un nuovo match: prima l’espulsione del brianzolo Donati dalla panchina, poi il rigore (con giallo a Baschirotto) e Gytkjaer -al passo d’addio- si incaricava dell’esecuzione ma si faceva ipnotizzare da Falcone all’82’.
Per un beffardo contrappasso, nel lungo e concitato recupero (oltre 12 minuti) i biancorossi attaccavano a spron battuto ma al 99’ proprio lo stesso Gytkjaer, dopo un lungo check, veniva sanzionato per un tocco di mano in area col braccio: ancora un penalty e stavolta Colombo batteva Di Gregorio al 101’, facendo esplodere la festa della panchina di Baroni che con questa vittoria si salva con 90’ di anticipo e salendo a quota 36, oramai irraggiungibile per Spezia e Verona. Una salvezza-capolavoro per una delle rose meno costose della Serie A: il Monza, invece, paga lo scotto della pressione a pochi passi da un risultato storico e resta fermo a 52 punti, ma può ancora scavalcare nell’ultimo turno Torino e Fiorentina, distanti una sola lunghezza… (agg. di R. G. Flore)
MONZA LECCE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Lecce sarà disponibile su DAZN, telecronaca affidata a Andrea Calogero, commento tecnico di Emanuele Giaccherini. Gara visibile tramite Smart TV, console (PS4, PS5 o XBOX One), in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC. Il match inoltre è visibile su Sky sul canale 214.
2° TEMPO, POCHE OCCASIONI DA GOL IN QUESTA RIPRESA!
All’“U-Power Stadium” è in corso il secondo tempo del match che vede quest’oggi i padroni di casa del Monza e il Lecce sfidarsi nel penultimo turno della Serie A: dopo che la prima frazione era terminata sullo 0-0, in questa ripresa si registrano due cambi tra le fila biancorosse (dentro Birindelli e Sensi per Petagna e Rovella) e i ragazzi di Palladino sembrano essere rientrati con ben altro piglio in campo. Molto attivi proprio i due neo entrati tra le fila lombarde, mentre ora sono i salentini a non riuscire più a pungere in avanti e a soffrire il possesso palla di qualità del Monza. Tuttavia nel primo quarto d’ora il risultato ancora non si sblocca e la gara comincia a inasprirsi coi primi interventi del direttore di gara che tra il 54’ e il 56’ ammonisce il centrocampista ex Inter e poi Banda tra gli ospiti (più tardi toccherà pure a Birindelli vedersi sventolato il cartellino). Trascorsa l’ora di gioco, Palladino si gioca altri due cambi (in Gytkjaer e Vignato, out Caprari e Mota) con Baroni che risponde con due avvicendamenti ruolo per ruolo inserendo invece Di Francesco e Hjulmand e dare forze fresche alla spinta propulsiva dei suoi che nella ripresa si è, di fatto, esaurita. Quando mancano poco più di 20’ al triplice fischio latitano le azioni da rete e solo al 69’ Oudin prova tra i giallorossi a smuovere le acque con un tiro che però non impensierisce per nulla Di Gregorio. (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, OSPITI VIVACI MA ANCORA RETI BIANCHE!
All’“U-Power Stadium” di Monza si è concluso da poco un vivacissimo primo tempo tra i brianzoli padroni di casa e il Lecce: avvio diesel da parte di entrambe le formazioni e poi sono i salentini a salire in cattedra, guidati da un Banda che fa da ispiratore a tutte le iniziative più pericolose. Dopo un tiro dell’attaccante zambiano e una chance sprecata da Strefezza, è Marì a mettere una provvidenziale pezza su Ceesay: nella seconda metà della frazione la spinta propulsiva giallorossa si affievolisce e non ci sono più vere occasioni da rete, con i biancorossi che provano a colpire di rimessa e gli ospiti attenti a non scoprirsi troppo nella ricerca di un gol che varrebbe la salvezza. Nel finale di tempo ci provano ancora Strefezza e Banda, ma i folletti salentini vengono respinti dall’attenta difesa lombarda e così si chiudono a reti bianche 45’ molto frizzanti e in cui è mancato solamente il gol. Appuntamento ora al secondo tempo per scoprire chi spezzerà per primo quest’equilibrio o se le squadre si accontenteranno (difficilmente…) di un pari che però rimanderebbe molti verdetti all’ultima giornata. (agg. di R. G. Flore)
GIALLOROSSI VICINI AL GOL CON STREFEZZA E CEESAY!
Appuntamento di fine stagione all’“U-Power Stadium” di Monza ma gara vera e punti pesanti in palio nella sfida che questo pomeriggio mette di fronte i biancorossi padroni di casa e il Lecce: se l’undici di Raffaele Palladino vuole rispondere ai successi di Fiorentina e Torino, riprendendosi quell’ottavo posto che sarebbe storico ed è con vista sull’Europa, i salentini di Marco Baroni vogliono approfittare del pari casalingo dell’Hellas per blindare la salvezza con 90’ di anticipo e lasciare il patema dell’incubo retrocessione nell’ultimo turno solo a scaligeri e Spezia. E nel corso dei primi 20’ di gara non accade, invero, molto dal punto di vista delle azioni da rete. Poi all’11’ è Banda a rompere gli indugi tra le fila ospiti ma il suo tiro è ribattuto da Pablo Marì; sull’altro versante è Petagna a fare il solito, oscuro lavoro di sponda e lavoro palla. Al 16’ nuovo tentativo di Strefezza e sulla respinta è Askildsen a spedire altissimo la palla mentre al 18’ Marì è decisivo nel salvare su Ceesay a porta vuota dopo l’ennesimo spunto di Banda, autentica spina nel fianco per i brianzoli (pericoloso pure al 24’: stavolta è Pessina a liberare) leggermente sorpresi da quest’avvio dei giallorossi. (agg. di R. G. Flore)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Sta per iniziare la diretta di Monza Lecce, partita valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato italiano di Serie A. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano il match in programma allo stadio “U-Power” di Monza. L’undici di mister Raffaele Palladino, a quota 52 punti (quattordici vittorie, dieci pareggi, dodici sconfitte), è reduce dalla vittoria ottenuta contro il Sassuolo e, con la salvezza già acquisita, vuole mantenere l’ottavo posto in classifica che varrebbe il record per una formazione neopromossa.
I giallorossi allenati da mister Baroni, invece, dopo il pareggio interno contro lo Spezia, stazionano al quintultimo posto a quota trentatrè punti (sette vittorie, dodici pareggi, diciassette sconfitte) ma il vantaggio sulla zona retrocessione è di sole tre lunghezze. Negli ultimi 180 minuti del campionato sarà fondamentale raccogliere almeno una vittoria per rimanere in Serie A. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Monza Lecce, poi si gioca! MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Petagna. All. Palladino. LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Askildsen, Blin, Oudin; Banda, Ceesay, Strefezza. All. Baroni. (Giulio Halasz)
TESTA A TESTA
Ricordiamo che la diretta di Monza Lecce, come tutte le partite dei brianzoli in questo campionato, sarà una prima assoluta nel campionato di Serie A, con le due squadre che si sono però affrontate molte volte nel torneo cadetto. A parte il match d’andata a Lecce, conclusosi con un pareggio col punteggio di 1-1, tutti i precedenti tra le due squadre sono relativi al campionato di Serie B. 25 incontri complessivamente disputati, con 6 vittorie del Lecce, 13 pareggi e 6 vittorie del Monza, bilancio dunque perfettamente in parità con lieve prevalenza leccese sotto porta, 17 gol realizzati dai salentini e 15 messi a segno dai brianzoli.
Monza che all’esordio assoluto in Serie A può puntare dritto all’ottavo posto e a una potenziale qualificazione in Conference League, nel caso in cui la posizione della Juventus dovesse aggravarsi anche di fronte all’UEFA. Lecce a caccia di una salvezza difficile ma, dopo l’1-1 nello scontro diretto con lo Spezia, i salentini mantengono un punti di vantaggio sui liguri e 2 sul Verona terzultimo. (agg. di Fabio Belli)
SALENTINI PER BLINDARE LA SALVEZZA
Monza Lecce, in diretta domenica 28 maggio 2023 alle ore 15.o0 presso lo “U-Power” di Monza, sarà una sfida valida per la trentasettesima giornata del campionato italiano di Serie A. Si tratta di una gara molto interessante visto che entrambe le formazioni sono vogliose di raggiungere i rispettivi obiettivi.
La formazione di mister Palladino, all’ultima partita stagionale davanti al pubblico amico, vuole confermarsi come la miglior squadra neopromossa in Europa. Dopo il successo contro il Sassuolo, però, serviranno altri punti nelle ultime due partite. Per il Lecce, invece, serve l’ultimo sforzo per mantenere la categoria: il pareggio contro lo Spezia ha tenuto i liguri e il Verona a distanza ma gli ultimi 180 minuti dell’anno saranno decisivi.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA LECCE
Paulo Sousa e Dionisi alle prese con gli ultimi ballottaggi della vigilia, andiamo a scoprire le probabili formazioni della diretta Monza Lecce. Partiamo dai padroni di casa: il tecnico Raffaele Palladino dovrà rinunciare allo squalificato Caligola, al suo posto pronto Marlon. Non è al meglio Sensi, in caso di forfait spazio a Rovella. Per i giallorossi ospiti, invece, l’unico indisponibile è Dermaku. Da valutare, invece, le condizioni di Hjulmand dopo il problema muscolare accusato nell’ultimo match. Probabile, quindi, l’impiego di Gonzalez dal primo minuto nel centrocampo salentino con Blin e Oudin.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
La diretta tv di Monza Lecce secondo i bookmakers. Andiamo a scoprire i numeri del match grazie alle quote proposte da Snai: la vittoria dei biancorossi padroni di casa è a 2.75, il pareggio è a 3.15 mentre il successo ospite paga 2.70 volte la posta. Equilibrio nelle quote sulle reti: Gol a 1.87 e No Gol a 1.85.