DIRETTA MONZA LECCE (RISULTATO FINALE 1-1): DUE GOL E DUE… ‘ROSSI’ DECIDONO IL MATCH!

Allo stadio “U-Power” di Monza i brianzoli pareggiano con il Lecce in un incontro avvincente per tutti e novanta i minuti, giocato a viso aperto da entrambe le formazioni e deciso dai classici episodi: 1-1 il risultato finale per effetto delle reti, entrambe siglate nel primo tempo, da Krstovic e Colpani. Salentini spumeggianti in avvio e avanti già al 3’ col rigore del serbo, poi pian piano i biancorossi risalivano la china e pareggiavano al 25’ col sempre ottimo Colpani; il finale di frazione vedeva gli uomini di Palladino andare per tre volte vicini al gol prima che un ritorno salentino non mettesse in ambasce la retroguardia di casa. Ripresa con lo stesso copione: le squadre si affrontavano a viso aperto ma al 55’ l’espulsione diretta di Baschirotto sembrava cambiare l’inerzia. I brianzoli prendevano coraggio ma due grandi parate di Falcone e il gol annullato dal VAR al neo entrato Carboni negavano il sorpasso: poi, all’85’, Caldirola si beccava anche lui un rosso (doppia ammonizione) ristabilendo la parità in campo e smorzando le velleità di rimonta dei padroni di casa. Nel finale non accadeva più nulla, grazie anche a miracoloso salvataggio di Pongracic sotto porta negando il gol a Mota, e a Gagliardini che mancava la chance del 2-1. Con questo pari il Monza sale a quota quattro in classifica ma manca il secondo successo mentre il Lecce frena ma mantiene l’imbattibilità stagionale e con otto punti è al momento sopra al Napoli Campione d’Italia. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA TV MONZA LECCE STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Monza Lecce sarà visibile in esclusiva su DAZN. Il servizio streaming fornirà la copertura dell’evento anche in diretta tv grazie all’applicazione visibile su smart tv e a Zona Dazn, servizio attivabile sul proprio account e visibile sui canali dedicati Sky. Ricordiamo che per fruire degli eventi DAZN sarà necessario sottoscrivere un abbonamento.



La diretta streaming di Monza Lecce è trasmessa unicamente sull’applicazione DAZN che potrà essere visibile su tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, computer e console di gioco.

2° TEMPO: ESPULSO BASCHIROTTO, OSPITI IN 10!

Allo stadio “U-Power” di Monza è ripreso da dieci minuti il match tra i biancorossi padroni di casa e il Lecce: si ripartiva dal parziale di 1-1 maturato nel corso del primo tempo e in questa seconda frazione (apertasi con l’avvicendamento tra l’ammonito Pablo Mari e Carboni tra i lombardi) i ragazzi di Palladino paiono più arrembanti; gli ospiti ribattono colpo su colpo ma al 52’ rischiano di capitolare quando Colpani ha sui piedi il pallone buono per il raddoppio personale. Poco dopo D’Aversa procede al primo cambio (Blin per Rafia in difesa) ma al 55’ ecco un altro possibile turning point di questo incontro. Baschirotto infatti viene espulso per un durissimo intervento su Colombo e poi il direttore di gara va a rivedere al monitor la dinamica del fallo e, un po’ a sorpresa dopo una lunga revisione, conferma la propria decisione su cui paiono restare dei dubbi: ad ogni modo, Lecce in dieci in quest’ultima mezz’ora del match! (agg. di R. G. Flore)



FINE 1° TEMPO: GOL DEL PAREGGIO DI COLPANI AL 25′!

Allo stadio “U-Power” di Monza si è da poco concluso l’entusiasmante primo tempo del match che questo pomeriggio vede i brianzoli padroni di casa ricevere la visita del Lecce: 1-1 il parziale maturato in questi primi 45’ per effetto del vantaggio-lampo ospite (frittata della difesa biancorossa e penalty che trasforma Krstovic al 3’) e del pareggio firmato da Colpani al 25’ dopo un avvio veemente dei salentini (bella triangolazione con Colombo e palla alle spalle di Falcone). Nella seconda metà della frazione il ritmo di gioco resta ugualmente alto, con le compagini di Palladino e D’Aversa che si affrontano a viso aperto ma il punteggio non cambia più: tegola per il mister dei lombardi quando, al 28’, Caprari è costretto a lasciare il campo zoppicando ed evidentemente dolorante, avvicendato da Mota Carvalho. Prima del duplice fischio c’è tempo tuttavia per due chance per il 2-1: prima con un tiro di Ciurria al 31’ e subito dopo un’ottima chance non sfruttata da Colombo (33’). Nel finale alcuni brividi per la retroguardia del Monza (intraprendente Banda al 41’ e ancora al 43’) e poi tutti al riposo: appuntamento al secondo tempo per una gara aperta a qualsiasi esito. (agg. di R. G. Flore)

GOL, KRSTOVIC LA SBLOCCA SU RIGORE AL 3′!

Allo stadio “U-Power” di Monza i brianzoli padroni di casa cercano non solo la rivincita contro il Lecce, dopo il KO della scorsa primavera che aveva di fatto regalato la salvezza ai salentini, ma anche uno slancio in campionato dopo l’avvio stentato. E nei primi 20’ della sfida tra gli uomini di Raffaele Palladino (reduci da una sconfitta) e i giallorossi di Roberto D’Aversa (capaci di conquistare sette punti su nove in questo avvio a sorpresa), la partita ha subito un turning point: al 2’ calcio di rigore per gli ospiti per via di un errore di Sorrentino che costringe Caldirola al fallo in area; dagli undici metri Krstovic non perdona e, col terzo gol in tre giornate, porta avanti i suoi. Monza-Lecce 0-1 (3’)! I biancorossi provano subito a scuotersi andando al tiro con Birindelli (6’), anche se i giallorossi tengono bene la palla e provano a non schiacciarsi subito dopo essere andati avanti. Tra i lombardi in evidenza Colpani, tra i più intraprendenti, mentre gli ospiti palleggiano bene in mediana e provano sempre a costruire da dietro. Del veloce gioco del Lecce (su tutti Kaba) ne fanno le spese Caldirola e Pablo Mari, con i due centrali del Monza già con un cartellino giallo sulle spalle. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Sta per cominciare la partita e diretta Monza Lecce. Con uno sguardo alle formazioni ci possiamo addentrare meglio in quella che sarà la sfida dell’U-Power Stadium. Le tre partite giocate fin qui dal Monza non hanno mai visto entrambe le squadre a segnare: due sconfitte a zero (2-0 contro l’Inter e 3-0 a Bergamo con l’Atalanta), ma al tempo stesso anche un successo senza subire gol vale a dire il 2-0 contro l’Empoli firmato Colpani due volte.

Il Lecce invece sta dimostrando di prenderci gusto con le rimonte. Infatti i salentini, ancora imbattuti in campionato e con una media di due gol precisi per partita, si erano trovati sotto per due volte ma in entrambi i casi sono riusciti a rimontare. Con la Lazio, per esempio, il risultato era 1-0 per i biancocelesti fino all’85’ per poi finire 2-1 in favore del Lecce. Con la Fiorentina erano addirittura due le reti di svantaggio, recuperate dai pugliesi col 2-2 definitivo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

MONZA LECCE: I TESTA A TESTA

I testa a testa Monza Lecce sono stati fin qui 26 con metà di queste partite terminate in pareggio. Un numero non indifferente, anche se nelle ultime cinque sfide c’è stato solo un segno X vale a dire lo 0-0 del Via del Mare nel 2020/2021 in Serie B. Tra il 1984 e il 1999 sono stati ben quattro i pareggi in cinque sfide, tra l’altro tutte per 1-1. A livello generale possiamo ancora aggiungere di come siano stati segnati anche pochi gol. Su un totale di 26 match, 23 volte la gara ha visto dalle zero alle due reti.

Le uniche volte dove si è superato tale numero sono state nelle stagioni 1979/1980 (1-2 Monza), 1983/1984 (2-1 Lecce) e 2021/2022 (Lecce-Monza 3-0). Infine possiamo evidenziare come il Monza non vinca in casa dal 2021 contro il Lecce dato che i pugliesi sono reduci da due successi esterni nelle ultime due trasferte in Brianza: 1-0 nel 2022 targato Coda su rigore e un altro 1-0 firmato Colombo, sempre dal dischetto, che il 28 maggio 2023 ha garantito di fatto la salvezza al Lecce. Ironia della sorte, ora Colombo veste la maglia del Monza. (aggiornamento di Christian Attanasio)

MONZA LECCE: PALLADINO DEVE VINCERE!

La diretta Monza Lecce, in programma domenica 17 settembre alle ore 15:00, racconta della gara che si giocherà all’U-Power Stadium con i brianzoli che proveranno a fermare i salentini, partiti fortissimo. Il Monza fin qui ha collezionato tre punti, quelli messi a referto in casa contro l’Empoli grazie alla doppietta di Colpani, per il resto solo sconfitte. Va detto che quest’ultime sono arrivate alla prima giornata contro l’Inter e alla terza con l’Atalanta, entrambe squadre che a bocce ferme sono ben più avanti dei biancorossi che avranno come obiettivo principale un’altra salvezza.

Il Lecce invece, come detto, è partito a razzo e aspetta ancora di perdere una partita. L’esordio contro la Lazio non ha spaventato la truppa di Di Francesco che con una rimonta nei minuti finali ha ribaltato la squadra di Sarri per 2-1. A Firenze contro i viola invece i leccesi hanno diviso la posta in palio con una rete a testa mentre con la Salernitana in casa hanno nuovamente spinto sull’acceleratore trovando altri tre punti che hanno messo le basi per la salvezza.

MONZA LECCE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Monza Lecce vedono i padroni di casa schierarsi con il 3-4-1-2, un classico ormai di Palladino. In porta Di Gregorio che verrà aiutato con l’obiettivo di mantenere la porta inviolata da Izzo, Pablo Marì e Caldirola. A centrocampo Birindelli e Ciurria agiranno larghi con Gagliardini e Pessina nella zona nevralgica. In avanti, come trequartista, ci sarà Colpani mentre in attacco Caprari e Dany Mota, quest’ultimo davanti a Colombo nel ballottaggio.

Il Lecce risponde col 4-3-3 che vede Falcone tra i pali e la difesa schierata a quattro con Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo. A centrocampo Ramadani sarà il regista e il duo Kaba-Rafia comporranno il resto del reparto da mezzali. In attacco la sorpresa Almqvist a destra, Banda a sinistra e Kristovic punta nonostante i problemi fisici riscontrati in Nazionale.

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani; Caprari, Mota Carvalho.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Kristovic, Banda.

MONZA LECCE, QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per le scommesse della diretta Monza Lecce vedono favorita la squadra di casa a 2.10. Secondo bet365, il valore della X ovvero il pareggio è di 3.40 mentre il 2 poco più alto, esattamente 3.50.

L’esito Goal, ovvero entrambe le squadre a segno, è quotato a 1.90 esattamente come il No Gol. C’è più divario invece tra Over 2.5 (2.10) e Under 2.5 (1.72) nonostante questa sfida sia di difficile lettura.