DIRETTA MONZA LECCE (RISULTATO FINALE 1-0)

Monza Lecce 1-0: i brianzoli la sfangano, è proprio il caso di dirlo, e ottengono una vittoria che a due giornate dal termine del campionato di Serie B li posiziona al terzo posto in classifica. La Salernitana vince all’ultimo secondo a Lignano Sabbiadoro, rovinando leggermente il pomeriggio di Cristian Brocchi che però non può certo lamentarsi per come la sua squadra è riuscita a rialzare la testa dopo un periodo davvero complicato. La sfanga, dicevamo, il Monza perché nel finale Hjulmand ha mancato una clamorosa occasione per il pareggio, centrando il palo da due passi: sarebbe stato più difficile sbagliare ma così è capitato al centrocampista del Lecce. La vittoria però è meritata, perché il Monza ha fatto molto di più in questa partita; dopo la grande rimonta Eugenio Corini perde la seconda gara consecutiva e adesso rischia davvero di compromettere tutto, il Monza invece batte anche i salentini dopo la Salernitana e con 6 punti nelle due fondamentali sfide dirette legittima quella che sarebbe una promozione diretta attesa a lungo dai suoi tifosi. Mancano 180 minuti per chiudere la stagione regolare, sarà un finale assolutamente entusiasmante… (agg. di Claudio Franceschini)



MONZA LECCE (RISULTATO 1-0): PRIMI CAMBI SALENTINI

Monza Lecce 1-0: occasione pazzesca in avvio di secondo tempo per i brianzoli, che però non sono riusciti a chiudere la partita lasciando i salentini ad un solo gol di distanza. Kevin Prince Boateng si è presentato solo davanti a Gabriel, in un’ideale sfida tra due ex del Milan: nessuno dei due ha avuto la meglio perché il portiere del Lecce è stato superato dal pallone, ma Boateng ha calciato alle stelle sprecando una chance davvero ottimale per mettere in ghiaccio il big match dell’U-Power Stadium. Il Lecce adesso ha preso coraggio, alzando il baricentro e provando seriamente a pareggiare; da segnalare che la ripresa è iniziata con un cambio operato da Eugenio Corini, che ha mandato in campo Marco Mancosu (l’anno scorso, in Serie A, miglior marcatore della squadra) al posto di Tachtsidis, rimettendo Liam Henderson nella linea dei centrocampisti e dunque dando maggiore spinta offensiva ai giallorossi. Al 58’ invece fuori Dermaku e dentro Meccariello, anche qui l’allenatore degli ospiti punta ad alzare il ritmo sulle corsie esterne, e poi lo stesso Henderson ha lasciato il terreno di gioco a favore di Nikolov. Basterà questa tripla mossa per arrivare al pareggio che rimetterebbe il Lecce a contatto con la promozione, o comunque terrebbe a distanza un Monza assolutamente combattivo? Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA MONZA LECCE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Il principale riferimento per la diretta di Monza Lecce sarà naturalmente, come per tutte le partite del campionato di Serie B anche in questa stagione 2020-2021, la diretta streaming video fornita sulla piattaforma digitale DAZN – che detiene i diritti del campionato cadetto – per i propri abbonati. Per i non abbonati, siti e profili social delle due squadre saranno preziose fonti di informazioni.

MONZA LECCE (RISULTATO 1-0): GOL DI BARBERIS!

Monza Lecce 1-0: il primo tiro in porta all’U-Power Stadium è arrivato al 22’ minuto, e non poteva che essere di Massimo Coda. Il capocannoniere del campionato di Serie B ha stimolato i riflessi di Di Gregorio dopo essersi accentrato palla al piede, bravo il portiere della squadra brianzola a respingere. In precedenza però era arrivata anche la prima, vera occasione per il Monza: cross di Sampirisi, deviazione mancata da Dany Mota e inserimento alle sue spalle di Colpani, che non ha inquadrato lo specchio ma ancora una volta ha dimostrato come la forza del Monza possa derivare dalla spinta delle mezzali, che entrano sempre in area di rigore per concludere (come dimostrato del resto dagli 8 gol segnati da Frattesi). Al 41’ finalmente il Monza ha sbloccato, in maniera meritata visto il modo in cui aveva condotto la partita: una punizione da circa 25 metri della cui battuta si è incaricato Andrea Barberis, che ha disegnato una traiettoria straordinaria con la quale ha battuto Gabriel. In questo momento i brianzoli agganciano il Lecce al terzo posto della classifica di Serie B, riaprendo qualunque discorso legato alla promozione diretta: all’U-Power Stadium però manca ancora il secondo tempo del big match… (agg. di Claudio Franceschini)



MONZA LECCE (RISULTATO 0-0): MEGLIO I BRIANZOLI

Monza Lecce 0-0: sono i brianzoli ad aver iniziato meglio la partita all’U-Power Stadium, niente di trascendentale ma la squadra di Cristian Brocchi ha preso l’iniziativa riuscendo a portare il baricentro nella metà campo avversaria, mettendo in scacco i salentini. Al 7’ minuto la prima occasione degna di nota: una punizione dal lato sinistro della zona offensiva del Monza ha portato i saltatori dentro l’area di rigore del Lecce, serie di colpi di testa con Bellusci che alla fine ha messo fuori. Monza “frenetico”, Lecce che invece prova a costruire la manovra con passaggi fitti per arrivare ai 16 metri con qualità, ma gli avversari sono ben disposti sul terreno di gioco e lasciano ben pochi varchi agli ospiti – cui il pareggio tecnicamente starebbe bene, c’è anche da dire questo. Al 12’ Carlos Augusto si mette in proprio e calcia, senza inquadrare lo specchio ma dando un altro segnale di un Monza vivo e intenzionato a sbloccare quanto prima la partita; in generale ritmi ancora non troppo alti all’U-Power Stadium, come detto ci prova in particolar modo il Monza mentre il Lecce sembra più che altro aspettare un momento buono per colpire in contropiede, e dunque non resta che scoprire come andranno le cose nei prossimi minuti… (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA LECCE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

L’attesa è altissima, il big-match Monza Lecce sta per cominciare e noi presentiamo la grande sfida di Serie B allo stadio Brianteo tramite le statistiche stagionali di lombardi e pugliesi dopo le prime 35 giornate di campionato. Il Monza di mister Brocchi è quarto con 58 punti in classifica, frutto di quindici vittorie, tredici pareggi e sette sconfitte per i brianzoli, che hanno pure un ruolino di marcia di 47 gol segnati a fronte dei 31 invece sul groppone, di conseguenza la differenza reti ha un valore pari a +16 per il Monza. Il Lecce è invece secondo a quota 61 punti, dal momento che i giallorossi salentini di mister Corini hanno finora raccolto in campionato sedici vittorie, tredici pareggi e sei sconfitte. I gol segnati dai pugliesi sono 65 mentre quelli subiti assommano a 42, per cui la differenza reti per il Lecce è pari a un ottimo +23. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare con le azioni dovranno essere solo i protagonisti sul campo: Monza Lecce ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA LECCE: LO STORICO

Cresce l’attesa per la diretta di Monza Lecce, che sarà sicuramente il piatto forte di questo martedì di Serie B resosi necessario per il precedente stop causato dal Covid. La storia della partita è piuttosto ricca, perché anche solo limitandoci ai precedenti nel campionato di Serie B possiamo contare ben 21 partite tra Monza e Lecce, con l’equilibrio a farla da padrone. Sono infatti ben dodici i pareggi, oltre il 50% del totale delle partite; per il resto, il Monza è in leggero vantaggio grazie a cinque successi a fronte delle quattro vittorie del Lecce, con 13 gol segnati per la compagine lombarda a fronte dei 12 gol all’attivo invece per la formazione salentina. Quanto alle dieci precedenti partite giocate a Monza in Serie B, i pareggi ancora una volta dominano (sei segni X) e per il resto contiamo tre vittorie casalinghe per il Monza e un solo colpaccio esterno del Lecce. Infine, possiamo ricordare che la partita d’andata del campionato in corso fu giocata lunedì 4 gennaio 2021 e fu un inizio d’anno non memorabile, perché a Lecce salentini e lombardi pareggiarono 0-0. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARTITA DECISIVA!

Monza Lecce, in diretta alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, martedì 4 maggio 2021, si giocherà allo stadio Brianteo della città lombarda in contemporanea a tutte le altre partite della trentaseiesima giornata di Serie B 2020-2021, di cui costituirà la partita senza dubbio più attesa. La diretta di Monza Lecce potrebbe essere infatti uno snodo fondamentale nella lotta per la promozione diretta, dal momento che il Monza è quarto con 58 punti e mira all’aggancio al Lecce, che è invece secondo a quota 61 e che dal canto suo punterà ad allontanare in modo definitivo la minaccia lombarda.

La scorsa giornata però ha rilanciato le ambizioni del Monza, perché la squadra allenata da mister Brocchi è andata a vincere a Salerno, sul campo dunque di un’altra candidata alla promozione come la Salernitana, mentre il Lecce è caduto in casa contro il Cittadella in un’altra sfida al vertice. I sei punti di vantaggio che avevano i pugliesi si sono dimezzati, lo scontro di oggi pomeriggio così è diventato ancora più intrigante: che cosa ci riserverà Monza Lecce?

PROBABILI FORMAZIONI MONZA LECCE

Spunti senza dubbio molto interessanti ci arrivano dalle probabili formazioni per Monza Lecce. I brianzoli hanno una situazione stuzzicante: Brocchi naturalmente può affidarsi a chi ha vinto sabato a Salerno, fornendo una prestazione molto positiva in tutti i reparti, ma può giocarsi anche la carta Balotelli (doppietta in dieci minuti all’Arechi) e fare turnover approfittando degli otto giocatori “freschi” dopo avere saltato la trasferta campana per il “caso casinò”. Corini dovrà invece dare una scossa al suo Lecce dopo la prestazione negativa contro il Cittadella: Mancosu e Tachtsidis potrebbero ritrovare posto dal primo minuto, anche perché a centrocampo è squalificato Majer, possibili novità anche nell’attacco del Lecce, dove l’unico intoccabile sembra essere il bomber Coda ma le altre maglie sono ancora da assegnare.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Monza Lecce in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono leggermente favoriti, ma nel contesto di un match che si annuncia potenzialmente equilibrato. Infatti il segno 1 è quotato a 2,45, mentre poi si sale a quota 3,00 in caso di pareggio per il segno X e fino a 3,05 volte la posta in palio sul segno 2 se dovesse vincere il Lecce.