DIRETTA MONZA LUGANO U21 (RISULTATO FINALE 4-0)
Monza Lugano U21 4-0: la goleada per i brianzoli arriva nel secondo tempo, i primi gol estivi per la squadra di Giovanni Stroppa portano in dote una vittoria che era annunciata, pur se c’era qualche riserva dopo aver assistito al pareggio contro il Bellinzona. Nel secondo tempo il Monza cambia tanto, come da prassi quando si giocano questi test precampionato; a salire in cattedra è Andrea Colpani, prezioso nella stagione della promozione e che si presenta bene sul terreno di gioco. Il centrocampista prima trova la rete calciando da fuori area, poi mostra un altro pezzo del suo repertorio inserendosi nei 16 metri del Lugano U21 e realizzando la doppietta personale.
Siamo al 66’ e arriva il cooling break, dopo la breve sosta i ritmi si abbassano ma il Monza trova ancora il modo di segnare, ed è addirittura una tripletta quella di Colpani assolutamente protagonista dell’amichevole. Finisce dunque con un poker questo test per il Monza; naturalmente alla squadra di Giovanni Stroppa manca ancora un po’ di brillantezza ma siamo soltanto alla seconda uscita di luglio, ci sarà eventualmente tutto il tempo per entrare in condizione e, da questo punto di vista, l’obiettivo è l’esordio in campionato contro il Torino. Intanto però ci sono alcune notizie positive, a cominciare ovviamente dal bel secondo tempo giocato da Colpani. (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA LUGANO U21 (RISULTATO 1-0): GOL DI BIRINDELLI!
Monza Lugano U21 1-0: finalmente, dopo 120 minuti di digiuno, la squadra brianzola trova il primo gol della sua estate, e ufficialmente dunque la prima rete della nuova avventura in Serie A anche se stiamo parlando soltanto delle amichevoli estive. Dopo le reti bianche nel test contro il Bellinzona, il Monza di Giovanni Stroppa fatica anche contro la selezione giovanile del Lugano; alla mezz’ora però Samuele Birindelli trova la via della rete con un grande scatto in profondità che viene premiato dall’assist, l’ex Pisa salta anche il portiere avversario e deposita il pallone in fondo al sacco.
monzaGioca bene il, Monza, si rende pericoloso all’inizio con Machis (che ci prova anche in seguito) e con Ciurria, ma il Lugano comunque fa il suo e lascia intendere che la squadra brianzola debba ancora registrarsi dal punto di vista dell’equilibrio sul terreno di gioco, perché concede spazi che gli svizzeri sono bravi a prendersi. Al 18’ infatti Maccoppi centra la traversa, poco dopo Cragno intercetta una conclusione di Lupe comunque poco pericolosa; naturalmente il pallino del gioco resta in mano al Monza ma la partita è viva ed equilibrata, non resta che scoprire allora cosa succederà nel secondo tempo di questa amichevole… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MONZA LUGANO U21 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Lugano U21 non sarà disponibile: contrariamente a quanto successo con la prima amichevole, e con altre che seguiranno, questo test non viene trasmesso sui canali della nostra televisione, ma c’è una buona notizia visto che la diretta streaming video di Monza Lugano U21, come notificato dalla società, sarà garantita dalla pagina Facebook ufficiale del club. Per avere informazioni utili sulla partita, potrete comunque rivolgervi agli account ufficiali che la società mette a disposizione sui social network: la consultazione è ovviamente libera, consigliamo in particolare le pagine di Facebook e Twitter.
MONZA LUGANO U21 (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente la diretta di Monza Lugano U21 sta per accompagnarci. La società brianzola ha veramente dato fuoco alle polveri nei primi giorni di calciomercato: Adriano Galliani è una garanzia, le disponibilità economiche hanno fatto il resto e così il Monza sta costruendo una rosa che, pur avendo ovviamente la salvezza come principale obiettivo, può forse permettersi di guardare oltre. Gli arrivi di Alessio Cragno (terzo portiere della nazionale), Andrea Ranocchia e Stefano Sensi sono chiaramente un lusso se parliamo di una neopromossa, ma a questi bisogna necessariamente aggiungere il “figliol prodigo” Matteo Pessina, che è tornato alle origini dopo aver giocato da protagonista in Champions League (con gol) e aver vinto gli Europei con la nazionale (due reti nel torneo).
Di fatto Giovanni Stroppa ha a disposizione un undici quasi del tutto rivoluzionato rispetto alla passata stagione, e non è finita qui: si parla anche di un Andrea Pinamonti in dirittura d’arrivo, e altro ancora potrebbe accadere. Per il momento però bisogna valutare come andranno le cose in questa amichevole di Monzello: dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, perché la diretta di Monza Lugano U21 sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA LUGANO U21: IL CALENDARIO
La diretta di Monza Lugano U21 ci introduce a quella che è la seconda amichevole estiva dei brianzoli. Neopromosso in Serie A, il Monza giocherà la prima, storica partita nella massima serie contro il Torino; appuntamento a metà agosto, per arrivarci al meglio la squadra di Giovanni Stroppa ha organizzato ben sei amichevoli nel mese di luglio. Archiviata quella contro il Bellinzona, terminata a reti bianche, il Monza si confronterà appunto contro il Lugano U21 e poi sarà impegnato sempre nel suo centro sportivo di Monzello.
Tra una settimana esatta giocherà contro il Piacenza, poi lunedì 25 luglio sarà in campo contro il Renate: due amichevoli contro squadre di Serie C, ma non cambierà il piano della società perché anche gli altri due test saranno contro formazioni di terza divisione, sfruttandone la vicinanza geografica. Sabato 30 luglio infatti il Monza sfiderà il Novara, che è appena tornato in Serie C vincendo il suo girone di Serie D; lo stesso ha fatto il San Giuliano City (conosciuto anche come City Nova) che ha dominato il proprio raggruppamento. Questo il calendario delle amichevoli del Monza, ma naturalmente l’attenzione è già diretta verso l’esordio in Serie A… (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA LUGANO U21: ALTRO TEST PER I BRIANZOLI
Monza Lugano U21 è in diretta da Monzello, alle ore 17:30 di mercoledì 13 luglio: presso il proprio Centro Sportivo la squadra brianzola gioca la seconda amichevole estiva nella preparazione di una stagione che sarà comunque storica, perché si tratta della prima in cui la squadra potrà confrontarsi con la Serie A. Grandi ambizioni accompagnano il Monza, e lo si è visto nei primi giorni di calciomercato: rosa e formazione titolare sono state praticamente stravolte, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani hanno parlato chiaro circa gli obiettivi e ora il campo dovrà fornire le sue risposte.
Per il momento però il Monza non ha particolarmente brillato: nella prima amichevole è arrivato uno 0-0 contro il Bellinzona, però è anche vero che stiamo parlando di calcio di luglio e il risultato conta il giusto. Ora, contro la squadra giovanile del Lugano, vedremo come andranno le cose e se arriveranno anche i primi gol; aspettando quindi che la diretta di Monza Lugano U21 prenda il via possiamo fare una rapida valutazione circa le scelte che potrebbero essere operate da Giovanni Stroppa, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA LUGANO U21
Naturalmente per le probabili formazioni della diretta Monza Lugano U21 dobbiamo considerare il fatto che Stroppa potrebbe operare un ampio turnover, anche a partita in corso. Possiamo comunque ipotizzare una squadra che, schierata con il 3-5-2, abbia in campo dall’inizio parecchi dei nuovi acquisti: in questo senso Cragno sarebbe il portiere, con una linea difensiva comandata dal veterano Ranocchia che può essere coadiuvato da Bettella e Antov.
Sugli esterni, Samuele Birindelli e Anastasio possono essere le due scelte iniziali dell’allenatore, ma scelte più offensive possono riguardare Pedro Pereira, D’Alessandro o Salvatore Molina; allo stesso modo Ciurria può essere utilizzato da seconda punta come da mezzala, in questa seconda ipotesi giocherebbe al fianco di Sensi con Pessina sull’altro versante. Davanti potrebbe essere cavalcata la coppia della promozione, dunque Dany Mota-Gytkjaer; qui però Stroppa ha tante soluzioni, dai rientri di Davide Diaw e Mirko Maric a Leonardo Mancuso e Samuele Vignato.