DIRETTA MONZA MILAN (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE REIJNDERS!
Il Milan porta a casa tre punti pesanti contro il Monza, lo 0-1 viene conservato fino alla fine dai rossoneri che hanno anche l’occasione per arrotondare in contropiede con Leao e Morata. Sfortunato il Monza che non è riuscito a capitalizzare un eccellente primo tempo e anzi ha subito proprio prima dell’intervallo il gol decisivo di Reijnders. Milan che con questa vittoria si porta a quota 17 in classifica mentre il Monza rimane nelle retrovie della Serie A con 8 punti. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MONZA MILAN, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Monza Milan sarà garantita sia da DAZN, che da Sky così come da Now. Chiunque voglia seguire la partita con i propri occhi potrà dunque utilizzare il servizio streaming NOW TV oppure utilizzare l’applicazione Sky Go ed anche collegarsi a Dazn tramite smart phone, tablet o pc. L’evento sarà inoltre visibile sui canali Sky Calcio 1, Sky Sport 1 e Sky Sport 251 del proprio televisore se in possesso di un abbonamento valido per l’emittente satellitare.
DANY MOTA CERCA IL PARI
A inizio secondo tempo subito ammonito Morata per un fallo su Dany Mota. Al 4′ finisc alto un potente destro di Maldini. Viene ammonito anche Djuric, al 10′ la difesa rossonera mura una conclusione potenzialmente insidiosa di Dany Mota. Al 14′ Turati è attento su una conclusione deviata di Reijnders, quindi finisce alta una conclusione di Fofana. Okafor lascia il posto a Leao, poi nel Monza Dany Mota e Pedro Pereira lasciano spazio a Vignato e D’Ambrosio. Quindi doppia progressione di Theo Hernandez ma la difesa del Milan si salva in qualche modo. (agg. di Fabio Belli)
BRIANZOLI SPRECONI!
Al 28’, Maignan compie una parata straordinaria, fermando a mano aperta un colpo di testa ravvicinato di Pedro Pereira. Il tutto era partito da un ottimo cross di Kyriakopoulos. Al 30’ Maldini riceve una sponda di Djuric, dribbla due avversari e calcia colpendo il palo, ma l’azione viene interrotta per un precedente fuorigioco, creando comunque grande apprensione nella difesa del Milan. Al 37’, Fofana anticipa Bianco, recupera palla e prova un destro deviato da Bondo. Al 43’ arriva il gol del Milan in contropiede: Chukwueze passa a Pulisic, che crossa in area trovando Morata. Lo spagnolo colpisce di testa, con una deviazione che favorisce Reijnders, pronto a segnare di testa il vantaggio rossonero. (agg. di Fabio Belli)
MALDINI E OKAFOR, OCCASIONI DIVORATE!
Dopo 3 minuti, il Milan tenta il primo tiro della serata con il nigeriano, ma il suo sinistro strozzato finisce comodamente tra le mani di Turati. Al 7’ il Monza va a segno con Dany Mota grazie a un potente sinistro, ma il gol viene annullato per un fallo precedente di Bondo su Theo Hernandez, segnalato dall’arbitro Feliciani. Al 13’ Maldini si incarica di un calcio di punizione, ma il pallone colpisce la barriera. Sulla respinta, Kyriakopoulos ci prova con il mancino, mandando però la palla di poco a lato. Al quarto d’ora, Carboni si smarca sulla destra e serve Maldini, che calcia deciso ma manca incredibilmente lo specchio della porta. Al 20’, Pulisic serve Morata, il quale allarga su Okafor, ma il tiro dell’attaccante è troppo debole e termina ancora una volta nelle mani di Turati. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Monza Milan è uno di quegli incontri che dal punto di vista statistico lascia molto ben sperare perché si tratta di due squadre che giocano in maniera diversa, cosi come negli scacchi due giochi diversi fanno in modo che la partita sia spettacolare. I padroni di casa sono una squadra a cui piace difendere e sfruttare le progressioni, lo possiamo intuire dalla difesa bassa a circa 22 metri dalla propria porta, mentre invece i cross progressivi sono circa 30 per partita quelli riusciti.
Il Milan invece difende molto alto, con circa 31 metri di distanza dalla porta, purtroppo questo gli fa uscire molti gol (fuori casa addirittura una media di 1,2 per partita) visto che nessuno dei due centrali è adatto per una difesa di questo tipo. Il numero dei passaggi è di circa 560 in media per partita. Morata è il giocatore più sfortunato della squadra perché fino a questo momento ha preso due pali ed è stato annullato un suo gol per via del Var. Adesso passiamo alle formazioni ufficiali di questo match, perché serve un qualcosa di più discorsivo dopo tutti questi numeri? La diretta di Monza Milan sta per avere il suo inizio. MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; P. Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djurić. A disp. Mazza, Pizzagnacco; Birindelli, Caldirola, D’Ambrosio, Postiglione; Ciurria, Pessina, Valoti, Vignato; Caprari, Marić. All. Nesta. MILAN (4-2-3-1): Maignan; Terracciano, Thiaw, Pavlović, Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. A disp. Sportiello, Torriani; Calabria, E. Royal, Tomori; Loftus-Cheek, Musah; Abraham, Camarda, Leão. All. Fonseca. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La diretta Monza Milan inizierà a breve ed è il miglior momento per approfondire quella che è la storia di questa partita. Le due squadre sono inevitabilmente legate dalla presidenza Berlusconi che ha fatto la storia di queste società. Sono 15 le gare disputate tra Monza e Milan con la prima della storia che risale al 22 giugno del 1958 quando ad imporsi furono i rossoneri in un turno di Coppa Italia.
La prima partita giocata in Serie A tra queste due squadre, invece, è della stagione 2022/2023 quando a vincere fu il Milan con un netto 4 a 1 a San Siro. Le vittorie dei rossoneri in questa sfida sono 13 contro le sole due per i brianzoli che hanno vinto nella stagione 1964/1965 e nell’ultimo incrocio nella scorsa stagione. Il numero di gol messi a segno tende verso il Milan che ha segnato 35 gol contro i 10 per il Monza. (Agg. di Andrea Marino)
ROSSONERI INCERTI SUL FUTURO
La diretta Monza Milan è in programma alle ore 20:45 di sabato 2 novembre 2024 presso lo U-Power Stadium ed è valida per l’undicesima giornata della Serie A 2024/2025. La partita si presenta come una sorta di spartiacque per entrambe le compagini che non hanno intenzione di perdere ulteriore terreno rispetto alle altre concorrenti in campionato essendo infatti entrambe reduci da due sconfitte patite rispettivamente contro l’Atalanta ed il Napoli nel corso del turno infrasettimanale disputato qualche giorno fa.
Il diciassettesimo posto attualmente occupato non consente ai brianzoli di vivere una situazione tranquilla ma una classifica corta come quella maturata fino a questo momento permette in ogni caso a mister Nesta di poter sperare ancora di risollevare le sorti della propria squadra nelle prossime partite. Chi pare invece aver bisogno di ottenere un successo al più presto è invece il tecnico Fonseca, sul quale sono piovute parecchie nuove critiche dopo il KO interno subito per mano della squadra allenata da mister Antonio Conte. La vittoria nel derby sembra ormai lontana ed è necessario fare punti per restare agganciati al treno per l’Europa.
MONZA MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI
Cerchiamo ora di capire quali saranno le scelte dei due allenatori in merito alle probabili formazioni della diretta Monza Milan. I biancorossi del tecnico Alessandro Nesta, grande ex rossonero, dovrebbero essere schierati in campo con il 3-4-2-1 in cui Izzo, Pablo Marì e Carboni comporranno la difesa davanti all’estremo difensore Turati. A centrocampo ci saranno Pereira, Bianco, capitan Pessina e Kyriakopoulos mentre in attacco, in appoggio all’unica punta Djuric, ci saranno Mota e Maldini, altro ex della sfida.
I milanesi dovrebbero invece essere schierati con il 4-2-3-1 dal tecnico Fonseca che si affiderà a Maignan in porta, Royal, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez in difesa, Fofana e Reijnders in mediana e sulla trequarti, agendo alle spalle del centravanti Morata, ecco Chukwueze, Pulisic ed il solito Leao, con la speranza che possa combinare qualcosa di concreto rispetto a quanto visto nelle ultime uscite.
MONZA MILAN, LE QUOTE
Infine, proviamo a dare un’occhiata al pronostico dell’esito finale per la diretta Monza Milan analizzando le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive. Secondo Lottomatica e per Betflag, il Milan è la favorita per ottenere il successo pagando il 2 a 1.70 mentre il Monza ha ben poche speranze di vittoria se si guarda al 4.75 con cui viene pagato l’1. Scarse sono anche le chances riguardanti il pareggio, con l’x fissato in questo caso a 3.75. Anche Goldbet sembra inoltre essere dello stesso parere offrendo le stesse cifre per queste tre opzioni.