DIRETTA MONZA MILANO (RISULTATO FINALE 2-3): RIBALTONE ALLIANZ!

Si è chiusa Vero Volley Monza-Allianz Milano, sfida valida per la seconda giornata della Superlega di volley maschile, con gli ospiti che hanno chiuso il ribaltone vincendo 2-3 grazie al tie-break conclusosi col punteggio di 11-15 in favore di Milano. Equilibrio fino al 7-7, poi break Milano sul 7-9 e un ace di Piano ha portato il punteggio sul 9-12, gap che i brianzoli non sono stati più in grado di colmare con l’11-15 finale che ha regalato all’Allianz una vittoria insperata, dopo che la conta dei set era passata sul 2-0 per Monza. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MONZA MILANO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Milano sarà trasmessa su Rai Sport +HD, sarà questa infatti una delle due partite del turno ad essere disponibile in chiaro per tutti gli appassionati che, in assenza di un televisore, potranno sintonizzarsi anche sul servizio mobilità garantito dal sito di Rai Play o dalla relativa app. Ricordiamo poi che tutti i match della SuperLega volley sono garantiti dal portale Volleyballworld.net: in questo caso, per la visione in diretta streaming video, bisognerà aver sottoscritto un abbonamento oppure si potrà acquistare l’evento on demand. CLICCA QUI PER LA DIRETTA MONZA MILANO IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY



SI VA AL TIE-BREAK!

In Vero Volley Monza-Allianz Milano, sfida valida per la seconda giornata della Superlega di volley maschile, la formazione ospite completa la rimonta e si aggiudica il quarto set con il punteggio di 23-25, prolungando così la partita al tie-break. Rammarico per i brianzoli che, sotto 13-18, si erano ritrovati in questo parziale di nuovo in parità sul 17-17 e poi così fino al 22-22, ma il guizzo finale è stato di Milano che ha chiuso sul 23-25 e ora la partita si risolverà nel quinto set. (agg. di Fabio Belli)

L’ALLIANZ REAGISCE

Resta aperta Vero Volley Monza-Allianz Milano, sfida valida per la seconda giornata della Superlega di volley maschile. La formazione ospite reagisce vincendo il terzo set col punteggio di 20-25 e dunque prolunga il match al quarto parziale. Monza era partita forte cercando di chiudere la sfida e portandosi a condurre subito sull’8-3, con Melgarejo che porta avanti sul 13-10 i padroni di casa ma Milano reagisce e aggancia i brianzoli sul 14-14 per poi prendere il comando delle operazioni, ribaltando sul 18-21 e poi chiudendo comodamente il set con 5 punti di vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



VERO VOLLEY IMPLACABILE

Vero Volley Monza-Allianz Milano, sfida valida per la seconda giornata della Superlega di volley maschile, vede i padroni di casa implacabili capaci di aggiudicarsi anche il secondo set con lo stesso punteggio del primo, 25-23. E lo sviluppo del parziale è stato sulla falsariga del primo, Milano inizialmente avanti sul 13-15, quindi risposta monzese con parità ristabilita sul 20-20 e finale di set ad appannaggio dei padroni di casa, che sul 24-22 firmato da Galassi hanno visto annullato il primo set point per poi realizzare il secondo. (agg. di Fabio Belli)

BRIANZOLI AVANTI

Nel primo set di Vero Volley Monza-Allianz Milano, sfida valida per la seconda giornata della Superlega di volley maschile, sono stati i padroni di casa a prendersi il parziale con un 25-23 che ha visto i brianzoli affermarsi in rimonta. Milano era riuscita ad allungare sul 14-18 e sembrava avere il set in pugno, mantenendo le distanze anche sul 17-20 ma con un mini-parziale di 4-1 Monza ha riequilibrato la situazione, sul 21-21 l’Allianz ha difettato in ricezione e Monza ha fatto suo il parziale. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Monza Milano sta finalmente per cominciare. Nel corso dei Mondiali volley vinti dall’Italia si è fatto un gran parlare della “rivalità” tra Jean Patry e Yuri Romanò: tra le grandi storie del trionfo azzurro, sul tetto del mondo dopo 24 anni, c’è anche quella di questo ragazzo del 1997, che ha un anno meno del transalpino e nell’Allianz Milano ne era la riserva. Ferdinando De Giorgi non ha avuto paura nel mandarlo in campo ai Mondiali nonostante avesse ben poca esperienza in SuperLega: alla fine Romanò è risultato essere uno dei giocatori determinanti per la conquista del titolo, e nei quarti ha avuto la grande occasione di sovrastare proprio Patry, quando l’Italia ha eliminato la Francia campionessa olimpica e che ci aveva nettamente battuti nella semifinale di Nations League.

Oggi Patry gioca ancora per Milano, mentre Romanò ha cambiato squadra: ha firmato per Piacenza e alla prima giornata ha infilato 13 punti nella partita che la sua squadra ha perso in casa contro Verona. Adesso vedremo quello che succederà nel derby, perché bisogna tornare a parlare di attualità: mettiamoci comodi, all’Arena di Monza è tutto pronto e la diretta di Monza Milano può finalmente cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Monza Milano ci presenta un quadro fatto di 21 partite: il bilancio in termini generali sorride all’Allianz, che si è imposta in 12 occasioni (di conseguenza sono 9 le vittorie del Vero Volley) con 46 set portati a casa a fronte di 38 persi, 1901 punti all’attivo e 1851 al passivo. Siamo comunque in presenza di uno scenario equilibrato, ma la cosa curiosa è un’altra: a dominare sono le vittorie esterne. In casa di Milano infatti abbiamo 8 vittorie di Monza in 11 confronti, mentre addirittura quando a ospitare è stato il Vero Volley il successo è andato in 9 occasioni (su 10) all’Allianz.

L’unica vittoria interna dei brianzoli è un 3-0 quando questa squadra era sponsorizzata Gi Group, e giocava contro la Revivre: per trovarlo dobbiamo tornare alla terza giornata di andata della SuperLega 2016-2017, e dunque sono passati sei anni. Molto più recente l’ultimo graffio esterno di Milano, perché risale alla scorsa stagione: stiamo parlando del 3-0 con cui l’Allianz si era imposta all’Arena di Monza nella seconda giornata di ritorno della regular season, mentre l’ultima in assoluto valeva per il quinto posto nei playoff e il Vero Volley, tanto per cambiare, ha vinto 3-1 in trasferta. (agg. di Claudio Franceschini)

INTRIGANTE DERBY!

Monza Milano sarà diretta dagli arbitri Umberto Zanussi e Massimiliano Giardini: l’appuntamento è all’Arena di Monza per sabato 8 ottobre, inizio alle ore 18:00. Grande derby nella seconda giornata di volley SuperLega 2022-2023: arrivano qui due squadre che hanno perso all’esordio e sono in cerca di riscatto, ma certamente le due sconfitte sono molto diverse. Il Vero Volley infatti è caduto a Perugia, e un ko del genere ci può sempre stare vista la competitività della formazione avversaria; molto più deludente invece la prima dell’Allianz, che addirittura si è fatta battere in casa da Cisterna senza vincere nemmeno un set.

Chiaramente dunque bisognerà andare a caccia di riscatto immediato, e forse il derby è il modo migliore per riprendere immediatamente la marcia ed evitare guai peggiori; adesso aspettiamo che la diretta di Monza Milano prenda il via, ma prima possiamo fare qualche rapida considerazione su quelli che saranno i temi principali di una sfida ancora poco importante ai fini della classifica (non potrebbe che essere così) ma certamente intrigante e che porterà tanto morale alla squadra che riuscirà a portare a casa la vittoria, magari anche ottenendo un punteggio pieno (dunque 3-0 o 3-1).

DIRETTA MONZA MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Monza Milano bisogna appunto considerare che le due squadre hanno perso all’esordio, di conseguenza il tema portante di questo derby all’Arena sarà quello di provare a riscattarsi immediatamente e provare a risalire di colpi in classifica. L’obiettivo di entrambe le squadre è quello di centrare i playoff, che l’anno scorso entrambe avevano timbrato: per il Vero Volley Monza c’era stato un ottimo quinto posto in classifica, mentre l’Allianz Milano aveva chiuso in nona posizione. Entrambe poi erano state eliminate ai quarti, rispettivamente da Modena e Civitanova e senza riuscire a vincere partite.

Per Monza c’è anche una sorta di scontro “interno” con la sezione femminile, che in particolare lo scorso anno sembra aver fatto il grande salto di qualità e ha concretamente lottato per lo scudetto, diventando parecchio competitiva anche in Champions League. Chiaramente la partita di oggi, lo abbiamo già detto e ci ripetiamo, non può definire alcunchè rispetto alle ambizioni delle due squadre nel lungo periodo ma la diretta di Monza Milano sarà comunque un capitolo affascinante, dunque non ci resta che stare a vedere come andranno le cose nel derby dell’Arena di Monza…