DIRETTA MONZA NOVARA (RISULTATO 2-3): LA IGOR VINCE AL TIE-BREAK
Novara vince al tie-break Monza per tre set a due, 25-19, 25-16, 25-22, 25-19, 11-15. Andiamo a scoprire le realizzatrici del match. Monza: Folie 7, Orro 7, Thompson 3, Rettke 9, Stevanovic 1, Sylla 12, Davyskiba 3, Larson 7, Stysiak 18. Novara: Karakurt 26, Battistoni 2, Bosetti 14, Chirichella 9, Danesi 7, Carcaces 17. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET!
Novara avanti in casa di Monza per due set a zero, 25-19, 25-16. Andiamo a scoprire le realizzatrici del match. Monza: Folie 5, Orro 2, Thompson 3, Rettke 2, Stevanovic 1, Sylla 3, Davyskiba 3, Larson 1, Stysiak 9. Novara: Karakurt 18, Battistoni 2, Bosetti 8, Chirichella 2, Danesi 3, Carcaces 7. Le due squadre si apprestano ad entrare in campo per il terzo set. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA MONZA NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Novara sarà trasmessa soltanto per gli abbonati alla televisione satellitare: l’appuntamento per la partita di Serie A1 è su Sky Sport Arena (canale 204 del decoder) con la possibilità di seguirla anche in mobilità, senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Il servizio di diretta streaming video, come noto, viene garantito per tutti i match anche da Volleyballworld.net; tuttavia per accedere a questo portale dovrete aver sottoscritto un abbonamento.
SI COMINCIA!
Con la diretta di Monza Novara siamo pronti a vivere una sfida affascinante nel campionato di volley Serie A1. Presentando il match di Champions League avevamo parlato delle cifre individuali del Vero Volley; ora possiamo leggere quelle della Igor, riferite al campionato. La migliore realizzatrice di Novara è Ebrar Karakut, turca del 2000 che è alla seconda stagione con le piemontesi dopo aver giocato per VakifBank e THY Istanbul: per lei abbiamo un totale di 206 punti e una media di 18,7 punti per gara. Segue con 10,6 Caterina Bosetti, che naturalmente è anche un punto di forza della nostra nazionale che pochi mesi fa ha centrato il bronzo ai Mondiali.
Fanno molto bene anche McKenzie Elise Adams e Kenia Carcaces, che hanno giocato meno partite rispetto alle compagne di squadra e hanno medie decisamente interessanti, rispettivamente 11,7 e 9,8. Adesso però è arrivato per noi il momento di mettersi comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet dell’Arena di Monza, dove ci aspettiamo una sfida realmente scintillante: ci siamo davvero, lasciamo che a parlare siano le protagoniste del big match di Serie A1 perché la diretta di Monza Novara sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA NOVARA: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Monza Novara ci raccontano di 18 partite, con un equilibrio sostanziale: sono infatti 10 le vittorie della Igor a fronte degli 8 successi del Vero Volley che, quando è stato impegnato in casa, si è imposto in 4 occasioni perdendo 3 volte. Abbiamo parlato di un ideale passaggio di consegne: l’anno scorso infatti la serie di semifinale playoff si è conclusa con il successo esterno di Monza che, ribaltando il ko di gara-1, ha ottenuto il pass per la prima, storica finale scudetto nella sua storia, poi persa contro Conegliano.
Novara invece aveva vinto la serie nella stagione precedente: sempre in semifinale, le piemontesi erano riuscite a portare a casa entrambe le partite evitando così di giocare lo spareggio. Ci sono anche due precedenti significativi in Coppa Italia: la semifinale del 2018 con vittoria di Novara al tie break (rimontando da 1-2) e il quarto del 2020 con successo andato a Monza con il risultato di 3-1. Una rivalità questa che magari non ha fatto “epoca” vista la presenza della già citata Imoco, ma certamente si può dire che la diretta di Monza Novara sia un ideale riassunto di un duello per prendersi il ruolo di principale antagonista di Conegliano, con la speranza (concreta) di superarla e andare a mettere titoli in bacheca. (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA NOVARA: PARTITA SCINTILLANTE!
Monza Novara, che sarà in diretta dall’Arena della città brianzola, si gioca alle ore 18:00 di domenica 11 dicembre: sfida scintillante nella 11^ giornata del campionato di volley Serie A1 2022-2023, siamo nell’ultimo turno dell’andata e si affrontano seconda e quarta della classifica, con il Vero Volley che in questo momento sta facendo meglio (9-1 e 24 punti) rispetto alle piemontesi, che hanno anche Scandicci davanti a loro ma rispetto alle fiorentine hanno vinto di più (8-2 il record) avendo però 23 punti, cioè uno in meno. Il campionato è lungo: può ancora succedere tanto a prescindere da oggi.
Certamente però questo match potrà darci qualche indicazione sui rapporti di forza, e se davvero – in termini relativi – ci sia stato una sorta di passaggio di consegne nell’ultima stagione; intanto nel presentare la diretta di Monza Novara dobbiamo ricordare che entrambe le squadre hanno avuto l’esordio in Champions League qualche giorno fa, e lo hanno superato in maniera brillante come del resto era nelle previsioni. Prima di lasciare la parola all’Arena di Monza per il big match, concentriamoci su quelli che potrebbero essere i temi principali di un tardo pomeriggio dal quale ci auguriamo possa venir fuori un bello spettacolo, al netto di chi poi vincerà.
DIRETTA MONZA NOVARA: RISULTATI E CONTESTO
Manca sempre meno alla diretta di Monza Novara: abbiamo parlato di passaggio di consegne e in effetti quello che è successo nell’ultima stagione lascia intendere che le cose possano andare in questo modo. Intanto in Serie A1 Monza e Novara si sono affrontate nella semifinale playoff, e il Vero Volley ha strappato il pass per la finale vincendo al tie break la decisiva gara-3 della serie; in Champions League, dove comunque il discorso è relativo visto che si trattava di gironi diversi, a qualificarsi per i quarti di finale è stata proprio Monza a scapito di Novara (nella speciale classifica delle seconde).
Ovviamente la Igor Gorgonzola ha tutto per fare un campionato di vertice e tornare al posto che le compete, mentre Monza è sicuramente una realtà che in questi anni potrà togliersi belle soddisfazioni ma deve fare il reale salto di qualità, anche e soprattutto in campo internazionale dove le grandi rivali (appunto Novara e certamente Conegliano) hanno già vinto la Champions League, che può essere indicato come il grande obiettivo cui aspirare. Al netto di tutto questo, la diretta di Monza Novara rimane uno degli appuntamenti più scintillanti nel panorama della Serie A1 di volley femminile, e dunque aspettiamo di scoprire quello che succederà in campo.