DIRETTA MONZA OLYMPIAKOS (RISULTATO FINALE 3-2): STORICO PRIMO SUCCESSO IN CHAMPIONS!
La Vero Volley Monza conquista i primi due punti nella massima competizione europea. Una vittoria sofferta e cercata con determinazione. Dopo un inizio difficile nel primo set, la partita è diventata una battaglia equilibrata, con i brianzoli e i greci che si sono alternati nella conquista dei set. La forza mentale e fisica dei ragazzi di Eccheli si è rivelata decisiva nel finale del quarto set, culminando in un tie-break che ha coronato una serata positiva, fondamentale per rilanciare l’avvio altalenante della squadra. Monza sale così al secondo posto della Pool B, dietro al Fenerbahce, con la classifica del girone che vede: Fenerbahce 3, Monza 2, Olympiacos 1 e Grizzlys 0. Il prossimo impegno per i brianzoli sarà il 20 novembre, nella difficile trasferta contro il Fenerbahce in Turchia. (agg. di Fabio Belli)
MONZA OLYMPIAKOS STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per quanto riguarda la diretta tv di Monza Olympiakos non avrete a disposizione un appuntamento sui canali della nostra televisione, la Champions League di volley maschile infatti viene mandata in onda soltanto sulla piattaforma DAZN almeno per quanto riguarda le partite delle nostre rappresentanti, e questo significa che la visione dell’esordio del Vero Volley sarà riservata esclusivamente ai possessori di un abbonamento a questa emittente, che offre il servizio di diretta streaming video oppure consente di assistere alle immagini tramite i dispositivi compatibili.
ATTACCO BRIANZOLO DI NUOVO AL TOP
Monza-Olympiakos, partita valevole per il secondo turno della Pool B della Cev Champions League 2024/2025 di volley maschile, vede il terzo set andare ad appannaggio dei greci con un 26-28 che lascia tanti rimpianti ai brianzoli. Il terzo set va alla squadra di Gardini, sfumando la possibilità per i ragazzi di Eccheli di conquistare i 3 punti. Nonostante l’esito sfortunato del parziale e la buona reazione dei greci, il Monza resta pienamente in gara. (agg. di Fabio Belli)
ATTACCO BRIANZOLO DI NUOVO AL TOP
Monza-Olympiakos, partita valevole per il secondo turno della Pool B della Cev Champions League 2024/2025 di volley maschile, fa registrare una veemente reazione dei padroni di casa, 25-20 per i brianzoli che restituiscono nel secondo set il punteggio del primo, migliorano di molto le percentuali in attacco dei padroni di casa e anche a Muro i greci non riescono a passare, si riequilibra la conta dei set. (agg. di Fabio Belli)
GRECI BRILLANTI NEL PRIMO SET
Monza-Olympiakos, partita valevole per il secondo turno della Pool B della Cev Champions League 2024/2025 di volley maschile, fa registrare una brillante partenza dei greci che vincono 19-25 il primo set. La Mint Monza resta a contatto con gli avversari fino al 16-16 ma il finale del parziale è tutto di marca ellenica, con l’Olympiakos che va in fuga sul 16-20 e poi chiude sul 20-25, con il match subito tutto in salita per i brianzoli. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Prende finalmente il via la diretta Monza Olympiakos, dunque giova ricordare che la squadra greca domina in patria con la bellezza di 31 campionati e 17 Coppe, ma ha saputo anche ritagliarsi spazi importanti nelle coppe europee. Contiamo qui due Coppe delle Coppe, raccolte nel 1996 e nel 2005, e soprattutto la Challenge Cup arrivata nel 2023: in questo caso l’Olympiakos ha anche ottenuto una grande soddisfazione ribaltando il derby di semifinale contro il Panathinaikos, imponendosi per 3-1 nel golden set, poi ha demolito il Maccabi Tel Aviv con un doppio 3-0 in finale, tornando così a esultare in campo internazionale dopo 18 anni.
L’anno precedente a festeggiare il titolo era stata Monza, come abbiamo già visto, che aveva messo in bacheca la Coppa Cev; ora sarà molto interessante stabilire come andranno le cose in un esordio già importante, perché nel girone di queste due squadre è presente il Fenerbahçe che dà la sensazione di essere favorito per prendersi il primo posto. Mai dire mai, comunque: dunque noi possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare siano le due squadre impegnate sul taraflex dell’Arena Monza, è davvero tutto pronto e la diretta Monza Olympiakos di Champions League ci può fare compagnia tra qualche minuto! (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA OLYMPIAKOS: IL PERCORSO
Come detto la diretta Monza Olympiakos rappresenta un evento storico per il Vero Volley, che negli anni scorsi ha sostanzialmente “inseguito” la squadra femminile che, nel frattempo spostatasi ufficialmente e logisticamente a Milano, è diventata una corazzata capace di raggiungere le finali di scudetto e Champions League, anche se a dire il vero di questi grandi titoli non ne sono arrivati – ma qui per la presenza di una Conegliano fino a oggi imbattibile, più che altro. Monza è salita in SuperLega per la prima volta nel 2014, e per un decennio è cresciuta: tre anni dopo la prima partecipazione ai playoff, nel 2019 invece la finale di Challenge Cup, poi la semifinale playoff in SuperLega del 2021.
Nella stagione seguente Monza ha finalmente messo le mani sul suo primo titolo, anche importante perché si è trattato della Coppa Cev; l’anno scorso come già detto il Vero Volley ha finalmente fatto il grande step, prendendosi una finale per vincere il campionato dopo quella arrivata in Coppa Italia. Purtroppo sulla sua strada ha incrociato una Perugia più forte, ma comunque il secondo posto in SuperLega è valso una storica qualificazione in Champions League: oggi questa competizione la giocano Monza e Milano e non Trento e Civitanova, che dunque il vento stia cambiando anche nel volley italiano? (agg. di Claudio Franceschini)
ESORDIO STORICO!
La diretta Monza Olympiakos, che si gioca alle ore 20:00 di giovedì 14 novembre presso l’Arena di Monza, rappresenta un appuntamento storico per il Vero Volley: quella del girone B di volley Champions League 2024-2025 è infatti la prima partita in questa competizione, un traguardo che è stato raggiunto grazie a una crescita esponenziale che in dieci anni ha portato dalla promozione in SuperLega a questa serata, tosta ma bellissima perché potrebbe rappresentare l’avvio di un nuovo percorso internazionale, ricordando che Monza ha già messo in bacheca una Coppa Cev ma ora con la Champions League alza decisamente il tiro.
L’avversaria di questa sera è una squadra dominante in ambito nazionale ma che ha anche saputo togliersi belle soddisfazioni all’estero; sarà dunque un match da provare a vincere perché naturalmente Monza non vuole fare la comparsa ma ha tutte le intenzioni di superare il girone, dunque staremo a vedere quello che tra poche ore succederà nella diretta Monza Olympiakos e nel frattempo possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che potrebbero emergere dalla serata dell’Arena Monza, che i tifosi del Vero Volley sperano si possa ricordare non solo come evento in sé ma anche per una vittoria.
DIRETTA MONZA OLYMPIAKOS: UNA PRIMA IMPORTANTE
La diretta Monza Olympiakos dunque porta in dote una sfida molto interessante per quanto riguarda la Champions League: come detto il Vero Volley è finalmente arrivato a disputare la principale competizione europea ma ora naturalmente sa di dover fare i conti con un livello più alto e dunque si vuole far trovare pronta. A dire il vero l’inizio di stagione è stato tutt’altro che confortante: Monza infatti ha vinto solo due delle sette partite giocate in SuperLega, peraltro lo ha fatto sempre al tie break e si trova al penultimo posto in classifica, in questo momento sta lottando clamorosamente per non retrocedere.
Eppure l’anno scorso avevamo visto un Vero Volley davvero competitivo, capace di regalarsi la finale di Coppa Italia e poi di arrivare addirittura alla finale scudetto. Le difficoltà della squadra sono di difficile lettura, certamente ci dicono del livello delle avversarie nel nostro campionato ma forse anche di un senso di “vertigine”, nel senso che Monza ha ora appunto cambiato il suo status e di conseguenza anche dal punto di vista psicologico certe cose son da affrontare. Scopriremo però se nella diretta Monza Olympiakos possa arrivare una vittoria che in qualche modo faccia riprendere la marcia, vada come vada sarà comunque una serata storica.