DIRETTA MONZA PESCARA (RISULTATO FINALE 1-1): CETER RIACCIUFFA I BRIANZOLI

Il Monza non riesce più a vincere, nemmeno con le squadre che occupano gli ultimi posti in classifica. Dopo aver pareggiato in casa della Virtus Entella, tra le mura amiche dello U-Power Stadium gli uomini di Brocchi non vanno oltre l’1-1 contro il Pescara che al 72’ pareggia i conti con il nuovo entrato Ceter, bravissimo a raccogliere il pallone regalato da Pirola e a scaraventarlo in rete alle spalle di Di Gregorio. I brianzoli accusano il colpo e nel finale i delfini sfiorano addirittura il vantaggio con Vokic che all’87’ sfiora la traversa. A tempo scaduto miracolo di Fiorillo che intercetta la punizione di Colpani e salva il risultato, un pareggio che comunque non toglie dai guai la squadra di Grassadonia, sempre più lontana dalla zona salvezza. {agg. di Stefano Belli}



ARMELLINO SFIORA IL RADDOPPIO

A metà del secondo tempo il Monza è sempre avanti sul Pescara per 1-0 ma non è riuscito a chiudere il match. Alla ripresa del gioco gli uomini di Brocchi vanno a caccia del raddoppio sbilanciandosi un po’ troppo in avanti, i delfini si rendono pericolosi in contropiede con Capone che calcia addosso a Di Gregorio mentre Frattesi, autore del gol che sta decidendo la contesa allo U-Power Stadium, scaraventa il pallone sopra la traversa. Dura poco più di un’ora la gara del rientrante Boateng che al 62’ lascia il posto a D’Alessandro, 120 secondi più tardi grande occasione per i brianzoli sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina: da due passi Armellino non riesce a piazzarla e grazia così gli ospiti che al 69’ sfiorano il pari con la zuccata di Masciangelo sul traversone di Dessena, decisivo l’intervento di Di Gregorio che smanaccia sulla linea di porta. {agg. di Stefano Belli}



INCORNATA VINCENTE DI FRATTESI!

Monza e Pescara vanno al riposo sul punteggio di 1-0 in favore della formazione allenata da Brocchi. Che al 23’ trova finalmente la via del gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo: nessuno si preoccupa di contrastare Frattesi che prende l’ascensore e colpisce di testa il pallone che finisce in rete alle spalle di Fiorillo. In precedenza i delfini si erano portati in avanti con il diagonale di Odgaard troppo angolato per impensierire Di Gregorio. La gara di Galano è durata solamente 12 minuti, un problema fisico costringe il centrocampista di Grassadonia ad alzare bandiera bianca, al suo posto entra Vokic che si mette subito in evidenza con alcune accelerazioni interessanti sulle corsie esterne. Gli ospiti provano a reagire al 32’ con la conclusione sbilenca di Bellanova che il centravanti danese non riesce a deviare in porta. Prima dell’intervallo Capone scalda i guantoni del guardiapali brianzolo che riesce a sventare la minaccia mentre il sinistro del centrocampista sloveno pizzica la parte alta della traversa – e diventano due i legni timbrati dagli abruzzesi. {agg. di Stefano Belli}



TRAVERSA DI ARMELLINO, PALO DI CAPONE!

Allo U-Power Stadium è in corso il match valevole per la trentaduesima giornata di Serie B tra Monza e Pescara, a metà del primo tempo il risultato rimane sullo 0-0. Sebbene le due squadre si trovino praticamente agli estremi opposti della classifica, la partita si sta rivelando piuttosto equilibrata con i delfini che non si fanno intimorire dal blasone degli avversari e provano a prendere l’iniziativa. Così facendo ovviamente gli uomini di Grassadonia si espongono alle ripartenze dei brianzoli che all’11’ sfiorano il vantaggio: Armellino si coordina da fuori area e fa partire una cannonata che si stampa sulla traversa, la palla rimbalza esattamente sulla linea di porta ed è un peccato che non ci sia la goal line technology che avrebbe senz’altro aiutato a fugare ogni dubbio. Al quarto d’ora gli ospiti pareggiano il conto dei legni colpiti con Capone che timbra il palo alla sinistra di Di Gregorio, scavalcato dalla traiettoria del pallone. Come inizio non c’è male, speriamo che anche i minuti successivi ci riservino altre emozioni e nuovi colpi di scena. {agg. di Stefano Belli}

DIRETTA MONZA PESCARA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Pescara non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI GIOCA

La diretta di Monza Pescara ci porta ad analizzare i numeri delle due squadre. Si tratta praticamente di un testacoda in classifica visto che i padroni di casa sono terzi e gli ospiti penultimi. I brianzoli sono terzi con 51 punti, superati di recente da un Lecce in grandissima crescita ma comunque ancora alla caccia della prima storica promozione in Serie A. Il Monza ha raccolto finora 13 vittorie, 12 pareggi ed è incappata in 6 sconfitte. L’attacco ha siglato 41 reti mentre la difesa ne ha subite 27. Davanti hanno fatto meglio solo Lecce ed Empoli, dietro solo i toscani. Dall’altra parte invece il Delfino ha raccolto finora appena 26 punti, ma è reduce da una vittoria che ha rilanciato la voglia di salvezza. La squadra abruzzese ha raccolto finora 6 successi e 8 pari, mentre sono 17 i ko. La squadra ha il peggior attacco e la peggior difesa insieme all’Entella fanalino di coda con 25 reti fatte e ben 48 subite.

DIRETTA MONZA PESCARA: TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Monza Pescara andiamo a leggere i precedenti considerando anche le gare giocate all’Adriatico. Il bilancio ci parla di 3 successi per il Delfino, 2 per i brianzoli e 4 pareggi. Le gare si sono giocate sempre in Serie B, ma prima del match d’andata non si affrontavano dal 2001. L’ultimo match giocato in casa dei biancorossi risale al 16 febbraio del 2001, una gara terminata col risultato finale di 1-0. Il Pescara ha vinto una sola volta a Monza, tornando indietro all’aprile del 1999 quando il match terminò 0-2. Nel match d’andata i biancoazzurri si sono imposti 3-2 tra le mura amiche. I padroni di casa erano passati in vantaggio grazie a Galano al minuto 22, con pari 4 giri di orologio dopo di Bettella. Gli ospiti rimanevano in inferiorità numerica a causa del doppio giallo a Scaglia all’ora di gioco che portava al rigore del nuovo vantaggio siglato da Ceter Valencia. Nel finale Bettella pareggiava ancora e poi Bocchetti regalava ai suoi 3 punti al 90esimo.

DIRETTA MONZA PESCARA: BRIANZOLI CON L’INFERMERIA PIENA

Monza Pescara, in diretta lunedì 5 aprile 2021 alle ore 15.00 presso l’U-Power Stadium di Monza, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Dopo il pari di Chiavari contro l’Entella è stata confermata la fiducia a Cristian Brocchi sulla panchina del Monza, ma la situazione sembra complessa: i brianzoli hanno riagganciato la Salernitana al terzo posto ma sono ora a 4 punti di distanza dal Lecce secondo: la Serie A diretta sembra ora lontana e sicuramente solo una vittoria contro il Pescara terrebbe vive le già residue speranze dei biancorossi.

Gli abruzzesi però sono reduci da un 3-1 contro il Pisa fondamentale per continuare a credere nella salvezza: il Pescara sembra alle prese con una situazione compromessa ed è ancora penultimo in classifica, ma la Reggiana quartultima è lontana solo 4 lunghezze e almeno i play out sembrano ancora possibile, anche se ci sarà da fare i conti anche con l’Ascoli, 2 punti avanti i biancazzurri. Servirà un’impresa con il Pescara che ha già fatto lo sgambetto a qualche grande in questo campionato di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA PESCARA

Le probabili formazioni della sfida tra Monza e Pescara presso l’U-Power Stadium. I padroni di casa allenati da Cristian Brocchi scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Bettella, Carlos Augusto; Barillà, Scozzarella, Frattesi; Boateng, Mota Carvalho, D’Alessandro. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gianluca Grassadonia con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Fiorillo; Bellanova, Scognamiglio, Sorensen, Masciangelo; Dessena, Busellato, Machin; Capone, Odgaard, Galano.

PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Monza e Pescara, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.45 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 7.50 volte la posta scommessa.