DIRETTA MONZA PISA (RISULTATO FINALE 0-2) BRIANZOLI KO!

Una doppietta di Simone Palombi stende il Monza nell’anticipo di Serie B. Il Pisa fa il colpaccio all’U-Power Stadium, con il rigore sbagliato da Boateng che ha tagliato definitivamente le gambe alla squadra allenata da Cristian Brocchi. Né l’ingresso di Mario Balotelli ha regalato qualcosa in più sul piano offensivo ai biancorossi, anche se il centravanti ha sfiorato il gol nel recupero con un colpo di testa. Troppo tardi, il Pisa si rilancia verso la zona play off, il Monza perde per la seconda volta in casa dopo il ko contro il Chievo dell’ottobre scorso ed è costretto a interrompere una lunga serie di risultati utili. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MONZA PISA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Pisa non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



GORI IPNOTIZZA BOATENG!

La ripresa inizia senza cambi, col Monza che al 6′ ci prova con Boateng che trova però la pronta risposta di Gori. All’8′ ammonito Birindelli nel Pisa, quindi all’11’ il Pisa sfrutta gli spazi a disposizione e Marconi va vicino al tris con un colpo di testa. Al 12′ è il momento di Mario Balotelli che prende il posto di Diaw, quindi i brianzoli aumentano la pressione e al 19′ possono usufruire di un calcio di rigore. Dal dischetto va Kevin-Prince Boateng che si fa però neutralizzare la conclusione da Gori. Al 23′ cambia anche il Pisa: esce Lisi, entra Belli, mentre Vido prende il posto di Marconi in attacco. (agg. di Fabio Belli)



GORI, DOPPIO INTERVENTO

Il Monza cercando di recuperare una situazione difficile aumenta i ritmi e il Pisa deve ricorrere anche alle maniere forti, con due ammonizioni per i toscani, al 26′ sanzionato Mazzitelli, al 31′ Quaini mentre a inizio partita era stato ammonito Barillà nel Monza. Proprio quest’ultimo al 33′ viene sostituito da Colpani, quindi al 35′ grande doppio intervento di Gori che dice di no prima a Frattesi e poi a Boateng, impedendo ai brianzoli di accorciare le distanze. Il primo tempo si chiude però con una grande occasione per Palombi per centrare la tripletta, ma stavolta Di Gregorio si oppone alla conclusione ravvicinata dell’attaccante. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIO PALOMBI!

Partenza choc per il Monza che nel giro di 12′ si ritrova sotto 0-2 contro il Pisa nell’anticipo del campionato di Serie B. Entrambe le reti toscane portano la firma di Simone Palombi, a segno prima al 7′ sfruttando un’uscita non perfetta di Di Gregorio su un pallone lanciato in avanti da Mazzitelli. Quindi al 12′ l’ex Lazio si è ripetuto beffando il fuorigioco avversario e non sbagliando a tu per tu con Di Gregorio. Partita dunque tutta in discesa per il Pisa che gestisce bene il possesso palla, il Monza prova a reagire ma la squadra di Brocchi non pensava di certo a un approccio del genere in questa partita. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Monza Pisa, primo match della 23^ giornata della Serie B: mentre fanno il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali dell’incontro, andiamo a dare un occhio anche a qualche dato significativo fin qui fissato. Partiamo allora ai brianzoli, che approdano al turno da secondi nella classifica di campionato, forti di 39 punti e di un tabellino con 10 successi e nove pareggi. Pure va detto che i biancorossi finora si sono comportati bene in attacco con 32 gol, ma ancor meglio in difesa, con solo 17 reti subite finora. Sono poi altre statistiche per il Pisa, che invece rimane ferma alla 11^ posizione della graduatoria. Per i toscani possiamo leggere oggi di 28 punti, messi da parte con 6 successi e 10 pareggi: ci aggiungiamo però una differenza gol ancora negativa e che andrà risolta al più presto, fissata sul 29:35. Ora diamo la parola al campo, si comincia! MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Sampirisi; Barillà, Frattesi, Scozzarella; Boateng, Diaw, Mota Carvalho. Allenatore: Brocchi. PISA (4-3-1-2): Gori; Birindelli, Caracciolo, Varnier, Lisi; Quaini, Gucher, Mazzitelli; Siega, Marconi, Palombi. Allenatore: D’Angelo. (agg Michela Colombo)

DIRETTA MONZA PISA: TESTA A TESTA

Verso la diretta di Monza Pisa, possiamo adesso scoprire che cosa ci dice la storia della partita che oggi sarà valida come anticipo di Serie B allo stadio Brianteo. Si tratta di una partita di discreta tradizione, anche se non molto costante nel corso degli anni. L’ultimo precedente naturalmente è quello relativo alla partita d’andata di questo campionato 2020-2021, che fu giocato in casa dei nerazzurri toscani martedì 20 ottobre scorso e terminò con un pareggio per 1-1. Piuttosto recenti sono anche le due sfide del campionato 2017-2018, anche se in Serie C: l’andata a Monza terminò con un pareggio per 0-0 (ultimo precedente in terra lombarda), mentre al ritorno ci fu una vittoria casalinga per 1-0 del Pisa. Gli ultimi sei precedenti sono d’altronde tutti favorevoli ai nerazzurri pisani, che vi hanno ottenuto tre vittorie e altrettanti pareggi, mentre l’ultima vittoria del Monza risale a domenica 10 giugno 2007, ma anche quel successo casalingo per 1-0 è in realtà un ricordo amaro per i brianzoli, perché si trattava dell’andata della finale playoff di Serie C poi vinta dal Pisa con un successo per 2-0 ai tempi supplementari al ritorno. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA PISA: L’ARBITRO

La diretta di Serie B tra Monza e Pisa oggi è stata affidata al fischietto della sezione aia di Palermo Rosario Abisso: andiamo a conoscere meglio il primo direttore di gara. Dando subito uno sguardo ad alcuni dati vediamo che questa sarà la quarta esibizione stagionale in serie B per il direttore di gara siciliano, il quale vanta questi numeri abbastanza severi: 16 cartellini gialli, 2 rossi e due massime punizioni fischiate. Sfortunato il precedente per i biancorossi brianzoli con Abisso 1-2 con il Chievo tra le mura amiche, mentre è l’esordio stagionale con gli ospiti toscani. Aggiungiamo che oggi al Brianteo pure non mancheranno gli assistenti Yoshikawa e Nuzzi, come il quarto uomo Gariglio.

BROCCHI PUNTA LA VETTA!

Monza Pisa, in diretta dall’U-Power Stadium, in programma venerdì 12 febbraio 2021 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie B. Brianzoli in corsa per il grande salto, il Monza dopo l’ultima vittoria a Vicenza ha mantenuto il secondo posto portandosi a -4 dalla capolista Empoli e solo il Chievo è riuscito finora a tenere il passo della squadra allenata da Brocchi. Per riuscire a centrare il grande traguardo bisognerà però avere continuità e il Monza chiederà strada ad un Pisa scottato nel turno infrasettimanale dal match interno contro la Salernitana. I toscani infatti si sono fatti rimontare due reti dai campani, vedendo sfumare nel recupero la possibilità di fare risultato pieno.

Non è la prima volta che in questa stagione il Pisa non riesce a mantenere un risultato positivo e più che la rincorsa alla zona play off i toscani devono guardarsi alle spalle, proprio a causa dei rimpianti dovuti a qualche punto di troppo lasciato per strada a causa di varie ingenuità.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA PISA

Le probabili formazioni della sfida tra Monza e Pisa all’U-Power Stadium di Monza. I padroni di casa allenati da Cristian Brocchi scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Gytkjaer, Mota Carvalho. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca D’Angelo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gori; Birindelli, Meroni, Caracciolo, Bechini; Marin, Quaini, Gucher; Vido; Marconi, Palombi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Monza Pisa: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.53 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 6.50 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.80 volte l’importo scommesso.