DIRETTA MONZA REAL VICENZA (RISULTATO 5-0): SECONDO TEMPO

Inizia il secondo tempo tra Monza e Real Vicenza, il tecnico napoletano, non contento, leva dal campo Carboni, Mota e Maric e schiera Colpani, Petagna e Caprari. La prima occasione del secondo tempo è confezionata proprio dall’ex Atalanta Colpani che semina scompiglio e cerca Petagna in mezzo senza sortire gli effetti sperati. Petagna calcia ancora ma la palla viene deviata in corner. Monza decisamente più in palla rispetto alla prima frazione di gioco. Caprari impegna il portiere con una conclusione a giro sul palo lontano ma il portiere risponde presente negando la rete al giocatore ex Verona e Roma.



Girandola di cambi per i biancorossi. Entrano Bettella, Cittadini, Birindelli, Bondo, il giovane Colombo, Franco Carboni e Lamanna. Risultato che rimane sempre ancorato sul 2-0 con le reti di Izzo e Maric. Entra Pedro Pereira per Andrea Carboni, piccolo break. Tris Monza con la rete firmata da Gianluca Caprari, che è freddissimo dagli undici metri battendo il portiere avversario. Dilaga il Monza con tre reti nel finale di partita, portando la gara sul risultato finale di 5-0 con i gol di Birindelli e Caprari ancora. (Marco Genduso)



DIRETTA MONZA REAL VICENZA (RISULTATO 2-0): PRIMO TEMPO

Inizia la partita ed il Monza si schiera con il seguente undici in campo: Di Gregorio; Caldirola, Pablo Mari, Izzo; V. Carboni, Machin, Gagliardini, Carlos Augusto; Ciurria, Dany Mota; Maric. Primi 10 minuti di gioco dove non si segnala nulla di eclatante. Le due formazioni non hanno nessuna occasione e preferiscono studiarsi con la rosa di Palladino che gestisce il pallone nei primi minuti. Izzo porta in vantaggio il Monza con un gol al termine di uno scambio con Machin, fresco di rinnovo. Il suo mancino termina in rete ed è 1-0. Poco dopo la difesa avversaria chiude bene su un’altra occasione di Machin.



Conclusione di Dany Mota parata dal portiere avversario. Momento di pausa per le due formazioni che approfittano per dissetarsi. I ritmi non sono molto alti, il caldo fa da padrona in campo. L’esordio di Carboni rischia quasi di tramutarsi in rete con la sua occasione che becca la traversa. Gagliardini inventa e Maric sigla la rete del raddoppio in prossimità della fine del primo tempo. Dopo 45 minuti il direttore di gara decide di mandare le due formazioni negli spogliatioi. Gara sbloccata da Izzo con un bel tiro con il mancino e rete anche per Maric. Da segnalare, inoltre, la traversa di Carboni. (Marco Genduso)

DIRETTA MONZA REAL VICENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La diretta di Monza Real Vicenza sta per cominciare. Abbiamo quattro precedenti tra queste due squadre, che fanno riferimento alle due stagioni – già raccontate – in cui i veneti hanno assaggiato la Lega Pro: peraltro il Real Vicenza ha vinto in tre occasioni a fronte di una sola vittoria brianzola, che risale a un 3-1 casalingo nel gennaio 2014. L’ultima volta in cui queste due squadre si sono affrontate era invece il febbraio dell’anno seguente, ultima stagione in cui il Real Vicenza ha avuto una squadra “senior”: i veneti, allenati da Paolo Favaretto, avevano vinto 3-0 al Romeo Menti contro il Monza di Fulvio Pea. Al termine del primo tempo aveva segnato Marco Cristini, poi nel finale Mattia Sandrini e Salvatore Bruno avevano allargato il divario.

Adesso dunque Monza e Real Vicenza si ritrovano, ma questa ultima società è come detto profondamente diversa da quella di allora e comunque è cambiato tutto il contesto anche per il Monza, che nel frattempo ha trovato la storica promozione in Serie A e ha ottenuto una salvezza con più di 50 punti nel massimo campionato. Sia come sia, siamo davvero pronti a vivere le emozioni di questo test estivo: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Monza Real Vicenza sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA REAL VICENZA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Real Vicenza, come ogni altra uscita dei brianzoli, verrà trasmessa su Sky Sport e in streaming, tramite pc, smartphone o tablet su Sky Go. Aggiornamenti live, inoltre, saranno visibili su tutti i canali ufficiali del club.

DIRETTA MONZA REAL VICENZA: GLI AVVERSARI DEI BRIANZOLI

Mentre aspettiamo che la diretta di Monza Real Vicenza prenda il via, andiamo a ripercorrere la storia della squadra veneta che per qualche stagione ha sognato di battagliare ad armi pari e magari anche replicare quanto fatto dal più famoso Vicenza. La società è stata fondata nel 2010, sotto la denominazione ufficiale di Real Vicenza Villaggio del Sole Società Sportiva Dilettantistica: era quella la fusione tra due diverse società, che ha portato il nuovo club a iscriversi al campionato di Eccellenza. Subito un terzo posto, poi il secondo con tanto di promozione avvenuta attraverso i playoff: la Serie D ha visto il Real Vicenza giungere quinto, ma ripescato per completare gli organici.

Ecco allora il momento più bello per questa squadra, che in Seconda Divisione ha ottenuto la settima posizione e poi è stato ammesso nella Lega Pro unificata. Altra settima piazza, ma nel 2015 è arrivata la fine del sogno: il Real Vicenza non è più riuscito a iscriversi al campionato e ha scelto di rimanere attiva soltanto con il settore giovanile. Da qualche anno fa da sparring partner ad alcune società per le amichevoli estive, e lo stesso succede oggi con il Monza: vedremo dunque cosa succederà in questa partita di metà luglio… (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA REAL VICENZA: SECONDA USCITA PER I BRIANZOLI

Monza Real Vicenza, in diretta mercoledì 19 luglio 2023 alle ore 16.30 presso il Campo Sportivo di Temù sarà una sfida amichevole, la seconda per la truppa di mister Raffaele Palladino da quando è iniziato il ritiro pre-campionato a Pontedilegno-Tonale. I brianzoli, dopo aver affrontato i dilettanti del Nuova Camunia (11-0 il risultato finale), sfideranno il Real Vicenza e, in seguito, avranno di fronte altre due sfide.

La chiusura della prima parte di ritiro, infatti, prevede due test contro formazioni di Lega Pro: sabato 22 luglio contro la Giana Erminio e il giorno seguente contro la Vis Pesaro. Un crescendo di qualità, almeno sulla carta, per testare i progressi della sua squadra: questo l’obiettivo del tecnico napoletano, alla seconda stagione sportiva sulla panchina del Monza.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA REAL VICENZA

Le probabili formazioni della diretta Monza Real Vicenza, match che andrà in scena presso il Campo Sportivo di Temù. Il calciomercato sta infiammando anche l’estate dei biancorossi e, per questo, ci saranno diversi volti nuovi nell’undici di mister Raffaele Palladino. Su tutti l’ex Inter Roberto Gagliardini che guiderà il centrocampo brianzolo insieme a Pessina.

Nel collaudato 3-4-1-2 del tecnico biancorosso spazio poi a Di Gregorio tra i pali con la difesa composta da Pablo Mari, Izzo e Caldirola. Saranno i soliti Birindelli e Carlos Augusto i cursori laterali, anche se quest’ultimo potrebbe cambiare casacca. Reparto offensivo affidato a Colpani, Caprari e Petagna con Ciurria pronto a subentrare così come tutti gli altri componenti della rosa, oggi a disposizione.