DIRETTA MONZA REGGIANA (RISULTATO FINALE 2-0): LA CHIUDE COLPANI!
Il Monza batte la Reggiana per 2-0 e vola da solo al secondo posto in classifica, approfittando del rallentamento della Salernitana bloccata sullo 0-0 dal Cittadella. Nelle battute conclusive del match valevole per la 29^ giornata di Serie B gli ospiti provano a pareggiare i conti con Ardemagni che non trova la porta la 77’, tre minuti più tardi si affaccia in avanti Cambiaghi – prodotto del vivaio dell’Atalanta – che non riesce a spaventare Lamanna. All’84’ i brianzoli la chiudono con Colpani che punta Kirwan e poi libera il tiro piazzandola sotto la traversa dove Venturi non può assolutamente arrivarci. Diciassettesima sconfitta in campionato per la squadra di Alvini sempre più immischiata nella lotta per non retrocedere con la zona salvezza che adesso è a 6 lunghezze di distanza. {agg. di Stefano Belli}
D’ERRICO PERDE L’ATTIMO
A un quarto d’ora dal novantesimo resiste il vantaggio del Monza sulla Reggiana con i brianzoli sempre avanti per 1 a 0. Momenti di apprensione a inizio ripresa per Zopolato Neves che si scontra violentemente con Pirola nel tentativo di fermare il nuovo entrato Kargbo, l’asso nella manica di Alvini che la scorsa stagione diede un contributo significativo nella galoppata verso la promozione. Brutta botta in testa per l’autore del gol che sta decidendo la contesa allo U-Power Stadium, immediati i soccorsi dei sanitari che lo aiutano a rimettersi in piede per un’altra decina di minuti, prima di lasciare il posto ad Anastasio. Al 70’ la formazione di Alvini conquista un calcio di punizione dal limite, Radrezza va direttamente in porta ma il pallone si infrange sulla barriera, gli uomini di Brocchi provano a ripartire in contropiede con Mota Carvalho che apre per Frattesi, il numero 16 non aggancia bene e spiazza anche D’Errico che perde l’attimo. {agg. di Stefano Belli}
ARMELLINO SPAVENTA VENTURI
Monza e Reggiana vanno al riposo con i brianzoli in vantaggio per 1-0. Poco prima della mezz’ora gli uomini di Brocchi sono andati a un passo dal raddoppio con Armellino che ha provato a prendere la mira da fuori area, tiro potente e molto insidioso che è uscito davvero di pochissimo, grosso spavento per Venturi che alla fine deve ringraziare la sua buona stella. Quarantacinque minuti di supremazia territoriale per i padroni di casa che meriterebbero di vincere con uno scarto più ampio, gli ospiti non hanno combinato praticamente nulla in fase offensiva e per loro è un autentico affare essere sotto di un solo gol viste le tantissime occasioni create dai lombardi. {agg. di Stefano Belli}
LA SBLOCCA ZOPOLATO NEVES!
Allo U-Power Stadium è già cambiato il punteggio di Monza-Reggiana con i padroni di casa avanti 1-0. Sin dal fischio d’inizio del signor Pezzuto gli uomini di Brocchi non concedono un attimo di tregua ai difensori avversari con Mota Carvalho che si rende continuamente minaccioso dalle parti di Venturi. L’attaccante di origini portoghesi sarà l’artefice del gol che sblocca il match all’ex-Brianteo: palla a Zopolato Neves che salta Ajeti e anche grazie a un rimpallo favorevole gonfia la rete per il meritato vantaggio. Gara sin qui a senso unico anche se manca ancora un’eternità al novantesimo e la squadra di Alvini, reduce da tre sconfitte consecutive, ha un disperato bisogno di fare risultato quest’oggi per non compromettere ulteriormente la propria classifica. Attenzione al forte vento che sferza il campo e con ogni probabilità sarà un fattore determinante. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA MONZA REGGIANA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Reggiana non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SI COMINCIA!
I numeri della diretta di Monza Reggiana ci parlano praticamente di un testa coda. I padroni di casa sono secondi a 47 punti a fronte di 12 successi, 11 pari e 5 ko. L’attacco sta facendo abbastanza bene con 37 reti. La difesa invece è la migliore della categoria con appena 22 reti incassate. Al momento la squadra sta dimostrando molto anche se i sei punti di distanza dall’Empoli obbligano a fare meglio. Attenzione però perché dopo la promozione la squadra di casa sta giocando un grande campionato. La Reggiana è reduce da un momento non proprio facile con 28 punti, 3 sconfitte di fila nelle ultime 3 gare giocate. La difesa è la peggiore del campionato con 44 reti subite, mentre l’attacco è tra i peggiori con appena 24 reti fatte.
MONZA REGGIANA: L’ARBITRO
La diretta tra Monza e Reggiana è stata oggi affidata al fischietto della sezione aia di Lecce Ivano Pezzuto: con lui al Brianteo pure non mancheranno gli assistenti Lanotte e Massara, con Illuzzi quarto ufficiale. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo ben presto che il fischietto nella stagione corrente ha messo da parte ben 14 direzioni i cui solo sei sono arrivate per il secondo campionato nazionale: qui la giacchetta nera ha comunque deciso di 31 ammonizioni e un sola espulsione, avendo pure concesso un penalty. Possiamo aggiungere per il fischietto pugliese di un solo precedente segnato con il Monza, risalente alla stagione 2012-13 della Lega Pro 2 quando i brianzoli vinsero sul Bassano nei play off: due invece i testa a testa tra Pezzuto e la Reggiana, il cui più recente è stato fissato nel campionato Lega Pro 1 2013-14. (agg Michela Colombo)
I BRIANZOLI NON POSSONO PIÙ FALLIRE!
Monza Reggiana, in diretta martedì 16 marzo 2021 alle ore 19.00 presso l’U-Power di Monza, sarà una sfida valevole per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Brocchi senza scelta in questo incrocio del turno infrasettimanale, deve vincere per non veder vanificato il lavoro che il Monza ha svolto nella corsa alla Serie A, puntando più sulla costanza e sulla continuità di rendimento piuttosto che su risultati eclatanti. Continuità un po’ smarrita nelle ultime settimane, perdendo contro Pisa e Reggina 2 delle ultime 5 partite disputate e perdendo sabato scorso, con il ko di Reggio Calabria, una grande occasione viste le frenate di Salernitana e Venezia. In tante premono per il secondo posto e solo cambiando passo i brianzoli potranno continuare a coltivare il loro sogno, contro una Reggiana che resta però ancora in grande difficoltà in chiave salvezza.
Delicatissimo lo scontro diretto perso a Cremona dai granata, un 3-0 per i grigiorossi che ha fatto scivolare a -4 dalla salvezza diretta gli emiliani. La Reggiana resta a +1 sul Cosenza e a +4 dall’Ascoli terzultimo, ma un nuovo ko potrebbe aprire altre insidie, considerando che dallo scontro diretto tra Pescara e Ascoli potrebbero accorciarsi le distanze verso la zona retrocessione diretta.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA REGGIANA
Le probabili formazioni della sfida tra Monza e Reggiana presso l’U-Power Stadium. I padroni di casa allenati da Cristian Brocchi scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Barillà, Scozzarella, Armellino; D’Alessandro, Balotelli, Mota. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimiliano Alvini con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Venturi; Libutti, Rozzio, Costa, Gyamfi; Varone, Del Pinto, Laribi; Radrezza; Siligardi, Ardemagni.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Monza e Reggiana, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.42 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 4.25 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 7.75 volte la posta scommessa.