DIRETTA MONZA RENATE (RISULTATO FINALE 4-1): CHE VITTORIA DI BROCCHI!

La diretta di Monza Renate termina col risultato finale di 4-1. La squadra di Cristian Brocchi si porta a casa una bella vittoria che permette di passare i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie C, riuscendo a superare una squadra che non è stata mai in partita se non per tre minuti dal 33esimo al 36esimo quando il risultato era stato riaperto dalla rete di De Sena. E’ una vittoria importante per il Monza che continua una bella stagione dopo una campagna acquisti molto importante. Dall’altra parte invece il Renate non riesce a portare a casa una vittoria in una stagione che al momento ha regalato meno soddisfazioni di quanto ci si potesse aspettare. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI IOCOLANO

Il gol di Iocolano porta la diretta di Monza Renate sul risultato di 4-1. La squadra di casa infatti ha messo il turbo, mettendo al tappeto un avversario frastornato dall’evidente superiorità mostrata dal campo. E dire che i padroni di casa erano andati in doppio vantaggio dopo 15 minuti e gli ospiti avevano trovato la forza di reagire grazie al gol di De Sena al 33esimo. Un sogno che però si era infranto di fronte al gol di Mosti prima dell’intervallo. Di certo questa ulteriore rete renderà noiosi gli ultimi minuti anche se non è da escludere che possano arrivare altri gol. Quello che c’è di sicuro è che le due squadre hanno dimostrato fino a questo momento di avere qualità in mezzo al campo. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Monza Renate e il risultato è di 3-1. I padroni di casa hanno rimesso in cassaforte la vittoria, riportando il vantaggio a due reti di scarto grazie a un gol di Mosti al minuto 36. La gara si è mossa su ritmi molto alti con la squadra di Cristian Brocchi che ha dimostrato di avere la predominanza in mezzo al campo. La gara è ancora lunga e vedremo se Renate tornerà ancora una volta in partita, grazie alla forza di giocatori importanti e alla tecnica di una squadra avversaria al momento superiore. Saranno importanti anche i cambi che arriveranno dalla panchina con i due allenatori che potrebbero avere delle possibilità importanti in vista della ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)



UNO-DUE GLIOZZI MARCHI

La diretta di Monza Renate ci porta alla metà della prima frazione di gioco col risultato che ora è di 2-0. La partita è stata sbloccata al minuto 13 da una rete di Gliozzi, mentre il raddoppio l’ha siglato due giri di orologio più tardi Marchi. La gara è ancora lunga, visto che c’è un’ora da giocare, ma sembra piuttosto impostata sui binari del successo per la squadra brianzola. Remate ha avuto la forza di reagire, trovando il gol alla mezzora. Andiamo a leggere le formazioni ufficiali: MONZA 12 Sommariva, 3 Anastasio, 4 Galli, 17 Mosti 20 Iocolano, 23 Negro, 24 Rigoni, 27 Marchi, 30 Franco, 31 Sampirisi, 33 Gliozzi. A disposizione: 22 Del Frate, 5 Fossati, 7 Chiricò, 9 Brighenti, 13 Tumino, 18 Palazzi, 19 Scaglia, 21 Armellino, 25 Corti, 28 Di Munno, 32 Lepore. All.Brocchi. RENATE 12 Stucchi, 4 Ranieri, 5 Teso, 7 Anghileri, 10 Grbac, 11 Pizzul, 16 Militari, 19 Marchetti, 23 Maritato, 24 Possenti, 25 De Sena. A disposizione: 22 Satalino, 8 Kabashi, 9 Plescia, 13 Baniya, 15 Confalonieri, 17 Pelle, 18 D’Ovidio, 20 Rada, 21 Damonte, 27 Guglielmotti. All.Aimo Diana. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Inizia Monza Renate, la partita che ci dirà quale delle due squadre arriverà al secondo turno della Coppa Italia Serie C: abbiamo detto brevemente che i nerazzurri sono già stati impegnati in questa competizione, infatti in agosto hanno dovuto giocare il girone eliminatorio. Avversarie il Como e il Gozzano, e sono arrivate due vittorie: al Silvio Piola di Vercelli la partita contro i rossoblu piemontesi è stata risolta all’inizio del secondo tempo dal gol di Loris Damonte, scintillante il 3-2 sul Como (vittoria poi ripetuta in campionato, sul filo di lana) con Francesco Galuppini grande protagonista nel segnare il primo e il secondo gol nel primo tempo, reti inframmezzate dal momentaneo pareggio di Alessandro Gabrielloni. Il gol che ha definitivamente chiuso i conti, a sei minuti dal 90’, lo ha timbrato Vincenzo Plescia; adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere quello che ci dirà il campo, perchè al Brianteo è davvero tutto pronto per giocare e finalmente la diretta di Monza Renate può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Renate non sarà disponibile, ma anche le partite di Coppa Italia Serie C sono un’esclusiva della piattaforma Eleven Sports: è possibile abbonarsi al servizio con un contratto stagionale oppure di volta in volta acquistare il singolo evento – ad un prezzo che viene precedentemente fissato, salvo eccezioni – e poi si potrà seguire la partita in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE STATISTICHE

Le statistiche entrando in Monza Renate sono davvero interessanti: i brianzoli come già detto stanno dominando il campionato di Serie C nel loro girone, ma curiosamente hanno perso al Brianteo l’unica partita (contro il Siena, 0-2). Una squadra che in trasferta ha sempre vinto (a parte a Firenze, nella Coppa Italia Lega A) e che ha già segnato un totale di 17 gol; stupisce soprattutto il dato delle reti incassate che sono appena 4, con ben cinque gare concluse a porta inviolata e un’imbattibilità di 470 minuti tra la prima e la sesta giornata. Anche il Renate però sta facendo molto bene: i nerazzurri fuori casa hanno già vinto due volte regolando Giana Erminio e Pergolettese, poi hanno anche un successo in Coppa Italia Serie C contro il Gozzano e hanno perso solo ad Alessandria (0-1) pareggiando a Pistoia. In trasferta la squadra di Meda ha subito una sola rete, in totale in campionato sono appena due: l’inviolabilità della porta ha raggiunto i 415 minuti e potrebbe ulteriormente migliorare domenica. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Sono appena quattro i precedenti di Monza Renate: le due squadre sono vicinissime a livello geografico, ma non sempre sono state nello stesso campionato e soprattutto a volte la Serie C ha organizzato gironi che hanno evitato questo incrocio. Nel 2014-2015 le prime due sfide, che si sono curiosamente risolte in due vittorie esterne: al Brianteo i nerazzurri avevano festeggiato con i gol di Valerio Anastasio, Alessio Vita e Francesco Virdis, dopo la prima rete era arrivato un temporaneo ribaltone firmato dalla doppietta di Alessio Iovine nello spazio di tre minuti. L’anno scorso le due squadre sono state nuovamente avversarie, e questa volta i biancorossi ne sono usciti imbattuti: era fine settembre quando Stefano Negro aveva risolto la partita del Brianteo con un tap-in, il ritorno invece si era concluso senza reti. Dunque, il Monza è avanti nel bilancio entrando in questa partita di Coppa Italia Serie C: vedremo se il Renate saprà rimettere le cose in equilibrio qualificandosi al prossimo turno. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monza Renate, partita diretta dal signor Emanuele Frascaro, si gioca al Brianteo mercoledì 9 ottobre, con calcio d’inizio alle ore 17:30 di mercoledì 9 ottobre: per il primo turno della Coppa Italia Serie C 2019-2020 va in scena un interessante derby tra due squadre geograficamente molto vicine, e che stanno facendo molto bene nel girone A del campionato. Addirittura dominante il Monza, che ha vinto sette delle sue otto partite e arriva dalla scintillante affermazione sul campo dell’Arezzo; otto gol nelle ultime due partite con doppio poker per la capolista, che sta provando ad andare in fuga. Una delle principali inseguitrici è il Renate, che sembra aver cambiato passo rispetto al complicato anno scorso: con il successo di Crema contro la Pergolettese i nerazzurri hanno confermato la loro marcia di avvicinamento alle primissime posizioni, sarà importante adesso confermarsi. Intanto, mentre aspettiamo la diretta di Monza Renate – che prevede tempi supplementari e rigori in caso di parità – leggiamo le potenziali scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA RENATE

E’ praticamente certo che in Monza Renate Cristian Brocchi opererà un forte turnover: ci aspettiamo una squadra totalmente diversa rispetto a quella di domenica. Ipotizzando, possiamo pensare a Sommariva protetto da Ivan Marconi e Negro con due terzini che potrebbero essere Lepore e Michele Franco (in ballottaggio con Anastasio) mentre a centrocampo la regia può essere garantita da Galli che avrà come mezzali di appoggio Nicola Rigoni e Armellino. Sulla trequarti può tornare Nicola Mosti, che si gioca il posto con Iocolano utile anche come interno; Ettore Marchi e Gliozzi possono comporre la coppia offensiva. Cambia anche Aimo Diana: nel suo Renate possibile vedere Stucchi tra i pali con Stefano Marchetti, Teso e Damonte a formare il terzetto difensivo, avanzano sugli esterni Guglielmotti e Pizzul mentre in mezzo al campo Militari può prendere il posto di uno tra Armand Rada e Ranieri. Grbac dovrebbe essere il trequartista, che agirà come supporto ai due attaccanti: riposo per Galuppini e Plescia, a giocare saranno a questo punto due tra Maritato, De Sena e Pelle con i primi due che partono favoriti.