DIRETTA MONZA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-1): CHE GIORNATA PER I BRIANZOLI!
Monza Roma Primavera 5-1: partita pazzesca da parte dei giovani brianzoli, che dopo tre pareggi consecutivi e una lunga serie di gare senza vincere tornano finalmente a festeggiare un successo, e lo fanno nel migliore dei modi schiantando una Roma che manca la possibilità di tornare in vetta solitaria e, soprattutto, perde la seconda partita nelle ultime tre e allunga a quattro la serie di giornate senza vittoria, confermando un calo in prestazioni e risultati che comunque è strutturale in un campionato come questo. Chi si aspettava un secondo tempo all’arrembaggio da parte dei giallorossi è rimasto deluso: pronti via, al 48’ minuto Leonardo Colombo ha messo la firma sul match e consentito al Monza di segnare addirittura il 4-0.
Al 70’ finalmente anche la Roma si è iscritta nel tabellone con il gol della consolazione di Fabrizio Marazzotti, ma c’è stato ben poco da fare perché nemmeno il tempo di mettere ilpallone al centro del campo che Colombo lo ha depositato alle spalle di Jovanovic per la doppietta personale e il pokerissimo da parte di un Monza davvero bellissimo, che con questo insperato e roboante successo sale al dodicesimo posto in classifica (12 punti in compagnia di Cagliari, Atalanta e Lecce) mentre la Roma con 14 punti rimane in quinta posizione alle spalle di Fiorentina, Lazio e Torino che guidano il campionato 1 con un punto in più. (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 3-0): INTERVALLO
Monza Roma Primavera 3-0: primo tempo davvero clamoroso a Monzello dove i giovani brianzoli dominano contro una Roma che sarebbe virtualmente prima in classifica nel campionato 1, e invece nella prima parte dell’ottava giornata affonda sotto i colpi di una squadra che dovrebbe pensare a salvarsi, ma vive 45 minuti di straordinaria qualità e domina su una rivale superiore. Attenzione sempre a quello che potrebbe succedere nella ripresa, ma per il momento è giusto dire che il Monza Primavera stia trovando la partita perfetta, sbloccata già dopo due minuti.
Emanuele Zanaboni trova il gol lampo che porta in vantaggio i brianzoli; ci si attende la reazione della Roma, e invece il gol subito immediatamente manda in confusione i giovani giallorossi che non replicano, anzi appena prima della mezz’ora incassano il raddoppio ad opera di Andrea De Bonis. Un sogno per il Monza, che però invece di rintanarsi a proteggere il risultato insiste: arriva così un favoloso tris a due minuti dall’intervallo con Alessandro Berretta, adesso per la Roma Primavera si fa davvero durissima ma c’è tutto un secondo tempo da giocare, vedremo come andrà… (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA ROMA PRIMAVERA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE
Per chi non si recherà di persona allo stadio, ma volesse comunque seguire la diretta tv Monza Roma Primavera, ricordiamo che l’incontro in Brianza sarà visibile in chiaro per tutti sui canali di Sportitalia, come d’altronde tutte le partite del Campionato Primavera 1. Il sito Internet e l’app di Sportitalia saranno quindi i punti di riferimento anche per il servizio della diretta streaming video Monza Roma Primavera.
MONZA ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Mentre sta per prendere il via la diretta Monza Roma Primavera, possiamo fare un tuffo nella storia di questa partita, in realtà molto breve dal momento che brianzoli e capitolini si sono affrontati solamente nello scorso campionato 2023-2024 prima di oggi e di conseguenza i precedenti ufficiali del match sono appena due. I numeri ci dicono che il fattore campo finora è stato uno svantaggio, dal momento che la Roma ha vinto per 2-3 la partita d’andata in Lombardia lunedì 30 ottobre 2023, ma poi al ritorno c’è stato il clamoroso trionfo per 1-4 del Monza nella capitale in data domenica 4 febbraio scorso.
La certezza è che ci si è sempre divertiti, con cinque gol in ogni partita, ma sempre per le feste degli ospiti nello scorso campionato. Adesso però i numeri della storia (sia pure recente e in verità assai breve) assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Monza Roma Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONZA ROMA PRIMAVERA: INSIDIA BRIANZOLA
La diretta Monza Roma Primavera vedrà sicuramente favoriti gli ospiti giallorossi nella partita che andrà in scena alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, domenica 20 ottobre 2024, per l’ottava giornata del Campionato Primavera 1, che riparte dopo la sosta in questo weekend. In effetti gli ospiti hanno il doppio dei punti in classifica, 14 contro 7, e ciò evidentemente è una chiara indicazione verso la diretta Monza Roma Primavera. In verità però dobbiamo notare che i giallorossi arrivano dal pareggio casalingo contro il Lecce e più in generale da appena due punti nelle ultime tre giornate, con una brusca frenata dopo le prime quattro vittorie consecutive.
Insomma, la Roma deve vincere per scacciare le ombre di una possibile crisi che era inimmaginabile solo un mese fa, mentre il Monza Primavera proverà ad approfittare delle difficoltà dei rivali, magari facendo affidamento sulla striscia aperta di tre partite utili consecutive, anche se furono tutti pareggi, compreso l’ultimo contro l’Atalanta. La partita potrebbe quindi forse essere più equilibrata del previsto, ma questo naturalmente dovrà dircelo la diretta Monza Roma Primavera…
PROBABILI FORMAZIONI MONZA ROMA PRIMAVERA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta Monza Roma Primavera. Indichiamo il modulo 3-5-2 per i brianzoli di mister Oscar Brevi, quanto ai titolari il Monza potrebbe scegliere il portiere Ciardi; i tre difensori Postiglione, Crasta e Domanico; nel folto centrocampo a cinque ecco Berretta centrale, con le due mezzali Diene e Colombo ed infine i due esterni, Lupinetti a destra e De Bonis a sinistra. Quanto all’attacco, i titolari dei padroni di casa dovrebbero essere Zanaboni e Longhi.
Gli ospiti giallorossi devono fare i conti con le assenze di Graziani, Misitano e Coletta; mister Gianluca Falsini dovrebbe quindi scegliere a sua volta il modulo 3-5-2, nel quale indichiamo Reale, Golic e Mirra come difensori davanti al portiere Marin; i due esterni dovrebbero essere Lulli a destra e Litti a sinistra, avanzati sulla linea di centrocampo con i mediani Levak, Tumminelli e Romano; infine, Marazzotti e Almaviva dovrebbero essere i due attaccanti titolari della Roma.