DIRETTA MONZA SALERNITANA (RISULTATO FINALE 3-0)

Termina dopo pochi minuti di recupero la diretta tra Monza e Salernitana e al triplice fischio finale è eccezionale vittoria per i brianzoli nella 16^ giornata di Serie B col risultato di 3-0. Per Brocchi un successo affatto scontato alla vigilia contro i primi della classe: è la seconda vittoria di fila per i biancorossi che volano pure ai gradini più alti della classifica di campionato. Mentre dunque è doverosa festa in campo al Brianteo (dove si festeggia anche l’eccezionale debutto di Mario Balotelli) andiamo a vedere che cosa è successo negli ultimi scampoli della sfida. Come abbiamo detto prima, nella parte finale del secondo tempo i ritmi sono calati progressivamente e arrivati al novantesimo pareva ormai tutto deciso al Brianteo. Pure l’arbitro Sacchi concede alcuni minuti di recupero e qui entrambi i club spremono le ultime energie. Al 91’ i granata tentano il tutto per tutto per riparare la partita con Cicerelli, ma pochi istanti dopo è il Monza a ruggire e con Armellino firmare pure il gol del 3-0. La rete del numero 21 di Brocchi è stata l’ultima emozione del match, completamente dominato dai brianzoli: al triplice fischio finale è dunque vittoria di peso per i padroni di casa per 3-0.  (agg Michela Colombo)



DIRETTA MONZA SALERNITANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Salernitana non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



DI PROVA D’ERRICO

Siamo negli ultimi scampoli della diretta tra Monza e Salernitana e al Brianteo il risultato è sempre inchiodato sul 2-0 in favore dei padroni di casa. Mancano solo pochi minuti al triplice fischio finale e ormai al sfida pare instradata verso a una clamorosa vittoria dei brianzoli contro la capolista del campionato della Serie B. In questi ultimi minuti è stato davvero brutto spettacolo quello offerto dagli uomini di Castori: pur con ritmi molto massi sono sempre i biancorossi a dominare campo e pallone, pur commettendo alcuni errori evitabili. A dieci minuti dalla fine per due volte il Monza entra in area avversaria ma davanti a Belec sbaglia gli ultimi passaggi: al 83′ è poi D’Errico a gettare scompiglio nella metà campo dei granata, pur non trovando il gol del 3-0. Vedremo ora che accadrà negli ultimi istanti di questo gran match della 16^ giornata. (agg Michela Colombo)



PALO DI DANI MOTA

Siamo a metà del secondo tempo della diretta tra Monza e Salernitana e benchè i ritmi al Brianteo siano progressivamente calati, pure sono sempre i biancorossi a fare il bello e il brutto tempo in casa. Nei primi minuti della ripresa infatti i ragazzi di Brocchi hanno preso saldamente in mano le redini del gioco, non lasciando scampo a una Salernitana in completa confusione. I granata davvero non paiono più loro: sono davvero troppi gli errori commessi in questa parte di gioco, a tutto beneficio del Monza, che continua a dominare, anche se il gioco è frammentato da alcuni cambi dalla panchina (entrano Cicerelli, Dzczek, Maric e Paletta). Al 61’ sono i biancorossi a spingersi poi avanti con Dani Mota che pure ben sfruttando l’errore di Casasola, trova il palo di Belec: per il Monza poteva essere la rete del tris finale. Vedremo se i ragazzi di Brocchi riusciranno alfine a segnarla negli ultimi 20 minuti di gioco rimasti. (agg Michela Colombo)

GRANATA IN CRISI

Siamo tornati in campo al Brianteo per la diretta tra Monza e Salernitana e passati i primi dieci minuti di gioco, va detto che sul tabellone del risultato è sempre 2-0 in favore dei brianzoli. Al rientro dagli spogliatoi sia Brocchi che Castori non hanno fatto variazioni rispetto ai 22 con cui ci eravamo lasciato solo pochi minuti fa: l’impressione però è che comunque a breve ci saranno movimenti dalla panchina. Venendo a quando occorso nei primi minuti di gioco, va detto che sono ancora i brianzoli a tenere salde in mano le redini del match: il copione non cambia e già al 49′ è intervento miracoloso di Gyomber su Dani Mota Carvalho, a un passo dal terzo gol della partita. Dopo il numero 47 di Brocchi, è poi Barberis a mettere in difficoltà i granata: il suo tiro però incontra le mani di Belec, sempre sicuro tra i pali. Pare dunque un avvio di secondo tempo complicato per i gli uomini di Castori e in primis per gli esterni, a tutto vantaggio del Monza, sempre in pressione. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

E’ duplice fischio dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi: termina qui la diretta del primo tempo tra Monza e Salernitana e sul tabellone del risultato è 2-0 in favore dei brianzoli, andati di nuovo in vantaggio appena negli ultimi 5 minuti della prima frazione di gara. E dire che negli ultimi scampoli del parziale erano i granata a convincere di più: al 42’ e due minuti dopo sono infatti due chance preziose per i granata, che con Kupsiz e Tutino mettono in seria difficoltà la difesa avversaria, pur non scalfendo lo specchio di Di Gregorio. Pure al 45’ è il Monza a trovare il gol con gran rete di Barillà su assist di tacco di Boateng. Solo pochi secondi di recupero e infine il signor Sacchi manda tutti negli spogliatoi: un cinico e brillante Monza firma dunque il vantaggio per 2-0 all’intervallo contro la Salernitana. Vedremo ora che accadrà nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)

BRIANZOLI IN PRESSIONE

Solo pochi minuti prima dell’intervallo e sono grandi emozioni in campo al Brianteo per la diretta tra Monza e Salernitana, di cui il risultato sul tabellone è sempre sull’1-0 per i padroni di casa. Dopo una partenza da incubo, i granata hanno provato nella seconda parte del primo tempo a rialzare la testa: al 25’ è buona occasione per i campani con Anderson, ma il numero 18 di Castori rovina tutto mandando il pallone in curva, davanti a una porta vuota. Un errore madornale della squadra ospite, che ora si affida a un eccezionale Belec per salvare la situazione prima dell’intervallo: il numero 1 granata si è infatti appena messo in mostra tra i pali, fermando al 31’ prima un feroce Boateng e poi Mota Carvalho, punto a segnare l’eurogol. Il Monza è dunque sempre in pressione e vi sono ottime chance che possa segnare pure il raddoppio negli ultimi scampoli di gioco: visto il contesto complicato, Castori prova allora a cambiare le carte in tavola, passando al 4-4-2, con Kupsiz appena subentrato su Mantovani. Al 36’ è poi parata di Di Gregorio su Di Tacchio: la difesa del Monza rimane solidissima. (agg Michela Colombo)

SUPERMARIO SFIORA IL BIS

Siamo a circa metà del primo tempo della diretta tra Monza e Salernitana e superati i primi 25 minuti di gioco sul tabellone del risultato è 1-0 in favore della compagine brianzola. Andati in vantaggio entro i primi 4 minuti di gioco con Balotelli, i biancorossi non si sono adagiati sugli allori, ma prese in mano le redini del gioco sono subito tornati in pressione. La Salernitana davvero non ha avuto tempo per reagire: la squadra di Castori ha messo in campo un approccio difensivo e sotto di un gol, è apparsa veramente in difficoltà nei primi 20 minuti di gioco. Al 14^ segnaliamo dunque un nuovo tentativo del Monza di andare in vantaggio con Boateng, ma questa volta Belec chiude la porta: ci riprova dopo pochi istanti Barberis sulla distanza ma senza centrare lo specchio. I brianzoli rimangono padroni del campo, chiudendo bene in difesa davanti a ogni possibile iniziativa avversaria e andando più volte in attacco: al 21’ è pure gol annullato a Balotelli. La squadra di Brocchi è in totale controllo: vedremo che accadrà prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)

GOL DI BALOTELLI!

Partenza bruciante dei brianzoli nella diretta tra Monza e Salernitana., big match della 16^ giornata della Serie B. Tempo 4 minuti dal fischio d’inizio del signor Sacchi, la formazione allenata da Brocchi è andata subito in vantaggio mettendo in scacco i granata, grazie a un gol mirabile di Mario Balotelli. L’ultimo acquisto super della dirigenza Berlusconi, al suo debutto con la maglia biancorossa ha fatto scatenare i tifosi del Monza, con una bella rete a porta vuota, nata su errore in marcatura di Mantovani, con assist di Carlos Augusto. Per la squadra di casa dunque un avvio veramente entusiasmante come per la Salernitana è partenza terribile. I granata non sono ancora entrati in partita e a freddo hanno subito un gol certo evitabile: per la squadra di Castori, pure leader del campionato cadetto si fa dunque già tutto in salita. (agg Michela Colombo)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Prende il via la diretta di Monza Salernitana, sicuramente la sfida più affascinante nella 16^ giornata del campionato di Serie B. I campani ci arrivano con il primo posto in classifica che deriva soprattutto dal rendimento casalingo: 20 punti in otto partite e un’imbattibilità ancora attiva, 15 gol realizzati e 5 subiti. Contro le big, la Salernitana si comporta al momento in maniera ondivaga: ha perso soltanto contro la Spal – uno degli unici due ko del suo torneo – e per contro ha battuto il Cittadella e pareggiato contro Lecce e Frosinone, facendo anche il colpo sul campo del Chievo alla seconda giornata. Adesso arrivano tre impegni davvero tosti per chiudere il girone di andata: dopo la trasferta di Monza, all’Arechi arriverà il Pordenone e poi si andrà al Castellani di Empoli. Se i granata riusciranno a fare tanti punti anche in questo trittico, si potrà davvero dire che la promozione diretta non sia davvero fuori portata; questo di oggi però è un esame anche per i brianzoli che stanno fortemente crescendo, e allora non ci resta che vedere come andranno le cose all’U-Power Stadium. Mettiamoci comodi, leggiamo le formazioni ufficiali e lasciamo che a parlare sia il campo: la diretta di Monza Salernitana comincia! MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Balotelli, Mota Carvalho All. Brocchi SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Schiavone, Capezzi, Di Tacchio, Anderson, Lopez; Djuric, Tutino All. Castori (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

L’affascinante Monza Salernitana si gioca tra poco, e non certo per la prima volta: dall’ottobre 1999 contiamo ben 10 precedenti tra queste due squadre, con un bilancio leggermente in equilibrio visto che i successi dei granata sono tre a fronte delle due affermazioni dei brianzoli. Di conseguenza abbiamo avuto 5 pareggi; gli ultimi due incroci sono anche illustri perché riguardano la finale di Coppa Italia Lega Pro, era il 2014 e il successo aveva sorriso alla Salernitana, che nel match di andata aveva espugnato il Brianteo con il gol di Manuel Ricci al 92’ minuto e poi aveva pareggiato 1-1 all’Arechi. Salernitana che non perde contro il Monza da quattro partite, l’ultima vittoria risale al febbraio 2006 in un girone A di Serie C1 quando, in casa, i biancorossi si erano imposti grazie ai gol di Matteo Beretta che aveva firmato una doppietta, inframmezzata dal rigore di Ciro De Cesare. Queste due squadre hanno avuto episodi anche in Serie B: per trovare gli ultimi dobbiamo risalire fino alla stagione 2000-2001, al Brianteo erano stati i padroni di casa del Monza ad imporsi di misura, era la terza giornata e a firmare il gol decisivo, al quarto d’ora, era stato Marco Branca. (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA SALERNITANA: SUPER SFIDA AL VERTICE!

Monza Salernitana in diretta dall’U-Power Stadium di Monza, in programma mercoledì 30 dicembre 2020 alle ore 16.00, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Scontro al vertice col Monza che continua a crescere e nel posticipo di domenica scorsa ha ottenuto una fondamentale vittoria sul campo della Cremonese. Quarto successo nelle ultime 5 partite di campionato disputate dalla squadra allenata da Brocchi, che fatta eccezione per il match di Pescara sembra aver trovato quel passo necessario per coltivare le ambizioni indicate dalla campagna acquisti molto importante effettuata in estate dalla società. I brianzoli sono attesi però ora da un altro esame di maturità, e nel giorno del debutto di Mario Balotelli ospitano una Salernitana che guida la classifica del campionato cadetto, con un punto di vantaggio sull’Empoli secondo e 5 sul gruppo delle terze di cui fa parte anche il Monza. Una doppietta di André Anderson ha lanciato i campani a Venezia e ora la Salernitana cercherà la consacrazione in una seconda trasferta, per migliorare anche il rendimento fuori casa considerando che gli unici passi falsi in campionato per i campani sono stati finora quelli in trasferta sui campi di Spal e Brescia.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA SALERNITANA

Le probabili formazioni di Monza Salernitana, sfida che andrà in scena presso l’U-Power Stadium di Monza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Cristian Brocchi con un 4-3-3: Lamanna; Sampirisi, Bettella, Bellusci, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; K. Boateng, Gytkjaer, Dany Mota. Gli ospiti guidati in panchina da Fabrizio Castori schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Belec; Casasola, Aya, Gyomber, W. López; Kupisz, Schiavone, Di Tacchio, A. Anderson; Tutino, Djuric.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla sfida del campionato di Serie B tra Monza e Salernitana, l’agenzia di scommesse Snai offre le quote sul match con la vittoria interna fissata a 1.70, l’eventuale pareggio proposto a una quota di 3.50, mentre chi vorrà puntare sull’affermazione in trasferta, la quota offerta è di 5.25.