DIRETTA MONZA SANGIULIANO (RISULTATO FINALE 3-2): CARLOS AUGUSTO-ANTOV LA RIBALTANO!

Decisamente con più fatica del previsto, ma il Monza riesce ad aver ragione del Sangiuliano City nell’amichevole al Centro Sportivo di Monzello. Al 32′ è Carlos Augusto a riequilibrare la situazione, assolo e ingresso in area del brasiliano che trova la stoccata del 2-2. Il gol che decide la partita arriva al 37′ della ripresa sull’asse Colpani-Antov, col primo che serve il bulgaro che piazza di precisione sul secondo palo. Il Monza ottiene dunque ancora una vittoria nel precampionato con la sua prestazione però meno brillante, frutto però anche delle fatiche della preparazione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MONZA SANGIULIANO CITY STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Sangiuliano City, al contrario di tutte le altre amichevoli estive dei brianzoli, non sarà trasmessa in chiaro su Sportitalia, essendo un test minore a 24 ore dalla sfida contro il Novara. Non ci sarà dunque neppure la diretta streaming video ma per aggiornamenti sul match si potranno consultare i profili social dei due club, in particolare su Facebook, Twitter e Instagram.



VIGNATO MANCA IL PARI

Secondo coolin’ break col caldo che la fa sempre da padrone nell’amichevole al Centro Sportivo di Monzello, in cui il Monza continua a rincorrere nel punteggio il Sangiuliano City, in vantaggio 1-2. La formazione neopromossa in Serie C sta stupendo per brillantezza e solidità, al 16′ il Monza ha mancato una ghiotta occasione per il pareggio con Vignato che da due passi ha calciato addosso al portiere avversario, ma i brianzoli sembrano appesantiti dai carichi di lavoro e non riescono a creare grandi occasioni da gol, come detto col caldo che non favorisce sicuramente i ritmi alti in campo. (agg. di Fabio Belli)



COLPISCE ANASTASIA!

A sorpresa il Sangiuliano City conduce 1-2 alla fine del primo tempo nell’amichevole al Centro Sportivo di Monzello. Ospiti in vantaggio al 28′ con un gran destro a incrociare di Qeros, sempre spina nel fianco per la difesa brianzola. La risposta del Monza è però immediata e si concretizza al 32′ con Antov che arriva puntuale al traversone di Dany Mota. Prima dell’intervallo però il Sangiuliano City riesce comunque a riportarsi in parità, segna Anastasia che riceve palla dopo un pallone recuperato da Pedone, su incertezza della difesa del Monza. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA QEROS

Coolin’ break a metà primo tempo e risultato ancora sullo 0-0 nell’amichevole tra Monza e Sangiuliano City. Ritmi bassi in avvio di gara e la prima chance importante ce l’hanno i milanesi con Qeros che al 13′ manca d’un soffio il bersaglio con un sinistro a giro. Il Monza risponde con un destro su punizione di Machin murato dalla barriera, quindi rischia Cragno su un disimpegno con i piedi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Monza (3-5-2): Cragno; Antov, A.Ranocchia, Carboni; Birindelli, Colpani, Machin, Molina, Carlos Augusto; Dany Mota, Vignato. Sangiuliano: D’Alterio, Zanon, Zugaro, Pedone, Serbouti, Bruzzone, Anastasia, Guidetti, Cogliati, Qeros, Fusi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Monza Sangiuliano City sta per cominciare: sono ormai tante le realtà del calcio milanese che si stanno imponendo all’attenzione. Certo oggi dovremmo dire che Monza rappresenta una piazza ancora diversa rispetto al capoluogo lombardo, ma tant’è: per vicinanza geografica, oltre alle ovvie Inter e Milan che onorano da sempre la Serie A, adesso abbiamo anche il Monza nel massimo campionato italiano e poi ci sono società dell’hinterland milanese che stanno provando a diventare grandi. La Pro Sesto nel 2020 è tornata in Serie C e ha ottenuto la salvezza attraverso i playout, dunque sarà ancora in terza divisione e avrà come avversarie lo stesso Sangiuliano, del quale abbiamo già approfondito la storia, e il Renate (che fa riferimento a Meda) che da anni sta lottando per ottenere la promozione in Serie B.

Dopo otto stagioni è retrocessa in Serie D la Giana Erminio (Gorgonzola, alle porte di Milano) che ha onorato la Serie C o Lega Pro con campionati anche di ottimo livello, prima del calo; poi dobbiamo sicuramente citare il Legnano, che gioca in Serie D e che ha un passato glorioso che sta inseguendo. Il Sangiuliano si affaccia per la prima volta di sempre in Serie C, e adesso sarà molto interessante scoprire come si comporterà; per il momento lasciamo che a parlare sia il campo per questa interessante amichevole, la diretta di Monza Sangiuliano City sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA SANGIULIANO CITY: LA FAVOLA GIALLOVERDE

Aspettando la diretta di Monza Sangiuliano City, dobbiamo dire che quella della società gialloverde è una sorta di favola: nata nel 1968, la squadra ha vissuto vari cambi di proprietà e ragioni sociali, quel che conta è che ancora nel 2018 iniziava il campionato di Prima Categoria. Da quel momento ha fatto cose straordinarie: salto in Promozione, l’anno seguente l’approdo in Eccellenza e subito un quinto posto. Nel 2021 la fusione con la NibionnOggiono ha consentito di ripartire dalla Serie D; la nuova società, con sede a San Giuliano Milanese e ribattezzata Sangiuliano City Nova, ha dominato il girone B della quarta divisione.

Così, peer la prima volta nella sua storia, giocherà in Serie C con grandi ambizioni. In panchina c’è Andrea Ciceri, il capitano è Manuel Pascali: 41 anni a settembre, difensore, ha avuto un breve passaggio nel Parma e anche nel campionato scozzese (con il Kilmarnoch), poi ha conosciuto la Serie B con il Cittadella e ha giocato due stagioni a Cosenza. Rilanciatosi in Serie D con il Fanfulla, nel Sangiuliano ha finalmente trovato la sua dimensione contribuendo alla promozione con 4 gol, vedremo se anche nella stagione che va a cominciare sarà protagonista con i gialloverdi… (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA SANGIULIANO CITY: SI TORNA IN CAMPO!

Monza Sangiuliano City, in diretta domenica 31 luglio 2022 alle ore 17.30 presso il Centro Sportivo di Monzello, sarà una sfida amichevole tra la formazione brianzola, neopromossa in Serie A, e quella milanese che a sua volta affronterà la sua prima avventura in assoluto tra i professionisti. Il club di San Giuliano Milanese testerà la squadra di Stroppa subito dopo l’amichevole di sabato in cui i brianzoli hanno calato l’ennesima goleada contro il Novara, non realizzando finora mai meno di 4 gol nei test precampionato.

Il Sangiuliano punta a creare un nuovo polo del calcio milanese tra i professionisti, anche se come detto sarà il Monza a sfidare per la prima volta in Serie A Inter e Milan, veri e propri derby considerando la pochissima distanza tra il capoluogo brianzolo e quello della Lombardia. La sfida odierna servirà a Stroppa a testare le seconde linee a 24 ore dalla sfida contro il Novara, terminata con una rotonda vittoria per 5-0.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA SANGIULIANO CITY

Le probabili formazioni della diretta Monza Sangiuliano City, match che andrà in scena al Centro Sportivo di Monzello. Per il MonzaGiovanni Stroppa schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Cragno; Caldirola, Marrone, Ranocchia; D’Alessandro, Ciurria, Barberis, Pessina, Birindelli; Mancuso, Mota Carvalho. Risponderà il Sangiuliano City allenato da Andrea Ciceri con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Balducci, Zanon, Fusco, Barzotti, Serbouti, Bruzzone, Fall, Marotta, Ferrario, Vingiano, Cogliati.