DIRETTA MONZA SUDTIROL (RISULTATO FINALE 9-8 D.T.R.): SERIE AI RIGORI INTERMINABILE!

Dopo una serie di 9 rigori, i biancorossi conquistano la vittoria. Pizzignacco si rende protagonista con una splendida parata che blocca il rigore avversario. Izzo, con grande determinazione, prende il pallone e lo calcia in rete con sicurezza. Possono tirare un sospiro di sollievo i tifosi brianzoli all'”U-Power Stadium”. Ora i ragazzi di Alessandro Nesta affronteranno la vincente tra Venezia e Brescia nel turno successivo di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)



COME VEDERE LA DIRETTA MONZA SUDTIROL IN TV E STREAMING

Sarà possibile stasera assistere alla diretta Monza Sudtirol: la partita sarà visibile in chiaro su Italia 1. Invece per coloro che non si trovassero a casa davanti alla Tv potranno vedere comunque la diretta Monxa Sudtirol di Coppa Italia in streaming video su Mediaset Infinity attraverso lo smartphone o il tablet, a condizione che ci sia una buona connessione internet.



POLUZZI SALVA SU PABLO MARÌ

Da calcio d’angolo, una palla interessante finisce nell’area di rigore biancorossa. L’attaccante dell’Alto Adige colpisce, ma il pallone finisce a lato. Sarà nuovamente corner. Un’altra occasione per gli ospiti, ma da pochi passi il tiro va alto, suscitando un sospiro di sollievo per i biancorossi. Kyriakopoulos viene ammonito, seguito poco dopo da Sensi per un fallo tattico. Nei 4 minuti di recupero, al 46′, Poluzzi compie una super parata su una bella girata di testa. Si va ai calci di rigore dopo lo 0-0 al 90′. (agg. di Fabio Belli)



CI PROVA MOTA CARVALHO

Nel secondo tempo dopo 3 minuti, Petagna tenta la conclusione, che risulta pericolosa ma viene deviata dagli avversari. Nonostante alcuni rapidi scambi, non si registrano tiri in porta nel primo quarto d’ora della ripresa. Al 14′, il Monza ci riprova con una girata di Mota, ma il tiro è centrale. Il Monza prova sempre a fare la partita ma gli sbocchi offensivi sono pochi, con il Sudtirol che difende ordinatamente. (agg. di Fabio Belli)

GIALLO PER ARRIGONI

Al 35′, arriva il primo cartellino giallo per gli ospiti, con Tommaso Arrigoni che viene ammonito. Al 41′, Kyriakopoulos mette un assist perfetto per Bondo, che incredibilmente, solo a pochi passi dalla porta, colpisce di testa ma manda il pallone fuori. Dopo 2′ di recupero squadre negli spogliatoi col risultato ancora sullo 0-0, il Monza non è riuscito a concretizzare la sua supremazia territoriale. (agg. di Fabio Belli)

KYRIAKOPOULOS NON TROVA LA PORTA

Al 7′, il Monza crea la prima vera occasione da gol: Bondo serve un passaggio preciso per Kyriakopoulos in corsa, ma il greco colpisce a lato, mettendo comunque in allerta la difesa avversaria. Al 15′, Maldini mostra la sua classe con una giocata nello stretto che libera lo scatto del numero 37, ma il passaggio decisivo non arriva. Al 19′, Maldini tenta la conclusione dalla distanza, ma la palla finisce alta sopra la traversa, fuori bersaglio. Al 26′ coolin’ break col risultato ancora a reti bianche all’U-Power Stadium. (agg. di Fabio Belli)

TUTTO FACILE PER I BRIANZOLI?

Adesso ci siamo, la diretta Monza Sudtirol chiude questa prima giornata di Coppa Italia. Si scende in campo puntuali alle ore 21:15 di venerdì 9 agosto 2024. Tra i giocatori da attenzionare c’è sicuramente capitan Pessina. L’ex calciatore di Verona e Atalanta, risulta essere anche il prescelto dal dischetto. Chissà che non si possa vedere un calcio di rigore per sbloccare la sfida che vedrà la diretta tra Monza e Sudtirol.

Un altro calciatore che sta realizzando un grande pre-campionato é Gianluca Caprari. Il fantasista scuola Roma è tornato nell’ultime battute dello scorso campionato, dopo un brutto infortunio trattenuta in boxe per tutta la stagione: che possa essere l’anno della rivincita? Il pre-campionato è iniziato al meglio e vorrà di certo continuare così.

MONZA SUDTIROL: IL CAMMINO NEL PRE-CAMPIONATO

Continua la preparazione del Monza in vista della prossima stagione. La sfida di Coppa Italia sarà il quinto test per mister Alessandro Nesta, il primo ufficiale. Nel pre-campionato sono arrivate tre vittoria, un pareggio ed una sola sconfitta. Partiamo subito alla sconfitta, con il risultato di 0-1 contro un buon Palermo grazie la rete di Di Francesco. Il pari è arrivato nell’ultimo scontro affrontando il Sassuolo con il risultato di 2-2.

Le tre vittorie invece sono arrivate dal punto di vista cronologico contro Nuova Camunia, Alcione Milano e Vis Pesaro. Il calendario di serie A prevede una nuova amichevole prima dell’esordio in campionato contro l’Empoli. Come di consueto ormai da diversi anni il Monza affronterà il Milan, ossia il passato di Adriano Galliani. La sfida andrà in scena il 13 agosto alle ore 21:00.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA SUDTIROL

L’attesa per la diretta Monza Sudtirol cresce sempre di più, si tratta del primo test ufficiale per le due formazioni. In attesa delle formazioni ufficiali, proviamo a ipotizzare le scelte dei due allenatori. Mister Nesta dovrebbe confermare il suo modulo: 3-4-1-2. Sorrentino tra i pali è la scelta. In difesa la linea dovrebbe essere formata da D’Ambrosio come braccetto di destra, Mari e Caldirola dal centro fino a sinistra. Cerca spazio Izzo, chissà che non prenda il posto dell’ex Inter Caldirola. Sulle fasce Birindelli e Kyriakopoulos dovrebbero essere i favoriti, con il greco in grande spolvero.

Al centro capitan Pessina con la sua fascia agirà a fianco di Bondo, il motorino della squadra. Trequartista si candida Maldini con Caprari e Djuric più in avanti. Panchina per Mota. Anche mister Valente cerca di confermare il classico assetto: linea a tre difensiva con centrocampo 5 e due punte. Tra i pali non ci sono dubbi scenderà in campo Poluzzi. Difesa formata da Giorgini, Ceppitelli e Cagnano. Rover a tutta fascia per dare qualità con Casiraghi dall’altra parte. In mezzo al campo capitan Tait con Kurtic e la sorpresa Shiba. In attacco Odogwu è sicuro del posto, accanto a lui Pecorino o Merkaj.