DIRETTA MONZA TORINO (RISULTATO FINALE 1-4)
Monza Torino 1-4: il risultato finale descrive un netto successo granata nella partita amichevole allo stadio Brianteo, che naturalmente ci ha detto come il Torino sembri più pronto del Monza alla ripartenza del campionato di Serie A, in programma per mercoledì prossimo. Dopo l’autorete di Marlon e il gol di Vojvoda, ecco nella ripresa la doppietta di Vlasic per completare il poker del Torino, addolcito solo molto parzialmente per il Monza dal gol su calcio di rigore di Caprari per il definitivo 1-4.
Il secondo tempo di Monza Torino vede di nuovo un gol granata “regalato” dalla difesa del Monza e uno molto più bello. Al 66’ ecco un altro pasticcio brianzolo, con Marlon di nuovo protagonista e Vlasic lesto ad approfittarne per firmare il tris del Torino. Passano solamente un paio di minuti e lo stesso Vlasic firma la doppietta personale, stavolta con una bella cavalcata conclusa da un tiro potente e preciso, che si infila sul secondo palo. Il Monza trova il gol della bandiera con il rigore di Caprari al 74’, concesso dall’arbitro Pairetto per un fallo a dire il vero non nettissimo, poi il punteggio non cambierà più. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Monza Torino 0-2: una perla di Vojvoda illumina il primo tempo della partita amichevole allo stadio Brianteo fra due squadre di Serie A, con il Torino che si gode il doppio vantaggio anche grazie all’autorete di Marlon al 26’ minuto, che aveva dato il vantaggio agli ospiti granata prima della perla di Vojvoda al 37’ per il raddoppio. Da segnalare pure la sostituzione di Petagna, bloccato da un problema fisico, per cui al suo posto è entrato Gytkjaer, mentre i monzesi Colpani e Donati sono i due giocatori finora ammoniti dall’arbitro Pairetto.
Adesso però andiamo a descrivere i due momenti finora decisivi della diretta di Monza Torino. Al 26’ il vantaggio granata è più che altro un pasticcio della difesa del Monza, con Marlon che tocca il pallone ma mette fuori causa il suo portiere Di Gregorio, che era uscito dalla porta. Decisamente più bello il secondo gol del Torino, un capolavoro di Vojvoda con un tiro a giro dalla sinistra dell’area avversaria, che si infila delizioso sul secondo palo. Che cosa ci dirà il secondo tempo di Monza Torino? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MONZA TORINO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Monza Torino sarà garantita oggi in chiaro per tutti su Italia 1, canale numero 6 del telecomando, una ottima notizia per i tifosi delle due squadre e per tutti gli appassionati di calcio. Inoltre, per quanto riguarda la diretta streaming video di Monza Torino, essa sarà garantita tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Mediaset Play.
SI GIOCA
Eccoci pronti al fischio d’inizio di Monza Torino, ma ci resta ancora qualche minuto per descrivere anche la stagione dei granata fino a questo momento. In campionato, il Torino di Ivan Juric ha finora ottenuto 21 punti in quindici giornate della Serie A 2022-2023, grazie ai quali occupa la nona posizione in classifica, con un bottino di sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. I numeri ci dicono inoltre che il Torino ha segnato 16 gol e ne ha invece incassati 17, di conseguenza per gli uomini di Ivan Juric la differenza reti è pari a -1, il che indica un buon rendimento in difesa, ma che si fa fatica in attacco.
In Coppa Italia infine il Torino ha finora vinto 3-0 contro il Palermo e 4-0 contro il Cittadella, per cui a gennaio giocherà agli ottavi contro il Milan. Quanto invece alla ripartenza del campionato, l’appuntamento sarà alle ore 14.30 di mercoledì 4 gennaio, quando avrà inizio Torino Verona, che sarà seguita già alle ore 12.30 di domenica 8 gennaio da Salernitana Torino. Adesso però è ancora tempo di amichevoli, quindi cediamo adesso davvero la parola ai protagonisti sul campo per seguire la diretta di Monza Torino allo stadio Brianteo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SUI BRIANZOLI
Aspettando la diretta di Monza Torino, questa amichevole ci permette di fare il punto della situazione sulla stagione dei brianzoli di Raffaele Palladino, che stanno vivendo la loro storica prima stagione di sempre in Serie A. In campionato, il Monza ha finora ottenuto 16 punti in quindici giornate della Serie A 2022-2023, grazie ai quali occupa la quattordicesima posizione in classifica, con un bottino di cinque vittorie, un solo pareggio e nove sconfitte, bottino ottenuto praticamente per intero sotto la guida di Palladino, dopo la brutta partenza con mister Giovanni Stroppa, comunque artefice della storica promozione.
I numeri ci dicono inoltre che il Monza ha segnato 16 gol e ne ha invece incassati 22, di conseguenza per gli uomini di Raffaele Palladino la differenza reti è pari a -6. In Coppa Italia infine il Monza è giunto agli ottavi di finale, per cui il 19 gennaio giocherà in casa della Juventus. Prima però ci sarà la ripartenza del campionato: l’appuntamento è fissato alle ore 18.30 di mercoledì 4 gennaio, quando avrà inizio Fiorentina Monza, seguita alle ore 20.45 di sabato 7 gennaio dall’affascinante derby Monza Inter. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER PREPARARSI ALLA SERIE A
Monza Torino, in diretta dall’U-Power Stadium della città brianzola alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 28 dicembre 2022, è la partita amichevole che per il Monza di Raffaele Palladino e per il Torino di Ivan Juric costituirà l’ultimo banco di prova verso la ripartenza del campionato, alla quale manca ormai solamente una settimana, di conseguenza possiamo certamente parlare di una vera e propria “prova generale” che darà grande valore alla diretta di Monza Torino. I lombardi puntano a una tranquilla salvezza per consolidare il progetto che è certamente ambizioso per il futuro, i granata se possibile faranno un pensiero anche all’Europa, naturalmente per entrambe le compagini sarebbe prezioso ripartire con il piede giusto.
Il Monza arriva dalla prestigiosa vittoria sul campo del Lione nell’ultima amichevole prima di Natale, sicuramente una grande iniezione di fiducia per una squadra che sulla carta è una piccola, ma vuole scalare le gerarchie del calcio italiano sotto l’ambiziosa guida di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Il Torino invece prima di Natale ha pareggiato 0-0 contro la Cremonese, l’inverno comunque è stato buono – spicca il colpo contro l’Espanyol – e adesso conta fare bene l’ultima rifinitura verso il ritorno alle partite che contano. Cosa ci dirà quindi la diretta di Monza Torino?
PROBABILI FORMAZIONI MONZA TORINO
Diamo adesso uno sguardo anche alle probabili formazioni per la diretta di Monza Torino. Partita ancora amichevole ma a ridosso ormai del campionato, le sorprese dovrebbero essere ridotte e per Raffaele Palladino possiamo citare in particolare i protagonisti del colpo a Lione. Nel modulo 3-4-3 ecco Di Gregorio in porta e davanti a lui la difesa con Marlon, Caldirola e Izzo, anche se ha fatto notizia soprattutto il gradito rientro di Pablo Mari; a centrocampo invece i quattro titolari potrebbero essere Donati, Rovella, Pessina e Carlos Augusto; qualche dubbio in più nel tridente offensivo, dove proviamo ad indicare Ciurria, Gytkjaer e Caprari, ma ci sarà spazio per tutti in corso d’opera.
Modulo 3-4-2-1 per il Torino di Ivan Juric e, pur con le dovute accortezze, proviamo ad indicare undici possibili titolari anche per i granata: in porta Milinkovic Savic; in difesa ecco Djidji, Schuurs e Zima, con Buongiorno e Rodriguez che sono però validissime alternative; più incertezze a centrocampo, dove proviamo a citare Lazaro, Adopo, Gineitis e Vojvoda; infine il reparto offensivo del Torino potrebbe vedere sulla trequarti Miranchuk e Radonjic a supporto di Sanabria, che dovrebbe essere il centravanti.