DIRETTA MONZA TRENTO (RISULTATO FINALE 1-3): ANCHE IL QUARTO SET AGLI OSPITI!

Monza-Trento, gara-2 della semifinale dei Playoff Scudetto della Superlega di volley maschile, vede l’Itas chiudere il match sull’1-3 con il quarto set andato agli ospiti con un 18-25 perentorio, Trentino ora a un passo dalla finale sullo 0-2 nella serie. Il Monza è riuscito a pareggiare per un set o poco più. La squadra brianzola ha subito una sconfitta netta nel primo set, ma è riuscita a sollevare il proprio livello difensivo, riportando il match in equilibrio. Tuttavia, alcuni errori di troppo dei padroni di casa hanno permesso al Trento di prendere il largo sia all’inizio del terzo che del quarto set. Il giocatore migliore in campo in questa partita è stato Alessandro Michieletto, che ha realizzato 17 punti. Il numero 5 del Trento ha guidato la propria squadra soprattutto nel primo e nel quarto set, riuscendo a realizzare 2 ace. L’Itas Trentino avrà il primo match point nella partita della prossima domenica. La formazione guidata da Fabio Soli cercherà di chiudere la serie di fronte ai propri tifosi, mentre il Monza proverà a riportare la serie in Brianza, cercando di prolungarla almeno fino alla gara-4. L’appuntamento è fissato per le 17.00 della prossima domenica. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MONZA TRENTO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Trento sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport, canale numero 58 del telecomando e “casa” ormai abituale per il volley; ciò significa evidentemente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Monza Trento, offerta sempre per tutti tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Rai Play, oltre che su VBTV tramite abbonamento.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAI PLAY DI MONZA TRENTO

BRIANZOLI APPANNATI

Monza-Trento, gara-2 della semifinale dei Playoff Scudetto della Superlega di volley maschile, vede l’Itas tornare in vantaggio 1-2 nella conta dei set: dopo la reazione brianzola è arrivata la risposta ospite con un terzo set dominato, chiuso con il punteggio di 18-25. Brianzoli appannati che forse hanno pagato lo sforzo del secondo set, Trento ne ha approfittato ed è riuscita ad allungare, avendo ora la possibilità di chiudere gara-2 nel secondo parziale. (agg. di Fabio Belli)

SECONDO SET COMBATTUTO

Monza-Trento, gara-2 della semifinale dei Playoff Scudetto della Superlega di volley maschile, fa registrare un secondo set particolarmente combattuto che vede però la formazione brianzola riuscire a reagire e a pareggiare il conto dei set, vincendo 25-21 il secondo parziale. Il servizio di Nelli chiude il secondo set, evidenziando un cambio di passo da parte di Monza, che ha iniziato a sporcare molti palloni a muro e ha alzato il livello sia al servizio che in difesa, trovando lo strappo decisivo nella parte conclusiva del set, passando dal 19-18 al 25-21 finale. (agg. di Fabio Belli)



OSPITI PIÙ INCISIVI

Monza-Trento, gara-2 della semifinale dei Playoff Scudetto della Superlega di volley maschile, parte con gli ospiti subito più incisivi e capaci di aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 15-25, con una superiorità schiacciante dimostrata dall’Itas nel primo parziale. Nel primo set, l’Itas Trentino ha dimostrato un’eccellente prestazione di pallavolo. La squadra guidata da Fabio Soli ha gestito agevolmente il cambio palla e ha mostrato una grande capacità nel concentrarsi sul muro e sulla difesa, garantendo spesso una seconda opportunità di attacco e prendendosi alla fine 10 punti di vantaggio. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Eccoci pronti a seguire la diretta di Monza Trento, una partita che dal punto di vista della Itas potrebbe già valere una serissima ipoteca sulla qualificazione per la finale scudetto a caccia del bis tricolore consecutivo. Per il momento possiamo dire che la semifinale è cominciata nel migliore dei modi per i padroni di casa, che domenica hanno vinto gara-12 in casa per 3-0, leggiamo allora il commento al termine della partita da parte dell’allenatore Fabio Soli: “Siamo partiti come speravo non accadesse, ovvero con un po’ di ruggine addosso e con mancanza di fluidità in fase di cambiopalla, ma nel momento decisivo siamo stati bravi ad accelerare – si può leggere sul sito Internet della Itas Trentino – .

Sapevamo che Monza poteva metterci in difficoltà e mi aspetto che lo faccia ancora nelle prossime partite, cambiando spesso modo di giocare. Forse non è stata una bellissima partita, ma in questi casi è importante riuscire a vincere e a portarsi avanti 1-0 in una serie che mi aspetto complicata perché contro questo tipo di avversario sappiamo di poter soffrire e quindi dobbiamo essere in grado di alzare il nostro livello di gioco in vista della sfida di mercoledì”. Adesso il momento è giunto per davvero, cediamo quindi la parola al campo per vivere le emozioni della diretta di Monza Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MONZA TRENTO: PAROLE BRIANZOLE

Mentre cresce l’attesa per la diretta di Monza Trento, abbiamo spiegato come questa partita sarà fondamentale soprattutto per i padroni di casa brianzoli, che non potranno concedersi altri passi falsi. Rileggiamo allora alcuni commenti in casa Monza dopo la sconfitta in gara-1, a cominciare dall’analisi di Gianluca Galassi: “Ci abbiamo creduto tanto nel primo set, ma loro sono stati bravi a recuperare e ci ci è mancata un po’ di energia mentale e fisica. Noi invece di tenerli testa quando hanno alzato il ritmo, siamo calati un attimo e quando succede è difficile tenere il passo con squadre come Trento. In vista di mercoledì dovremo studiarli ancora di più e poi riposare il più possibile per giocarcela in Gara-2: abbiamo la consapevolezza di poter fare meglio”.

Molto significative erano state le parole anche di Claudio Bonati, il direttore Sportivo del Consorzio Vero Volley: “Dispiace per il risultato perché abbiamo avuto un’occasione importante, soprattutto nel primo set dove siamo stati vicinissimi a chiudere i conti, prima dei due straordinari ace di Lavia. È importante tornare a casa con la consapevolezza di potercela giocare alla pari, evitando lunghe pause viste nel secondo e terzo set. Ora dobbiamo prepararci al meglio per Gara-2, dove renderemo la vita difficile ai nostri avversari”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SECONDO ATTO DELLA SEMIFINALE

Monza Trento, in diretta naturalmente dalla OpiquadArena del capoluogo brianzolo, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 3 aprile 2024, per una grande serata di pallavolo in compagnia di gara-2 della semifinale della Superlega di volley maschile cominciata con la perentoria vittoria per 3-0 ottenuta domenica dai campioni d’Italia della Itas Trentino. La diretta di Monza Trento è quindi già una sorta di bivio in una serie che si giocherà al meglio delle cinque partite: una vittoria di Monza rimetterebbe tutto in discussione, mentre se Trento andasse sul 2-0 servirebbe ai lombardi una sorta di miracolo sportivo per riaprire i giochi.

La Itas Trentino infatti è campione d’Italia in carica, ha chiuso al primo posto la stagione regolare di questa Superlega, è in finale di Champions League e ha vinto per 3-0 la serie dei quarti di finale contro Modena, per cui evidentemente ha il ruolo di favorita numero 1 non solo per questa semifinale che ha già iniziato con il piede giusto, ma per la vittoria del tricolore. La Mint Vero Volley Monza invece ha chiuso al quinto posto, in Coppa Italia aveva eliminato la stessa Trento come ha fatto poi con la Lube Civitanova ai quarti, perché in gara-5 ha espugnato l’Eurosuole Forum, però adesso dovrebbe vincere per tre volte contro la Itas. Intanto staremo a vedere se ci riuscirà almeno una volta: cosa ci dirà la diretta di Monza Trento in gara-2?

DIRETTA MONZA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Monza Trento, per la Mint Vero Volley Monza stasera padrona di casa dobbiamo ribadire che il raggiungimento della semifinale di Superlega determina già un giudizio più che positivo su un campionato in effetti molto buono fin dal quinto posto in stagione regolare. Si aggiungano la finale di Coppa Italia (battendo proprio Trento in semifinale) e anche quella di Challenge Cup, pur con quel pizzico di delusione per il ko in finale che ha impedito di fare il bis della Coppa Cev vinta l’anno scorso, ed ecco che Monza è stata davvero eccellente protagonista della stagione, alla ricerca adesso di quella che sarebbe senza dubbio la ciliegina sulla torta.

Il cammino tuttavia è stato praticamente perfetto per Trento fino a questo momento: con il tricolore sul petto in quanto campioni d’Italia in carica, la Itas Trentino ha vinto la stagione regolare, è giunta in finale in Champions League e ha avuto bisogno del numero minimo di partite per liquidare Modena nei quarti. Sfumate però le possibilità di vincere la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, non sono arrivati titoli finora e quindi Trento adesso ha il dovere di mettere a frutto con qualcosa di tangibile una stagione così positiva. Vincere stasera sarebbe un’ipoteca sulla semifinale, la corazzata Itas concederà il bis nella diretta di Monza Trento?